Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Celta Vigo
0-1
Leganés
  Diaz 75'
Cronaca Formazioni
21:50 E' tutto con la diretta testuale di Celta Vigo-Leganes. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+3 Intanto sbaglia completamente Orellana, che regala un rinvio dal fondo agli avversari.
90'+2 Chiusura strepitosa di Mantovani, autore di una partita sontuosa in fase difensiva. Gran carattere per il capitano biancoblu.
90'+1 Quattro i minuti di recupero prima del triplice fischio: arrivano i fischi del pubblico, che si aspettava qualche minuto in più.
90'
Espulso dalla panchina anche Timor per proteste.
90'
Ammonito per un fallo da reazione Iago Aspas.
89' Riprende il gioco, si surriscaldano gli animi al 'Balaidos', con una rissa nei pressi della panchina del Leganés.
88'
Ammonito per proteste Hernandez.
87' Problemi fisici per Gabriel, che resta a terra dopo uno scontro di gioco con Jonny. In campo lo staff sanitario del Leganés.
86' PROTESTA IL CELTA! Conclusione di Sene e braccio largo in area di rigore: l'arbitro, però, non fischia nemmeno in questo caso e lascia proseguire.
85' Tutto chiuso nella propria metà campo il Leganés in fase di non possesso: sta maturando una vittoria importantissima, la prima al debutto assoluto nella prima divisione spagnola.
84' MACHIS! Altra grande opportunità per il Leganés, con Machis che arriva a tu per tu con Alvarez, ma si fa parare il pallonetto.
83' TRAVERSA DI LOPEZ! Tiro-cross dell'ex Athletic Bilbao dalla sinistra, con il pallone che bacia la parte alta della traversa della porta difesa da Alvarez.
82' E' una bolgia ora lo stadio 'Bailados', che riempie di fischi il direttore di gara, giudicato molto fiscale.
81'
Terza sostituzione per il Leganés: fuori Timor, dentro Ruben Perez.
80' Riprende la sfida. E subito un'occasione per i padroni di casa, con Bongonda che però non riesce a gestire il pallone nell'area avversaria. Si salva il Leganés.
79' Gioco momentaneamente interrotto: problemi fisici per Timor, che resta a terra dopo uno scontro di gioco con Pablo Hernandez.
78'
Terza sostituzione per il Celta Vigo: fuori M.Diaz, dentro Sene.
77' Leganés meritatamente in vantaggio, dopo aver creato diversi problemi al Celta Vigo in questa partita.
76' Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il gol dell'ex ed il primo assoluto del Leganés nella Liga spagnola: la firma è quella di Victor Diaz, bravo ad insaccare da pochi passi.
75'
GOL DEL LEGANES! GOL DI V.DIAZ!
74' Calcio d'angolo per il Leganés, che continua ad attaccare. Sorprendente il carattere della squadra di Garitano, che sta dimostrando di poter dire la sua in questo campionato.
73'
Seconda sostituzione per il Leganés: fuori, a sorpresa, Guerrero, dentro Insua.
72' QUASI AUTOGOL DI DIAZ! Cross potente e teso dalla destra di Gabriel, dopo l'ottimo lavoro di Guerrero: Diaz, nel tentativo di allontanare, rischia l'autorete.
71' Si rituffa in avanti il Leganés: ci prova da oltre trenta metri Timor, la cui conclusione viene neutralizzata da Sergio Alvarez.
70' Con l'ingresso di Guidetti, il Celta Vigo si dispone sempre con il 4-2-3-1, ma con Iago Aspas nel ruolo di ala destra.
69' Prova il tiro a giro verso il primo palo Iago Aspas, dopo il suggerimento di Orellana. La conclusione, però, viene sporcata in corner da Mantovani.
68'
Cartellino giallo per Mallo, autore di un fallo su Machis.
67'
Seconda sostituzione per il Celta Vigo: fuori Sisto, dentro Guidetti.
66'
Prima sostituzione per il Celta Vigo: fuori Wass, dentro Hernandez.
65' Da apprezzare, invece, l'atteggiamento del Leganés, al suo debutto assoluto in Liga: partita sfavorita, la squadra di Garitano è andata più volte vicina al gol.
64' Una serata da dimenticare, fin qui, per il Celta Vigo, che non riesce a sbloccare il match e continua a sbagliare una quantità industriale di palloni in fase di impostazione.
63' MARTIN! Occasionissima Leganés! Si addormenta Wass, che lascia Martin in posizione centrale: la conclusione del centrocampista, però, non centra lo specchio della porta.
62'
Prima sostituzione per il Leganés: fuori Marin, dentro Machis.
61' Intanto c'è movimento a bordocampo: a breve ci sarà la prima sostituzione del match tra le fila del Leganés.
60'
Cartellino giallo per Marin, che diventa il primo ammonito tra le fila del Leganés.
59' UNAI LOPEZ! Ci prova con una sassata da fuori l'ex Athletic Bilbao: Alvarez respinge con i pugni. Coraggioso il Leganés.
58' Conclusione piuttosto velleitaria di Iago Aspas, che recupera il pallone e cerca il tiro dalla distanza: il pallone, però, termina in curva.
57' In questa ripresa, in fase di non possesso, il Celta si dispone in campo con il 4-3-3, con Sisto che si abbassa sulla linea di Diaz e Wass.
56' Altra grande apertura di Sisto verso Bongonda, che si accentra e scarica per Wass: perfetta, però, la chiusura di Mantovani.
55' Secondo tempo che sta confermando l'equilibrio fra queste due squadre, nonostante l'abissale differenza fra i singoli.
54' Gran pallone di Martin tra le linee per Marin, che s'infila tra Roncaglia e Gomez: quest'ultimo, però, è bravo ad intercettare il passaggio.
53' Devastante sulla sinistra Guerrero, che arriva sulla trequarti e prova il suggerimento per Timor. Il pallone, però, è troppo lungo per tutti.
52' Gran pallone di Sisto per Bongonda, che lascia rimbalzare il pallone e si mette in difficoltà da solo. Può partire, allora, il Leganés in contropiede.
51' Prova ad accendersi Bongonda, che fugge sulla destra ed entra in area di rigore: il passaggio verso Orellana, però, viene intercettato da Mantovani.
50' Va Timor dalla bandierina, Guerrero sfiora, ma non trova la porta. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore dei padroni di casa.
49' Fallo di Roncaglia su Guerrero: calcio di punizione per il Leganés in zona d'attacco. Dagli sviluppi del calcio piazzato, poi, arriva il primo tiro dalla bandierina della ripresa.
48' Ad un passo dal gol, dunque, il Celta Vigo, con Aspas che ha pareggiato la grandissima occasione capitata sui piedi di Guerrero pochi secondi prima dell'intervallo.
47' IAGO ASPAS! Clamorosa occasione per il Celta Vigo, con Aspas che s'invola verso la porta difesa da Serantes, ma sbaglia a tu per tu con l'estremo difensore del Leganes.
46' Si riparte: è cominciato il secondo tempo di Celta Vigo-Leganés!
Inizio 2° tempo
20:58 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
20:46 Termina qui la prima frazione di gioco. E' 0-0 tra Celta Vigo e Leganes, ma gli ospiti, al debutto assoluto nella Liga, hanno più volte sfiorato il gol del vantaggio.
Fine 1° tempo
45' GUERRERO! Chance clamorosa per il Leganes, con Guerrero che si ritrova a tu per tu con Sergio Alvarez, ma si lascia ipnotizzare. Che occasione!
44' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' MALLO! Gran giocata del terzino cileno, che si accentra dalla destra e prova la conclusione sul secondo palo: la sfera esce di un soffio alla destra della porta difesa da Serantes.
42' Brutta entrata di Mantovani su Iago Aspas: calcio di punizione per il Celta Vigo, ma ancora una volta l'arbitro non estrae alcun cartellino.
41' Erroraccio di Roncaglia, che regala il pallone ad Alberto: la conclusione di quest'ultimo, però, viene murata dall'ex difensore di Genoa e Fiorentina.
40' Prova a chiudere in avanti il Celta Vigo, che continua però a sbagliare una quantità industriale di passaggi nella metà campo avversaria.
39' Protesta anche Berizzo, sicuramente non soddisfatto dell'arbitraggio dell'andaluso Jose Luis Munuera Montero.
38' Sta succedendo di tutto allo stadio 'Balaidos': entrataccia in ritardo su Wass, l'arbitro prima lascia continuare, poi ferma il gioco dopo una decina di secondi. Protestano i tifosi di casa.
37' GOL ANNULLATO A IAGO ASPAS! Scatto del numero dieci del Celta Vigo, che s'invola verso la porta difesa da Serantes e segna. L'arbitro, con colpevole ritardo, annulla, ma sbagliando.
36' Il Celta Vigo quest'estate è stato protagonista in Italia, aggiudicandosi il Trofeo Tim nel mini-torneo con Milan e Sassuolo.
35' WASS! Conclusione potente del centrocampista del Celta Vigo dal limite dell'area: provvidenziale il salvataggio di tacco di Rico.
34' Fallo di Gabriel su Mallo: calcio di punizione per il Celta Vigo, che può riportarsi in avanti.
33' Tanti errori di precisione negli ultimi trenta metri: non è soddisfatto di questa prima mezzora abbondante Berizzo. Apprezzabile, invece, la prova del Leganes.
32' Guadagna un buon calcio d'angolo il Celta. Il pallone crossato al centro da Wass viene intercettato da Bongonda, che però non riesce a gestirlo. Allontana la difesa biancoblu.
31' Poi fallo di V.Ruiz su Orellana: calcio di punizione in zona d'attacco per il Celta, che torna in pressione.
30' Prova ad aprire la difesa ospite il Celta con un prolungato giro-palla: però lento e prevedibile, di facile interpretazione per la difesa del Leganes.
29' Buona iniziativa di Sisto, che si accentra dalla destra e prova la conclusione sul primo palo: blocca, senza particolari problemi, Serantes.
28' Tornano bassi i ritmi allo stadio 'Balaidos': non una bella partita per il momento.
27' Chi si aspettava un dominio assoluto del Celta Vigo, è stato fin qui smentito. Il Leganes, con il passare dei minuti, ha trovato coraggio e sfiorato più volte il gol.
26' Prima vera reazione del Celta Vigo alle quattro occasioni da rete degli ospiti. Il risultato, però, è ancora fermo sullo 0-0.
25' ORELLANA! Buona discesa di Jonny sulla sinistra, che arriva sul fondo e prova a servire Orellana al centro: il pallone è buono per il cileno, la cui conclusione viene neutralizzata da Serantes.
24' Non è un buon Celta Vigo fin qui, partito con i favori del pronostico. Con coraggio il Leganes sta provando a creare pericoli dalle parti di Alvarez.
23' IAGO ASPAS! Fa tutto da solo il centravanti del Celta, che ubriaca di finte Rico e Marin, entra in area e cerca la conclusione, che viene poi deviata in corner da Serantes.
22' Prova a scuotersi il Celta Vigo, dopo aver rischiato più volte di andar sotto. Cross di Orellana dalla trequarti, alla ricerca di Iago Aspas: ottima, però, la chiusura di Mantovani.
21' Evidente spinta di Alberto su Bongonda vicino all'area di rigore del Leganes: l'arbitro, però, lascia sorprendentemente correre.
20' Sta prendendo fiducia la squadra allenata da Asier Garitano che, ricordiamo, è al suo debutto assoluto nella Liga spagnola.
19' MARIN! Botta forte e tesa dal limite dell'area del terzino sinistro del Leganes, che trova però la gran risposta di Sergio Alvarez. Ospiti ancora vicini al gol.
18' GUERRERO! Altro erroraccio dei padroni di casa, questa volta di Diaz. Guerrero ne approfitta e si avvia verso la porta difesa da Alvarez: la sua conclusione, però, viene deviata da Roncaglia.
17' TIMOR! Ci prova direttamente da fermo il centrocampista del Leganes, con il pallone che aggira la barriera, ma non trova di poco la porta. Si salva il Celta Vigo!
16'
Errore difensivo del Celta Vigo, che favorisce l'intervento di Guerrero. Roncaglia rischia e stende l'attaccante del Leganes: per lui 'solo' un giallo.
15' Altra conclusione da fuori di Gabriel: questa volta, però, il pallone termina abbondantemente alto sulla traversa.
14' BRIVIDO CELTA! Cross innocuo di Gabriel dalla destra, che trae però in inganno Sergio Alvarez: se la cava l'estremo difensore dei padroni di casa, che in due tempi fa suo il pallone.
13' Cross sul secondo palo di Iago Aspas, nell'insolito ruolo di ala: prova ad agganciare il pallone in area Orellana, ma se lo trascina fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
12' Altro lancio lungo del Celta, questa volte con Diaz che prova a mettere in moto Iago Aspas. Ottima, però, la chiusura di testa di Bustinza.
11' Ritmi bassi e poche emozioni, fin qui, allo stadio Balaidos: è 0-0 fra Celta Vigo e Leganes. Spingono i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti coprono molto bene il campo.
10' Calcione di Guerrero a Roncaglia, ma l'arbitro lascia continuare il gioco. C'erano gli estremi per il primo cartellino giallo, protestano i tifosi di casa.
9' Orellana prova ad inventare sulla trequarti avversaria, ma trova la gran chiusura di Gabriel. Il suo lancio in avanti però, nel tentativo di far ripartire Guerrero, è completamente sbagliato.
8' Primo inserimento di Wass, che trova una deviazione e conquista il primo calcio d'angolo del match. Il cross, però, viene allontanato da Mantovani. Resta in avanti il Celta.
7' Chiaro il tema tattico dell'incontro: il Celta prova a fare la partita, mentre gli ospiti si limitano alle ripartenze e a non concedere spazi agli avversari.
6' Si portano in avanti gli ospiti. Guerrero prova il colpo di tacco in area, cercando di innescare Gabriel. Fa buona guardia, però, Gomez, che allontana la minaccia.
5' Subito nel vivo del gioco l'ex Genoa e Fiorentina Facundo Roncaglia: tocca a lui, per il Celta Vigo, impostare dalle retrovie. Rinforzo importante per l'organico di Berizzo.
4' Lancio lungo di Jonny, alla ricerca di Iago Aspas. Il pallone, però, arriva tra i piedi di Serantes, che a sua volta sbaglia il rinvio.
3' Solo Celta Vigo, fin qui, in possesso della sfera. Fatica, però, la squadra di Berizzo a trovare varchi nella metà campo avversaria.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con il lancio in profondità di Roncaglia verso Bongonda. Resta in avanti la squadra di Berizzo, che guadagna una buona rimessa laterale.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida fra Celta Vigo e Leganes!
Inizio 1° tempo
19:56 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Celta Vigo-Leganes.
19:34 A dirigere l'incontro, che prenderà il via alle ore 20, sarà l'andaluso Jose Luis Munuera Montero, originario di Jaén. Le squadre sono attualmente in campo per gli esercizi di riscaldamento, si prevede una buona affluenza di pubblico allo stadio 'Balaidos'.
19:32 Garitano, invece, farà debuttare il Leganes nella Liga spagnola con il 5-4-1, con Guerrero unica punta. La folta difesa a cinque sarà composta da Diaz, Mantovani, Rico, Bustinza e Marin. I due esterni di centrocampo saranno Gabriel ed Unai Lopez, mentre in mezzo spazio ad Alberto e Timor.
19:30 Queste le scelte di Berizzo: Celta Vigo in campo con il 4-2-3-1, con Iago Aspas unico punto di riferimento in avanti e con il trio composto da Bongonda, Orellana e Sisto alle sue spalle. I due mediani saranno Wass e Diaz, mentre la linea a quattro di difesa sarà formata da Mallo, Roncaglia, Gomez e Jonny.
19:29 L'ultima volta in cui si sono sfidare queste due squadre fu nel lontano 2001, in Coppa del Re. A spuntarla fu il Celta Vigo che, grazie al maggior numero di gol in trasferta, staccò il pass per i quarti di finale (1-2 all'andata, 1-0 al ritorno).
19:26 Il Leganés, invece, per la prima volta nella sua storia, parteciperà alla massima serie. Lo scorso anno finì secondo alle spalle dell'Alaves, distante un solo punto, nella Serie B spagnola.
19:24 Quella scorsa è stata un'annata strepitosa per il Celta Vigo di Eduardo Berizzo, trascorsa sempre nelle prime posizioni alle spalle di Barcellona, Real Madrid ed Atletico. Una flessione nel finale di stagione è costata l'accesso ai preliminari di Champions League, ma è comunque riuscita a centrare l'Europa League.
19:23 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Celta Vigo-Leganes, match valevole come primo posticipo del primo turno di Liga.
Cronaca di Dennis Magrì