Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
3-0
Reggina
11' Matera
52' Di Roberto
57' Spaltro
 
Cronaca Formazioni
17:05 Ed è tutto per questa partita. Rimanete su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della sfida. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
17:00 Clamorosa vittoria della Cavese che batte 3-0 la Reggina capolista, imponendole così la prima sconfitta stagionale. Decidono le reti siglate da Matera nel primo tempo e di Di Roberto (su rigore) e Spaltro nella ripresa.
16:58 FISCHIO FINALE: TRIONFO DELLA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora un'occasione per la Reggina, in un'azione confusa: D'Andrea mette in angolo.
90'+2 La Cavese sta legittimando un risultato che ha del clamoroso: la migliore prestazione della squadra di Campilongo in questa stagione. I campani si prendono anche una bella rivincita rispetto all'andata, dove subirono un pesante 1-5.
90' Quattro minuti di recupero assegnati da Cudini.
88' Sembra aver mollato completamente la Reggina adesso: si avvicina la prima sconfitta stagionale (e del 2020) per la capolista del girone C.
86' Punizione battuta da Bellomo al centro dell'area di rigore: D'Andrea esce a vuoto ma viene caricato da un avversario. Altri secondi che scorrono in favore della Cavese.
84' Stiamo entrando nei minuti finali di una partita che - rispetto alla vigilia - ha ribalatao in maniera sorprendente e clamorosa i pronostici.
83' Cudini ammonisce Campilongo - allenatore della Cavese - per proteste.
81' D'ANDREA! Grande intervento del giovane portiere della Cavese su un colpo di testa di Denis sugli sviluppi di un angolo.
80'
E fuori anche Matino, dentro Marzupio. Esordio assoluto per il classe 2000.
79'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, dentro De Rosa.
78' RUSSOTTO! Cavese vicina al poker con il numero 30 che si inserisce con i tempi giusti ma trova la pronta respinta di Guarna sulla sua conclusione.
78' SI DIVORA IL GOL BELLOMO! Clamorosa occasione per il numero 10 della Reggina che, tutto solo dentro l'area di rigore, calcia malissimo con il sinistro e la sfera termina a lato.
75' SOUNAS! Grande occasione per il greco che calcia a botta sicura da dentro l'area di rigore, su assist di Bellomo, ma la conclusione termina di pochissimo a lato con D'Andrea rimasto immobile.
74'
Terzo fallo subito da Russotto e terzo giallo per un giocatore della Reggina: si tratta di Bellomo.
72' Grande prova, dal punto di vista della sicurezza, per il giovane portiere D'Andrea: il 2000 si sta disimpegnando bene, soprattutto in uscita.
70'
Ed esce anche Di Roberto - standing ovation per lui - dentro Favasuli.
70'
CAMBIO CAVESE: fuori Castagna, dentro Bulevardi.
68'
Altro intervento falloso su Russotto, questa volta di Bertoncini: giallo anche per lui.
67'
CAMBIO REGGINA: fuori Bianchi, dentro Sounas.
65' La Reggina è completamente riversata in avanti per cercare di ridurre il pesante svantaggio di tre gol. La squadra di Campilongo però non molla di un centimetro, spinta da un pubblico fantastico fin qui, così come tutti gli interpreti messi in campo dal tecnico napoletano fino ad ora.
60' BELLOMO! Sfiora l'1-3 il numero 10 con un colpo di testa a schiacciare che termina alto sopra la traversa. Si arrabbia Campilongo con i suoi per questa disattenzione.
60'
CAMBIO REGGINA: Toscano fa esordire anche Sarao, fuori Rolando.
59' SPALTRO! Reggina che si scopre al contropiede e ancora il giocatore scuola Spal che prova la conclusione ma questa volta non inquadra la porta.
57'
TRIS DELLA CAVESE CON SPALTRO! CLAMOROSO AL MENTI! Cinica e spietata la squadra di Campilongo: blitz di Di Roberto sulla sinistra, tiro-cross che viene respinto da Guarna ma sui piedi del numero 25 che da due passi non può sbagliare. 3-0 per la Cavese.
56'
Grande uscita di Russotto palla al piede dalla sua area: Loiacono lo stende e si prende il giallo.
55' Come all'andata, Nunzio Di Roberto è stato glaciale dagli undici metri e ha spiazzato Guarna. Reggina sotto di due gol adesso al "Menti".
53'
Cudini sanziona De Rosa con l'ammonizione: il numero 10 della Cavese è in panchina.
52'
NON SBAGLIA DI ROBERTO: 2-0 PER LA CAVESE!
50' CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE, FALLO DI GUARNA SU SPALTRO! Russotto imbecca il numero 25 che salta il portiere e viene messo giù. Proteste della Reggina ma per l'arbitro non ci sono dubbi.
50' Partenza a mille da parte della Reggina: con i tre cambi, Toscano si è disposto con un 4-4-2 a trazione anteriore con Bellomo e Rolando ai lati delle due punte, Denis-Corazza.
49' Proteste di Corazza per un contatto in area con Marzorati ma per Cudini non c'è nulla.
47'
E fuori anche Rivas, dentro Bellomo.
46'
Esordio per Liotti, al posto di Bresciani.
46'
Via al secondo tempo: è uscito Reginaldo, dentro Denis.
Inizio 2° tempo
16:07 Squadre in campo: sono addirittura tre i cambi di mister Toscano.
16:06 Si attende il rientro in campo delle due squadre: nella Reggina si scalda con intensità Bellomo. Sarà il numero 10 il primo cambio di Toscano.
15:52 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Cavese in vantaggio sulla Reggina per 1-0, grazie al gol siglato da Matera all'11'.
Fine 1° tempo
45'+2 Colpo al volto subito da Sainz Maza: resta giù lo spagnolo, possibile prolungamento del recupero.
45'+1 Tre minuti di recupero assegnati da Cudini.
41' REGINALDO! Sponda di Corazza a trovare (un po' casualmente) il brasiliano che dalla sinistra si accentra ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
39' Si alza la bandierina del primo assistente Carrelli: Corazza è in fuorigioco. Bene per la Cavese perché si era creata un 4 contro 2 per la Reggina al limite dell'area.
37' Altra azione prolungata e manovrata della Reggina che si conclude con una palla persa da Rolando. Riparte la Cavese.
34' Ripartenza della Cavese con Sainz Maza che premia l'inserimento di Spaltro ma il numero 25 viene chiuso in maniera decisiva da Bertoncini.
32' CORAZZA! Si divora il gol del pareggio il numero 18 che tutto solo a centro area, sul cross dalla destra di Rolando, manda incredibilmente a lato.
31' Azione dalla sinistra della Reggina con Bresciani che va al cross profondo ma nessuno tra Reginaldo, Rolando e Corazza può intervenire.
27' Rolando cade a terra all'ingresso dell'area di rigore dopo un contatto con Castagna: l'arbitro reputa regolare e fa continuare, invitando l'esterno della Reggina a rialzarsi.
26' Richiamo verbale da parte dell'arbitro a mister Campilongo dopo aver contestato ferocemente due chiamate arbitrali ai danni della sua squadra.
21' Gira molto il pallone la Reggina ma la Cavese chiude molto bene gli spazi. Gli amaranto devono rincorrere dopo lo svantaggio siglato da Matera all'11'.
20'
Duro intervento di Polito ai danni di Rolando: giallo per il numero 2. Era diffidato, salterà Vibonese-Cavese.
18' Alessandro D'Andrea, classe 2000, è rientrato pochi giorni dal prestito alla Fidelis Andria in Serie D. Oggi subito in campo per ovviare all'infortunio di Kucich.
17'
Cambio obbligato per Campilongo: fuori Kucich, dentro D'Andrea.
15'
Kucich è rimasto a terra dopo l'intervento straordinario: addirittura la barella in campo, si riscalda D'Andrea, secondo portiere di giornata vista l'assenza di Bisogno per infortunio.
14' KUCICH MIRACOLOSO! Risponde subito la Reggina con un colpo di testa a botta sicura di Corazza che viene smanacciato in maniera decisiva dal portiere della Cavese. Poi Bianchi ha provato la conclusione ma è stato murato dalla difesa.
11'
GOL MERAVIGLIOSO DI ANTONIO MATERA, CAVESE IN VANTAGGIO! Tremenda conclusione del 21 che si incassa sotto l'incrocio dei pali, dopo aver raccolto una respinta corta da parte della difesa amaranto. Esplode il "Menti".
10' MATERA! Prima occasione di marca Cavese: Russotto dalla sinistra, arretra il pallone per il 21 che dal limite prova un destro a giro che Guarna deve alzare in angolo.
7' Dopo alcuni minuti a terra, si rialza Matino: allarme rientrato per la Cavese e gioco che riprenderà con una rimessa in zona d'attacco per la Reggina.
5' Rischiano Kucich-Matino che per poco non si fanno scippare la palla da Corazza: il difensore della Cavese resta giù dopo il contatto con il suo compagno di squadra.
3' Pressing alto da parte della Reggina in fase di possesso per la Cavese: Loiacono atterra Russotto e viene fischiato un calcio di punizione.
1' SI PARTE! Iniziata la partita al "Menti".
Inizio 1° tempo
15:01 Agli ordini del signor Cudini e degli assistenti Carrelli e Vettorel entrano in campo le squadre: tra pochi minuti l'inizio di Cavese-Reggina.
14:58 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre per dare il via al match: alle 14:30 è iniziata anche un altro anticipo del girone C, Rieti-Picerno (parziale sullo 0-0).
14:48 Clima caldo al "Menti", non solo per la bella giornata di sole: le due tifoserie sono rivali, visto che gli ultras della Reggina sono gemellati con quelli della Salernitana, rivale storica (nonché territoriale) della Cavese. Già durante del riscaldamento ci sono stati cori tra le due tifoserie.
14:44 La Reggina di Domenico Toscano risponde con l'ormai collaudato 3-4-1-2: un po' a sorpresa sono fuori dall'undici titolare Bellomo e Denis, rimpiazzati da Reginaldo e Rivas. Il brasiliano farà tandem con Corazza mentre l'honduregno agirà alle loro spalle. Novità sulle fasce con Rolando e Brescianini dal 1' mentre in difesa rientra Loiacono.
14:42 Formazioni ufficiali, partiamo dalla Cavese: Sasà Campilongo schiera un 4-4-1-1 ma deve fare i conti con diverse assenze, soprattutto in attacco. Sarà Nunzio Di Roberto il riferimento offensivo, supportato da Russotto. Spaltro e Maza agiranno da esterni di centrocampo mentre in difesa ci sarà la coppia Rocchi-Marzorati con Polito sull'out mancino, vista l'indisponibilità di Nunziante.
14:39 Con l'arrivo del 2020 si è chiuso ufficialmente il Centenario della Cavese Calcio. I campani hanno l'obiettivo di centrare la salvezza e hanno chiuso il girone d'andata (oltre che il 2019) con 22 punti in classifica, mantenendo un distacco di 5 punti sulla zona playout e sul Picerno, quintultimo in classifica.
14:35 Giornate speciali per i colori amaranto: oggi, 11 gennaio, ricorre il 106° anniversario della nascita del club mentre ieri è stato celebrato il primo anno di Luca Gallo come presidente. La Reggina sta disputando un campionato straordinario con 49 punti conquistati in 19 partite, unica squadra imbattuta in Italia dalla Serie A alla C, capolista del girone C con +10 su Bari e Potenza, oltre ad essere il miglior attacco (42 reti segnati) e la miglior difesa (10 subiti) del campionato.
14:30 Amici di TuttoC.com, buon 2020 e bentornati dallo stadio "Menti" di Castellammare di Stabia. Alle 15 prenderà il via Cavese-Reggina, match valido per la ventunesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante