Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-1
Vibonese
  Mattei 59'
Cronaca Formazioni
22:41 Ed è tutto per questo live match dal Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni: l'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della sfida. Un saluto da Nando Armenante
22:40 Delude invece all'esordio la squadra di Modica, poco incisiva in zona gol e punita alla prima disattenzione difensiva su calcio piazzato. La Cavese non riesce a sfatare il tabù esordio: la vittoria tra i professionisti manca ormai da 16 anni.
22:39 Primi tre punti stagionali per i calabresi che espugnano il Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni con la rete di Mattei al 59' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ottima partenza per i ragazzi di Galfano.
22:38 VINCE LA VIBONESE!
Fine 2° tempo
90'+3 Momento di confusione, tutto a favore della Vibonese..
90'+1 5 minuti di recupero
90'
Fuori Parigi, dentro Montagno.
89'
CAMBIO VIBONESE: fuori Berardi, dentro Spina.
88'
Ammonito Rasi per aver allontanato il pallone.
83' Chiusura decisiva di Redolfi a fermare De Paoli, pescato e trovato con i tempi giusti da Matino. Solo corner per la Cavese.
81' Ottima azione sulla sinistra della Cavese con il cross di Ricchi per Montaperto ma il numero 18 non impatta bene di testa e si salva la Vibonese.
80'
CAMBIO VIBONESE: fuori Vitiello, dentro Laaribi.
78'
Fuori Mattei, dentro Rasi
77'
Non ce la fa il numero 27, chiesto il cambio..
77'
CAMBIO CAVESE: fuori Lulli, dentro Cuccurullo.
76' Crampi per Mattei: il match-winner resta a terra ma si rialza, seppur vistosamente zoppicante.
74' Ha rischiato grosso in precedenza la Vibonese ma un super Mengoni ha salvato il risultato. Aumenta la pressione da parte della Cavese in questa fase.
72' MENGONI DECISIVO! Grandissima parata del portiere della Vibonese su un colpo di testa a botta sicura di De Franco sugli sviluppi di un calcio piazza. Intervento con il piede del numero 1 a strozzare l'urlo della Cavese.
68' Con i due cambi, Montaperto agisce a destra mentre De Paoli si è spostato a sinistra per favorire Germinale nel ruolo di centravanti. Ma per il momento non sono arrivate conclusioni pericolose verso la porta avversaria.
66' MENGONI! Respinta con i pugni importante dell'estremo difensore della Vibonese ad allontanare il cross dalla sinistra di Ricchi per De Paoli.
65'
Ammonito Germinale
62'
E dentro Montaperto, fuori Forte.
61'
CAMBIO CAVESE: fuori Oviszach, dentro Germinale.
61' Doccia fredda per i padroni di casa: pronto l'ingresso di Montaperto. Ma forse è un doppio cambio per Modica.
59'
MATTEI! VIBONESE IN VANTAGGIO! Gli ospiti la sbloccano all'ora di gioco con il difensore che si inserisce con i tempi giusti sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pugliese e di testa batte Bisogno, anche grazie l'aiuto del palo interno.
58' PUGLIESE! Tiro dalla distanza del numero 4, Bisogno respinge con i pugni
51' Bella azione in ripartenza della Cavese con tocchi rapidi ed il cross di Forte che per poco non trova De Paoli. Il numero 9 prova la spaccata ma non ci arriva di un soffio.
50' BERARDI! Occasione Vibonese con il numero 10 che rientra sul sinistro e tira verso la porta. Pallone sporcato che termina fuori ma viene ravvisato un offside da parte del sammarinese.
50' MIGLIORINI! Azione insistita della Cavese che arriva alla conclusione con il neo-entrato ma che non inquadra la porta e Mengoni riparte dal fondo.
47'
De Paoli dentro e fuori Favasuli.
46'
VIA ALLA RIPRESA: dentro Migliorini, fuori Tazza.
Inizio 2° tempo
21:45 Sono due i cambi: pronti Migliorini e De Paoli.
21:44 Squadre già pronte a tornare in campo: potrebbero esserci novità nella Cavese. Forse più di un cambio per mister Modica.
21:34 Con una chiusura importante di Matino finisce il primo tempo: 0-0 tra Cavese e Vibonese al termine del primo tempo. Meglio i padroni di casa all'inizio ma poi col passare dei minuti è cresciuta la squadra allenata da Galfano che si è resa pericolosa in un paio di circostanze ma senza impensierire Bisogno.
Fine 1° tempo
41' Facciolo furioso con i suoi per l'atteggiamento degli ultimi minuti: la Cavese non riesce più ad andare oltre la trequarti avversaria. Calato nettamente il ritmo dei padroni di casa.
39' Si fa preferire la Vibonese in questa fase: la squadra di Galfano ha aumentato il pressing e sta mettendo in seria difficoltà la Cavese. Si avvicina la fine del primo tempo a grandi passi.
38' Ci ha provato Mattei con una conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un corner ma pallone abbondantemente alto sopra la traversa.
36' DE FRANCO DECISIVO! Grande intervento del difensore della Cavese che anticipa Parigi al centro dell'area, dopo un pallone sanguino perso da Matino e che aveva scatenato il contropiede degli ospiti. Decisivo il centrale con la spaccata a mettere in angolo.
31' Molte chiamate fallose da parte di Calzavara: le due squadre non si risparmiano dal punto di vista degli interventi e ne risente il gioco e le occasioni da gol, al momento zero.
28'
Ammonito Berardi per un intervento da dietro su Ricchi: secondo giallo per la Vibonese.
25' Superata la prima metà di gara: il risultato non si è ancora sbloccato ma il ritmo è alto in campo.
22' Bisogno si allunga e smanaccia un colpo di testa di Redolfi, portatosi in avanti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Segnali da parte della Vibonese in avanti.
21' La squadra di Galfano cerca di uscire dalla metà campo con dei lanci ma la sfera diventa quasi sempre preda della difesa della Cavese. I padroni di casa invece puntano a giocare con il collettivo e sfondare sulle fasce.
17' Nessun esito sui due calci d'angolo conquistati dalla Cavese: riparte la Vibonese.
16' LULLI! Tiro di potenza sul tocco di Favasuli: deviazione della barriera e palla in angolo.
14'
PRIMO GIALLO DEL MATCH: ammonito Pugliese per un'entrata in ritardo su Oviszach.
12' Molta intensità in questo avvio di gara e le squadre non si risparmiano negli interventi. Intanto cade una fitta pioggia sul terreno del Lamberti.
9' Forte è andato alla conclusione da dentro l'area piccola ma si è visto ribattere la conclusione. Il signor Calzavara ha ravvisato però un fallo in attacco e punizione per la Vibonese.
5' L'arbitro della contesa è il signor Andrea Calzavara della sezione AIA di Varese: è l'esordio assoluto in Lega Pro. La novità è la presenza del quarto uomo: si tratta del signor Pashuku di Albano Laziale mentre gli assistenti sono Monaco e Dell'Arciprete.
3' Cavese in maglia blu, Vibonese in maglia. Subito gioco fermo perché Forte è rimasto a terra in seguito ad un contrasto sulla linea laterale. Tutto ok per l'ex-Milan.
1' Prima della gara è stato effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare Daniele De Santis, giovane arbitro della CAN C, scomparso tragicamente a Lecce nei giorni scorsi.
1' INIZIATA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:40 In panchina per la Cavese non ci sarà mister Giacomo Modica, fermato da una squalifica legata al campionato precedente (così come Andrea Russotto). A guidare la squadra ci sarà il vice Michele Facciolo.
20:32 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno facendo rientro negli spogliatoi: tra meno di 15 minuti inizierà il match.
20:29 Invece per la Vibonese modulo analogo a quello della Cavese. Galfano rinuncia ad Emmausso e schiera Parigi al centro dell'attacco con Tumbarello sulla sinistra e Berardi sulla corsia destra. In mezzo, esordio per l'ultimo arrivato Vitiello, al pari di Bachini ed Ambro. Redolfi con la fascia da capitano guiderà la squadra.
20:26 Gli schieramenti per la sfida odierna. Partiamo dalla Cavese: Modica riparte dal suo 4-3-3 ma non presenta un centravanti puro. Infatti sarà il classe 2001 Enrico Oviszach ad agire nel ruolo di falso nueve, al posto di Germinale. Ai suoi lati, spazio a Nunziante e Forte. Tanti volti nuovi in campo: Tazza, De Franco ed Esposito, tutti dal 1'.
20:19 Le due squadre sono in inattività dallo scorso marzo, in quanto fuori da zona playoff e playout prima dello stop per il lockdown e la pandemia da Coronavirus. La Vibonese ha chiuso all'11° posto con 39 punti mentre la Cavese subito a ruota, dietro di una lunghezza rispetto ai calabresi. Per entrambe, una salvezza tranquilla.
20:17 Se Modica è tornato alla Cavese, la Vibonese riparte da Angelo Galfano. Il trainer dei calabresi è alla terza avventura in rossoblù: la prima nel 2002-03, poi un periodo tra il 2008 ed il 2010 ed ora, dieci anni dopo, guida la squadra nel campionato di Serie C.
20:16 I padroni di casa tornano a giocare al "Simonetta Lamberti" dopo una stagione passata a Castellammare di Stabia. L'ultima volta risale a 517 giorni fa: era il 28 aprile 2019 e la Cavese impattava 2-2 in rimonta contro il Catania. Allora in panchina c'era Giacomo Modica ed oggi il tecnico siciliano è di nuovo in sella ai campani, dopo una stagione passata proprio alla Vibonese.
20:15 Amici di TuttoC.com, ben ritrovati ed un saluto da Nando Armenante. Inizia la stagione 2020/21 del campionato di Serie C ed il girone C parte con l'anticipo tra Cavese-Vibonese. Start alle 20:45!
Cronaca di Nando Armenante