Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-2
Potenza
  Romero 35'
Salvemini 84'
Cronaca Formazioni
16:53 Ed è tutto per questa diretta dallo stadio "Simonetta Lamberti": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
16:52 Colpo grosso del Potenza che espugna il "Lamberti" e batte una Cavese in caduta libera. Un gol per tempo ed i ragazzi di Gallo fanno loro la partita: decidono Romero e Salvemini.
16:50 FINISCE QUI: VINCE IL POTENZA!
Fine 2° tempo
90'+4 TRAVERSA DI SALVEMINI! Spreca il 3-0 calciando di potenza da due passi ma la sfera si schianta contro il legno.
90'+3 Coast-to-coast di Di Livio che arriva sul fondo ma il suo cross passa in mezzo a due compagni appostati in area di rigore.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
88' I ragazzi di Gallo hanno trovato il colpo di ko nel momento di maggiore sforzo della Cavese. Sta per arrivare l'ottava sconfitta consecutiva per i metelliani che hanno un piede e mezzo in Serie D.
85'
CAMBIO POTENZA: fuori Gigli, dentro Noce.
84' Un contropiede tre contro uno con Volpe che arriva in area e calcia addosso a Kucich, un rimpallo favorisce Salvemini che batte da due passi.
84'
GOL DI SALVEMINI: RADDOPPIO POTENZA!
83'
Ed esce Matera, dentro Montaperto.
82'
CAMBIO CAVESE: fuori Natalucci, dentro Nunziante.
80' Matera riceve dalla sponda di Bubas e tenta il tiro dal limite ma la deviazione di Gigli agevola la presa di Marcone che guadagna tempo.
77' La Cavese in 10 uomini si espone al contropiede ma cerca con la forza della disperazione di riversarvi in attacco per trovare il pareggio.
75'
Ed esce anche Romero, dentro Volpe.
75'
CAMBIO POTENZA: dentro Salvemini, fuori Mazzeo.
75' Espulso un componente della panchina della Cavese.
71' BUCOLO! Tiro dalla distanza del numero 32 che impegna Kucich alla respinta di pugno.
68' BRUZZO SPRECA ANCORA! Altra grande chance per il numero 30 che si ritrova tutto solo al limite dell'area ma calcia tra le braccia di Kucich, che ringrazia.
67'
Ed esce anche Ricci, dentro Di Livio.
67'
CAMBIO POTENZA: esce Zampa, dentro Panico.
66'
Ed esce anche Cuccurullo, dentro Senesi.
66'
CAMBIO CAVESE: fuori Scoppa, dentro Lulli.
64' Gioco fermo per un problema tecnico all'arbitro: dopo qualche attimo di pausa, si riparte.
62' DE FRANCO! Colpisce di testa sul corner battuto da Scoppa con Marcone che si distende e smanaccia sulla linea di porta. Poi l'azione prosegue ma il cross di Cuccurullo termina sul fondo.
61' NATALUCCI! Che occasione per la Cavese con il numero 44 che anticipa anche Gerardi e va al tiro col mancino ma Marcone dice no con la punta delle dita.
59'
CAMBIO CAVESE: dentro Ricchi, fuori Gatto.
58' MAZZEO! Calcia alto la punizione dal limite dell'area di rigore. Nessun problema per Kucich nella circostanza.
57' Follia del centrale che sbaglia il passaggio verso Lancini e serve Ricci: per rimediare lo stende al limite dell'area e Natilla lo punisce con il rosso diretto per fallo da ultimo uomo.
57'
ESPULSO MARZUPIO: CAVESE IN 10!
55' MARCONE! Brivido per l'estremo difensore che rischia di rimanere beffato su una rovesciata in area di Lancini e mette in corner.
53' BRUZZO! Spreca una grandissima occasione a due passi da Kucich, colpendo di testa sul cross di Coppola: era tutto solo a centro area ma l'ha passata all'estremo difensore.
52' Cavese che tenta una maggiore pressione in questa fase per cercare di pervenire al pareggio: si muovono pedine dalla panchina per Campilongo.
49' Imbeccata di Bubas a cercare Gatto in profondità ma il suggerimento è troppo lungo e permette a Marcone di uscire e bloccare a terra.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Potenza.
Inizio 2° tempo
15:59 Squadre sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo: non ci sono cambi da entrambe le parti.
15:59 Cavese che deve cercare di recuperare l'ennesima partita per non sprofondare nel baratro mentre il Potenza proverà a chiudere la gara.
15:44 Senza recupero si chiude il primo tempo: 1-0 per il Potenza all'intervallo, decide il gol siglato da Romero al 35'.
Fine 1° tempo
45' Chiusura determinante di Bucolo ad anticipare Matera a centro area di rigore dopo il cross di Cuccurullo sulla destra.
42' Ci avviciniamo alla fine della prima frazione: il Potenza mantiene il vantaggio e gestisce al meglio in questa fase. Mentre la Cavese fa fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Marcone.
39' Il Potenza cerca di spingere per chiudere la pratica già nel primo tempo mentre la Cavese sembra aver subito il contraccolpo psicologico.
37' All'improvviso si è sbloccato il punteggio al "Lamberti": grandissima l'azione tra i due attaccanti che hanno concretizzato in maniera impeccaibile.
35' Azione da manuale degli attaccanti di Gallo: prima Romero fa sponda, poi Mazzeo restituisce ed infine l'ex-Juve Stabia scarica un destro terrificante che supera Kucich.
35'
GOL DI ROMERO: VANTAGGIO POTENZA!
34' Proteste del Potenza per un altro fallo commesso da Scoppa sulla linea latera di destra: l'arbitro lo regarduisce verbalmente ma l'argentino ha rischiato molto in questa circostanza.
33' Liscio di Gatto in area di rigore dopo una respinta corta di Gigli di testa: chance sprecata per il numero 17 che si era coordinato per una gran conclusione a centro area di rigore.
32' Tentativo senza esito da parte di Zampa che calcia dai 30 metri ma manda abbondantemente a lato.
29' Non succede molto in questa fase: la Cavese si fa preferire per i tentativi di iniziativa ma manca dalla trequarti in poi mentre il Potenza aspetta per provare a sfondare poi sulle corsie o cercare le sponde di Romero.
27'
Sanzionato anche Zampa per un fallo su Lancini.
25' Buona azione della Cavese con uno scambio stretto ma Bubas sbaglia il passaggio in rifinitura per l'inserimento di Natalucci e sfuma tutto.
21'
Ammonito Scoppa per una trattenuta ai danni di Ricci a metà campo.
17' Uscita di Marcone su un cross di Lancini dalla sinistra: sta crescendo alla distanza adesso la squadra di Campilongo ma il Potenza è attento.
16' Si rivede il Potenza con un cross di Coppola a cercare tre uomini appostati in area ma svetta Natalucci che poi subisce anche fallo.
13' GATTO! Azione rapida della Cavese ad un tocco con Natalucci che lancia in profondità il numero 17: dal fondo tenta un tiro-cross che per poco non sorprende Marcone. Non ci arrivano Bubas e Gerardi per un tentativo di tap-in.
10' Bubas si libera bene ai 25 metri ma la sua conclusione è rasoterra e termina largo alla destra di Marcone.
9' Equilibrio in campo nelle prime battute di gioco. La Cavese cerca soprattutto la costruzione dal basso per dare il via all'azione mentre il Potenza si affida alle corsie laterali.
7' Punizione dalla sinistra per il Potenza con Gigli che tenta la sponda verso Mazzeo ma Kucich esce e blocca a terra.
5' Partita molto maschia in avvio con l'arbitro che lascia giocare molto. Resta a terra Ricci nel Potenza dopo uno scontro con Matera: gioco fermo ma nulla di grave per il numero 10.
3' Subito un brivido per la Cavese con Matera che perde palla sulla trequarti difensiva ma fortunatamnete per lui non riesce ad azionarsi Romero. Palla sul fondo.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la partita.
Inizio 1° tempo
14:58 Sarà della Cavese il calcio d'inizio del match: Matera sul punto di battuta.
14:57 Terna arbitrale sul terreno di gioco seguita dal Potenza in tenuta bianca con inserti rossoblu mentre la Cavese in divisa tradizionale bluefoncè. Tra poco si comincia al "Lamberti".
14:52 Momento toccante sugli spalti dove il Potenza ha voluto omaggiare la Cavese e la memoria di Antonio Vanacore, vice di Sasà Campilongo scomparso a metà marzo, vinto dal Covid. La società rossoblù ha consegnato una maglietta speciale alla dirigenza campana.
14:46 Arbitro dell'incontro sarà il signor Fabio Natilla della sezione AIA di Molfetta: i due assistenti sono Andrea Niedda e Gianluca D'Elia, entrambi di Ozieri. Il quarto ufficiale sarà Davide Moriconi di Roma 2.
14:44 Fabio Gallo cambia diversi uomini ma non il modulo di gioco: sarà 4-3-1-2 per i lucani. Davanti al portiere Marcone, capitan Coppola si sacrifica sulla fascia destra con Coccia (recuperato in extremis) dall'altra parte, a causa delle assenze di Sepe e Nigro. Al centro ci saranno Conson e Gigli. Mediana affidata a Bucolo con Zampa e Bruzzo ai suoi lati mentre Ricci sarà il rifinitore alle spalle delle due punte che sono Mazzeo e Romero. Non recupera Baclet.
14:42 Subito con le formazioni ufficiali, partendo proprio dai ragazzi di Sasà Campilongo. La Cavese si schiera con un 4-3-3 (o anche 4-3-1-2) con Kucich tra i pali, in difesa Marzupio-De Franco sono i due centrali mentre Natalucci agirà a destra con Lancini sulla corsia mancina. In mediana conferme per Matera, Scoppa e Cuccurullo. Mentre il reparto avanzato vedrà Gatto con Bubas e Gerardi: da capire se il classe '89 agirà da trequartista o largo nel tridente.
14:40 Scontro chiave in zona salvezza: la Cavese è ultima in classifica, reduce da sette ko consecutivi ed è a -15 dal quartultimo posto ma con due partite ancora da recuperare. Ad oggi per i ragazzi di Campilongo sarebbe retrocessione senza giocare i playout e la partita di oggi diventa fondamentale da conquistare. Invece il Potenza ha l'occasione per allungare sulla Vibonese e mettere in cascina punti preziosi per la permanenza un altro anno tra i Professionisti.
14:35 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. In diretta dallo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tireni dove quest'oggi si affrontano Cavese-Potenza, match valido per il recupero della ventisettesima giornata del girone. Via alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante