Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-2
Viterbese
  Tounkara 4'
Rossi 34'
Cronaca Formazioni
17:00 Ed è tutto per questo live match dal "Simonetta Lamberti". L'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:59 Il primo successo in campionato permette alla Viterbese di salire a quota 4 punti in classifica mentre la Cavese rimane ferma a 1.
16:56 Vittoria meritata dagli ospiti che hanno saputo sfruttare le occasioni a disposizione nel primo tempo ed hanno contenuto bene nella ripresa, respingendo ogni assalto della Cavese. I padroni di casa hanno visto spegnersi ogni velleità dopo l'espulsione di Russotto al 70'.
16:54 FINISCE QUI: VINCE LA VITERBESE!
Fine 2° tempo
90'+4 FORTE! Il palo e Daga negano il gol all'attaccante scuola Milan che aveva colpito bene di testa. Non c'è il tocco del portiere e si riparte dal fondo.
90'+4 Azioni confusionarie della Cavese che non trova soluzioni. Ottima prova difensiva della Viterbese quest'oggi.
90' Sei minuti di recupero assegnati da Rutella.
87' La Viterbese vede lentamente avvicinarsi la prima vittoria stagionale ed il primo successo della storia contro la Cavese. I campani stanno spremendo le ultime energie ma sono sterili negli ultimi venti metri.
86' POMPETTI! Il centrocampista scuola Inter si libera di due avversari e ci prova col sinistro ma Daga è attento e blocca.
84'
CAMBIO CAVESE: fuori Ricchi, dentro Forte.
82' BISOGNO! Intervento di piede del portiere della Cavese che evita il tris a Cappelluzzo.
80' Sempre più complicato per la Cavese riprendere questa sfida, anche in virtù dell'espulsione di Russotto al 70'.
78'
De Santis stende Vivacqua e si prende il giallo.
78' SI DIVORA IL TRIS LA VITERBESE! Grave errore di Cappelluzzo in area di rigore che manca il tap-in da pochi passi ed il colpo del ko per la Cavese.
76' CUCCURULLO! Sfiora l'1-2 il centrocampista che salta tutto solo in area di rigore ma la palla termina di poco a lato alla sinistra di Daga.
75'
Ammonito anche Baschirotto.
74'
Ed esce anche Bezziccheri, dentro Sibilia.
74'
Esce anche Urso, dentro Bianchi.
73'
CAMBIO VITERBESE: fuori Rossi, dentro Cappelluzzo.
71'
ESPULSO IL NUMERO 7, CAVESE IN 10! L'arbitro non gradisce le proteste e caccia l'esterno aquilotto.
71'
SECONDO GIALLO PER RUSSOTTO!
70'
CAMBIO CAVESE: fuori De Paoli, dentro De Rosa.
67'
Proteste del poco pubblico presente a causa dell'ennesima - presunta - perdita di tempo della Viterbese. Rimane giù Rossi che deve lasciare il campo.
65' La Cavese gioca, produce molte azioni potenziali ma non riesce mai ad andare verso la conclusione verso la porta. La Viterbese ne giova (con qualche perdita di tempo) e gioca in ripartenza.
63' RUSSOTTO! Alza la mira il numero 7 ma la sfera non scende a sufficienza. Palla alta.
62' Gran partita di Russotto fino ad ora. Il numero 7 conquista l'ennesimo calcio di punizione dal limite dell'area.
61'
Cuccurullo ci prova dalla distanza: palla alta. Intanto viene ammonito Daga per perdita di tempo.
60'
Viene ammonito Bezziccheri nella Viterbese: fallo su Russotto.
59' Prova su calcio di punizione Pompetti ma sbatte contro la barriera e la Viterbese può allontanare.
58' ROSSI! Capovolgimento di fronte e l'attaccante prova a concedere il bis ma Bisogno risponde presente.
57' PROTESTE CAVESE! Su un'azione insistita dalla destra, il cross di Nunziante viene fermato da un presunto mani in area. Per Rutella non c'è niente.
56'
Proteste di Matino per un presunto tocco di mani in area. L'arbitro lo ammonisce.
53' Non si è praticamente mai giocato in quest'avvio di ripresa.
52'
De Paoli sbraccia secondo l'arbitro su Baschirotto e viene ammonito.
50'
CAMBIO VITERBESE: fuori Falbo (entrato nel primo tempo), fuori De Santis.
50'
Infortunio per Falbo che non può proseguire. C'è il cambio.
47' Dunque la Cavese si schiera con un 4-2-3-1 con Vivacqua alle spalle di De Paoli, mentre Montaperto agisce a destra.
46'
E fuori Migliorini, dentro Vivacqua.
46'
Fuori Tazza, dentro Nunziante.
46'
CAMBIO CAVESE: fuori Senesi, dentro Montaperto.
46' VIA ALLA RIPRESA.
Inizio 2° tempo
16:03 Sono addirittura tre i cambi: entra anche Nunziante.
16:01 L'altro è Montaperto: sarà una Cavese ultra offensiva probabilmente.
16:00 Già pronte due sostituzioni nella Cavese: entrerà sicuramente Vivacqua mentre non è ancora chiaro chi è il secondo calciatore che verrà chiamato in causa.
15:52 Ospiti letali nello sfruttare le occasioni da gol e bravi a difendere con le unghie e con i denti il doppio vantaggio. La Cavese si è presentata molte volte davanti alla porta di Daga ma pecca di imprecisione.
15:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO: Viterbese avanti 2-0 contro la Cavese. Decidono le reti di Tounkara e Rossi.
Fine 1° tempo
45'+1 3 minuti di recupero.
45'
Proprio Russotto viene ammonito per un eccesso di foga ai danni di Salandria.
44' RUSSOTTO! Sfiora il palo con il destro a giro l'attaccante della Cavese. Meriterebbe il gol l'attaccante romano per la prova mostrata fin qui.
43' Ancora Russotto pericoloso con l'inserimento alle spalle dei difensori ma anche questa volta trova un muro davanti a sé. Poi il numero 7 conquista un interessante calcio di punizione.
42' Intervento decisivo di Matino a stoppare l'incursione in area di rigore di Rossi, partito sul filo del fuorigioco.
41' Assalto della Cavese alla difesa della Viterbese: i padroni di casa vogliono almeno provare ad accorciare le distanze in questo finale di tempo.
39' SI SALVA LA VITERBESE! Mischia in area di rigore, ci prova Migliorini e viene murato da Mbende poi anche Russotto e trova il muro ospite davanti.
37'
CAMBIO VITERBESE: fuori Simonelli, dentro Falbo.
36' Su un lancio dalle retrovie, grave disattenzione di De Franco che non arriva ad intervenire sul pallone, ne approfitta l'attaccante scuola Lazio che di testa supera Bisogno in pallonetto, siglando il 2-0.
34'
ROSSI! RADDOPPIO VITERBESE!
32' BASCHIROTTO! Sulla punizione di De Falco, il difensore si ritrova tutto solo a centro area ma non inquadra la porta di testa. Che occasione.
29'
Proprio Rossi viene ammonito dopo aver calciato in porta nonostante sia stato segnalato l'offside. Primo cartellino del match.
29' ROSSI! Cerca il gol della domenica l'attaccante scuola Lazio che ci prova in rovesciata ma non inquadra la porta.
27' Schema su punizione da parte della Cavese: Ricchi arriva sul fondo e mette in mezzo ma Mbende mette in angolo. Sugli sviluppi, Matino gira alto a centro area ma c'era fallo in precedenza.
25' Ci prova ancora Russotto, il più attivo della Cavese in quest'avvio. Questa volta l'ex-Catania e Napoli ci prova da posizione difficile e col mancino, palla alta.
23' Ci prova anche Ciro De Franco per la Cavese ma il tentativo è velleitario. Palla abbondantemente larga.
21' Azione insistita della Cavese con Pompetti che vede e scarica verso Cuccurullo il quale prova a calciare ma la palla termina abbondantemente alta.
19' La Cavese scivola bene sulla corsia mancina nonostante sia il lato peggiore del campo: tre calci d'angolo conquistati dai padroni di casa in pochi minuti.
17' Momentaneamente in 10 la Cavese anche se Cuccurullo è pronto a rientrare in campo.
16' Resta giù Cuccurullo dopo un contrasto a centrocampo. Problema alla spalla per lui, forse stesso nella caduta.
14' URSO! Che azione da parte del centrocampista della Viterbese che recupera palla a metà campo, parte verso l'area di rigore ma poi calcia alle stelle da dentro l'area di rigore. Anche qui decisivo un rimbalzo fasullo del pallone prima del tiro.
12' C'è stata la reazione da parte della Cavese che adesso prova ad assediare la metà campo della Viterbese ma non ha ancora impensierito Daga.
10' RUSSOTTO! Bell'azione tutta in verticale della Cavese con il numero 7 che riceve da sinistra, si accentra bene ma poi calcia malissimo, complice anche un terreno di gioco in condizioni pessime.
8' Intervento provvidenziale da parte di Baschirotto ad anticipare Senesi al centro dell'area di rigore dopo un bell'iniziativa sull'asse Russotto-Ricchi. Poi Pompetti commette fallo.
7' Tre partite interne e tre volte la Cavese è andata in svantaggio. Vedremo come reagirà la squadra di Modica all'immediato gol subito.
6' Inizio shock per i padroni di casa. Urso scappa via sulla corsia mancina, salta nettamente Tazza e poi mette al centro per il numero 9 che da solo nell'area piccola non può sbagliare. Ospiti subito avanti.
4'
TOUNKARA! VANTAGGIO VITERBESE!
3' Questo pomeriggio al "Lamberti" sono presenti 150 spettatori. La Cavese fa prove di riapertura e per l'occasione ha deciso di omaggiare coloro che hanno sottoscritto l'accordo di sponsorizzazione con il club per la stagione 2020/21.
1' SI COMINCIA! Iniziata la sfida.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo agli ordini del signor Rutella di Enna. Terreno di gioco non in ottime condizioni. Tra poco si comincia: primo pallone sarà giocato dalla Viterbese.
14:55 La Viterbese di Agenore Maurizi (ex della gara) si presenta con un 3-5-2 e diverse novità. C'è la prima da titolare per Ferrani, uno degli ultimi arrivati dal mercato, in difesa con Mbende ed il rientrante Baschirotto mentre De Falco si prende il centrocampo con Salandria e Urso. Sugli esterni spazio a Simonelli mentre dall'altra parte c'è Bezziccheri. Davanti spazio al tandem composto da Tounkara e Rossi.
14:54 Le formazioni, partendo dalla Cavese. Modica (squalificato) sceglie il classico 4-3-3 e apporta tre novità rispetto all'ultima uscita di campionato. Prima da titolare per Andrea Migliorini che vince il ballottaggio con Favasuli e guiderà il centrocampo con Pompetti e Cuccurullo. L'altra novità è la presenza di Senesi al centro dell'attacco mentre De Paoli e Russotto agiranno a supporto. In porta c'è Bisogno al posto dello squalificato D'Andrea mentre il reparto arretrato rimane intatto.
14:47 I ragazzi di Modica hanno smosso la classifica nell'ultimo turno, pareggiando 0-0 contro la Paganese al "Torre", resistendo per oltre 60 minuti in inferiorità numerica e salvata anche dal rigore parato da Bisogno su Scarpa. Invece la Viterbese è reduce da un pesante 0-3 interno subito dal Bari e sono arrivati al terzo ko di fila.
14:45 Allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni si va caccia della prima vittoria stagionale. Entrambe le compagini hanno ottenuto appena un punto in questo avvio di stagione ma i campani hanno ancora una partita da recuperare.
14:33 Amici di TuttoC.com, buona domenica e ben ritrovati con il campionato di Serie C. Questo pomeriggio al Simonetta Lamberti si affrontano Cavese-Viterbese, match valido per la quinta giornata del girone C di Serie C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante