Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Celta Vigo
1-3
Real Madrid
41' Santi Mina   Benzema 20'
Benzema 30'
Asensio 90' +4
Cronaca Formazioni
18:09 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
18:09 Nel prossimo turno di campionato il Celta Vigo farà visita all'Alavés, mentre il Real Madrid ospiterà l'Eibar.
18:07 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Real Madrid si impone per 1-3 sul Celta Vigo, trascinato dalla doppietta di Benzema e dalla rete nel recupero di Asensio. A nulla è valsa la rete della speranza realizzata di Santi Mina per gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+4 Contropiede letale dei Blancos: Benzema dalla sinistra pesca in area Asensio, che addirittura di ginocchio spinge in rete senza problemi.
90'+4
1-3 REAL MADRID! GOL DI ASENSIO!
90'+1
Sostituzione Celta Vigo: esce Solari, entra Fontan.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' OCCASIONE CELTA VIGO! Intervento fondamentale di Nacho che impedisce a Ferreyra di ribadire in rete un cross basso arrivatogli dalla sinistra.
89' Ultimi minuti di gioco all'Abanca Balaídos: il Real Madrid prova a gestire il possesso del pallone, mentre il Celta Vigo ci crede ancora.
85'
Fallo tattico ai danni di Casemiro: ammonito Solari.
84'
Sostituzione Celta Vigo: esce Tapia, entra Beltran.
82' PALO DEL CELTA VIGO! La punizione di Aspas colpisce il montante esterno dopo una leggera deviazione di Casemiro.
81'
Cartellino giallo all'indirizzo di Modric per aver travolto Tapia. Punizione interessante per il Celta Vigo.
80' Tentativo su punizione di Benzema dai venticinque metri circa: palla leggermente alta.
78'
Ammonito Denis Suarez, reo di aver trattenuto Casemiro, che prima aveva anticipato nettamente Solari.
77' Continua a conquistare calci di punizione in serie il Real Madrid, che ne approfitta per guadagnare secondi preziosi e prendere fiato.
76' Negli ultimi minuti i ritmi sono calati vertiginosamente: finora si è corso tanto e le squadre ne stanno risentendo.
72'
Sostituzione Celta Vigo: esce Nolito, entra Solari.
71'
Sostituzione Real Madrid: esce Kroos, entra Asensio.
70'
Ammonito Nacho per un duro intervento a metà campo ai danni di Aspas.
69' Real Madrid da qualche minuto schiacciato nella propria metà campo con l'intento di imbeccare Vinicius a campo aperto. Il Celta Vigo attacca con tanti uomini, ma non riesce a trovare il pertugio per affondare il colpo.
65' REAL PERICOLOSO! Vinicius si invola sulla sinistra bruciando in accelerazione Araujo e appoggiando in mezzo per Benzema: la palla leggermente arretrata agevola l'intervento di Martin che spazza in angolo.
62' OCCASIONE CELTA! Aspas riceve al limite dell'area e calcia col sinistro: Courtois in tuffo risponde presente.
60' Chance Real Madrid in contropiede! Lunga transizione delle Merengues iniziata da Kroos e conclusa da Vinicius, il cui tiro su appoggio di Valverde viene murato dalla retroguardia del Celta.
58' Spreca in contropiede il Real Madrid con Vinicius che non riesce ad imbeccare in area Benzema: il suo servizio viene deviato da Araujo, che così sventa il pericolo.
54' Tentativo del Real! Mendy raccoglie una respinta corta della difesa avversaria, si sposta il pallone sul destro e calcia da fuori area: ne viene fuori un tiro impreciso che termina a lato.
52' La squadra di Zidane prova a riprendere il mano le redini del gioco, ma i giocatori del Celta Vigo appaiono indemoniati e stanno cercando di aumentare l'intensità del pressing.
49' Avvio di ripresa aggressivo del Celta Vigo, che cerca di pressare alto il Real Madrid.
46' In campo gli stessi ventidue hanno concluso la prima frazione.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
17:00 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Al termine dei primi 45', il Real Madrid conduce la gara per 1-2.
Fine 1° tempo
44' Celta Vigo ancora pericoloso! Aspas cerca l'imbeccata centrale per Nolito, che manca il controllo sciupando una potenziale palla gol. Tutto è nato da una palla persa a metà campo da Casemiro.
41' Il cross di Denis Suarez sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti trova in area Santi Mina, la cui incornata vincente termina all'angolino trafiggendo Courtois.
41'
ACCORCIA IL CELTA VIGO, 1-2! GOL DI SANTI MINA!
40'
Ammonito Kroos per un fallo tattico commesso ai danni di Aspas, che si stava involando in contropiede.
36' Dopo il raddoppio di Benzema, il Real Madrid ha abbassato ritmi e baricentro: la squadra di Zidane prova a gestire l'incontro risparmiando energie.
33' Ancora Celta Vigo! Cross dalla sinistra di Martin per l'inserimento di Brais Mendez: il suo colpo di testa è troppo centrale e dunque facile preda per Courtois.
31' SQUILLO DEL CELTA VIGO! Aspas dalla destra appoggia in area per Santi Mina, il cui colpo di tacco da ottima posizione termina a lato.
30' Errore in costruzione del Celta Vigo: Kroos ruba il pallone a Tapia, che finisce tra i piedi di Benzema. Per l'attaccante francese è un gioco da ragazzi battere Villar col mancino.
30'
RADDOPPIA IL REAL! DOPPIETTA DI BENZEMA!
27' REAL PERICOLOSO! Benzema si libera sulla destra e lascia partire un potente cross a mezza altezza: Vinicius in solitudine impatta la sfera di petto non centrando la porta da pochi passi.
26'
Cartellino giallo per Tapia, reo di aver trattenuto irregolarmente Vazquez.
23' OCCASIONE CELTA VIGO! Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Denis Suarez, Santi Mina di testa colpisce di poco alto.
22'
Ammonito Vinicius per un intervento falloso a metà campo ai danni di Tapia.
20' Fantastica verticalizzazione di Kroos per Benzema che, dimenticato dai due centrali del Celta Vigo, punisce Villar con un preciso destro da posizione ravvicinata.
20'
REAL MADRID IN VANTAGGIO! GOL DI BENZEMA!
17' Lancio delizioso con l'esterno di Modric a cercare in profondità Vinicius: puntuale l'uscita di Villar.
15' Prova a reagire il Celta Vigo, che da qualche minuto sta cercando di alzare il proprio baricentro.
12' Real Madrid padrone del campo in questi primi minuti di gioco. I padroni di casa non riescono ad imbastire alcuna azione, asfissiati dal pressing dei Blancos.
9' OCCASIONE REAL! Sugli sviluppi del corner, la palla arriva sul secondo palo a Benzema, che calcia di prima intenzione verso la porta di Villar: sulla traiettoria c'è Mallo, che devia provvidenzialmente la sfera.
8' Vinicius conquista il primo calcio d'angolo della partita: il Real Madrid inizia ad aumentare i ritmi.
5' Rischia il pasticcio il Celta Vigo! Villar in uscita si fa sorprendere da Vinicius, che lo anticipa secco per poi però defilarsi sulla sinistra. Il fantasista brasiliano ha poi servito centralmente Benzema, il cui tiro è stato deviato.
3' Cerca di distendersi il Real Madrid in contropiede, ma il cross dalla sinistra di Benzema viene respinto dalla difesa del Celta Vigo.
1' Celta Vigo in maglia e calzettoni celeste, con pantaloncini bianchi. Risponde il Real Madrid in completo nero.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
16:12 Entrano in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
16:10 Ad aggiudicarsi la gara di andata disputata all'Alfredo Di Stéfano lo scorso 2 gennaio fu il Real Madrid, che si impose per 2-0 sul Celta Vigo grazie alle reti di Vazquez e Asensio.
16:05 In casa Real Madrid, invece, Zidane disegna la sua squadra con il 4-3-1-2: Modric agirà alle spalle della coppia Benzema-Vinicius. Assente per infortunio Sergio Ramos, che in difesa verrà rimpiazzato da Nacho.
16:00 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Celta Vigo si schiera con un 4-4-2 asimmetrico nel quale Denis Suárez si muoverà qualche metro più avanti rispetto a Tapia, quasi a formare un rombo a centrocampo. In attacco confermato il duo composto da Aspas e Santi Mina.
15:55 Il Real Madrid è terzo in classifica con 57 punti all'attivo, mentre il Celta Vigo è undicesimo a quota 34.
15:50 Ottenuto il pass per i quarti di finale di Champions League, il Real Madrid si rituffa nella Liga con l'obiettivo di continuare il complicato inseguimento ai cugini dell'Atletico Madrid, che comandano la classifica a +6 dai Blancos. All'Estadio Abanca Balaídos le Merengues vanno a caccia del settimo risultato utile consecutivo in campionato contro una squadra, il Celta Vigo, che aleggia tranquillamente a metà classifica e cercherà di approfittare delle eventuali scorie post-europee degli uomini di Zidane.
15:45 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Celta Vigo-Real Madrid, match valido per la 28ª giornata di Liga.
Cronaca di Federico Martino