Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Celta Vigo
1-0
Leganés
29' Aspas  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Le sta provando tutte il Leganes per provare a riequilibrare il risultato in questo finale, ma la retroguardia del Celta Vigo è impenetrabile.
90'+1 Tre i minuti di recupero concessi da Hernandez Hernandez: si giocherà fino al 93'.
90'
Ammonito anche Jonny per proteste.
89' Guidetti, servito con i tempi giusti in avanti, non riesce a saltare l'ultimo avversario prima di ritrovarsi a tu per tu con Cuellar.
88' Dribbling straordinario di Emre Mor che, con una super giocata, salta due avversari. Poi subisce fallo e permette alla sua squadra di tirare il fiato.
86' E qualcosa da rimproverarsi il Leganes ce l'ha: la squadra di Asier Garitano, nel corso della partita, ha avuto molteplici occasioni per colpire.
85' GUERRERO! CLAMOROSA PALLA-GOL PER IL LEGANES! Guerrero, tutto solo e a due passi dalla linea di porta, manda il pallone clamorosamente a lato. Incredibile!
84'
Ammonito Fontas per un brutto intervento in ritardo ai danni di un calciatore avversario.
83' Finite, dunque, le sostituzioni per i due tecnici. Ultimi minuti di partita, vedremo se il Leganes riuscirà nell'impresa di portare a casa almeno un punto.
82'
Terza sostituzione per il Celta Vigo: fuori Jozabed, dentro Radoja.
81' GUIDETTI! Lo svedese si è divorato il 2-0! Guidetti manda a vuoto un difensore e mette a sedere Cuellar: al momento del tiro, però, spara addosso all'estremo difensore del Leganes.
80' Il Celta Vigo, dopo aver più volte rischiato di subire l'1-1, ora cerca di perdere qualche secondo prezioso. Il Leganes, invece, spinge alla ricerca del pareggio.
79' IAGO ASPAS! Altra buona occasione per il Celta Vigo. Guidetti serve Emre Mor, il cui cross è perfetto per Aspas: il numero dieci ci prova di testa, ma trova la risposta di Cuellar.
77'
Seconda sostituzione per il Celta Vigo: fuori Sisto, dentro Mor.
76' SZYMANOWSKI! Leganes ad un passo dal pareggio! Il pallone filtra in area di rigore per il capitano del Leganes che, dopo un rimpallo, sfiora la rete dell'1-1!
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di partita, recupero escluso. Partita ancora aperta a qualunque tipo di risultato.
74' CHIEDE UN CALCIO DI RIGORE JONNY! Altro inserimento in area di rigore del terzino sinistro del Celta Vigo che, come nel primo tempo, "rischia" di procurarsi un penalty. L'arbitro, però, lascia proseguire.
73'
Ammonito anche Gumbau per un fallo tattico su Iago Aspas.
72' Lancio lungo di Moran per Szymanowski, che mette giù il pallone, ma viene nettamente stoppato da Mallo. Grande intervento del capitano del Celta Vigo.
71'
Prima sostituzione per il Celta Vigo: fuori Maxi Gomez, dentro Guidetti.
70' SZYMANOWSKI! Calcio d'angolo per il Leganes. Ci prova Szymanowski di testa, ma il pallone sfiora soltanto la porta difesa da Blanco.
69' Ancora tre cambi a disposizione di Juan Carlos Unzue, che tra qualche istante potrebbe inserire forze fresche in campo.
68' Superata da poco la metà del secondo tempo: il Celta Vigo conduce per una rete a zero, ma ha sciupato almeno tre limpide occasioni da rete per chiudere il match.
67' Ripartenza del Celta Vigo, con Lobotka che apre il gioco sulla sinistra per Sisto: il danese si accentra e calcia verso il primo palo, ma non trova lo specchio della porta difesa da Cuellar.
65'
Ammonito Dos Santos per un'entrata in ritardo ai danni di Iago Aspas. Giusto il cartellino giallo.
64' Ci prova dalla lunga distanza Garcia, ma il tiro verso il primo palo viene facilmente neutralizzato da Blanco. Quasi inoperoso, fin qui, il portiere del Celta Vigo.
63' Intanto hanno iniziato il riscaldamento Emre Mor e Guidetti: chissà che Juan Carlos Unzue non possa inserirli in campo a breve...
62' Prova a scuotersi il Leganes: Amrabat tenta lo sprint sulla destra, ma il suo cross viene prontamente allontanato di testa da Mallo.
60' Quindicesimo minuto della ripresa: risultato ancora in bilico, con il Celta Vigo avanti di un solo gol. La squadra di Juan Carlos Unzue, però, sembra in totale controllo.
59' IAGO ASPAS! Accelerazione del numero dieci del Celta Vigo, che porta a spasso tre avversari: a tu per tu con Cuellar, però, non riesce a siglare il 2-0.
58'
Terza sostituzione per il Leganes: fuori Siovas, dentro Tito.
57' Sfortunato Asier Garitano, costretto a spendere le tre sostituzioni ed a cambiare il secondo centrale difensivo. A breve entrerà in campo Tito.
56'
Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Siovas, costretto a chiedere il cambio alla panchina. Anche per lui, come per Brasanac nel primo tempo, si tratta di un guaio muscolare.
55' SCIUPA TUTTO IL CELTA VIGO! Maxi Gomez entra in area di rigore dalla destra e, in condizioni di superiorità numerica, sbaglia il passaggio orizzontale verso Sisto.
54' MALLO! Tiro forte e teso del numero due del Celta Vigo, che non centra di poco la porta difesa da Cuellar. Padroni di casa ancora vicini al gol!
53' Intanto continuano incessanti i cori dei tifosi del Celta Vigo nei confronti dell'ex tecnico Berizzo: l'attuale allenatore del Siviglia, infatti, ha scoperto da poco un tumore.
52' L'arbitro, poi, stranamente concede rimessa dal fondo e non calcio d'angolo al Celta Vigo. La deviazione di Zaldua, però, è stata molto evidente.
51' SISTO! Celta ad un passo dal secondo gol! Il danese, servito in area di rigore, tenta la conclusione in porta: provvidenziale la deviazione in scivolata di Zaldua.
50' Il Celta Vigo prova a gestire il pallone, anche per tenere l'avversario lontano dalla propria area di rigore. Riparte sempre da dietro la squadra di Juan Carlos Unzue.
49' Strepitoso Sisto fino a questo momento: il danese salta gli avversari come se fossero birilli. E' sicuramente uno dei migliori in campo.
48' Parte forte il Leganes, un po' come fatto nel primo tempo prima di spegnersi. Celta Vigo meritatamente in vantaggio per quanto visto fino a questo momento.
47'
Seconda sostituzione per il Leganes: fuori Munoz, dentro Dos Santos.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Celta Vigo-Leganes!
Inizio 2° tempo
22:00 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Buon inserimento in area di rigore di Wass, che di prima intenzione tenta lo scarico orizzontale per Maxi Gomez: la punta del Celta, però, perde di vista la sfera.
42' FONTAS PERICOLOSO! Cross forte e teso di Sisto dall'out di sinistra e Fontas, da pochi passi, non riesce a colpire di testa. Grande chance per il Celta Vigo!
41' ASPAS! Un altro siluro del numero dieci del Celta Vigo, ad un passo dalla doppietta: si coordina e calcia di potenza col sinistro, ma Cuellar con i pugni risolve tutto.
40' Cinque minuti, eventuale recupero escluso, al termine della prima frazione di gioco. Conduce sempre la squadra di casa con il penalty di Aspas.
39' Gran giocata di Aspas, che fugge via a Siovas, entra in area di rigore e, anziché servire all'indietro Sisto, prova la conclusione: nessun problema per Cuellar.
38' Solo nove le reti realizzate dalla squadra di Garitano in questo campionato nelle precedenti dodici giornate; ventitré, invece, quelle del Celta Vigo.
37' Leganes che continua a faticare nella costruzione del gioco: fin qui si sono visti davvero molto poco Amrabat e Szymanowski in avanti.
35' Dieci minuti più recupero al termine della prima frazione di gioco: il Celta Vigo, grazie al penalty trasformato da Aspas, è avanti di un gol sul Leganes.
34' Calcio d'angolo, poi, che non produce esito positivo: il pallone calciato da El Zhar termina direttamente sul fondo.
33' GUMBAU! L'ex Barcellona scaglia una violenta sassata verso la porta difesa da Blanco che, con un super intervento, devia il pallone di quel tanto che basta per evitare l'1-1.
32' Il Leganes continua a tentare l'imbucata per Guerrero in avanti, ma la difesa del Celta Vigo sta intercettando tutti i passaggi.
31' Cambia, dunque, il parziale all'Estadio de Balaidos. Vedremo se, dopo la rete incassata, il Leganes riuscirà a scuotersi: si è vista davvero poco, fin qui, la squadra di Garitano.
30' Si presenta Iago Aspas sul pallone. Sfera da una parte, portiere dall'altra: Cuellar spiazzato e Celta Vigo che passa in vantaggio!
29'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IAGO ASPAS: CELTA VIGO IN VANTAGGIO!
28'
CALCIO DI RIGORE PER IL CELTA VIGO! Moran abbatte nella propria area di rigore Jonny e si becca il primo cartellino giallo del match.
27' Un po' di confusione in area di rigore sul successivo calcio d'angolo in favore degli ospiti. Alla fine è ancora una volta Blanco a risolvere tutto.
26' GARCIA! Ci prova direttamente da fermo il terzino sinistro del Leganes: il pallone assume una strana traiettoria, ma Blanco riesce comunque a cavarsela.
25' Calcio di punizione guadagnato in zona d'attacco proprio dal neo-entrato El Zhar, che consente al Leganes di affacciarsi dalle parti di Blanco.
24'
Prima sostituzione per il Leganes: fuori Brasanac, dentro El Zhar.
23'
Intanto il gioco viene momentaneamente fermato dal direttore di gara: resta a terra Brasanac, che ha chiesto il cambio alla panchina. Probabile stiramento per lui.
22' JOZABED! Poi, subito dopo, ci prova lo spagnolo dalla lunga distanza: Cuellar è attento ed ancora una volta agguanta la sfera.
21' ASPAS! Siluro in diagonale del numero dieci del Celta Vigo, che chiama ad un ottimo intervento Cuellar. Si salva il Leganes!
20' Asier Garitano, tecnico del Leganes, chiede ai suoi di alzare il baricentro. Ha fatto poco fino ad ora la squadra ospite, che sta pensando più a difendere.
18' Match che stenta a decollare, ancora 0-0 tra Celta Vigo e Leganes. Non ci sono state grandissime emozioni fino a questo momento.
17' Cross al centro di Wass alla ricerca di una deviazione sotto porta: la retroguardia del Leganes, però, prontamente allontana la minaccia.
16' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Celta Vigo. Va Wass sul pallone, salgono i colpitori di testa: riflettori puntati su Lobotka e Maxi Gomez.
15' Maxi Gomez si decentra e va al cross verso l'interno dell'area di rigore: Aspas, però, non riesce ad arrivare sulla sfera.
14' Sisto prova ad accendersi sulla sinistra, ma il talento del Celta Vigo si allunga la sfera e non riesce a tenerla in campo.
13' Fittissima la pioggia che, da diversi minuti, sta cadendo sul prato dell'Estadio de Balaidos. Il prato, al momento, regge bene.
12' I ritmi dell'incontro non sono altissimi, anzi. Si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo, le due squadre coprono bene il terreno di gioco.
11' Lancio di Gumbau, alla ricerca di Amrabat in profondità: il numero venticinque cade dopo un contatto con Fontas, ma per l'arbitro è tutto regolare.
10' ASPAS! Ripartenza del Celta Vigo. Iago Aspas entra in area di rigore e, circondato da tre avversari, riesce a calciare: tiro in diagonale che termina di poco fuori.
9' Bella giocata di Amrabat, che porta a spasso tre avversari e scarica sulla destra per Zaldua: il cross dell'ex Real Sociedad, però, viene neutralizzato da Blanco.
8' Chiaro, almeno in questo avvio, il tema tattico dell'incontro: il Celta Vigo prova a fare la partita, mentre il Leganes si affida alle ripartenze.
7' Sembra più un 4-4-2 quello del Leganes, con Brasanac e Szymanowski sulle corsie laterali e con Amrabat al fianco di Guerrero in attacco. Ha mischiato le carte Asier Garitano.
6' Nulla da fare, poi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: Cuellar esce dai pali e fa suo il pallone. Prova a ripartire, dunque, il Leganes.
5' Bello sprint di Sisto, che salta tre avversari e cambia gioco sulla destra per Mallo: il cross del capitano del Celta Vigo, però, viene deviato sul fondo da un difensore del Leganes.
4' Prova a gestire il pallone la squadra di Juan Carlos Unzue, che nella conferenza stampa della vigilia ha ammesso di essere un po' deluso dal rendimento dei suoi.
3' Fallo di Guerrero su Lobotka, che aveva difeso benissimo la sfera dal pressing della punta del Leganes. Calcio di punizione per i padroni di casa.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, che provano subito a farsi vedere in avanti con Brasanac: il pallone, colpito male, termina direttamente sul fondo.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Celta Vigo e Leganes!
Inizio 1° tempo
20:54 Le squadre entrano in questo preciso istante sul terreno di gioco.
19:48 Calcio d'inizio fissato per le ore 21. A dirigere l'incontro all'Estadio de Balaidos, sarà l'esperto Hernandez Hernandez. Iniziano a riempirsi gli spalti.
19:46 Solito 4-3-3 per il Celta Vigo, con Aspas e Sisto a sostegno della punta centrale Maxi Gomez. Nessuna grande sorpresa a centrocampo, con Lobotka in cabina di regia e con Wass e Jozabed ai suoi lati. In difesa, infine, Mallo e Jonny saranno i due terzini, con Cabral e Fontas in mezzo.
19:45 4-2-3-1 per Garitano, che in attacco si affida alla qualità e all'esperienza di Guerrero; alle spalle dell'ex Lione, invece, agirà il terzetto formato da Amrabat, Gumbau e Szymanowski. Moran e Brasanac saranno i due mediani avanti la difesa formata da Zaldua, Munoz, Siovas e Garcia.
19:44 Il Leganes, nonostante le tre sconfitte nelle ultime altrettante partite giocate, è all'ottavo posto in classifica con 17 punti totalizzati. Tre in più del Celta Vigo, che compare nella parte destra della graduatoria.
19:43 Sarà la sfida fra il Celta Vigo di Juan Carlos Unzue ed il Leganes di Asier Garitano ad aprire il tredicesimo turno di campionato. Entrambe le squadre si presentano a questa sfida con una sconfitta nell'ultima gara disputata (rispettivamente 2-1 contro il Siviglia e 0-3 contro il Barcellona).
19:42 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Celta Vigo-Leganes, sfida valevole per la tredicesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì