Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
0-0
Potenza
Cronaca Formazioni
19:28 Ed è tutto per questo live match di Cavese-Potenza: l'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
19:27 Il Potenza manca l'aggancio al terzo posto e sale a 56 punti mentre la Cavese fa un passo in avanti e va a 38 punti.
19:26 Parità tutto sommato giusta al "Menti" nonostante il Potenza recrimini per le occasioni sciupate nel finale di partita. La Cavese però ha avuto due grandi occasioni con i pali colpiti da Sainz Maza e Russotto.
19:24 FINISCE QUI: 0-0 TRA CAVESE-POTENZA!
Fine 2° tempo
90'+3
CAMBIO CAVESE: fuori Di Roberto, dentro Romano. Esordio per il difensore classe 2001.
90'+1 D'ANGELO! Incredibile occasione sprecata dal Potenza con il centrocampista che si inserisce con i tempi giusti e da posizione centrale calcia incredibilmente a lato.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Colpo di testa da parte di França su punizione di Emerson ma D'Andrea blocca.
90' Minuti palpitanti: il Potenza fiuta il colpo e sta spingendo al massimo.
88'
Coccia va giù in area di rigore: l'arbitro sanziona il numero 7 per simulazione.
87' CLAMOROSA PARATA DI D'ANDREA! Parata strepitosa del portiere della Cavese che neutralizza un rigore in movimento calciato da Ricci. Si salva la Cavese.
86' Calcia Di Roberto la punizione ma la palla termina direttamente sul fondo.
86' Fase finale del match: la Cavese appare più stanca del Potenza ma sta stringendo i denti. Punizione in posizione offensiva per i ragazzi di Campilongo.
82' Quarto calcio d'angolo conquistato dal Potenza: Emerson va alla battuta ma il suo cross termina direttamente sul fondo.
80'
Ammonito Germinale per proteste nella Cavese.
79'
CAMBIO CAVESE: fuori Ricchi, dentro De Luca. Dovrebbe passare ad un 4-3-3 Campilongo con Spaltro spostato a sinistra ed il neo-entrato a centrocampo.
77'
...e fuori anche Murano, dentro França.
77'
CAMBIO POTENZA: fuori Golfo, dentro Ferri Marini...
76' Crampi per Ricchi ma sono pronte una serie di sostituzioni in casa Cavese.
73' Altra occasione per il Potenza con Ricci che si incunea in area ma il cross è troppo lungo per Murano.
71' MURANO! Occasione ancora per il numero 11 che impatta con il piattone in area di rigore sul cross di Golfo ma manda alto.
70'
CAMBIO POTENZA: entra D'Angelo al posto di Dettori.
70'
Infortunio per Dettori: il capitano del Potenza deve lasciare il campo.
68'
Intervento duro di Favasuli secondo l'arbitro ai danni di Coppola: giallo per il capitano della Cavese.
67' Dall'altra parte risponde con un'iniziativa personale del numero 10 Ricci, il quale però non trova lo specchio della porta.
66' Bel cross di Russotto dalla sinistra verso l'area di rigore ma l'intervento di Giosa toglie praticamente il pallone dalla testa di Spaltro, ben appostato e pronto a colpire.
65' Molte disattenzioni da parte della Cavese in fase difensiva: sta rischiando molto la squadra di Campilongo che si è abbassata molto negli ultimi minuti. Il Potenza spinge di più adesso.
63'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, dentro Germinale.
60' CHE ERRORE DI D'ANDREA! Sbaglia tutto in fase di uscita il portiere che regala il pallone a Golfo ma il cross del numero 13 viene deviato in corner.
59' Iniziativa personale di Murano che va alla conclusione ma non inquadra lo specchio della porta di D'Andrea.
58' Ripresa iniziata con due grandi occasioni da una parte e dall'altra: match che sale d'intensità.
55' MIRACOLO DI D'ANDREA! Grandissima parata del portiere della Cavese su un colpo di testa diretto all'incrocio dei pali da parte di Murano. Calcio d'angolo per il Potenza.
54'
Primo giallo in casa Cavese: sanzionato Marzupio per un fallo su Ricci.
52' Disimpegno errato della Cavese ma Murano calcia addosso a Marzorati in area di rigore.
51' La seconda grande occasione per la Cavese allo stesso minuto del palo di Russotto nel primo tempo. Ma questa volta Sainz Maza se l'è clamorosamente mangiato a porta vuota.
48' PALO CLAMOROSO DI SAINZ MAZA! Incredibile occasione per i metelliani che in due contro uno vanno via. Russotto serve lo spagnolo che salta il portiere ma con il sinistro colpisce il secondo legno di giornata.
46' SI RICOMINCIA! Confermati i 22 scesi in campo dall'inizio.
Inizio 2° tempo
18:34 Si rivedono le squadre sul terreno di gioco: non dovrebbero esserci sostituzioni. Tra poco si riparte al "Menti".
18:22 Un lampo per parte degno di nota dopo il primo tempo. Al terzo minuto è Russotto a colpire il palo dopo una bella azione personale. La reazione del Potenza in una conclusione tentata da Giosa e ben respinta da D'Andrea. Risultato giusto fino a questo momento.
18:20 SI CHIUDE QUI LA PRIMA FRAZIONE: 0-0 tra Cavese e Potenza.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi della punizione, respinge corto la difesa ma Favasuli non inquadra la porta dal limite dell'area.
43'
Guizzo di Di Roberto che sfugge alla marcatura di Giosa e vola verso l'area ma il numero 14 lo strattona e si prende il primo giallo del match. Il difensore dei lucani era diffidato e salterà il prossimo turno.
40' Ci avviciniamo lentamente verso la fine del primo tempo: ancora punteggio di parità al "Menti".
38' Negli ultimi minuti sta venendo fuori il Potenza ma la difesa della Cavese sta reggendo l'urto.
35' GIOSA! Occasione per il Potenza con la conclusione dal limite del difensore ospite ma è bravo D'Andrea a respingere. Poi Murano manca il tap-in ma è in offside.
34' Il Potenza conquista il primo corner della partita: salgono le torri.
30' Ancora un brivido in area della Cavese ma D'Andrea è lesto nell'uscita ed è stato bravo ad anticipare Murano.
27' Azione pericolosa della Cavese con l'inserimento di Spaltro sulla destra: il numero 25 arriva al cross dal fondo ma la sua palla è troppo alta e supera i compagni appostati in area di rigore.
25' Ottima uscita di D'Andrea sull'inserimento pericoloso di Ricci sulla destra. Il portiere riesce ad evitare anche il calcio d'angolo.
23' Punizione per il Potenza battuta da Dettori al centro dell'area di rigore ma non trova i compagni pronti per il colpo vincente. Riparte la Cavese.
18' Si arrabbia molto Campilongo con la terna arbitrale per un fallo ai danni Di Roberto non sanzionato dal signor Meraviglia. Con il silenzio dello stadio si capiscono molto i dialoghi chi sta in mezzo al campo quest'oggi.
17' Il Potenza prova a ragionare ma negli ultimi venti metri si stringono molto le maglie della difesa di casa e le azioni sfumano.
13' Primo calcio d'angolo battuto dalla Cavese con Di Roberto e respinto dalla difesa del Potenza. Sul capovolgimento di fronte, Golfo non sfrutta il campo aperto e perde palla.
10' Che brivido per la Cavese: Marzorati rischia tantissimo con un retropassaggio per D'Andrea sul quale si è inserito Golfo ma l'estremo difensore dei padroni di casa si salva in qualche modo.
7' Molto aggressiva e propositiva la Cavese in questo avvio di gara: adesso pescato Ricchi in fuorigioco dopo uno scambio con Sainz Maza.
5' Subito un brivido dunque dopo pochi secondi di gioco: il Potenza ha provato la replica con un tiro di Ricci ribattuto dalla difesa.
3' PALO DELLA CAVESE! Grande iniziativa personale di Russotto che arriva ai venti metri e calcia col sinistro. Ioime è battuto ma il legno dice 'no'.
1' PARTITI! Iniziata la sfida tra Cavese e Potenza.
Inizio 1° tempo
17:33 Il primo pallone del match sarà giocato dalla Cavese.
17:31 Ecco le due squadre che effettuano il loro ingresso in campo nel silenzio del "Romeo Menti": tra poco si comincia.
17:24 Dopo il ko contro la Casertana e la sfuriata di patron Santoriello, la Cavese è in silenzio stampa. Tuttavia i campani sono molto vicini a raggiungere l'obiettivo stagionale, ovvero la salvezza, visti i 37 punti in classifica. Oggi l'occasione per il riscatto ma al contempo anche una situazione di emergenza dal punto di vista numerico. In panchina sono presenti ben quattro calciatori tra 2001 e 2002.
17:22 La partita odierna per il Potenza è un'occasione ghiotta per agguantare il terzo posto: il passo falso del Monopoli domenica ed una eventuale contemporanea vittoria dei lucani comporterebbe il sorpasso in classifica, alle spalle di Reggina e Bari.
17:20 Dall'altra parte, il Potenza si schiera con un modulo speculare e apporta due novità rispetto alla vigilia. Raffaele recupera Murano e lo schiera dal 1' al centro dell'attacco con Ricci e Golfo sugli esterni, mentre sulla sinistra è Sepe a prendere il posto dello squalificato Silvestri. Per il resto, confermata l'ssatura della squadra che è reduce da tre vittorie consecutive.
17:19 Formazioni ufficiali e partiamo dalla Cavese. Tante novità per Salvatore Campilongo: il tecnico dei campani rivoluziona la squadra dal punto di vista dell'assetto e per far fronte all'emergenza (10 indisponibili tra squalifiche ed infortuni) schiera i suoi con un 3-4-3. Tra i pali c'è l'ultima defezione di giornata: febbre per Bisogno, al suo posto ci sarà D'Andrea. A comporre la difesa saranno Matino, Marzupio e Marzorati mentre Spaltro e Ricchi agiranno come esterni di centrocampo. Davanti fantasia con Di Roberto e Sainz Maza ai lati di un Russotto probabilmente in versione falso nueve.
17:14 Il match odierno si disputerà a porte chiuse dopo la decisione del Governo sulla disposizione per la manifestazioni e gli eventi sportivi, in merito all'emergenza Coronavirus che sta colpendo l'Italia nelle ultime settimane.
17:07 Amici di TuttoC.com, un buon pomeriggio ed un benvenuti dallo stadio Romeo Menti di Castellammare dove quest'oggi si affrontano Cavese-Potenza, match valido per la giornata numero 30 del girone C. Fischio d'inizio alle 17:30: un saluto da Nando Armenante che vi racconterà il match.
Cronaca di Nando Armenante