Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
2-1
Rende
30' Germinale
90' +5 Germinale
  Rossini 18'
Cronaca Formazioni
20:37 Ed è tutto per questa diretta di Cavese-Rende: rimanete collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
20:28 Un finale al cardiopalmo: sembrava scritto l'1-1 finale ma un guizzo di Russotto in area di rigore, vale il rigore decisivo tra le proteste dei giocatori del Rende. Dal dischetto, Germinale non ha sbagliato e ha deciso il match in favore dei ragazzi di Campilongo.
20:27 FINISCE QUI! HA VINTO LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+5
GERMINALE! LA CAVESE VINCE LA PARTITA! L'attaccante spiazza Borsellini e fa esplodere il "Menti".
90'+5 Germinale dal dischetto...
90'+4 CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE! ATTERRATO RUSSOTTO IN AREA DI RIGORE!
90'+2 Germinale si gira bene sul servizio di Russotto ma poi pecca di egoismo, provando la conclusione in maniera precaria e non servendo due compagni liberi.
90'+1 Quattro minuti di recupero ma c'è Borsellini a terra e dunque gioco fermo.
90' Stiamo entrando nella fase finale del match: si attende il recupero.
84'
CAMBIO RENDE: fuori Origlio, dentro Nossa.
83' RUSSOTTO! Grande occasione per la Cavese in contropiede con il numero 30 che si presenta a tu per tu con Borsellini ma è decisivo l'intervento del portiere a salvare il Rende.
79'
E fuori anche Castagna, dentro Cernaz.
78'
CAMBIO CAVESE: fuori Di Roberto, dentro Sainz Maza
78'
Ammonito Rossini per aver allontanato il pallone irregolarmente dopo un fallo.
77'
CAMBIO RENDE: fuori Saveljevs, dentro Fornito.
75'
Russotto punta e salta un avversario: Origlio è costretto a stenderlo e prendersi l'ammonizione.
72' Rossini prova la girata in area di rigore e per poco non trova Libertazzi provnto nel tap-in: palla sul fondo. Gli ospiti stanno spingendo di più adesso.
70' Il Rende si rivede in avanti con la conclusione di Collocolo che però non inquadra la porta.
68' Anzi no, Blaze sembra farcela ed è pronto a rientrare in campo.
67'
Blaze costretto all'immobilizzazione e ad uscire dal campo in barella: pronto il cambio.
64' Proteste della Cavese: Russotto ruba palla a Germinio e serve (involontariamente) Germinale. Il numero 18 sposta il pallone ma viene messo giù in area di rigore ma per l'arbitro è tutto regolare. Intanto ben due giocatori del Rende sono rimasti contusi dall'altra parte del campo.
63'
Intervento in ritardo di Germinale ai danni di Bruno: giallo per il numero 18 della Cavese.
60'
CAMBIO RENDE: fuori Murati, dentro Loviso.
59'
E fuori anche Ricchi, dentro Polito.
59'
CAMBIO CAVESE: fuori Cesaretti, dentro Matera.
57' Antonio Gentile (collaboratore di Campilongo, oggi in panchina) ha visto che qualcosa non va e la Cavese si appresta ad una doppia sostituzione.
55' Ritmi bassi anche in questa ripresa: non decolla il match del "Menti".
52' BULEVARDI! Conclusione troppo schiacciata dal numero 33 sugli sviluppi di un calcio di punizione. La palla arriva docile dalle parti di Borsellini che blocca.
47' Non è cambiato nulla tatticamente nella Cavese: Matino adesso fa coppia con Marzupio e Spaltro agisce da terzino destro.
46'
SI RIPARTE! Spaltro ha sostituito Marzorati nella Cavese in quest'avvio di secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:33 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre ma si preannuncia una novità: entrerà Spaltro nella Cavese in avvio di ripresa.
19:21 Prima frazione di gioco a fiammate: alla prima occasione è passato in vantaggio il Rende con Rossini al 18'. bravo nell'inserimento e nel tocco sottoporta. Al 30' è arrivato il pari di Germinale, al termine di un'azione insistita di Russotto.
19:18 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 1-1 tra Cavese e Rende al "Menti".
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' La Cavese prova lo schema sulla punizione dal limite dell'area e Di Roberto cade in area di rigore a contatto con un avversario: per l'arbitro è fallo in favore della difesa del Rende.
44'
Russotto punta e salta Germinio: il numero 13 lo stende e scatta il cartellino giallo.
43' MATINO! Cross invitante di Ricchi dalla sinistra per l'inserimento del terzino opposto che di testa impegna Borsellini.
40' Nulla di fatto sul corner per il Rende: la Cavese conquista una punizione con Germinale.
39' SAVELJEVS! Pericolosa la squadra di Rigoli con il numero 19 che va alla conclusione ma viene murata in maniera decisiva da Marzorati in angolo.
37' Rende pericoloso in area e Libertazzi cade dopo un contatto con Marzupio: per l'arbitro è fallo di mano dell'attaccante biancorosso. Punizione per la Cavese.
32' Scontro a centrocampo tra Giannotti e Matino: il numero 24 del Rende deve abbandonare temporaneamente il campo.
30'
ECCO GERMINALE! PAREGGIA LA CAVESE! Azione insistita dei padroni di casa con Russotto che dalla sinistra mette un cross delizioso per il numero 18 che si gira alla perfezione in area di rigore e batte Borsellini.
29' Non sta pagando la scelta ultra-offensiva di Campilongo per questa sfida: Cesaretti e Germinale si pestano i piedi e adesso l'ex-Paganese si è spostato sulla sinistra con Russotto che si è piazzato dietro la punta a supporto.
26' Rende che si affaccia nuovamente dalle parti di Bisogno con un cross insidioso di Origlio dalla destra che per poco non rischia di beffare il portiere della Cavese. Il traversone però finisce direttamente sul fondo.
23' RUSSOTTO! Prima chance per la Cavese con un calcio piazzato di Russotto dai 25 metri con Borsellini attento e bravo a respingere con i pugni.
22' Cavese chiamata a reagire: i metelliani in questa prima fase di gara non hanno combinato nulla di importante. Borsellini inoperoso fino a questo momento.
18'
ROSSINI! RENDE CHE PASSA IN VANTAGGIO AL MENTI! A sorpresa la sbloccano gli ospiti con il capitano che si inserisce con i tempi giusti sul cross di Origlio e batte Bisogno sottoporta.
14' Prima conclusione del match da parte del Rende con Saveljevs che va alla conclusione ma sbaglia tutto e non inquadra la porta.
10' Sta prendendo campo adesso la squadra di Rigoli: i biancorossi cercano di imporre il loro gioco mentre iniziano a farsi sentire i tifosi della Cavese.
7' Rende pericoloso con un cross dalla sinistra di Rossini a cercare in area di rigore l'inserimento di Collocolo. Il numero 5 viene contrastato in maniera decisiva da Ricchi, bravo ad evitare il peggio per la Cavese.
5' Partita subito all'attacco la Cavese che ha già conquistato due angoli: salgono le torri in area.
3' Timide proteste della Cavese per un contattato ai danni di Matino, caduto a terra in area di rigore sugli sviluppi di un corner: tutto regolare per il signor Marchetti.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dal Rende: iniziata la sfida del "Menti".
Inizio 1° tempo
18:29 Agli ordini del signor Marchetti entrano in campo le due squadre: tra poco si comincia al "Menti".
18:21 Terminato il riscaldamento delle due squadre: pochi intimi presenti in questo giorno infrasettimanale qui al "Menti". Il feudo dei tifosi della Cavese sta arrivando lentamente allo stadio per sostenere la propria squadra in questa sfida contro il Rende.
18:13 La Cavese va a caccia di punti importanti per chiudere il discorso salvezza: i campani sono a quota 34 punti. Dall'altra parte, il Rende ha bisogno disperato di punti per cercare di riagguantare almeno il terzultimo posto in classifica: i calabresi hanno ottenuto 17 punti e sono al 19° posto in classifica.
18:10 Rigoli cambia soltanto in attacco rispetto al match perso contro l'Avellino: con Libertazzi ci saranno Saveljevs e Giannotti sugli esterni per non dare punti di riferimento alla difesa di casa. Confermato il classe 2000 Murati a centrocampo.
18:08 Sono state rese noto le formazioni ufficiali della contesa. Partiamo dai padroni di casa: turnover per Sasà Campilongo (oggi squalificato) che però non manca di schierare una squadra votata all'attacco con Di Roberto e Russotto esterni di centrocampo e il tandem d'attacco formato da Germinale e Cesaretti. A centrocampo è ancora una volta Bulevardi a prevalere su Matera. Confermata la difesa scesa in campo domenica contro il Bari.
18:00 Amici di TuttoC.com, benvenuti dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia dove oggi è in programma Cavese-Rende, match valido per la ventottesima giornata del girone C di Serie C. Calcio d'inizio alle 18:30: un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante