Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
1-1
Ternana
45' Sainz Maza   Marzorati(A) 30'
Cronaca Formazioni
23:07 Ed è tutto per il Live Match di Cavese-Ternana. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
22:59 Un rigore parato da Kucich evita il ko ai metelliani: termina in parità l'anticipo della diciannovesima giornata del girone C di Serie C. Piccolo passo in avanti per entrambe le squadre, ma per la Ternana sono altri due punti persi.
22:57 FINISCE QUI: 1-1 TRA CAVESE-TERNANA!
Fine 2° tempo
90'+3 Rischia tantissimo Kucich in uscita alta ma Partipilo non ne approfitta e riconsegna la palla al portiere.
90'+1 Girata di Partipilo da posizione defilata ed in coordinazione precaria: palla sul fondo.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Vantaggiato semina il panico nell'area della Cavese ma viene fermato in extremis da Matino, il quale favorisce l'intervento di Kucich in uscita.
87' Crampi per Favasuli: gioco temporaneamente fermo ma il numero 8 deve stringere i denti.
87' Sta cercando il tutto per tutto Gallo con 4 attaccanti e gli esterni di difesa che spingono senza sosta. La Cavese non riesce a sfruttare i contropiedi a disposizione.
86'
CAMBIO TERNANA: fuori Damian, dentro Furlan.
85' MARCONE DECISIVO! Di Roberto tra le linee serve El Ouazni che si presenta al tiro ed il portiere evita il gol con un bell'intervento.
82' Stiamo entrando nella fase finale del match: può succedere di tutto al "Menti".
80' Punizione insidiosa e potente calciata da Russotto dai 30 metri: palla a lato non di molto.
79'
Ammonito Mammarella nella Ternana per un fallo su Russotto.
78' PARATA DI KUCICH! ERRORE DI PARTIPILO DAGLI UNDICI METRI! Conclusione ad incrociare del numero 33 ed il portiere si distende e mette in calcio d'angolo. Si resta 1-1.
77'
CALCIO DI RIGORE PER LA TERNANA! Ferrante atterrato da Marzorati, giallo per il difensore.
74'
Esce anche Germinale, dentro El Ouazni.
74'
CAMBIO CAVESE: esce Sainz Maza, dentro Di Roberto.
73' Mischia pericolosa in area della Cavese: una serie di batti e ribatti viene risolta da Lulli che allontana la sfera.
70' MAMMARELLA! Punizione dai 25 metri provata dal numero 3 ma la palla termina alta sopra la traversa.
68' BULEVARDI! Punizione di Russotto calciata in mezzo e respinta dalla difesa, il numero 33 raccoglie al limite dell'area e calcia ma la palla termina a lato.
68'
Secondo giallo in casa Ternana: ammonito Celli.
66'
Ed esce anche Addessi, dentro Spaltro.
66'
CAMBIO CAVESE: fuori Castagna, dentro Lulli.
65' VANTAGGIATO INSACCA MA VIENE ANNULLATO! La Ternana trova il 2-1 proprio con il nuovo entrato ma è tutto inutile per un offside dello stesso numero 10 umbro.
63'
Ed è uscito anche Salzano, dentro Defendi.
63'
CAMBIO TERNANA: fuori Marilungo, dentro Vantaggiato.
62' MARILUNGO! Inserimento del numero 18 che entra in area e prova un colpo da calcetto con la punta. Kucich è attento: si distende e blocca a terra.
61' Insistono gli ospiti: serie di cross che si concludono con un fallo subito da Kucich.
59' Azione manovrata della Ternana con un cross dalla destra a cercare Marilungo ma non trova la porta.
57'
Ammonito anche Suagher per un intervento in ritardo su Addessi.
54'
Primo giallo del match: ammonito Bulevardi per una trattenuta.
52' RUSSOTTO! Conclusione a scendere potente del numero 30 che per poco non finisce dritta sotto l'incrocio dei pali. Palla a lato di poco.
50' Corner per la Ternana con Mammarella che cerca la sponda di Marilungo ma a centro area non c'è nessuno a recuperare la sfera.
48' Ottima chiusura di Marzorati che intercetta su inserimento dalle retrovie di Marilungo, il quale aveva provato anche la conclusione.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dalla Ternana in questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
22:08 Nessun cambio per i due tecnici.
22:06 Squadre che rientrano in campo: a breve si riprenderà al "Menti".
21:51 Finale al cardiopalmo: Sainz Maza ha annullato il vantaggio umbro con una bella girata in diagonale dal limite dell'area di rigore. Subito dopo, Nunziante ha sfiorato il 2-1. Nel finale qualche battibecco, ancora in merito all'episodio del presunto rigore negato ai metelliani.
21:50 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 1-1 TRA CAVESE-TERNANA.
Fine 1° tempo
45'+1 NUNZIANTE! Cavese vicina al clamoroso sorpasso, è infuocato adesso il "Menti".
45'
SAINZ MAZA! PAREGGIA LA CAVESE!
43' PROTESTE DELLA CAVESE! Bellissimo cross dalla destra di Matino per Russotto, il neo-entrato colpisce a botta sicura ma viene intercettato in angolo da Parodi. I metelliani protestano per un presunto mani del numero 11 ma per Vigile non c'è nulla.
39'
CAMBIO CAVESE: entra Russotto, fuori Matera.
39'
Non ce la fa il numero 21 della Cavese: pronto il cambio, entrerà Russotto.
37' Gioco fermo per un problema accusato da Matera dopo un contrasto falloso subito. Il giocatore va a bordo campo per le cure del caso.
35' Cambia la disposizione tattica di Campilongo: 4-2-3-1 con Nunziante sull'out sinistro di difesa e Bulevardi largo a destra con Sainz Maza e Addessi dietro Germinale.
34' Sfortunata la Cavese in questa circostanza: i metelliani adesso devono rincorrere ma è ancora la Ternana ad avere in mano il pallino del gioco.
30'
TERNANA AVANTI! DEVIAZIONE SFORTUNATA CHE BEFFA KUCICH! Scambio Parodi-Damian sulla destra, cross del numero 33 che viene deviato da Favasuli, il quale beffa Kucich e la palla si insacca alle spalle del portiere. Fere avanti al "Menti".
28' La Ternana sta cercando di chiudere la Cavese nella sua metà: piovono numerosi cross dalla destra ma la retroguardia metelliana risponde presente per ora.
26' Mammarella prova la soluzione diretta verso la porta ma Kucich è attento e respinge in mezzo al traffico in area piccola. Sul prosieguo dell'azione, Marzorati subisce fallo e riparte la Cavese.
25' Palla persa dalla Cavese in uscita, Partipilo si inserisce e prova il diagonale che viene deviato in corner.
22' Duro conciliabolo tra Suagher e l'arbitro dopo un fallo subito da Parodi: il direttore di gara regarduisce il giocatore della Ternana.
20' Primo corner anche per i ragazzi di Gallo: sul cross di Mammarella, cadono due giocatori fuori dall'area di rigore, ma Vigile dice che è tutto regolare.
17' Brivido per la Ternana: su un corner innocuo di Sainz Maza, Marcone perde incredibilmente il pallone, ma si salva recuperando subito la sfera, prima dell'arrivo di Germinale.
14' Bella giocata difensiva di Marzorati che ferma l'incursione pericolosa di Ferrante in area di rigore e allontana la minaccia.
13' Conclusione violenta dai 25 metri di Salzano: solo potenza, zero precisione e palla alta sopra la traversa.
11' Le Fere ci provano con un tiro velleitario di Partipilo: la conclusione del numero 33 termina quasi in fallo laterale.
9' La Ternana cerca di fare la partita, tenendo il possesso palla e cercando di trovare varchi nel sistema della Cavese. I metelliani si difendono con ordine e cercano soprattutto la ripartenza.
7' MATERA! Bella ripartenza della Cavese con Sainz Maza che dalla destra fa partire un cross per Germinale, l'attaccante fa da sponda per il numero 21 che calcia alto non di molto sopra la traversa.
5' Cross dalla destra di Parodi insidioso, Kucich esce con i pugni ma viene contrastato fallosamente da Marilungo: punizione per la Cavese.
2' I padroni di casa indossano una casacca bleufoncé tradizionale, mentre la Ternana è in divisa e calzettoni bianchi con pantaloncini neri.
1' PARTITI! Iniziata Cavese-Ternana, buon divertimento.
Inizio 1° tempo
21:00 Squadre in campo agli ordini del signor Vigile di Cosenza: a breve l'inizio del match.
20:51 Terminato il riscaldamento pre-gara: serata fredda a Castellammare di Stabia, complice anche il maltempo che ha colpito la Campania in maniera importante negli ultimi giorni. Nonostante le basse temperature, si stanno facendo già sentire i tifosi metelliani.
20:42 Gara per il riscatto di entrambe le squadre: la Cavese è stata sconfitta per 1-0 nell'ultimo turno dalla Virtus Francavilla. Stesso discorso per la Ternana, battuta col medesimo punteggio in casa dalla Casertana. Gli umbri si sono riscattati mercoledì, conquistando la semifinale di Coppa Italia ai danni del Siena, battuto per 1-0 con gol di Vantaggiato.
20:37 Dall'altra parte, Gallo ritorna al 4-3-1-2: non ce la fa Paghera, spazio a Salzano con Damian e Palumbo. Tra i pali, spazio a Marcone, confermato dopo il match di Coppa Italia. In avanti, spazio a Marilungo con Ferrante e Partipilo.
20:33 Grandi novità da entrambe le squadre. Partiamo dalla Cavese: Campilongo passa al 3-5-2 con Marzorati al centro della difesa e Addessi-Nunziante sugli esterni di centrocampo, dove è presente anche Bulevardi dal 1'. In avanti, Sainz Maza a supporto di Germinale con Russotto che partirà dalla panchina
20:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Cavese-Ternana, match valido per l'anticipo dell'ultima giornata d'andata del girone C. Un saluto da Nando Armenante che vi racconterà la partita dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia. Kick-off fissato alle ore 21:00!
Cronaca di Nando Armenante