Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-5
Ternana
  Falletti 5'
Vantaggiato 50'
Vantaggiato 51'
Proietti 64'
Furlan 76'
Cronaca Formazioni
18:03 Finisce qui il racconto dell'anticipo della nona giornata del girone C tra Cavese-Ternana. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
18:01 Sale a 21 punti la squadra di Cristiano Lucarelli in classifica, ancora imbattuta dopo 9 giornate. La Ternana sfata anche il tabù Cavese: prima di oggi non aveva ancora vinto nella sfida contro la squadra campana sul suo terreno di gioco. La Cavese resta ferma a quota 5 punti.
17:59 Manita della Ternana al "Romeo Menti": le Fere consolidano il primato in classifica imponendo una sconfitta molto pesante alla Cavese di Modica.
Fine 2° tempo
90'+3 MONTAPERTO! Punizione dal limite provata dal numero 18 che termina di poco a lato. Finisce qui il match.
90'+1 Tremolada concede 3 minuti di recupero.
87' Buona giocata di Montaperto per la Cavese che si libera di due uomini e va alla conclusione con il mancino ma non si abbassa a sufficienza. Palla alta.
86' Partita che non ha più nulla da dire ma la Ternana continua a giocare all'attacco. Questa vittoria dei ragazzi di Lucarelli che sta maturando è sicuramente un segnale importante a tutto il campionato.
84' IANNARILLI! Il portiere nega l'1-5 a Vivacqua opponendosi bene con il corpo sul tiro dell'ex-Rende, imbeccato sul filo del fuorigioco da Onisa.
80'
CAMBIO TERNANA: fuori un sontuoso Partipilo, dentro Salzano.
78' Tap-in facile facile del numero 7 che deve solo spingere in porta sul cross di Partipilo dalla destra. Trionfa la squadra di Lucarelli mentre la Cavese sta vivendo una delle sue peggiori giornate della storia.
76'
POKERISSIMO FERE, SEGNA ANCHE FURLAN!
75' Stringe i denti il calciatore scuola Benevento ma è molto provato dal punto di vista fisico.
73'
Si è infortunato Cuccurullo nella Cavese ma Modica ha appena finito i cambi e mancano 20 minuti al termine.
70' Continuano le rotazioni da parte dei due tecnici. Modica ha già concluso i cambi a disposizione, Lucarelli ne ha ancora uno. Non a caso Cavese e Ternana sono le due squadre ad aver effettuato il maggior numero di sostituzioni nel girone C.
69'
Ed esce anche capitan Defendi, dentro Laverone.
69'
CAMBIO TERNANA: fuori Kontek, dentro Suagher.
68'
E fuori anche Senesi, dentro Oviszach.
68'
CAMBIO CAVESE: fuori Zedadka, dentro De Luca.
67' VIVACQUA! Prova la conclusione dai 20 metri col destro, palla larga ma non di molto.
66' Ancora la Ternana, indomabile quest'oggi. Vantaggiato sbaglia la giocata per Partipilo, mettendo un cross dentro l'area piccola mentre l'ex-Francavilla si era fermato a centro area.
64' Adesso dilaga la squadra di Lucarelli: il centrocampista prende palla dal limite e calcia con il sinistro, una deviazione di Marzupio rende impossibile la parata per Bisogno. Palla all'angolino ed è 0-4.
64'
PROIETTI CALA IL POKER: TRIONFO DELLA TERNANA!
61'
CAMBIO CAVESE: fuori De Paoli, dentro Vivacqua.
61' Proprio i due entrati della Ternana provano la sortita offensiva: Peralta cerca Paghera ma il numero 20 non inquadra la porta dal limite.
60' Break di Senesi che taglia in mezzo e poi prova l'imbucata per De Paoli ma si alza la bandierina per un offside dell'ex-Rieti.
58' Visto il triplo vantaggio, Lucarelli inizia a pensare al turno infrasettimanale in arrivo ed effettua un po' di rotazione tra i titolarissimi.
57'
Ed esce anche Palumbo, dentro Paghera.
57'
CAMBIO TERNANA: fuori Falletti, dentro Peralta.
56' Aggredisce la squadra di Modica alla ricerca di un gol per avere un po' di speranza: tiro di Zedadka dal limite, palla alta.
54' Grande giocata di Senesi che si libera bene ma sul cross c'è la chiusura di un Daniele Vantaggiato che si sta scatenando in quest'avvio di ripresa.
53' Cavese trafitta proprio quando aveva ricominciato nel modo giusto. La qualità della Ternana sta facendo la differenza e Vantaggiato - in due minuti - si è rivelato un bomber di razza spietato.
52' La qualità della Ternana sta devastando la Cavese sulla corsia destra: Partipilo fa correre Defendi, il capitano alza la testa e mette al centro per il numero 10 che di tacco supera Bisogno. Prodezza di Vantaggiato.
51'
VANTAGGIATO COL TACCO! TRIS DELLE FERE!
50' Segna il numero 10 ma la giocata è tutta di Partipilo che indovina il corridoio e mette l'attaccante a tu per tu con Bisogno e non sbaglia da posizione centrale.
50'
RADDOPPIO TERNANA! HA SEGNATO VANTAGGIATO!
47' Ancora Senesi che supera Boben con un tunnel e dopo cade a terra, forse colpito fortuitamente dal difensore. Per Tremolada non c'è nulla ma Cavese subito aggressiva.
46' Subito la squadra di Modica che avanza con Senesi, spoostato sulla sinistra, che prova la conclusione ma Boben respinge con il corpo dentro l'area piccola. Poi ci prova Esposito ma palla a lato.
46'
E Montaperto prende il posto di De Rosa.
46'
CAMBIO CAVESE: fuori Migliorini, dentro Onisa.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
17:08 Doppio cambio in arrivo per la Cavese: spazio a Onisa e Montaperto fin dall'inizio.
16:59 Cavese che sente la mancanza di un riferimento di fantasia davanti come Russotto e si è resa pericolosa solo al 6' con un tiro di De Rosa respinto da Iannarilli. Inoltre, rischia tantissimo con la zona difensiva molto alta e il duo Furlan-Partipilo si sono resi protagonisti di molte scorribande insidiose ma hanno mancato il colpo del ko.
16:54 Finisce il primo tempo: Ternana avanti di un gol contro la Cavese dopo 45 minuti. Decide il calcio di rigore di Falletti.
Fine 1° tempo
44' PARTIPILO! Ancora il numero 21 che si gira in un fazzoletto e calcia col sinistro dal limite dell'area ma Bisogno interviene bene e respinge in corner.
42' Grande prestazione di Marino Defendi in questo primo tempo: ottima chiusura poco fa a stoppare la potenziale ripartenza della Cavese con il lancio diretto a De Paoli.
39' Mancino di controbalzo provato da Proietti dai 25 metri: palla a lato.
36' Provvidenziale deviazione di Semeraro a mettere in corner sull'ennesima giocata di Furlan a cercare Partipilo.
35' Botta dalla distanza provata da Yuri Senesi: muro della difesa della Ternana.
32' Altra discesa di Furlan che taglia in due la fascia destra della Cavese, allarga il gioco per Falletti che arma il destro ma non inquadra la porta. Sta sprecando tanto adesso la squadra di Lucarelli.
31'
Ammonito Vantaggiato nella Ternana per un fallo su Zedadka.
30' Si è spostato al centro dell'attacco Andrea De Paoli mentre De Rosa agisce sulla sinistra per provare a dare fantasia alla manovra. Poco fa tentativo di connessione tra i due ma Iannarilli esce bene e blocca.
28' Cavese nettamente in difficoltà in questa fase, soprattutto nel tenere alta la linea difensiva. I giocatori della Ternana spuntano dappertutto e sono pericolosi ad ogni azione.
27' DE FRANCO SALVA TUTTO! Pallone a memoria di Defendi per Partipilo che viene lanciato sulla destra. Il numero 21 entra in area e mette al centro per Vantaggiato ma il centrale campano ha un guizzo decisivo ed allontana la minaccia in area piccola.
25' ESPOSITO! Si rivede in avanti la Cavese con il centrocampista che si incunea tra i due mediani della Ternana e prova la conclusione dal limite. Palla alta sopra la traversa.
23' PARTIPILO! Non inquadra la porta sul cross dalla sinistra di Mammarella. L'ex-Virtus Francavilla era stato lasciato tutto solo e libero di saltare a centro area.
22' Timide proteste della Cavese su un tiro di De Rosa che viene ribattuto, poi viene messo giù Senesi in area ma per Tremolada non c'è nulla.
21' Rammaricato Lucarelli per questa ghiotta occasione sprecata dalla Fere. La difesa della Cavese gioca molto alta ed è sempre un rischio sui lanci dalle retrovie per gli esterni umbri che vanno in porta.
20' CHE OCCASIONE FALLITA DALLA TERNANA! Apertura magistrale di Furlan che mette Partipilo di mettere al centro un pallone solo da spingere in porta ma sbaglia incredibilmente la misura del passaggio e Falletti non può arrivarci da pochi passi.
16' Guizzo di Partipilo sulla destra che si accentra e prova la conclusione col sinistro ma non inquadra la porta.
15' Brutto pallone giocato da De Paoli che si è incuneato in zona centrale ma sbaglia completamente il passaggio regalando la sfera alla Ternana.
14' Iniziata con alti ritmi la partita del "Menti". La Ternana è riuscita a sbloccarla ma la Cavese non demorde e aggredisce molto.
13'
Palumbo stende Zedadka in ripartenza e viene ammonito.
11' Break della Ternana con Falletti che salta due uomini e si lancia in contropiede. Palla a Partipilo che prova a saltare Cuccurullo ma viene fermato e bloccato dall'uscita di Bisogno.
10' Schema provato da De Rosa su calcio di punizione: De Paoli entra in area ma viene chiuso in angolo.
9' La reazione della Cavese c'è stata allo svantaggio a freddo siglato da Falletti. Ora i campani conquistano un calcio di punizione sulla trequarti, spostati sulla destra.
7' L'azione è proseguita per la Cavese con il tiro di Esposito dal limite che termina alto. Grave errore di Kontek in precedenza sul tiro di De Rosa mentre bravo Iannarilli a rispondere con il colpo di reni, andando all'indietro nel tentativo di recuperare la posizione.
6' SUPER PARATA DI IANNARILLI! Cavese che risponde subito con un tiro improvviso di De Rosa dalla dista che chiama al colpo di reni il portiere delle Fere.
5'
FALLETTI NON SBAGLIA, TERNANA AVANTI! Bella conclusione ad incrociare dell'uruguaiano che manda dall'altra parte Bisogno e infila il pallone all'incrocio, siglando l'1-0.
4'
CALCIO DI RIGORE PER LA TERNANA! Marzupio atterra da dietro Vantaggiato e viene ammonito.
3' Aggancio di Vantaggiato che entra in area di rigore ed scarica dietro Partipilo ma De Franco lo anticipa e ferma l'azione della Ternana.
2' Confermate le disposizioni tattiche della Cavese: è Cuccurullo ad agire nel ruolo di terzino destro mentre De Rosa è il riferimento centrale offensivo.
1' VIA AL MATCH!
Inizio 1° tempo
16:08 Problemi risolti: tutto pronto per cominciare.
16:07 Lucarelli ne approfitta per un time-out anticipato, radunando la sua squadra per le ultime indicazioni prima del via.
16:06 Lunghe operazioni di riparazione della bandierina: ancora non si parte al "Menti".
16:03 Non si inizia per un problema con la banderina di uno dei due assistenti di gara che si è spezzata prima ancora di cominciare. Le due squadre continuano a riscaldarsi.
16:02 Il primo pallone sarà giocato dalla Ternana, quest'oggi in divisa bianca. Cavese invece in divisa tradizionale blufoncé.
16:01 Scendono sul terreno di gioco le squadre accompagnate dal signor Paride Tremolada di Monza e la sua terna arbitrale. Tra poco ci sarà il fischio d'inizio del match.
15:59 Giornata di sole al "Menti": il terreno di gioco in erba sintetica favorirà il gioco rapido e palla a terra, tipico della squadra di Modica. La Ternana punterà ad imporre il proprio gioco fin dall'inizio con i suoi uomini di maggiore qualità.
15:55 Il match odierno si disputerà al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, in quanto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni è alle prese con lavoro di manutenzione straordinaria del manto erboso.
15:48 Diversi gli indisponibili per i due tecnici. Modica, oltre a Russotto, deve fare a meno di Tazza, Matino, Favasuli e Forte, mentre accoglie in squadra Stefano Russo, ufficializzato nelle scorse ore. Lucarelli invece, oltre a Damian e Ferrante, deve rinunciare a Celli e Diakité.
15:42 Dall'altra parte, Lucarelli effettua 3 cambi rispetto al pokerissimo rifilato al Catanzaro nell'ultimo turno. Out Damian e Ferrante, in mezzo al campo spazio per Proietti al fianco di Palumbo mentre sulla trequarti c'è Furlan con Falletti e Partipilo. In avanti c'è Daniele Vantaggio al posto di Raicevic, non al meglio. Difesa confermata in blocco.
15:38 Le formazioni ufficiali sono state rese noto poco fa. E partiamo dalla Cavese con Modica che cambia diversi uomini rispetto al pirotecnico 4-4 contro il Potenza di domenica scorsa. Non c'è Andrea Russotto, fermato per un affaticamento: sarà De Paoli a sostituirlo, il quale farà tridente con De Rosa e Senesi. In difesa, la novità sulla destra è Cuccurullo mentre tra i pali torna Bisogno. In mezzo, spazio a Zedadka con Migliorini ed Esposito.
15:36 La capolista punta a rafforzare la vetta: compito non facile però per la Ternana contro la Cavese di Modica che si sta rilanciando ed ha cominciato a fare punti dopo un avvio difficile. Le Fere sono ancora imbattute, avendo ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi nelle 8 uscite che l'hanno vista protagonista.
15:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia dove quest'oggi va in scena tra Cavese-Ternana, match valido per l'anticipo della nona giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 16. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante