Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Celta Vigo
2-1
Krasnodar
50' Wass
89' Beauvue
  Claesson 56'
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo arrivati alla fine della diretta testuale di Celta Vigo-Krasnodar. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:57 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Il Celta Vigo si aggiudica l'andata degli ottavi di finale contro il Krasnodar. Decide una zuccata nel finale di Beauvue dopo che Claesson aveva pareggiato il vantaggio iniziale di Wass. Tutto rinviato alla sfida di ritorno fra sette giorni in Russia.
Fine 2° tempo
90'+3 Aspas prova la conclusione dalla distanza. Il pallone è però impreciso e termina sul fondo sopra la porta difesa da Kritsyuk. Ultimi secondi di match al Balaidos.
90'+2 Ancora Celta Vigo in avanti sempre con Mallo che crossa verso il centro del campo dal lato destra. Naldo sceglie bene il tempo dello stacco e libera l'area di testa.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Traversone col contagiri di Mallo dalla corsia di destra. Il pallone arriva nei pressi di Beauvue che anticipa Granqvist e di testa supera Kritsyuk.
89'
GOL DI BEAUVUE!! IL CELTA VIGO METTE LA FRECCIA!!
88' Marcelo Diaz prova un passaggio filtrante verso Aspas. Il numero 10 del Celta Vigo non controlla il pallone finendo per innescare la ripartenza del Krasnodar.
87' Mallo percorre la fascia destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Granqvist colpisce di testa e allontana la minaccia. Ultimi assalti del Celta.
86' Prova ad impostare l'azione il Krasnodar con Pereyra che appoggia all'indietro per Gazinski, la sua apertura per Martynovich è imprecisa e il pallone si perde a lato.
85' Ultimi cinque minuti di speranza per il Celta Vigo, ultimi cinque minuti di sofferenza per il Krasnodar. Le due formazioni sono ferme sul punteggio di 1-1.
84' Celta ancora in avanti con un traversone di Sisto sul versante sinistro del campo. Il suo cross è per Jozabed che ripropone verso Beauvue. Kritsyuk anticipa tutti in uscita.
82'
TERZO CAMBIO NEL KRASNODAR: fuori Zhigulev, dentro Torbinski.
81' Problemi per Martynovich. Il numero 4 del Krasnodar rimane a terra in seguito ad un colpo al collo di Sisto. Entra in campo lo staff sanitario neroverde.
80' Dieci minuti alla conclusione alla fine della sfida del Balaidos. Celta Vigo e Krasnodar sono ancora ferme sull'1-1. Decidono per ora Wass e Claesson.
79'
SECONDO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Guidetti, dentro Beauvue.
78'
SECONDO CAMBIO NEL KRASNODAR: fuori Wanderson, dentro Laborde.
77' Gazinski apre il gioco sulla corsia di destra dove però non c'è nessun giocatore del Krasnodar. Il pallone scorre lentamente a lato. Sarà rimessa laterale per il Celta.
76' Sisto semina il panico sulla sinistra e appoggia per l'inserimento di Jozabed. Il neo entrato serve all'indietro Aspas che però non riesce a far sua la sfera.
75'
PRIMO CAMBIO NEL KRASNODAR: fuori Podberezkin, dentro Mamaev.
74' Spinge con tutti gli effettivi il Celta Vigo. Mallo crossa al centro per Aspas. Il numero 10 celeste calcia in porta. Il pallone viene respinto dalla difesa ospite.
73' Torna alla carica il Celta Vigo con Sisto. L'esterno d'attacco calcia in porta all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore ma il pallone viene ribattuto da Naldo.
72' Retropassaggio di Aspas per Jonny. Il difensore del Celta Vigo prova la giocata su Zhigulev. Il centrocampista del Krasnodar è bravo a recuperare.
71' Ancora Krasnodar in avanti con Wanderson. L'attaccante brasiliano viene chiuso dalla retroguardia del Celta Vigo. Riparte allora la formazione di Eduardo Berizzo.
70' Claesson porta palla sulla sinistra e prova il suggerimento lungo verso il taglio di Wanderson. Cabral interviene bene di testa in anticipo e allontana la minaccia.
69'
PRIMO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Wass, dentro Jozabed.
68' Marcelo Diaz apre il gioco sulla sinistra dove si è spostato Aspas. Il numero 10 del Celta Vigo colpisce di testa ma non riesce a controllare la sfera. Riparte il Krasnodar.
67' Il gol del pareggio ha dato coraggio alla formazione di Igor Shalimov. Adesso è il Krasnodar che sta cercando con insistenza la via del gol. Si difende il Celta Vigo.
66' RAMIREZ!! OCCASIONE PER IL KRASNODAR!! Scambio in area fra il terzino e Claesson. Il difensore neroverde, in posizione irregolare non segnalata dall'assistente, calcia in porta trovando l'ottima opposizione di Sergio Alvarez.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco di questa seconda frazione di gara. E' ancora parità fra Celta Vigo e Krasnodar ma per 1-1. A Wass ha risposto Claesson.
64' Ancora Sisto tenta di far valere la propria rapidità sulla sinistra. L'esterno d'attacco del Celta viene raddoppiato da Martynovich e da Zhigulev e finisce per perdere palla.
62' Torna ad incitare la sua squadra il pubblico della compagine di casa, colpito a freddo dalla rete di Claesson che ha complicato e non poco i piani di Berizzo.
61' Jonny porta palla sulla sinistra e prova ad innescare Sisto. I due non si intendono e il passaggio del terzino del Celta Vigo si perde in fallo laterale.
60' Sisto duella con Martynovich sulla sinistra. L'esterno del Celta Vigo accelera, ma il numero 4 del Krasnodar gli prende le misure e guadagna la rimessa dal fondo.
59' Wanderson vede Sergio Alvarez fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto dalla lunghissima distanza. La sua conclusione si perde direttamente sul fondo.
57' Dopo 50 minuti buoni di dominio Celta, il Krasnodar trova la via del pareggio con Claesson che entra come fa un coltello con il burro fra Fontas e Cabral e supera Sergio Alvarez con un preciso tocco di destro.
56'
GOL DI CLAESSON!! PAREGGIO DEL KRASNODAR!!
55' Contropiede del Krasnodar con Wanderson. L'attaccante brasiliano arriva all'altezza del limite dell'area di rigore ma scivola sul più bello favorendo il recupero della difesa del Celta.
54' Ancora possesso palla in favore del Celta Vigo. Il Krasnodar sta facendo fatica a chiudere gli spazi in difesa. Momento favorevole agli uomini di Berizzo.
53' PODBEREZKIN!! OCCASIONE PER IL KRASNODAR!! Arriva immediata la risposta della formazione russa con l'esterno d'attacco che calcia con potenza dalla distanza. Il pallone esce di poco sul fondo.
52' Adesso il Balaidos è una bolgia. Il pubblico del Celta Vigo sta spingendo a gran voce la formazione di Eduardo Berizzo andata in gol pochi istanti fa con Wass.
51' Conclusione potentissima di Wass dalla distanza. Il pallone aggira la barriera e si insacca nella porta di Kritsyuk che si allunga ma non riesce ad evitare il gol.
50'
GOL DI WASS!! CELTA VIGO IN VANTAGGIO!!
49' Fallo di mano di Claesson che interrompe un'azione del Celta Vigo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Celta Vigo da ottima posizione.
48' Sisto riceve da Guidetti sulla sinistra e crossa verso Aspas. Torre del numero 10 del Celta Vigo. Ancora una volta Naldo è abile ad allontanare la minaccia di testa.
47' Si sgancia dall'altra parte Claesson. Il numero 16 del Krasnodar appoggia all'indietro verso Zhigulev, ma Marcelo Diaz riesce a chiudere in fallo laterale.
46' Podberezkin parte in velocità sulla corsia di destra e crossa verso il centro. Naldo è attento all'interno dell'area e con un colpo di testa anticipa Guidetti.
Inizio 2° tempo
22:07 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Celta Vigo-Krasnodar. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Igor Shalimov muovere il primo pallone della ripresa.
22:06 Celta Vigo e Krasnodar stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
21:52 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadra al riposo. Dopo un primo tempo chiaramente favorevole alla squadra di casa, Celta Vigo e Krasnodar vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Jonny si fa spazio in area di rigore del Krasnodar. Il terzino del Celta Vigo crossa verso il centro dell'area. Libera la retroguardia di Igor Shalimov.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Lancio preciso di Ramirez per Podberezkin che tocca di prima per Wanderson. L'attaccante del Krasnodar scivola però al momento della conclusione favorendo il recupero dei giocatori del Celta.
43' Due minuti al termine di questo primo tempo al Balaidos. Reti inviolate fra Celta Vigo e Krasnodar ma la squadra di Berizzo sta dominando a livello di occasioni.
42' Sisto lavora un pallone sulla sinistra, si accentra e prova il cambio di gioco per Aspas. Il lancio è impreciso e il pallone si perde direttamente sul fondo.
41' Ramirez si affaccia dalle parti di Sergio Alvarez. Il terzino del Krasnodar scende sulla sinistra, Mallo è abile a fargli rimbalzare il pallone sui piedi guadagnando la rimessa dal fondo.
40' Scambio in area di rigore fra Wass e Guidetti. L'attaccante del Celta Vigo prova un cross basso allontanato da Naldo. E' un monologo della formazione di Berizzo.
38' Asapas si incarica della battuta del calcio da fermo. La conclusione del numero 10 del Celta Vigo è raso terra e viene rimpallata dal muro del Krasnodar.
37' Tocco di mano di Granqvist all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Celta da posizione interessantissima.
36' Aspas porta a spasso tre avversari in area di rigore e scarica su Mallo. Il capitano del Celta Vigo va al traversone verso il centro dell'area. Naldo libera di testa.
35' Radoja recupera palla a centrocampo e prova l'apertura verso la destra dove c'è Aspas. Il passaggio questa volta difetta di precisione e si perde in fallo laterale.
34' ASPAS!! Il numero 10 del Celta Vigo scaglia un mancino dal vertice destro dell'area. Il pallone viene raccolto da Kritsyuk che blocca a terra. Dominio spagnolo.
33' Aspas salta nettamente Pereyra che lo abbatte. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Celta Vigo sorvolando sul provvedimento disciplinare.
32' SISTO!! CELTA PERICOLOSO!! Una sola squadra in campo in questo frangente. Il numero 11 della formazione di casa accelera sulla sinistra, si accentra e calcia in porta mettendo di poco a lato.
31' ANCORA GUIDETTI!! OCCASIONE PER IL CELTA!! Galiziani pericolosissimi ancora una volta sull'asse Mallo-Guidetti. Cross del terzino per la testa dello svedese. La sua incornata in tuffo si spegne di poco fuori.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa prima frazione di gara. Reti inviolate fra Celta Vigo e Krasnodar, ma i padroni di casa sono andati vicini al gol in più di un'occasione.
29' GUIDETTI!! CELTA VIGO VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Traversone basso di Mallo per lo svedese che colpisce di prima intenzione verso la porta. Sfera sul fondo non di molto.
28' Ancora Sisto punta Naldo sulla corsia di destra. Il centrale del Krasnodar si aiuta con un braccio e recupera. Per il direttore di gara è tutto regolare.
27' Jonny riceve palla dal Sisto e va al traversone verso il centro dell'area. Zhigulev svirgola e favorisce comunque la presa tranquilla del proprio portiere Kritsyuk.
26' WASS!! Conclusione ad effetto del centrocampista del Celta Vigo sugli sviluppi del calcio di punizione. Kritsyuk mantiene la posizione e respinge di pugno.
25'
Ramirez stende Aspas sulla corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Celta Vigo ed estrae il cartellino giallo per l'esterno del Krasnodar.
24' Ancora Sisto accelera e crossa verso il centro dell'area in maniera testa. Granqvist ci mette la testa e riesce ad allontanare la minaccia per i suoi.
23' Wanderson apre il gioco sulla destra dove c'è Podberezkin. L'esterno d'attacco del Krasnodar non aggancia il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
21' Podberezkin approfitta di uno stop impreciso di Cabral in area di rigore per servire verso il centro dove c'è Wanderson. L'attaccante del Krasnodar viene accerchiato da maglie celesti e finisce per perdere palla.
20' Ancora Celta Vigo in avanti con Marcelo Diaz che prova il passaggio filtrante verso Sisto. Questa volta il suggerimento non va a buon fine e il pallone si perde sul fondo.
19' GUIDETTI!! OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! Azione che nasce da un'accelerazione di Sisto sulla sinistra. Il numero 11 della formazione di casa crossa verso il centro per Aspas, bravo a effettuare una torre per lo svedese. Il suo colpo di testa viene bloccato da Kritsyuk.
18' Spinge il Celta Vigo con un inserimento di Wass sulla corsia di destra. Ramirez si frappone fra il centrocampista e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
17' Vistosa fasciatura in testa per Gazinski che adesso si appresta ad andare a bordo campo per poi, una volta ripreso il gioco, rientrare sul terreno.
16' Problemi per Gazinski. Il centrocampista del Krasnodar rimane a terra in seguito ad uno scontro fortuito con un suo compagno di squadra. Entra in campo lo staff sanitario.
15' Giocata favolosa di Wanderson che manda al bar Marcelo Diaz e si dirige verso l'area di rigore. Lo stesso centrocampista del Celta riesce a recuperare bloccando la corsa dell'attaccante del Krasnodar e permettendo a Mallo di allontanare.
14' Ancora Celta Vigo in possesso del pallone con Radoja che prova la verticalizzazione verso Guidetti. L'attaccante svedese viene controllato da Naldo. Blocca Kritsyuk.
13' Bellissimo scambio nello stretto fra Claesson e Wandeson. L'esterno d'attacco del Krasnodar va al traversone verso il centro dell'area. Sergio Alvarez blocca in uscita.
12' Adesso l'inerzia è in favore del Celta Vigo con Marcelo Diaz che pesca Sisto sulla sinistra. Naldo fa ottima guardia e con un colpo di testa serve all'indietro il proprio portiere.
11' CABRAL!! OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Kritsyuk blocca a terra.
10' Aspas accelera sulla corsia di destra. Il numero 10 si dirige verso l'area di rigore, Ramirez interviene con la punta del piede e riesce a mettere in calcio d'angolo.
9' Sono trascorsi i primi nove minuti di gioco al Balaidos. Celta Vigo e Krasnodar sono ferme sullo 0-0 con le due formazioni in campo che stanno attraversando una fase di studio.
8' Wass innesca la velocità di Sisto sulla corsia di sinistra. Il passaggio del centrocampista del Celta è però impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
7' Wass si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista del Celta Vigo fa partire un traversone morbido che viene raccolto di testa da Naldo.
6' Intervento falloso di Granqvist ai danni di Aspas. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Celta Vigo dal lato destro del campo.
5' Wanderson insegue un pallone sulla corsia di sinistra. Cabral gli si para davanti e riesce a guadagnare una rimessa laterale in favore. Buona chiusura la sua.
4' Errore di Mallo che si fa soffiare il pallone da Claesson. L'esterno del Krasnodar si dirige verso l'area di rigore. Lo stesso difensore del Celta rimedia recuperando.
3' Lancio profondo di Radoja per lo scatto di Guidetti. Il suggerimento del centrocampista del Celta è impreciso e la sfera viene bloccata senza nessun problema da Kritsyuk.
2' Continua il possesso palla del Celta Vigo nel tentativo di scardinare la difesa ospite. I ragazzi di Shalimov chiudono però molto bene gli spazi in difesa.
1' Attua un buon pressing la formazione ospite mentre il Celta fa girare il pallone. Sergio Alvarez è costretto al rinvio ma colpisce male. Ci sarà una rimessa laterale per il Krasnodar.
Inizio 1° tempo
21:04 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eduardo Berizzo muovere il primo pallone di quest'andata degli ottavi di finale di Europa League.
21:02 Entusiasmo alle stelle a Vigo. La tifoseria di casa sta spingendo a gran voce i suoi ragazzi che insieme al Krasnodar sono schierati al centro del campo. Risuona l'inno dell'Europa League.
21:01 Squadre in campo. Celta Vigo nella tradizionale casacca celeste, calzoncini bianchi e calzettoni celesti. Krasnodar con la divisa neroverde, calzoncini e calzettoni neri.
20:17 Nel Krasnodar fa rumore l'assenza di Smolov. Al centro dell'attacco, ad agire come un falso nove, ci sarà Wanderson che sarà supportato a destra da Podberezkin e a sinistra da Claesson.
20:16 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Celta non c'è Roncaglia. L'ex Fiorentina e Genoa partirà dalla panchina con Mallo che torna nel suo ruolo naturale, quello di terzino destro. In attacco spazio al tridente formato da Aspas, Guidetti e Sisto.
20:04 Il ruolino di marcia in trasferta del Krasnodar non è positivo. La squadra di Igor Shalimov ha vinto solo sul campo del Salisburgo perdendo a Nizza e Gelsenkirchen contro lo Schalke 04.
20:03 Nella fase a gironi la squadra di Berizzo è imbattuta sul proprio campo. Il Celta ha infatti vinto contro il Panathinaikos e pareggiato contro Ajax e Standard Liegi
20:02 Il Krasnodar invece ha eliminato ai sedicesimi il Fenerbahce imponendosi 1-0 all'andata fra le mura amiche e pareggiando 1-1 in Turchia sette giorni dopo.
20:01 Il Celta Vigo è reduce dal successo in casa dello Shakhtar Donetsk nei sedicesimi. La formazione galiziana ha battuto gli ucraini per 2-0 dopo i supplementari capovolgendo lo 0-1 subito all'andata.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Celta Vigo-Krasnodar, incontro valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras