Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
3-0
Turris
20' Pompetti
23' Gerardi
69' Bubas
 
Cronaca Formazioni
16:54 Si chiude qui la diretta dallo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
16:53 Buona prova da parte dei ragazzi di Maiuri che vincono nettamente contro un avversario maggiormente motivato dagli obiettivi di classifica. Turris annichilita con tre gol: i ragazzi di Caneo vedono sfumare il sogno di un posto playoff ma restano soddisfatti per la salvezza raggiunta.
16:51 FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+3 Passaggio in profondità di De Rosa a cercare Matera, quest'ultimo va al cross dalla destra ma Barone esce e blocca.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' Partita che ormai ha poco da dire: la Cavese sta per portare a casa tre punti mentre per la Turris si chiude la stagione con l'obiettivo playoff sfumato.
87'
Ed esce anche Bubas, dentro De Rosa.
87'
Dentro anche D'Oriano, fuori Alma.
86'
CAMBIO TURRIS: fuori Boiciuc, dentro Salazaro.
85' BUBAS! Altra rapida azione di ripartenza della Cavese con l'argentino che viene messo in porta ma Barone esce in maniera provvidenziale e blocca il pallone. Intanto si è fatto male Lorenzini che è uscita dal campo.
81' Turris che ci prova con due conclusioni nell'arco di un minuto: prima un colpo di testa di Lorenzini e poi un tiro di Franco ma entrambi terminano alti sopra la traversa.
80'
Piovono cartellini gialli adesso: finisce sull'elenco dei cattivi anche Senese.
79' Altra azione pericolosa della Cavese che va al cross dalla destra con Gatto che trova Cuccurullo al centro ma manca il pallone di testa ed inganna anche Bubas alle sue spalle.
78'
Sanzionato anche Franco nelle fila della Turris.
77' La Cavese ha avuto la chance per siglare il quarto gol ma Cuccurullo è stato fermato in maniera decisiva da Lorenzini al momento del tiro. Un'altra grande azione però da parte della squadra di Maiuri che sta onorando al meglio l'impegno odierno.
76'
Ammonito Alma per un intervento in netto ritardo su Senese: l'arbitro applica il vantaggio ma poi sanziona il numero 19.
74' Turris che accusa il colpo ed a quasi un quarto d'ora dal 90' vede sfumare il sogno di giocarsi la zona playoff all'ultima giornata. La squadra di Caneo ha sprecato qualche occasione di troppo ad inizio ripresa ed ha subito il terzo gol in contropiede.
72' Bubas chiude virtualmente la partita finalizzando un contropiede partito da un recupero palla di Matera a centrocampo. L'argentino da sinistra si accentra e calcia col destro, superando un non irreprensibile Barone nella circostanza.
70'
CAMBIO CAVESE: dentro Cuccurullo, fuori De Marco.
69'
TRIS CAVESE: GOL DI BUBAS!
68' Giannone prova la conclusione dai 25 metri ma il tiro è debole e Russo riesce a bloccare a terra.
66'
Ed entra anche Gatto, fuori Senesi.
66'
CAMBIO CAVESE: dentro Senese, fuori Matino.
62'
Bubas ammonito per un fallo ai danni di Lorenzini: secondo giallo del match.
60' Altro corner conquistato dalla Turris ma senza esito: sul cross tagliato sul primo palo, Gerardi spazza lontano e l'azione sfuma per gli ospiti.
58' Calcio in mezzo ai pali della porta di Pompetti su calcio piazzato. Peccato che non sia rugby e non vale punti: palla alta sopra la traversa.
57'
Ed esce anche D'Ignazio, dentro Brandi.
57'
CAMBIO TURRIS: dentro Giannone, fuori Da Dalt.
55'
Matino strattona Boiciuc e si prende il primo cartellino del match: ammonito il numero 2.
53' MATERA! Azione insistita da parte dei padroni di casa con il numero 21 che va al tiro nei pressi del limite dell'area ma calcia alto.
52' Turris tutta nella metà campo della Cavese per cercare di riaprire il match. Maiuri si sgola a bordocampo per cercare di tenere sulla corda i suoi in questa fase.
49' SPRECA TUTTO ESEMPIO! Corner dalla sinistra, il numero 2 si ritrova tutto solo da due passi ma manca incredibilmente l'impatto con la sfera che termina sul fondo dall'altra parte del campo.
48' ALMA! Ancora il numero 19 a rendersi pericoloso per la Turris: gira col mancino da dentro l'area di rigore ma para Russo e mette in angolo.
47' GERARDI! Scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta ma al momento del tiro vede la strada sbarrata dall'uscita di Barone che salva tutto.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone del secondo tempo giocato dalla Cavese.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che si ripresentano sul terreno di gioco: vedremo se ci saranno variazioni rispetto alla fine del primo tempo.
15:49 Turris partita meglio in campo ma la Cavese ha trovato due gol nell'arco di tre minuti che ha tagliato le gambe ai ragazzi di Caneo. Adesso ai corallini serve una grande rimonta per cercare di vincere e tenere vivo il sogno playoff per gli ultimi 90' di campionato.
15:46 Finisce il primo tempo: Cavese avanti di due gol sulla Turris grazie a Pompetti e Gerardi.
Fine 1° tempo
45'+1 GERARDI! Destro di potenza del numero 45 che trova Barone a respingere con i pugni prima di bloccare nuovamente.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Romano colpisce di testa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ma Russo è ancora attento e blocca.
44' GRAN PARATA DI RUSSO! Azione insistita della Turris con Alma che rientra sul sinistro e tenta la conclusione a giro ma l'estremo difensore con la punta delle dita mette in calcio d'angolo.
40' Romano prova la conclusione da oltre 25 metri ma non inquadra lo specchio della porta di Russo.
37' LORENZINI! Colpisce sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ma manda alto sopra la traversa: buona chance per il centrale corallino per riaprire la partita.
37' Boiciuc si libera bene al limite dell'area e calcia con il destro ma una deviazione fa terminare il pallone sul fondo: angolo per la Turris.
35' Partita che è calata molto di ritmo adesso: la Cavese gestisce bene il doppio vantaggio mentre la Turris continua a fare fatica.
33'
CAMBIO TURRIS: dentro Esempio, fuori Ferretti.
32'
Problemi per Ferretti della Turris che si accascia a terra e resta fermo a bordocampo. Chiesto il cambio per il numero 20.
31' Turris che appare in confusione adesso: dopo un buon avvio, la squadra di Caneo è calata alla distanza e sta lasciando campo alla Cavese.
27' DE MARCO! Cavese che rischia di dilagare adesso: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il numero 7 calcia al volo con la palla indirizzata colpisce Matino sulla traiettoria e "salva" la Turris.
24' Uno-due della squadra di Maiuri che trova il raddoppio con un bel gol del numero 45 sugli sviluppi di una bella azione, partita da un lancio di Matera verso Senesi e quest'ultimo al cross al bacio per il compagno che ha colpito al volo e battuto Barone.
23'
RADDOPPIO CAVESE: HA SEGNATO GERARDI!
21' Sugli sviluppi della punizione va il numero 34 di proprietà dell'Inter: una leggera deviazione trae in inganno Barone che viene spiazzato e la palla si insacca.
20'
GOL DI POMPETTI: CAVESE IN VANTAGGIO!
19' Senesi va via a Loreto sulla corsia destra e conquista un interessante calcio di punizione dal limite dell'area di rigore: c'è Pompetti sul pallone.
17' Uscita provvidenziale di Barone su Senesi, lanciato a rete da Bubas con un lancio in diagonale: intervento determinante dell'estremo difensore nella circostanza.
14' Caneo richiamato dal quarto uomo in precedenza dopo un fallo ai danni di Alma non fischiato dal direttore di gara.
11' Partita viva in queste prime battute di gioco: la Cavese gioca di rimessa mentre la Turris prova ad imbastire il proprio ritmo e tenta l'assedio alla porta di Russo.
8' BUBAS! Che occasione sprecata dall'argentino che calcia malissimo davanti a Barone, ben smarcato da un colpo di testa di Senesi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Palla altissima sopra la traversa.
6' Continua a spingere la squadra di Caneo con la Cavese tutta racchiusa tutta nella sua metà campo in quest'avvio di match.
4' BOICIUC! Cross di Alma dalla destra per la zampata dell'attaccante che anticipa De Franco e gira verso la porta ma è bravissimo Russo a respingere d'istinto e mettere in angolo.
3' Turris partita meglio in quest'avvio: la squadra di Caneo - in divisa rossa - tiene palla dalle prime battute e cerca di sfondare soprattutto sulla destra.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Cavese e Turris.
Inizio 1° tempo
14:56 Arbitri in divisa verde che fanno l'ingresso in campo per primi, seguiti successivamente da Cavese e Turris. Tutto pronto al "Lamberti".
14:50 Arbitro dell'incontro è il signor Giorgio Vergaro di Bari: sarà assistito da Feraboli e Maninetti mentre il quarto uomo sarà il signor Fiero di Pistoia.
14:47 Risponde mister Caneo con un 4-4-2 e quattro cambi rispetto alla bella vittoria contro il Bari. La novità è tra i pali con Barone al posto di Abagnale, conferma in blocco per la difesa con Ferretti, Lorenzini, Di Nunzio e Loreto. A centrocampo spazio per Romano al fianco di Franco mentre Da Dalt e D'Ignazio agiranno sulle fasce. Rivoluzione in attacco: il tandem Alma-Boiciuc fa rifiatare Giannone-Longo.
14:45 Partiamo con le formazioni ufficiali del match, iniziando dai padroni di casa. Maiuri effettua un cambio per reparto dopo il match contro il Palermo: tra i pali confermato Russo al posto di Kucich, in difesa al fianco di De Franco c'è Marzupio con Matino e Lancini sulle fasce. A centrocampo spazio a De Marco con Pompetti e Matera. Il tridente offensivo vedrà Gerardi riferimento centrale con Senesi e Bubas ai suoi lati.
14:40 Un recupero importante per i corallini di Bruno Caneo: dopo il 3-0 al Bari è arrivata la matematica salvezza ma soprattutto si è spalacata la possibilità di entrare nei playoff, che potrebbe arrivare con due vittorie tra oggi e domenica (contro la Vibonese) e sperare nel ko della Casertana sul campo della Paganese. Invece la Cavese è ormai retrocessa in Serie D con la matematica arrivata domenica a Palermo: i campani adesso possono solo salvare l'onore e la dignità in questi ultimi 180 minuti di gioco.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni si gioca Cavese-Turris, match valido per il recupero della trentaseiesima giornata del girone C. Kick-off fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante