Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
0-2
Rieti
  De Paoli 16'
Aquilanti 52'
Cronaca Formazioni
22:42 Ed è tutto per questa diretta testuale di Cavese-Rieti. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per i top & flop del match. Intanto, un saluto da parte di Ferdinando Armenante ed alla prossima!
22:42 Il Rieti sale a quota 11 punti in classifica, mentre la Cavese rimane ferma a quota 13.
22:41 Festeggiano i giocatori del Rieti sotto il settore ospiti con circa una decina di tifosi al seguito. Fischi per la Cavese, accolta in maniera fredda sotto il settore riservato ai tifosi metelliani.
22:39 FINISCE QUI: exploit del Rieti che batte meritatamente la Cavese per 2-0. Decidono le reti di De Paoli e Aquilanti: terzo successo consecutivo per la squadra laziale di Caneo.
Fine 2° tempo
90'+2 Tiro-cross di Russotto che attraversa tutta l'area di rigore ma non trova nessuno pronto a ribadire in porta.
90'+1 TIRELLI! In contropiede sfiora addirittura lo 0-3 il Rieti: palla che sfiora il palo e termina sul fondo.
90'+1 5 minuti di recupero
89' Gioco fermo per un infortunio occorso ad Aquilanti: staff medico in campo.
88' Ci avviciniamo al 90': il Rieti sente profumo dei 3 punti mentre la Cavese vede la prima sconfitta interna stagionale.
86'
ULTIMO CAMBIO RIETI: fuori Marcheggiani, dentro Tirelli.
85'
CAMBIO RIETI: fuori Zanchi, dentro Guiebre. Si copre mister Caneo.
84' ADDESSI! Il numero 14 tenta il tiro a giro con il mancino dal limite ma la sfera termina abbondantemente alta.
82'
RIETI IN 10 UOMINI! L'arbitro punisce con il secondo giallo l'intervento in ritardo del numero 8 ai danni di Polito.
82'
ATTENZIONE, SECONDO GIALLO PER PALMA!
81'
AMMONITO GERMINALE: l'attaccante sbraccia troppo a detta dell'arbitro e si becca il giallo. Il numero 18 era diffidato e salterà Sicula Leonzio-Cavese.
79' NUNZIANTE! Conclusione con il destro da parte del numero 28 della Cavese: il tiro è centrale e preda facile di Addario.
78' Avanza la Cavese: cross di Polito, sponda di Russotto in avanti per Addessi ma Addario arriva prima di lui e recupera la sfera.
76' Sainz Maza calcia una punizione con il destro dai 25 metri ma viene murato dalla difesa.
74' Brivido per Bisogno che si fa passare la palla sopra la testa prima di recuperarla sulla pressione di Marcheggiani.
70'
ULTIMO CAMBIO CAVESE: entra Goh per El Ouazni. L'ex-Juve Stabia subissato dai fischi per un'altra prova deludente quest'oggi.
68'
CAMBIO CAVESE: esce Castagna, dentro Germinale. 4-2-4 per Campilongo che tenta il tutto per tutto.
67' GRANATA PROVVIDENZIALE! Sainz Maza sbuca dalla sinistra e mette al centro per Russotto ma il difensore del Rieti salva tutto mettendo in angolo.
65' Campilongo ha chiamato Germinale: a breve l'ex-Pordenone entrerà in campo.
63' Non riesce a reagire la Cavese: la squadra di Campilongo aveva iniziato col piglio giusto la ripresa ma il gol di Aquilanti ha tagliato le gambe ai metelliani. Il pubblico inizia a spazientirsi.
59'
CAMBIO RIETI: esce De Paoli, entra Beleck.
58' Nulla di grave per Gigli: il capitano del Rieti rientra regolarmente al suo posto a comandare la difesa.
57' Resta a terra un difensore del Rieti: gioco temporaneamente fermo per l'ingresso dello staff medico amaranto-celeste.
55' POLITO! Vicina al gol dell'1-2 la Cavese con il numero 2 che calcia però sull'esterno della rete. In precedenza, Addario ha respinto una conclusione di Russotto.
54'
AMMONITO BULEVARDI: il giocatore viene punito per una scorrettezza a gioco fermo ai danni di un avversario.
53' Gli ospiti trovano il raddoppio grazie alla rete del difensore che si veste nei panni di goleador ed in girata in area di rigore supera Bisogno. Si fa dura per la Cavese adesso.
52'
RADDOPPIO DEL RIETI: HA SEGNATO AQUILANTI!
50' Ha reclamato un rigore la Cavese con Russotto messo giù in area ma per l'arbitro è tutto regolare.
48'
CAMBIO CAVESE: fuori Sandomenico, dentro Sainz Maza
48'
CAMBIO CAVESE: fuori Galfano, dentro Nunziante
47'
CAMBIO CAVESE: fuori Matera (ammonito), dentro Russotto.
46' Iniziata la ripresa
Inizio 2° tempo
21:45 Dal riscaldamento intenso durante l'intervallo potrebbero entrare subito Russotto, Sainz Maza e Nunziante per la Cavese.
21:37 Cavese sottotono in questo primo tempo: non hanno portato gli effetti sperati le mosse iniziali di Campilongo e quasi sicuramente ci saranno cambi ad inizio ripresa per provare a raddrizzare la partita.
21:36 Primo tempo sontuoso da parte dei ragazzi di mister Caneo, meritatamente in vantaggio all'intervallo per quanto fatto vedere. Gli amaranto-celesti hanno sfiorato anche il raddoppio in due circostanze con Tiraferri e Granata.
21:32 Finisce il primo tempo: Rieti in vantaggio contro la Cavese per 1-0. Decide il gol di De Paoli al 16'.
Fine 1° tempo
45'+1 1 minuto di recupero.
45' Azione di ripartenza della Cavese con l'assist di El Ouazni per Sandomenico ma l'attaccante è in offside. Rumoreggia il pubblico.
42' Siamo entrati nella fase finale del primo tempo: regge il vantaggio ospite siglato da De Paoli al 16'
37' Ci prova Sandomenico con il destro a giro ma il pallone sbatte sulla testa di un avversario in barriera e termina in fallo laterale.
37' Inizia a crescere la squadra di Campilongo, spinta dal suo pubblico: punizione interessante dai 25 metri conquistata da Matera.
35' La Cavese pareggia con Polito ma l'assistente ha alzato la bandiera per fuorigioco del numero 2 al momento della rovesciata provata da El Ouazni.
33'
PROTESTE DEL RIETI! Marcheggiani si beve Matino e va giù in area di rigore. Per l'arbitro è tutto regolare ed ammonisce Palma per proteste.
31' RIETI ANCORA VICINO AL RADDOPPIO! Punizione tagliata verso l'area della Cavese che trova una doppia deviazione: l'ultima è di Granata che manda incredibilmente a lato.
30' Sta funzionando tutto fino a questo momento per il Rieti: in particolare, la catena di sinistra sta facendo quello che vuole con Zanchi e Marcheggiani. Cavese in netta difficoltà da quella parte, ma anche il resto per il momento non gira.
28' TIRAFERRI! Si divora il 2-0 l'esterno del Rieti che manda alto in spaccata dopo un altro tiro-cross di Zanchi e aveva superato nuovamente l'intera difesa della Cavese. Che occasione!
26' EL OUAZNI! Grande occasione per il 9 della Cavese che riceve sulla sponda di Sandomenico, salta un avversario ma calcia alto sopra la traversa con il sinistro.
25' MARCHEGGIANI! Il bomber del Rieti ci prova con una traiettoria a scendere ma che non si abbassa a sufficienza: palla alta.
24'
Sta giocando meglio il Rieti in questo momento, forte del vantaggio di un gol. Cavese contratta in questi primi scorci di gara. Intanto ammonito Matera per un fallo sulla trequarti.
20' Curiosità: da quando c'è Sasà Campilongo sulla panchina della Cavese si tratta del primo gol subito in 4 partite casalinghe.
18' Alla prima occasione da gol, il Rieti ha fatto centro: deve rincorrere la Cavese che sta pagando l'aggressività a tutto campo della squadra ospite.
16'
RIETI IN VANTAGGIO: HA SEGNATO DE PAOLI! Discesa sulla sinistra veloce di Zanchi che effettua un tiro-cross decisivo per il numero 9 che insacca da zero metri. Cade l'imbattibilità della Cavese dopo oltre 3 partite.
14' Bel suggerimento di Matera in avanti per l'inserimento di Bulevardi ma il controllo a seguire del numero 33 della Cavese non è perfetto e la sfera scorre verso Addario.
10' Definito il modulo messo in campo dallo squalificato Caneo: è un 3-4-3 con Esposito e De Paoli ai lati di Marcheggiani con Zanchi quarto di centrocampo a sinistra e Gigli in difesa a guidare la squadra.
9' Piccolo screzio a centrocampo tra Zampa e Matino: l'arbitro deve subito calmare gli animi.
7' BULEVARDI! Squillo del numero 33 che ci prova dalla distanza: palla che termina a lato alla destra di Addario.
6' Azione di rimessa da parte della squadra laziale ma il cross di Zanchi viene contenuto dalla difesa della Cavese.
4' Pallino del gioco in mano della Cavese in questi primi minuti: il Rieti cerca di pressare a tutto campo.
1' Iniziata la partita. ha battuto il Rieti in una maniera 'anomala': Marcheggiani ha sparato il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che scendono in campo in questo momento: Cavese in divisa tradizionale blufoncé, Rieti in maglia bianca con bordi amaranto-celesti.
20:37 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi per ultimare la preparazione prima di scendere in campo: iniziato il conto alla rovescia per il via al match.
20:31 L'arbitro di Cavese-Rieti sarà Michele Delrio della sezione AIA di Reggio Emilia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Toce di Firenze e Spataru Del Santo di Siena.
20:24 Vita nuova in casa Rieti dall'avvento della nuova proprietà: 2 vittorie in 3 giorni che hanno ridato colore alla classifica. Gli amaranto-celesti sono passati dall'ultimo al terzultimo posto della graduatoria con 8 punti.
20:22 La Cavese di Sasà Campilongo è in serie positiva da tre partite: una vittoria e due pareggi senza subire gol. Da quando è tornato il mister napoletano sulla panchina metelliana, cinque volte la porta è rimasta inviolata la porta su 7 partite.
20:19 Il Rieti di mister Bruno Caneo (oggi squalificato, in panchina ci sarà il vice Maschio) si presenta con un 3-5-2 ma potrebbe trasformarsi in un 4-4-2 classico. Rispetto alla vittoria contro la Viterbese rientra capitan Gigli mentre Beleck va in panchina. Il tandem offensivo sarà formato da Marcheggiani e De Paoli.
20:17 Partiamo subito con le formazioni ufficiali e iniziamo dalla Cavese. Campilongo cambia ancora qualcosa: esordio per il terzino Galfano sull'out mancino mentre riposano Sainz Maza, Nunziante e Germinale. Il tridente sarà composto da Addessi (al rientro dopo aver saltato due match) con El Ouazni e Sandomenico. In porta torna Bisogno.
20:15 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Cavese-Rieti, posticipo della dodicesima giornata del girone C. Un caloroso saluto da Ferdinando Armenante che vi racconterà il match dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia.
Cronaca di Ferdinando Armenante