Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-0
Virtus Francavilla
Cronaca Formazioni
16:58 Si chiude qui la diretta testuale del match tra Cavese-Virtus Francavilla. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:56 Pari giusto per quanto visto nel secondo tempo: nessuna delle due squadre ha mostrato qualcosa in più per portare a casa l'intera posta in palio. I metelliani interrompono l'egemonia di sette ko interni consecutivi ma non basta, visto l'ultimo posto con 7 punti. Un passettino in avanti per la Virtus Francavilla che si accontenta del pari quest'oggi, allungano a cinque partite utili consecutivi.
16:54 FINISCE QUI: 0-0 TRA CAVESE-VIRTUS FRANCAVILLA.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Crispino per perdita di tempo.
90'+2 Uscita tempestiva di Crispino su inserimento di Vivacqua dopo la sponda da parte di De Rosa. Si salva il portiere della Virtus.
90'+1
Ammonito anche Zenuni nella Virtus Francavilla.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Successo davvero poco in questa ripresa: ci avviciniamo al recupero.
87'
Ed esce anche Germinale, dentro Tazza.
86'
CAMBIO CAVESE: fuori Semeraro, dentro Ricchi.
86' Destro improbabile di Tazza dalla distanza: palla alta.
83'
Ed esce anche Nunzella, dentro Zenuni.
82'
CAMBIO VIRTUS: fuori Castroni, dentro Tchetchoua.
82'
Ammonito Delvino per un fallo ancora ai danni di Russotto.
79'
Ammonito il neo-entrato Carella per un fallo su Russotto.
76'
CAMBIO VIRTUS FRANCAVILLA: esce Puntoriere, dentro Carella.
75'
CAMBIO CAVESE: fuori Pompetti, dentro Lulli.
74'
Ammonito Russotto per un gesto di stizza dopo l'ennesimo fuorigioco fischiato.
70' Forcing del Francavilla che sta chiude la Cavese negli ultimi venti metri ma non riesce a concretizzare.
69' Punizione per la Virtus Francavilla: sulla battuta di Castorani, Germinale devia in calcio d'angolo.
67' MATERA! Staffilata dalla distanza del numero 21 che impegna Crispino alla presa a terra.
64'
CAMBIO CAVESE: dentro Vivacqua, fuori Senesi.
62' Tentativo di Esposito in condizione precaria: il tiro del centrocampista della Cavese termina alto.
60' Calcio d'angolo a rientrare battuto da Pompetti ma De Franco commette fallo in attacco ai danni di Caporale.
58' Proteste della Cavese per un fuorgioco fischiato ai danni di Russotto che si era involato sulla sinistra.
57'
Primo giallo del match: sanzionato Esposito per un fallo sulla trequarti.
55' Germinale perde l'attimo giusto per lanciare in campo aperto Senesi che si era smarcato sulla destra. Contropiede sfumato per la Cavese.
53' Uscita meglio dall'intervallo la Virtus Francavilla che sta crescendo sul piano del gioco e si sta rendendo pericoloso in zona gol.
51' PUNTORIERE! L'arbitro non fischia un intervento su De Franco e Puntoriere si invola in area e prova il piazzato ma ancora Russo dice no e mette in angolo.
50' RUSSO SALVA! Cross di Nunzella dalla sinistra, stacco di testa da parte di Puntoriere ma l'estremo difensore allunga in calcio d'angolo.
48' La Cavese riparte all'attacco come nel primo tempo: la squadra di Maiuri vuole il vantaggio ma la Virtus Francavilla non sta a guardare.
46' SI RICOMINCIA! Primo pallone giocato dalla Cavese.
Inizio 2° tempo
16:03 Iniziano a riaffacciarsi in campo le due squadre dopo l'intervallo. Probabilmente nessuno dei due tecnici effettuerà sostituzioni. Ricordiamo che Trocini ha dovuto sostituire Pambianchi al 12' per infortunio ed ha inserito Sparandeo.
15:51 Meglio i padroni di casa che sono stati padroni del campo ed autore delle azioni più pericolose della prima frazione, in particolare con Andrea Russotto che si è divorato il vantaggio al 24' con una conclusione terminata a lato. C'è stata anche una traversa da Tazza in precedenza. La Virtus si è vista nel finale con Vazquez che impegnato severamente Russo in due circostanze.
15:48 Fine del primo tempo: reti inviolate tra Cavese-Virtus Francavilla all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' VIRTUS PERICOLOSA! Intervento decisivo di Russo che si distende sulla conclusione di Vazquez e poi Matino allontana.
44' SENESI! Palla persa dal Francavilla al limite dell'area ed il calciatore di proprietà del Venezia viene murato in calcio d'angolo sul tentativo di tiro dal limite.
42' Chiusura provvidenziale di Matino ad anticipare Vazquez pronto al colpo verso la porta su cross di Giannotti.
39' GERMINALE! Conclusione del numero 20 dal limite dell'area e deviazione in calcio d'angolo.
37' Colpo di testa tentato ancora da Vazquez su cross dalla destra: palla alta.
36' La Cavese è padrona del campo e si avvicina sempre di più con minacciosità alla porta del Virtus Francavilla. Poco fa grave errore di Germinale che ha sbagliato la misura del passaggio verso Senesi, facendo sfumare una buona palla recuperata da Matera.
33' Matera cade in area ma Frascaro dice che è tutto regolare: allora il numero 21 si rialza, arriva sul fondo e mette al centro ma Crispino esce in presa bassa.
32' Ancora Cavese in avanti ma Caporale ferma in maniera decisiva Senesi dentro l'area di rigore dopo un'ottima giocata di Russotto col tacco.
29' CAVESE PERICOLOSA! Russotto scende sulla destra, approfitta di uno scivolone di Sparandeo, arriva sul fondo e mette al centro per Senesi ma una chiusura di Caporale permette al pallone di arrivare docile tra le braccia di Crispino.
28' Gioco fermo per un colpo subito da Tazza: palla in fallo laterale ma il Francavilla restituisce la sfera alla Cavese.
26' Ancora Russotto protagonista: il numero 7 batte un calcio di punizione che si infrange sulla barriera. Poi l'azione sfuma per la Cavese.
24' RUSSOTTO! Che occasione si è divorato il numero 7 che viene lanciato da Germinale, entra in area di rigore ma colpisce male col destro mandando a lato.
24' Primo corner conquistato dagli ospiti: sugli sviluppi, fallo in attacco ai danni di Matino.
23' Pericolo in area della Cavese con un cross dalla destra che trova Nunzella tutto solo al controcross ma nessuno è pronto in area di rigore a spingere in porta.
22' Prova ad uscire con la manovra la squadra di Trocini che fin qui ha accettato l'aggressività in pressing della Cavese.
19' TRAVERSA! Un cross di Tazza assume una traiettoria strana che inganna Crispino ma il portiere si salva grazie alla parte alta della porta.
18' Sempre Cavese nella metà campo della Virtus Francavilla: la squadra di Maiuri cresce col passare del tempo ma non riesce ancora ad impensierire Crispino con conclusioni verso la porta.
15' Piove sul bagnato per Trocini che già deve fare a meno di Perez, ora deve fare i conti con l'infortunio muscolare per Pambianchi.
12'
CAMBIO VIRTUS: fuori Pambianchi, dentro Sparandeo.
12'
Infortunio per Pambianchi: il difensore è costretto ad uscire.
11' Colpo di testa da parte di Vazquez su cross di Giannotti: para a terra Russo.
8' Cadono ben quattro giocatori nell'area di rigore ma Frascaro segnala punizione in favore della Virtus Francavilla. Animi accesi in campo.
7' Scintille in area di rigore della Virtus Francavilla: scontro tra Germinale e Nunzella, interviene l'arbitro a calmare gli animi.
6' Insiste la Cavese che conquista il primo calcio d'angolo del match con Senesi.
5' Cavese pericolosa con un incursione in area di Senesi: cross al centro a cercare Germinale ma chiude bene Pambianchi, favorendo l'uscita bassa di Crispino.
3' Molto aggressiva la Cavese in avvio: richiamo verbale di Frascaro per Esposito dopo un brutto intervento su Franco.
1' Subito una conclusione dopo appena 40 secondi: ci ha provato Esposito ma il suo sinistro è sballato e termina abbondantemente alta.
1' PARTITI! Iniziata la sfida.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto al "Lamberti": calcio d'inizio affidato alla Virtus Francavilla.
14:58 Come da protocollo scendono in campo prima gli arbitri, seguiti poi dai calciatori della Virtus Francavilla e poi da quelli della Cavese. Manca poco al fischio d'inizio del match.
14:55 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre: quest'oggi la Cavese scenderà in campo in completo giallo, un fatto inedito per i metelliani almeno per le gare casalinghe.
14:48 Ad arbitrare la sfida sarà il signor Emanuele Frascaro di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Cravotta e Camilli mentre il quarto uomo sarà Giuseppe Vingo di Pisa. Prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Paolo Rossi.
14:43 Tegola dell'ultim'ora per Bruno Trocini: Leonardo Perez non fa parte dell'undici titolare e non è neanche in panchina. Al suo posto sarà Puntoriere a fare coppia con Vazquez in attacco. Confermato il 3-5-2 visto contro l'Avellino: l'altra novità è il rientro di Castorani al posto di Calcagno mentre il rientrante Zenuni parte dalla panchina.
14:41 Andiamo con la lettura delle formazioni, partendo dalla Cavese di Vincenzo Maiuri. Il tecnico dà continuità ai calciatori scesi in campo nel match contro il Catania, cambiando solo due elementi. Tra i pali si rivede Stefano Russo, guarito dal Covid ed al posto di Bisogno, mentre in mediana torna Antonio Matera al posto dello squalificato Cuccurullo. In avanti tocca ancora a Senesi-Germinale-Russotto.
14:34 Match che mette punti in palio importanti per le due compagini: la Cavese è ultima con 6 punti e vuole rimettersi in carreggiata dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Catania arrivato domenica scorsa. La Virtus Francavilla è in serie positiva da 4 giornate e reduce dalla vittoria contro l'Avellino: obiettivo dare continuità per agguantare la zona playoff.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un caloroso saluto vi giunge dal "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. Alle 15 prenderà il via la sfida tra Cavese-Virtus Francavilla valida per il quindicesimo turno del girone C. Un saluto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante