Menù Notizie
Copa del Rey (2016-2017)

Celta Vigo
2-2
Real Madrid
44' Guidetti
85' Wass
  Ronaldo 63'
Lucas 90'
Cronaca Formazioni
23:07 E' tutto per Celta-Real Madrid, restate con noi per l'ampio post, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
23:06 Celta è la terza semifinalista dopo Alaves e Atletico Madrid. Domani Barcellona-Real Sociedad, con i catalani vittoriosi 1-0 all'andata in trasferta.
23:05 Autogol di Danilo propiziato da Guidetti, pari di Ronaldo, Wass riporta avanti i galiziani all'85', poi rete del 2-2 di Vazquez. L'1-2 al Bernabeu lancia i galiziani.
23:04 TRIPLICE FISCHIO!!!! Sofferenza finale per il Celta, che alla fine passa alle semifinali di Copa del Rey. Grande festa al Balaidos, il Real va fuori e continua l'astinenza nella Coppa, che dura dal 2014.
Fine 2° tempo
90'+5 CASILLA SALVA!!! Traversone da sinistra di Jonny, Bongonda da due passi si fa ipnotizzare da Casilla!
90'+3
Ultimo cambio per il Celtya: fuori Aspas, in campo Fontas. Dentro un difensore in più, solo un minuto alla semifinale il Celta.
90'+3 Fallo di Danilo su Aspas in area, vanifica azione offensiva della Casa Blanca.
90'+2 Il Real passerebbe il turno con il 2-3, in virtù dei più gol segnati fuori casa.
90'+1 Quattro minuti di recupero già iniziati.
90'+1 Azione da corner, svetta Ramos al centro, palla sul palo lontano dove c'è appostato Vazquez, che insacca di testa.
90'
GOOOOLLLLL REAL MADRID!!!! PAREGGIO DI LUCAS VAZQUEZ!!! 2-2 AL BALAIDOS!!!
90'
Fuori anche Wass, autorte del gol del 2-1, in campo Sergi Gomez.
89'
Ultimo cambio nel Real: fuori Casemiro, in campo Mariano.
88' Il Real deve vincere per 2-3 per passare.
87' Seconda rete di Wass nella Coppa del Re 2016-2017. Canta il pubblico del Balaidos, che ha tirato un grosso sospiro di sollievo.
86' Azione dalla destra da parte del Celta, palla dentro l'area verso il neo entrato Jozabed, respinta corta di Ramos, palla a Wass al limite, che di destro la piazza lì dove Casilla non può arrivare!!! 2-1 Celta!
85'
GOOOOOOLLLL CELTA VIGO!!!!!! WASS!!!!!! CELTA AD UN PASSETTINO DALLE SEMIFINALI!!!
84'
Cambio nel Celta, fuori Guidetti, tanti applausi per lui, in campo Jozabed.
83' Morata, ecco il suo primo squillo. L'ex Juve si allarga in area verso destra e prova un tiro-cross che non trova impreparato Alvarez.
83' Ora è assalto Real, modulo iper offensivo.
82' Azione confusa in area del Celta, alla fine Danilo si allarga sulla destra, ma sbaglia tutto recapitando il cross sui guantoni di Alvarez. In mezzo pronti Ronaldo e Morata.
81'
Ecco il turno di Alvaro Morata, fuori Asensio.
79' Bravissimo Wass a rubare palla al centro e a lanciare Guidetti praticamente in campo aperto, Casilla esce tempestivamente e ferma lo svedese, ma nell'uscita di piede fuori area tocca pallone e gambe dell'attaccante di casa. Nessuna irregolarità per l'arbitro.
78' Ancora un errore del Celta nello sviluppo dell'azione offensiva. Scambio nel corto tra Aspas-Wass e Guidetti, il 10 proprio dal limite lancia Guidetti, nettamente in fuorigioco.
77' Errore marchiano di Wass, che sbaglia il traversone corto verso il centro, sparando la palla su Nacho.
76'
Arriva il primo cambio nel Real: fuori Asensio, in campo Lucas Vazquez.
76'
Giallo anche per Danilo, intervento in ritardo a centrocampo su Radoja.
75' ASPAS!!! Il Celta va vicina al bis!!! Veloce ripartenza, palla a Asps al limite dell'area, il 10 ha un pò di spazio e vede Casilla leggermente fuori dai pali, ma il suo tentativo in pallonetto è sballato.
74' Importantissima chiusura di Hugo Mallo, che ferma una pericolosa ripartenza tre contro tre orchestrata da Ronaldo. Il difensore non si fa ingannare dai giochi di gambe di CR7 e gli ruba la sfera.
73' GUIDETTI EGOISTA!! Grandissima palla recuperata da Jonny, che arriva al limite e serve laterale Guidetti, troppo macchinoso lo svedese, che alla fine tenta la botta in porta, murato da Ramos in corner.
72'
Giallo per Jonny, che entra nettamente in ritardo su CR7, bravissimo a proteggere palla.
71' Chiaro che ora il Celta sta subendo i tentativi offensivi degli ospiti.
70' Chiaramente, se il Real va sull'1-2, si prospetterebbero i supplementari. Con l'-1-3 passa il Real, con il risultato attuale avanti il Celta.
69' CR7!!! Stavolta il portoghese va con il destro, pallone che sibila il palo alla sinistra di Alvarez!
69' Altra punizione per il Real, da una delle mattonelle preferite di CR7: è Roncaglia a controllare la sfera con l'arto. Trema il Celta.
67' SERGIO RAMOS SI MANGIA IL RADDOPPIO! Punizione dalla destra di Kroos, in posizione vicina al vertice alto dell'area di rigore, Sergio Ramos anticipa due avversari e da tre metri la mette clamorosamente a lato!! Che grande chance!
66' CR7 al 383esimo gol in maglia Real Madrid in 372 presenze: mostruoso!!!
65' Ventiduesima rete in 30 presenze per CR7 nella Coppa del Re.
64' DIAZ!!! Risponde il Celta con una conclusione dal limite di Diaz, che riceve palla da Guidetti e calcia di prima, sfera ampiamente sopra la traversa!
63' Straordinaria punizione di CR7, che di sinistro, dai 25 metri, la stampa alla destra di Alvarez, che non può davvero nulla!!! Il Real pareggia e ora ci crede alla rimonta-qualificazione.
63'
GOOOOOOOLLLLLL REAL MADRID!!!! CR7 LA METTE!!! 1-1 AL BALAIDOS!!!
61' Fischia tutto il Balaidos dopo un fallo reclamato da Ronaldo, che effettivamente è stato colpito nettamente da Roncaglia in ritardo. Stavolta CR7 non ha simulato.
60' Bella chiusura di Sergio Ramos sulla linea di fondo campo su Bongonda, abile a provare ad allungarsi sulla sinistra.
59' KROOS!!! Il tedesco calcia basso mirando al primo palo, Alvarez parzialmente sorpreso salva non senza patemi in corner.
58' Intervento in ritardo di Radoja su Danilo al limite dell'area, seppur da posizione defilata: occasione per il Real.
57' Sin qui ammirevole il lavoro in fase di non possesso di tutto il Celta. Guidetti stoppa l'ennesimo corner del Real, con un intervento decisivo di testa.
55' Altro svarione di Casemiro, palla recuperata da Diaz, Aspas può lanciare in verticale Guidetti, ma il numero 10 è a sua volta impreciso e sbaglia la misura del lancio.
54'
Giallo per Wass, che protesta troppo animatamente nei confronti dell'arbitro.
53' Ennesimo errore di Casemiro, che sbaglia ancora il lancio, Aspas ha la possibilità di lanciare in profondità Guidetti, chiude e rimedia Nacho.
52' Il Real riprende il suo intenso giro palla, però troppo lento e prevedibile, Celta presidia bene tutti gli spazi.
50' Qualche problema per Sergio Alvarez dopo lo scontro con Ronaldo: sanitari in campo e gioco fermo per un minuto circa.
49' Stava per combinarla grossa Roncaglia, che non ha controllato una sfera vagante rasoterra in area, CR7 pronto ad avventarsi, ma lo stesso ex Fiorentina e Alvarez anticipano il portoghese, che reclama timidamente il rigore.
49' Toni Kroos conquista una punizione interessante sulla trequarti, batte lo stesso tedesco che in pratica "telefona" ad Alvarez.
47' Cross insidiosissimo di Aspas dentro l'area, ma Guidetti non arriva alla deviazione da pochi metri dal primo palo.
46' Nessun cambio nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Real Madrid.
Inizio 2° tempo
22:12 Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.
21:59 FINE PRIMO TEMPO!!! Il Celta non solo sta difendendo il successo dell'andata, ma ha trovato proprio negli istanti finali il gol del vantaggio che di fatto blinda la qualificazione. Al Real servono ora tre gol senza subirne altri.
Fine 1° tempo
45' Celta avanti, dopo l'ennesimo svarione difensivo. Diaz sfrutta uno svarione di Casemiro, palla dentro dove c'è Guidetti, che si fa respingere la sfera da Casilla, pallone che poi carambola su Danilo e che termina in rete, 1-0 Celta!!!
44'
GOOOOOOLLLLLL CELTA!!!! GUIDETTI PORTA AVANTI I SUOI!!! 1-0!!!
44' Importante la reazione del Celta, che per cinque minuti ha messo in difficoltà il Real.
42' Spinge il Celta adesso. Arriva Diaz al tiro dal limite, blocca sicuro a terra Casilla.
42' Ancora Celta. Dal corner, palla sporca deviata sul secondo palo, ma Radoja viene ancora fermato da Casilla, sfera sul fondo.
41' CASILLA SALVA IL REAL!! Rilancio dalle retrovie e buco difensivo di Danilo, palla a Guidetti che si presenta a tu per tu con Casilla, bravissimo a respingere il tiro sul primo palo: solo corner per il Celta!
40' RAMOS!! Corner dalla sinistra, svetta Ramos al centro, palla insidiosa bloccata da Alvarez!
39' Altro errore di CR7, oggi parecchio impreciso. Ripartenza gestita da Asensio, palla a Ronaldo sulla sinistra, traversone prevedibile, ma palla deviata in corner.
38' Buona punizione conquistata da Bongonda sull'out di sinistra, vicino alla linea laterale. Il Celta respira.
36'
Giallo per Hugo Mallo, che atterra Kovacic, che stava andando via a campo aperto sulla trequarti.
35' CHE SI DIVORA ASPAS!!! Rilancio completamente sbagliato di Casemiro, che attiva Aspas, solissimo proprio al limite dell'area. Ma il 10 del Celta sbaglia il controllo e favorisce il recupero di Casilla, che chance per i galiziani!!!
34' Celta Vigo invece ora in difficoltà, in apnea. I ragazzi di Berizzo hanno problemi a tenere palla e allentare la morsa del Real.
33' Interessante ripartenza affidata a CR7, ma il portoghese si fa rimontare da Roncaglia e perde l'abbrivio per un passaggio decisivo o per il tiro.
31' Voleva il fallo al limite Kovacic, dopo un intervento di Jonny effettivamente un pò sospetto: il croato ex Inter era andato via al difensore del Celta.
30' Ora il Real Madrid ha preso decisamente coraggio: ricordiamo che ai Blancos serve vincere con due gol di scarto per passare il turno.
29' Sull'azione precedente di CR7, da segnalare la deviazione decisiva del portiere Alvarez sul primo tentativo del portoghese: gran riflesso del portiere del Celta.
27' INCREDIBILE DOPPIO LEGNO DI CR7!!!! Che occasione per il Real!!! Cross perfetto di Isco, Ronaldo vola al centro dell'area e colpisce di testa da cinque metri, traversa piena, la palla resta lì e a porta completamente sguarnita e completamente solo, CR7 la stampa sul palo!!! Un errore non da Ronaldo!!
25' Diaz ha la possibilità di una verticalizzazione pericolosa verso Guidetti, ma è ottimo l'intervento in chiusura di Danilo che può far ripartire i suoi.
22' Stenta ancora a decollare la sfida, anche per l'atteggiamento del Celta, che sta pensando a contenere i campioni d'Europa.
20' E' Mariano Diaz, con quattro reti all'attivo, il capocannoniere di Copa del Real. Tra l'altro, l'attaccante dominicano è ad un solo gol dalla vetta della classifica dei cannonieri dell'edizione 2016-2017, visto che in testa c'è Ben Yadder del Siviglia a quota 5.
18' CR7!! Primo squillo del Pallone d'Oro, che vola in cielo per girare in porta un traversone dalla sinistra di Asensio, pallone sopra la traversa.
17' Lunghissimo giro palla del Real Madrid, ancora troppo lento nell'esecuzione dell'azione. Interessante punizione conquistata da Sergio Ramos sulla trequarti, vicino alla linea laterale.
15' Intenso giro palla del Real, che chiaramente conduce il gioco visto che deve provare a rimontare il ko dell'andata.
13' Nel Celta, invece, Vladimir Wass avanza il suo raggio d'azione in fase di possesso palla, aiutando l'unica punta Guidetti.
11' Isco gioca a ridosso delle due punte, lasciando Asensio e Kroos a presidiare la mediana.
9' GUIDETTI!!! Prima occasione creata dal Celta, grandissimo scambio Wass (di tacco) ad aprire per vie centrali per Guidetti, che calcia di destro all'ingresso dell'area di rigore, pallone sopra la traversa. Ramos voleva l'offside, che probabilmente ci stava.
8' Si allarga tantissimo Benzema, che mette dentro l'area un pallone molto insidioso, attento Facundo Roncaglia a rinviare.
8' Real al momento con la difesa a tre, con Casemiro che si abbassa al fianco di Sergio Ramos e Nacho, con Danilo sgunzagliato sulla fascia destra.
6' ISCO!!! Gran bella azione in velocità del Real, Benzema dalla destra apre al centro, velo di CR7 e palla ad Isco, che calcia di destro dai 25 metri, blocca in due tempi Alvarez.
4' Bongonda sfida Danilo all'ingresso dell'area di rigore sull'out di sinistra del Celta, il portoghese chiude in corner.
3' Bella palla recuperata da Isco sulla trequarti, sugli sviluppi di un corner per il Real, poi il 22 sbaglia il lancio lungo linea per Benzema.
2' Subito Real Madrid all'assalto del Celta.
1' PARTITIIIIIII! Prima palla giocata dal Celta.
Inizio 1° tempo
21:13 Solita casacca biancoazzurra per il Celta, Real in completo nero.
21:13 Ecco le squadre sul terreno di gioco del Balaidos.
21:06 Il Real Madrid è arrivato ai quarti dopo aver maramaldeggiato contro la Leonesa (tredici i gol rifilati alla squadra della Segunda Division B) e dopo aver eliminato il Siviglia, vice capolista della Liga.
21:05 Il Celta è entrata in tabellone ai sedicesimi, facendo fuori il Murcia e poi il Valencia.
21:04 Leggermente al di sotto delle aspettative la posizione in campionato del Celta, al momento ottava a quattro punti dalla zona Europa. Ma è forte la speranza di andare sino in fondo in Copa.
21:03 Alaves e Atletico Madrid sono le prime due qualificate alle semifinali. Domani Barcellona-Real Sociedad chiuderà i quarti.
21:01 Risale all'edizione 2012-2013, l'ultimo precedente in Copa tra i due team. Nella gara d'andata, Celta vinse 2-1, ma in casa, poi la Casa Blanca ribaltò tutto al Bernabeu, rifilando un secco 4-0.
20:58 Il Celta invece non ha mai vinto la Copa, mentre ha raggiunto tre volte la finale, 1947-1948 (vittoria del Siviglia per 4-1), 1993-1994 (successo del Saragozza ai rigori) e 2000-2001, ko per 3-1 ancora dal Real Saragozza.
20:57 Il Real cerca la Copa numero 20 della sua storia, un trofeo che manca dall'edizione 2013-2014.
20:56 All'andata, successo del Celta grazie ai gol di Jonny e Aspas. Il Real in gol con Marcelo.
20:54 4-3-3 per la squadra galiziana, con il trio Aspas-Guidetti-Bongonda davanti a tutti. Panchina per Giuseppe Rossi.
20:53 Il Celta, invece, schiera la migliore formazione possibile. Domenica, contro la Real Sociedad, Berizzo ha schierato, di fatto, le riserve, preservando i big proprio per la gara di questa sera.
20:53 Solo panchina per Alvaro Morata, che accompagna i tanti giovani della cantera a disposizione di Zidane.
20:52 Sono indisponibili di lungo corso i vari Bale, Carvajal, Marcelo, Modric, Pepe e James Rodriguez.
20:51 Scelte forzate per Zidane, che schiera la migliore formazione possibile, con la difesa a tre e con la coppia Benzema-Ronaldo davanti. In mezzo il trio Kovacic-Casemiro-Kroos.
20:47 Buonasera da Giovanni Cimino. Pronti a seguire in rigorosa diretta la sfida di ritorno dei quarti di Coppa del Re tra il Celta e il Real Madrid. La squadra di Zidane deve rimediare al ko casalingo dell'andata, un 1-2 che offre numerose speranze di qualificazione al Celta Vigo di Berizzo.
Cronaca di Giovanni Cimino