Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Celta Vigo
0-4
Atlético Madrid
  Koke 53'
Griezmann 73'
Griezmann 81'
Correa 88'
Cronaca Formazioni
14:49 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+1 Due minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 92'.
90' GAMEIRO! Ci prova anche lui dall'interno dell'area di rigore, ma trova la gran risposta di Alvarez. Resta in attacco la squadra di Simeone.
89' Assist al bacio di Koke sul secondo palo per Correa: l'esterno dell'Atletico batte Alvarez e cala il poker. Imbarazzante, però, in questa occasione, la difesa del Celta Vigo.
88'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! GOL DI CORREA!
87' ROSSI! Celta Vigo ad un passo dal gol della bandiera con Giuseppe Rossi, che non trova la porta per questione di centimetri. Sarà comunque calcio d'angolo.
86' Per il Celta Vigo, dunque, zero vittorie nelle prime tre partite. C'è tanto da lavorare, ma c'è anche da dire che fin qui la squadra di Berizzo, oltre al Leganes, ha affrontato Real ed Atletico Madrid.
85'
Terza sostituzione per il Celta Vigo: fuori Bongonda, dentro Pape.
84' Pensa già alla sfida di Champions il tecnico dell'Atletico, Simeone. Fuori Gabi, a corto di energie ed ammonito, dentro Tiago.
83'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gabi, dentro Tiago.
82' Doppietta di Antoine Griezmann, che chiude definitivamente l'incontro con un altro colpo di testa: gol fotocopia al primo per l'attaccante francese.
81'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! GOL DI GRIEZMANN!
80' Non pervenuto in questa ripresa il Celta Vigo che, dopo la rete di Koke, ha praticamente smesso di giocare.
79' Insiste l'Atletico, avanti di due reti quando mancano poco più di dieci minuti al triplice fischio. E intanto da diversi minuti piove.
78' Cross di Filipe Luis dalla sinistra, alla ricerca di Gameiro in area: il suo colpo di testa, però, non trova la porta.
77' Dopo i deludenti pareggi contro le due neo-promosse Alaves e Leganes, si avvicina la prima vittoria in questo campionato per l'Atletico Madrid di Diego Simeone.
76'
Seconda sostituzione per il Celta Vigo: fuori Sene, dentro Sisto.
75' Prova a scuotersi il Celta Vigo, che guadagna un prezioso calcio d'angolo con Iago Aspas. Intanto arriva il momento di una sostituzione.
74' Cross dalla destra di Saul, che pesca in area di rigore Griezmann: l'attaccante francese sovrasta Cabral e trafigge Alvarez. 0-2 Atletico!
73'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! GOL DI GRIEZMANN!
72' CLAMOROSO GAMEIRO! L'ex Siviglia si ritrova a tu per tu con il portiere, lo salta e, a porta libera, si divora lo 0-2. Occasione incredibile per il centravanti dell'Atletico Madrid!
71' Fallo in attacco del Celta Vigo: punita la manata di Hernandez su Godin. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore degli ospiti.
70'
Subito ammonito il neo-entrato Correa, autore di un'entrataccia da dietro su Hernandez.
69' Due cambi offensivi, dunque, per Berizzo e Simeone: il Celta ora si dispone con il 4-2-3-1, con Hernandez al fianco di Radoja in mezzo e con Rossi alle spalle di Iago Aspas.
68'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Carrasco, dentro Correa.
67'
Prima sostituzione per il Celta Vigo: dentro Rossi, fuori Wass.
66' Intanto è arrivato il momento di Giuseppe Rossi: l'ex Fiorentina è pronto a fare il suo ingresso in campo.
65' Quante ripartenze sprecate dall'Atletico Madrid per errori di precisione nell'ultimo passaggio. Infuriato a bordocampo Simeone, pronto a giocare la carta Gaitan.
64' C'è solo l'Atletico Madrid in campo in questa ripresa: il gol di Koke ha spento il Celta Vigo, nel primo tempo più volte vicino al gol.
63' GRIEZMANN! Tocco morbido dell'attaccante francese a pochi passi dalla linea di porta: la sfera esce di un soffio, ma il guardalinee aveva già alzato la bandierina.
62' Non una buona partita per Fernando Torres, alla sua prima da titolare. Con l'ingresso di Gameiro cambia poco dal punto di vista tattico.
61'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Torres, dentro Gameiro.
60' Succede di tutto! Il guardalinee segnala il fuorigioco di Carrasco, l'arbitro non se ne accorge e lascia continuare: il numero dieci dei colchoneros, a tu per tu con Alvarez, cade dopo un contatto con Mallo. L'arbitro lascia continuare, proteste plateali degli ospiti.
59' Riprende la sfida, con i calciatori del Celta Vigo che restituiscono la sfera agli ospiti. Intanto Simeone pensa a Gameiro: potrebbe essere lui il primo a subentrare dalla panchina.
58' Intanto resta a terra Hernandez, dopo l'intervento regolare in scivolata di Griezmann. Gioco momentaneamente interrotto.
57' Sembra aver accusato il colpo il Celta Vigo, che ora non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. E' tutto un altro Atletico in questo avvio di ripresa.
56' Intanto quello di Koke è il secondo gol in questo campionato dell'Atletico Madrid, il primo in movimento dopo il penalty trasformato da Gameiro.
55' Ora insiste l'Atletico: ci prova Saul dalla distanza, ma la conclusione non centra lo specchio della porta difesa da Alvarez.
54' Come un fulmine a ciel sereno: l'Atletico Madrid è in vantaggio! Cross meraviglioso dalla destra di Griezmann indirizzato verso il secondo palo: Koke 'brucia' il disattento Mallo e insacca indisturbato.
53'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! GOL DI KOKE!
52' Intanto contatto nell'area di rigore del Celta Vigo, con Mallo che stende Torres: l'arbitro, però, lascia correre. Protestano i calciatori dell'Atletico.
51' Intanto inizia gli esercizi di riscaldamento Giuseppe Rossi, applauditissimo dal pubblico presente sugli spalti dell'Estadio Balaìdos. Si avvicina il suo momento.
50' Calcio di punizione battuto bene da Wass, ma è sempre il solito Godin ad allontanare di testa il pallone. Può ripartire l'Atletico.
49' Fallo di Filipe Luis su Bongonda: calcio di punizione per il Celta Vigo in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa.
48' Calcio d'angolo per l'Atletico Madrid. Va Gabi dalla bandierina, che trova in area di rigore Godin: il suo stacco di testa, però, è impreciso e non centra la porta.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore degli ospiti, che provano subito a mettere in moto Torres: il lancio lungo verso lo spagnolo, però, si spegne sul fondo.
46' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la ripresa di Celta Vigo-Atletico Madrid!
Inizio 2° tempo
13:59 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
13:45 Termina qui la prima frazione di gioco. E' 0-0 fra Celta Vigo ed Atletico Madrid, con i padroni di casa più volte vicini al gol con Bongonda e Sene. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Il motivo dell'ammonizione per Sene è la prolungata trattenuta della maglia di Carrasco. Non ci saranno minuti di recupero. Si giocherà ancora per una manciata di secondi.
43'
Sempre Celta Vigo in possesso del pallone: circolazione fluida e che non trova opposizione. Intanto cartellino giallo per Sene.
42' Provano a dialogare Bongonda e Iago Aspas, con quest'ultimo che sbaglia il passaggio di ritorno che avrebbe messo a tu per tu il compagno di squadra con il portiere avversario.
41' Lancio profondo di Savic, alla ricerca dello scatto di Fernando Torres. Ottimo, però, l'intervento in chiusura di testa di Cabral.
40' Resta molto alta la squadra di Eduardo Berizzo, che prova a chiudere questo primo tempo in avanti. Non è soddisfatto della prestazione dei suoi, invece, Simeone.
39' Calcio piazzato non sfruttato dalla squadra di Diego Simeone. Sbaglia Koke, il cui cross sul secondo palo viene intercettato da Alvarez. Può partire in contropiede allora il Celta Vigo.
38' Poi fallo di Hernandez su Carrasco: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid, salgono i colpitori di testa.
37' Problemi fisici per Hernandez, che resta a terra. Il gioco, momentaneamente interrotto, riprende subito dopo. Gran partita, fin qui, per il centrocampista del Celta.
36' Cresce l'intensità del Celta Vigo, ora padrone del match. Fatica ad uscire dalla propria metà campo, invece, l'Atletico.
35' Altro pallone perso da Saul, che ora gioca a sinistra, con Carrasco a destra. Poi fallo tattico di Koke su Sene.
34' Sono Sene e Bongonda, dunque, i calciatori più pericolosi di questo primo tempo: una chance a testa, con il Celta Vigo che ora meriterebbe qualcosina in più.
33' BONGONDA! CHE CHANCE PER IL CELTA VIGO! Altro filtrante di Iago Aspas, che serve in profondità Bongonda. Questo brucia sullo scatto sia Juanfran che Savic: il tiro ad incrociare sul secondo palo, però, termina fuori per questione di millimetri.
32' Numero di Griezmann, che sfonda sulla sinistra, entra in area, ma non riesce a tenere in campo il pallone. Non è la sua miglior partita per il momento.
31' Scontro testa contro testa fra Hernandez e Godin: resta a terra il centrale dell'Atletico Madrid, che si rialza subito dopo. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
30' Cross di Filipe Luis dalla sinistra, che trova in area di rigore Griezmann: il francese aggancia, ma poi non riesce ad addomesticare la sfera.
29' Ritmi che sono nuovamente calati all'Estadio Balaìdos: scarseggiano le occasioni da rete, fin qui lo 0-0 è il risultato giusto.
28' Ottimo, fin qui, il pomeriggio di Sene: il giovane esterno del Celta difende il pallone, si gira e prova la conclusione, deviata in rimessa laterale da Godin.
27' Calcio di punizione battuto da Wass verso il secondo palo: Hernandez prova lo stacco di testa, ma non vi riesce. Allora Oblak esce dai pali e fa sua la sfera.
26'
Primo cartellino giallo del match: è per Gabi, autore di una gomitata a centrocampo su Hernandez.
25' Il pallone calciato da Gabi arriva nei pressi del dischetto del rigore: prova lo stacco di testa Godin, ma la sfera termina alta sulla traversa.
24' Calcio d'angolo per l'Atletico, arrivato dopo un buono spunto di Griezmann sulla destra. Va il solito Gabi dalla bandierina.
23' Pallone difficile di Juanfran per Griezmann, che 'danza' in mezzo a due avversari, ma poi viene fermato. Resta comunque in attacco l'Atletico.
22' Ricordiamo che il Celta Vigo in panchina vanta Giuseppe Rossi, vecchia conoscenza del calcio italiano. L'Atletico, invece, un grandissimo centravanti come Gameiro.
21' Chiede di più ai suoi Eduardo Berizzo, non contento degli ultimi dieci minuti: dopo un buon avvio di partita, ora è cresciuto l'Atletico.
20' CARRASCO! Avanza palla al piede il numero dieci dei colchoneros, che arriva al limite dell'area e prova un tiro-cross basso e teso verso la porta di Alvarez: Torres non ci arriva di un soffio.
19' Partita che comincia a salire d'intensità, con le due squadre che provano a premere il piede sull'acceleratore. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0.
18' GRIEZMANN! Ci prova il francese da circa venticinque metri con un tiro diretto verso il secondo palo: Alvarez si distende ed inchioda a terra il pallone.
17' Tanti errori di precisione per l'Atletico Madrid, che continua a faticare nella metà campo avversaria. Fin qui ringrazia il Celta Vigo.
16' Nuovo calcio d'angolo per il Celta Vigo, guadagnato dall'ottimo Sene: il suo cross basso e teso in area per Iago Aspas, è messo fuori da Savic.
15' Avanza palla al piede Juanfran sulla sinistra, servito bene da Gabi: il terzino spagnolo arriva al limite e lascia partire un tiro-cross che rischia d'ingannare Alvarez. Blocca l'estremo difensore dei padroni di casa.
14' Gran giocata di Carrasco a centrocampo, che poi prova ad innescare sulla sinistra Filipe Luis: ottimo, però, l'intervento in scivolata in chiusura di Mallo.
13' Il grande assente in casa Celta Vigo è Fabian Orellana, in tribuna a causa di un problema muscolare: il cileno è una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Berizzo.
12' Occasionissima, dunque, per i padroni di casa. L'Atletico, invece, fa fatica a costruire azioni da gol: fin qui ritmi molto bassi da parte della squadra di Diego Simeone.
11' SENE! CELTA VIGO AD UN PASSO DAL GOL! Filtrante meraviglioso per il giovane esterno del Celta Vigo, che taglia l'area di rigore, supera Oblak, ma da posizione defilata non trova la porta.
10' Lancio lungo di Alvarez dalla propria area di rigore, che diventa buono per Bongonda: l'esterno del Celta arriva sul fondo, ma non riesce a servire alcun compagno in area.
9' Match molto equilibrato in questi primi minuti di gioco: c'è tensione in campo, con le due squadre che vogliono portare a casa punti dopo un avvio deludente.
8' Calcio d'angolo per il Celta Vigo, che si rituffa quindi in avanti. Il cross di Wass, però, viene allontanato di testa da Godin.
7' Ottimo traversone dalla sinistra di Koke, indirizzato verso il primo palo per il movimento di Torres. E' provvidenziale, però, la chiusura di Sergi Gomez, che allontana la minaccia.
6' Intanto problemi fisici per Mallo, dopo una botta ricevuta da Carrasco. Il gioco, però, riprende con il capitano del Celta Vigo in campo.
5' Lancio lungo di Gabi, che pesca in profondità Torres: l'ex Milan si gira e prova la conclusione, che viene però deviata in corner da Cabral. L'ultimo tocco, però, è del centravanti dell'Atletico.
4' Ancora Celta Vigo, che prova a fare la partita. Buono spunto di Bongonda sulla sinistra, che si accentra e scarica per la corrente Jonny: il suo tiro, però, viene murato da Savic.
3' Entrata in ritardo da dietro di Griezmann su Wass in mezzo al campo. Calcio di punizione per la squadra di Berizzo.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con lo scarico di Iago Aspas all'indietro verso Cabral: saranno anche i due centrali difensivi ad impostare il gioco.
1' E' cominciata la sfida fra Celta Vigo e Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
12:57 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. Quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
12:11 A dirigere l'incontro, che prenderà il via alle ore 13, sarà il trentasettenne Santiago Jaime Latre. Le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento. Inizia lentamente a riempirsi l'Estadio Balaidos.
12:10 Solito 4-2-3-1 per Berizzo, con Iago Aspas nel ruolo di centravanti e con il trio composto da Sene, Hernandez e Bongonda alle sue spalle. A centrocampo c'è Radoja con Wass, mentre in difesa la linea a quattro sarà formata da Mallo, Sergi Gomez, Cabral e Jonny. Partiranno dalla panchina Roncaglia e Giuseppe Rossi.
12:09 Queste, dunque, le scelte di Diego Simeone. Atletico in campo con il 4-4-2, con Juanfran, Godin, Savic e Filipe Luis avanti ad Oblak. Chiavi del centrocampo nelle mani di Gabi, con Koke al suo fianco e Saul e Carrasco sugli esterni. In avanti, infine, Torres sarà affiancato da Griezmann.
12:08 Queste, invece, le parole di Eduardo Berizzo, tecnico del Celta Vigo: "Abbiamo bisogno di un undici molto forte per affrontare una squadra molto forte. L'Atletico si distingue per la sua intensità e per la sua forza: noi dovremo pareggiarla. A centrocampo avremo bisogno di aggressività, centimetri e forza fisica. Rossi? Quando il pallone arriva tra i suoi piedi, c'è sempre un pericolo per gli avversari, è un calciatore che sa anche costruire".
12:07 "Sono concentrato solo ed esclusivamente su questa sfida - ha rivelato Diego Simeone nella conferenza stampa della vigilia -, non penso al blocco del mercato, il Celta Vigo sarà un avversario difficile da affrontare. Brutta partenza? Noi chiediamo risultati, voglio criticare solo quando le prestazioni non saranno al nostro livello".
12:06 Falsa partenza anche per il Celta Vigo di Berizzo, sconfitta sia in casa dal Leganes, sia in trasferta dal Real Madrid. Male, anzi malissimo, per una squadra che la scorsa stagione ha incantato e sorpreso tutti, riuscendo a strappare il pass anche per l'Europa League.
12:05 Quello dei 'colchoneros' non è stato un avvio scoppiettante, nonostante le avversarie delle prime due giornate fossero due squadre neo-promosse, cioé Alaves e Leganes: due pareggi ed un solo gol fatto, che porta la firma di Gameiro (dal dischetto).
12:04 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Celta Vigo-Atletico Madrid, sfida valevole come secondo anticipo della terza giornata della Liga.
Cronaca di Dennis Magrì