Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
1-0
Teramo
23' Matino  
Cronaca Formazioni
14:29 Si chiude qui la diretta di TuttoC.com, l'invito è quello di rimanere collegati sul nostro portale perché a breve saranno pronti i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
14:28 La squadra di Maiuri chiude con la vittoria e senza subire gol: una situazione che non si verificava da 10 partite consecutive. La Cavese trova 3 punti per provare a rientrare nella lotta per la salvezza. Il Teramo cade e perde l'occasione di mettere ulteriore fieno in cascina per i playoff.
14:24 FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+9 Si gioca ancora: ultimo assalto per il Teramo.
90'+6 Non si gioca ormai da due minuti: sul corner per il Teramo, resta a terra un altro giocatore della Cavese. Intanto viene espulso Maiuri per proteste.
90'+5 Brividi in area di rigore della Cavese con Kucich che si scontra con Marzupio e coinvolge anche Kyeremateng. Resta a terra l'estremo difensore della Cavese.
90'+2 Nulla di grave per Kyeremateng che rientra in campo: si torna 11 contro 11 per questo finale di gara.
90' Sei minuti di recupero.
89' Cavese tutta chiusa in difesa per proteggere il minimo vantaggio: sia Montaperto che Gatto si stanno sacrificando per chiudere gli spazi sulle corsie laterali.
88' Montaperto cerca di sorprendere dal limite dell'area Lewandowski con un tocco morbido: palla alta sopra la traversa.
86' Chiuse le sostituzioni da entrambe le parti: il Teramo chiude col 4-2-4 con Di Francesco e Costa Ferreira ai lati di Gerbi e Kyeremateng per provare a raggiungere il pari.
85'
Ed esce anche Bubas, dentro Gerardi.
85'
CAMBIO CAVESE: dentro Montaperto, fuori Senesi.
84'
CAMBIO TERAMO: entra Gerbi, fuori Mungo.
81' Proprio Cappa, prima di uscire, si è reso protagonista di un tiraccio dal limite dell'area con la palla terminata alle stelle. Era stato uno schema dal corner a liberarlo al tiro ma non ne ha approfittato.
80'
CAMBIO TERAMO: fuori Cappa, dentro Di Francesco.
77' DIAKITE! Colpo di testa a centro area sul cross di Costa Ferreira ma non inquadra la porta.
75'
Ed esce anche Pompetti, dentro Scoppa.
75' CHIUDE TUTTO DIAKITE! Contropiede rapido della Cavese con Senese che viaggia sulla destra e serve al centro Bubas ma Diakite salva tutto e mette in angolo.
74' Kyeremateng si divora la possibilità del pareggio ma era in offside: era tutto solo l'attaccante del Teramo a centro area nella circostanza.
71'
COSTA FERREIRA! Ancora il Teramo in attacco con una conclusione a giro che termina a lato. Intanto viene ammonito Kucich per perdita di tempo.
70' SANTORO! Destro dal limite dell'area che non trova lo specchio della porta: gli ospiti continuano ad attaccare.
67'
CAMBIO TERAMO: fuori Bombagi, dentro Costa Ferreira.
65' BUBAS! Zampata dell'argentino sul primo palo dopo un cross dalla sinistra di Matera: palla sul fondo di poco.
64'
CAMBIO CAVESE: dentro De Marco, fuori Cuccurullo.
63' Dopo qualche momento di apprensione, Matino si rialza sulle proprie gambe e rientra in campo: nessun problema anche per Kucich che è regolarmente tra i pali.
60' Rischia Kyeremateng che spinge Matino, facendo sbattere il difensore contro Kucich. I due calciatori della Cavese restano a terra mentre il resto della squadra chiede la seconda ammonizione per l'attaccante del Teramo, già al terzo intervento pericoloso da quando è entrato in campo.
59' Assalto ora del Teramo che sta chiudendo la Cavese nella sua metà campo e cerca la via del pareggio ma i difensori metelliani chiudono nel migliore dei modi.
57' Bltiz di Kyeremateng che brucia in velocità De Franco e gli ruba il pallone dentro l'area di rigore, prima di servire Bombagi ma non controlla bene e la Cavese recupera.
55'
Brutto fallo di Kyeremateng su Pompetti: ammonito anche il neo-entrato in casa Teramo.
54' Cappa sfonda a destra ma viene contrastato all'ingresso dell'area di rigore da Lancini ed il numero 9 lamenta un irregolarità che non viene ravvisata da Repace.
51' PERICOLO TERAMO! Intervento provvidenziale di Kucich a fermare Mungo che si era inserito dopo un tiro di Bombagi rimpallato da un difensore. Sul pallone respinto dal portiere si avventa Kyeremateng che viene murato prima di tentare la conclusione e la Cavese si salva.
50'
Intervento in netto ritardo di Matera su Diakitè: ammonito il numero 21 della Cavese.
47' Il Teramo si schiera adesso con un 4-2-3-1 con Lasik a destra e Vitturini a sinistra mentre la trequarti adesso vedrà Cappa, Bombagi e Mungo con Kyeremateng unica punta.
46'
Ed è uscito anche Trasciani, dentro Vitturini.
46'
CAMBIO TERAMO: dentro Kyeremateng, fuori Pinzauti.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Calcio d'inizio battuto dalla Cavese.
Inizio 2° tempo
13:30 Ci saranno due cambi per il Teramo: entreranno Vitturini e Kyeremateng.
13:28 Squadre che si riaffacciano sul terreno di gioco: da capire se ci saranno cambi fin da subito per i due tecnici.
13:16 Finisce il primo tempo: Cavese in vantaggio all'intervallo. Decide il gol siglato da Matino al 23'.
Fine 1° tempo
45' Rientra regolarmente in campo il numero 15 della Cavese: ristabilità la parità numerica. Intanto due minuti di recupero.
44' Gioco fermo per un duro scontro che vede coinvolto Cuccurullo: staff medico in campo per valutare le sue condizioni.
41' PALO INCREDIBILE DI POMPETTI! Clamorosa esecuzione su calcio di punizione del centrocampista della Cavese da calcio piazzato e posizionato praticamente sulla linea di fondo campo. Il pallone passa sotto l'unico uomo in barriera e si infrange sul legno a Lewandowski battuto.
39' Il Teramo continua a spingere per cercare il pareggio mentre la Cavese non riesce a rendersi più pericolosa nella trequarti avversaria.
37' Buona giocata di Bubas che si libera di Diakitè e lancia sulla destra Senesi: il laterale di proprietà del Venezia scappa fino al limite dell'area ma poi il corss è una telefonata per Lewandowski.
34' Ancora un colpo di testa tentato da Trasciani sull'ennesimo corner per il Teramo ma una carambola fa terminare il pallone sull'esterno della rete. Intanto resta giù Matino per un problema fisico.
32' Ancora un pericolo procurato dal Teramo: Piacentini sovrasta Lancini ma il suo colpo di testa colpisce Diakitè e la palla termina sul fondo.
31' Grande prova di sacrificio fin qui di Cappa che quando va sulla sinistra tiene in apprensione la Cavese: il numero 9 conquista un corner.
29' Tiraccio di Santoro sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: il centrocampista raccoglie la respinta corta della difesa ma calcia malissimo, mandando il pallone in curva.
28' BOMBAGI! Botta col destro, respinta della barriera e la palla termina di poco sul fondo con Kucich immobile.
27' Gli ospiti conquistano una punizione da zona interessante: atterrato Bombagi nei pressi del limite dell'area di rigore, spostati sulla destra. Mattonella interessante proprio per il numero 10.
24' BOMBAGI! Subito la reazione del Teramo con una fucilata del numero 10 che viene bloccata a terra da Kucich.
23' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, un rimpallo favorisce Matino che da due passi buca Lewandowski. I ragazzi di Maiuri sbloccano il punteggio alla metà della prima frazione.
23'
CAVESE IN VANTAGGIO: HA SEGNATO MATINO!
22' Sta crescendo la Cavese che ora conquista un calcio d'angolo con il tiro di Gatto che viene contrastato da Piacentini.
20' BOMBAGI! Svetta a centro area dopo un cross di Cappa dalla sinistra: palla a lato e nessun problema per Kucich.
19' Resta giù Bubas dopo un contatto con Diakitè: l'argentino si rialza ma l'arbitro non ha ravvisato il fallo subito dal difensore del Teramo.
17' BUBAS! L'argentino riceve dalla sinistra e senza pensarci due volte calcia in diagonale trovando la respinta di Lewandowski. Poi Piacentini allontana la minaccia a centro area.
16' Mungo sta costantemente mettendo in difficoltà la Cavese pressando a tutto campo: il numero 7 è stata la scelta a sorpresa di Paci per giocare dal 1' ed è chiamato ad un lavoro da tuttocampista.
13' Tenta l'iniziativa la Cavese con Matera che si immola dalla mediana verso la trequarti e prova il suggerimento verso Gatto in profondità ma il passaggio è troppo lungo verso Gatto con Lewandowski che esce e blocca a terra.
10' Soffre la Cavese quando il Teramo pressa alto e non riesce ad imbastire una azione dal basso: buon avvio dei ragazzi di Paci che stanno cercando con insistenza la via del gol.
6' Ancora pericoloso il Teramo con un cross di Bombagi a scavalcare la difesa e trovare Mungo a centro area di rigore ma il numero 7 non arriva sulla sfera e sfuma l'occasione.
5' Un rimpallo favorisce il contropiede del Teramo che si lancia al contrattacco con Lasik che riceve sul fondo e mette al centro per l'accorrente Pinzauti ma è decisivo l'intervento in chiusura di De Franco a fermare la possibile battuta a rete dell'attaccante.
3' La Cavese si difende bene nella circostanza con la chiusura di Pompetti in due occasioni sui due cross provenienti dalla destra. Il possesso rimane in favore del Teramo che riparte però da dietro.
2' Parte subito all'attacco il Teramo che conquista il primo calcio d'angolo del match: salgono le torri in area di rigore.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Cavese-Teramo.
Inizio 1° tempo
12:28 Squadre sul terreno di gioco: Cavese in divisa gialla mentre il Teramo in grigio scuro. Ultime formalità prima del fischio d'inizio.
12:23 La gara d'andata, disputata al Bonolis, terminò sul punteggio di 1-1: la Cavese passò in vantaggio con il gol di Russotto ad inizio ripresa ma nel finale fu Cappa per il Teramo a pareggiare i conti dal dischetto.
12:21 Arbitro dell'incontro sarà Giuseppe Emanuele Repace di Perugia: assistenti saranno Lalomia e Dentico mentre il quarto ufficiale sarà Marco Ricci di Firenze.
12:17 Risponde il Teramo con Paci che passa al 3-5-2 per la sfida odierna: in porta Lewandowski, pacchetto arretrato che vede la presenza di Piacentini, Diakitè e Trasciani. Centrocampo con Santoro, Arrigoni e Mungo mentre Lasik e Cappa saranno a presidio delle fasce. Il tandem offensivo sarà composto da Bombagi e Pinzauti.
12:15 Partiamo con gli schieramenti ufficiali dell'incontro. La Cavese di mister Vincenzo Maiuri che si presenta il 4-3-3: tra i pali c'è Kucich, in difesa c'è la novità De Vito sulla corsia mancina con Lancini e De Franco al centro e Matino sulla destra. In linea mediana presente Pompetti in mezzo con Cuccurullo e Matera ai lati. Tridente offensivo composto da Senesi e Bubas.
12:05 Una partita di importanza vitale per gli obiettivi delle due squadre: la Cavese è reduce dall'umiliante 7-2 subito dalla Ternana e da 10 ko consecutivi che la arenano nei bassi fondi della classifica e con poche speranze di raggiungere i playout. Invece il Teramo vuole dare continuità alla vittoria contro la Turris e consolidare la posizione nei playoff dopo un periodo delicato.
12:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Quest'oggi allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni si affrontano Cavese-Teramo, match valido per la trentacinquesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 12:30.
Cronaca di Nando Armenante