Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Celta Vigo
1-0
Espanyol
43' Aspas  
Cronaca Formazioni
20:07 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
20:05 Termina la gara del Balaidos tra Celta Vigo ed Espanyol, vittoria dei padroni di casa firmata Iago Aspas con un gol stupendo a fine primo tempo. Padroni di casa che sono rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Pablo Hernandez ma che hanno sfiorato più volte il raddoppio. Evanescente invece la prova dell'Espanyol.
Fine 2° tempo
90'+4 Hernan Perez prova l'invito centrale per Sylla, ma l'attaccante è anticipato in uscita da Sergio Alvarez che blocca la sfera.
90'+3 Guadagna secondi il Celta che ottiene una punizione per l'intervento di Javi Lopez su Orellana.
90'+1 Sono stati assegnati quattro minuti di extra time con l'Espanyol che tenta l'assedio finale.
90' Ultimo minuto di gioco, si attende la segnalazione del recupero.
89' Traversone dalla destra di Hernan Perez che imbecca sul secondo palo Javi Lopez, ma il suo tentativo di sponda viene intercettato da Wass che appoggia indietro per il proprio portiere.
87'
Viene ammonito Nolito mentre stava lasciando il terreno di gioco probabilmente per perdita di tempo.
87'
Esce dunque Nolito ed entra per il suo esordio Pape Cheikh.
85'
Problemi per il Celta Vigo, è rimasto a terra in mezzo al campo Nolito che sembra aver riportato un infortunio all'inguine.
84' MIRACOLO DI SERGIO ALVAREZ! Stacco di testa di Raillo sugli sviluppo del calcio d'angolo e grande risposta di Sergio Alvarez che respinge ancora in corner.
83' Hernan Perez guadagna la linea di fondo e trova una deviazione e quindi un calcio d'angolo prezioso.
81'
Secondo cambio per il Celta: esce tra gli applausi Aspas, al suo posto entra Guidetti.
78' Gara adesso frammentata per i continui fischi del direttore di gara e per le proteste reiterate da parte della squadra di casa su ogni mancata sanzione.
77'
Orellana viene atterrato da Javi Lopez per impedire la ripartenza. L'arbitro assegna solo punizione e ammonisce il cileno del Celta per proteste.
76' BURGUI! Il numero 9 riceve sulla sinistra e tenta il tiro dal vertice dell'area di rigore, ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta.
73' HERNAN PEREZ! Ottimo pallone filtrante di Burgui per l'esterno che si è ben inserito in area. Il numero 17 si allunga il pallone e si scontra con Sergio Alvarez, deve spazzare in corner Hugo Mallo.
72' Lancio illuminante e di prima intenzione di Nolito che cerca di innescare Iago Aspas, ma è bravissimo in anticipo Raillo a fermare l'attaccante.
71'
Cambio anche per i padroni di casa: esce Bongonda, entra Borja.
69'
Esce tra le fila dell'Espanyol Victor Sanchez, al suo posto entra Marco Asensio.
68' Gerard allarga sulla sinistra per Burgui che tenta il traversone, ma la sfera è troppo sul portiere e può quindi bloccare Sergio Alvarez.
66' Ennesimo guizzo di Orellana in mezzo al campo e intervento irregolare di Diop che lo atterra. Punizione per il Celta.
65' Ventesimo minuto della ripresa, incredibile sforzo fisico del Celta che nonostante l'inferiorità numerica continua ad attaccare e fare la partita. Espanyol fuori dal gioco.
61' CELTA VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Nolito giunge al limite dell'area appoggia per Bongonda che colpisce il palo. Sulla ribattuta può controllare Iago Aspas che anzichè concludere tenta il passaggio per Nolito al centro che viene però anticipato.
61' Ci prova Wass direttamente da calcio di punizione ma dopo una deviazione il tiro termina morbido fra le braccia di Pau.
59' Hernan Perez riceve all'interno dell'area e dopo aver puntato Cabral cerca il tiro in porta ma la sfera termina sul fondo.
56' Orellana cerca di sorprendere Pau con un tiro da metà campo ma il pallone termina sul fondo con l'estremo difensore ospite che sembrava comunque attento.
54'
Viste le difficoltà della squadra, l'Espanyol corre ai ripari e rileva Victor Alvarez, al suo posto entra Burgui.
53' IAGO ASPAS! CHE OCCASIONE PER L'ATTACCANTE! Il numero 9 viene lanciato a tu per tu con Pau ma dopo averlo saltato conclude da posizione defilata e calcia sull'esterno della rete.
51' Ancora pericoloso il Celta nonostante l'inferirità numerica. Traversone dalla destra di Wass e piattone di Aspas che non riesce però ad indirizzare e la sfera termina sul fondo.
49' LA TRAVERSA DI IAGO ASPAS! Nolito appoggia al limite dell'area per il numero 9 che fa partire un bolide che si infrange sulla traversa!
48'
Rimane dunque in dieci uomini la formazione di casa che dovrà difendere il vantaggio.
47'
Braccio largo da parte di Pablo Hernandez che colpisce Diop. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo cartellino giallo, espulso il centrocampista del Celta.
46'
Esce a sorpresa tra le fila dell'Espanyol l'attaccante Caicedo, al suo posto Mamadou Sylla.
Inizio 2° tempo
19:14 Le due formazioni stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:01 Finisce la prima frazione di gioco al Balaidos, in vantaggio i padroni di casa del Celta grazie al grande gol di Iago Aspas.
Fine 1° tempo
45' BONGONDA! Vicino al raddoppio il Celta con un taglio perfetto dell'esterno che viene servito da Aspas, ma il suo tiro è ribattuto da Pau e sul secondo tentativo segna il raddoppio ma era in fuorigioco.
43' Grande giocata dell'ex Liverpool che riceve al limite dell'area, salta Alvaro con una finta e dopo aver visto Pau fuori dai pali lo trafigge con un pallonetto di pregevole fattura.
43'
VANTAGGIO DEL CELTA VIGO! IAGO ASPAS!
40' Atterrato Orellana da un intervento di Victor Sanchez e ancora una volta l'arbitro redarguisce il giocatore solo verbalmente.
39' Servito al limite dell'area Nolito che questa volta calcia male ed il pallone termina alto sopra la traversa.
38' NOLITO! Altra giocata dell'attaccante numero 10 che si infila in area di rigore dalla sinistra e va alla conclusione, ma il pallone è debole e centrale. Blocca senza problemi Pau.
37' BONGONDA! Pallone teso messo in mezzo dalla destra da Wass che cerca l'inserimento in area di Bongonda, ma la sua girata di prima intenzione termina sul fondo.
36' ANCORA ESPANYOL VICINO AL VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo stacca di testa Caicedo che chiama alla grande risposta Sergio Alvarez.
35'
Intervento da dietro di Augusto ai danni di Diop e ammonizione immediata per il centrocampista del Celta.
33' OCCASIONE PER L'ESPANYOL! Fuentes viene servito dentro l'area di rigore, ma sul suo traversone arriva in leggero ritardo Victor Alvarez che non riesce ad impattare il pallone.
30' Giocata la prima mezzora di gara, risultato ancora di 0-0 ma Celta più propositivo anche se non ha ancora effettuato un tiro in porta.
28' BONGONDA! Iago Aspas allarga il gioco per il numero 7 che si accentra dal vertice destro dell'area e tenta un tiro di potenza che si spegne sul fondo non lontano dallo specchio.
25'
Orellana supera con un buon movimento Victor Sanchez e lo costringe al fallo. Punizione in mezzo al campo e ammonizione per il centrocampista ospite.
24' Rischia grosso Hernan Perez che per impedire la ripartenza di Hugo Mallo lo trattiene a più riprese. L'arbitro ravvisa il fallo ma non estrae alcun cartellino che sarebbe il secondo giallo.
23'
Fallo sulla linea del centrocampo di Pablo Hernandez ai danni di Diop. Cartellino giallo per il giocatore del Celta.
22' Prova a riproporsi in avanti la formazione ospite ma il tentativo di allargare il gioco da parte di Caicedo è errato.
21' Orellana cerca di servire tra le linee Bongonda che viene fermato dall'arbitro per posizione di fuorigioco.
20' Planas cerca l'affondo sulla sinistra e tenta il traversone dentro l'area, ribattuto in calcio d'angolo da Javi Lopez.
18' NOLITO! Il numero 10 del Celta calcia direttamente dal corner mirando il primo palo, ma il pallone viene ribattuto nuovamente in corner dall'intervento acrobatico di Fuentes.
17' Nolito cerca di inserirsi dall'out di sinistro e ottiene un calcio d'angolo.
16' Conclusione diretta di Nolito sul calcio di punizione ma la sfera impatta sulla barriera.
15'
Duro intervento di Hernan Perez ai danni di Iago Aspas. Punizione per il Celta e cartellino giallo per centrocampista dell'Espanyol.
13' Lancio lungo tentato da Cabral ad innescare in profondità Iago Aspas, ma Alvaro anticipa di testa l'attaccante.
12' Scontro aereo tra Nolito e Javi Lopez regolare per il direttore di gara. L'attaccante di casa è rimasto a terra qualche istante per un colpo alla testa.
11' Orellana cerca l'imbucata verticale per Bongonda, ma è bravo a intercettare il pallone ancora Raillo.
9' Difficoltà a manovrare per l'Espanyol che non trova il giusto pertugio per impensierire la difesa del Celta.
7' Tentativo di Orellana sugli sviluppi del corner, ma il suo tiro dal vertice destro dell'area termina abbondantemente a lato.
6' Hernandez prova a servire in profondità Wass ma l'esterno viene anticipato di testa da Raillo che mette in calcio d'angolo.
5' Prova ancora a sgusciare via agli avversari Nolito che viene atterrato sulla trequarti da Diop.
4' Grande giocata di Nolito che avanza per vie centrali e va via a due avversari, ma il suo tentativo di appoggio con il tacco per Iago Aspas è fermato dalla difesa.
3' Fase di studio in questi primi minuti di gioco con il Celta che controlla il possesso palla.
1' Fallo commesso da Orellana su Alvaro nella metà campo difensiva dell'Espanyol. Punizione per gli ospiti.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
18:12 Squadre che stanno entrando in questo momento sul terreno di gioco dello stadio Balaidos.
18:09 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Celta Vigo-Espanyol, gara valida per la 15a giornata del campionato della Liga BBVA.
Cronaca di Andrea Diamante