Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-1
Palermo
  Rauti 90' +2
Cronaca Formazioni
16:24 Si chiude qui la diretta testuale dal "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:23 Il muro della Cavese è crollato solo nel finale: l'espulsione di Matera e la rete di Rauti hanno rovinato il terzo esordio di Campilongo sulla panchina dei campani. I padroni di casa restano ultimi con 8 punti in classifica.
16:22 Un guizzo di Rauti al 93' regala tre punti tutto sommato meritati al Palermo. I siciliani si impongono di misura per 1-0 con la rete dell'attaccante di proprietà del Torino. La squadra di Boscaglia sale così a 24 punti in classifica.
16:22 FINISCE QUI: VINCE IL PALERMO!
Fine 2° tempo
90'+5 Il Palermo chiude in avanti: si avvicina il successo per gli ospiti.
90'+4
Ammonito l'attaccante scuola Torino per essersi tolto la maglia dopo il gol.
90'+3 Cross perfetto di Silipo dalla destra, Rauti salta con il tempo giusto e supera imparabilmente Russo. Gol pesantissimo in pieno recupero.
90'+2
RAUTI! VANTAGGIO DEL PALERMO!
90'+2 Punizione interessante per il Palermo dalla destra: salgono le torri in area di rigore per cercare gloria.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' RAUTI! Manca incredibilmente l'impatto sottoporta con Russo che si ritrova incredibilmente la palla tra le braccia.
88'
CAVESE IN 10! Il centrocampista - già ammonito - spende un fallo per fermare la ripartenza del Palermo. Padroni di casa in inferiorità numerica.
87'
SECONDA AMMONIZIONE PER MATERA!
86'
Calcio di punizione dal limite dell'area per la Cavese: ammonito Lancini per una trattenuta su Russotto.
83' SARANITI! Conclusione mancina del numero 9 che manda a lato alla sinistra di Russo.
82' Russotto perde l'attimo della conclusione dal limite dell'area e viene murato dalla difesa, facendo così ripartire il Palermo.
80' Subito Senesi salta l'uomo a destra e va subito al cross ma Germinale è in ritardo e non ci arrivo.
79'
CAMBIO PALERMO: fuori Odjer, dentro Santana. Palermo col 4-2-3-1 in questo finale.
78'
Ed esce anche Nunziante, dentro Senesi.
78'
CAMBIO CAVESE: fuori Ricchi, dentro Semeraro.
78' L'esterno mancino rientra in campo ma è pronto Semeraro a fare il suo ingresso sul terreno di gioco.
76' Ricchi a terra con i crampi: da valutare le condizioni del numero 3.
74'
Marzupio stende Silipo: calcio di punizione e ammonito il numero 13.
72'
Fuori anche Lucca, dentro Saraniti.
71'
CAMBIO PALERMO: fuori Kanoute, dentro Silipo.
68' Azione della Cavese sull'asse Ricchi-Russotto con cross mancino dell'ex-Empoli: allontana la difesa del Palermo.
66' GERMINALE! Schema su calcio di punizione a favorire la conclusione del centravanti della Cavese ma palla alta sopra la traversa.
65'
CAMBIO PALERMO: fuori Valente, dentro Rauti.
65'
Giallo anche per Palazzi che stende Montaperto a centrocampo.
63'
Valente strattona Russotto e si prende il cartellino giallo.
62' Assedio del Palermo che conquista un altro calcio d'angolo: spinge la squadra di Boscaglia.
60'
CAMBIO CAVESE: fuori Bubas, dentro Montaperto.
59' PALERMO VICINO AL GOL! Batti e ribatti in area di rigore, altra conclusione di Lucca ma Tazza si immola e salva sulla linea. Calcio d'angolo per i rosanero che spingono.
57'
CAMBIO CAVESE: fuori Cuccurullo, dentro Pompetti.
56'
Chiesto il cambio per Cuccurullo: problema alla caviglia per il numero 15 dopo uno scontro con Palazzi.
55' Palermo furioso con Maranesi: l'arbitro ferma un contropiede 4 contro 3 in favore dei rosanero perché è rimasto giù Cuccurullo. Grandi proteste da parte di Boscaglia.
54' Quanti errori in questa fase: Matera sbaglia un lancio in profondità per Russotto che aveva campo aperto per andare dalle parti di Pelagotti. Sciupa la Cavese in questa occasione.
51' LUCCA! Sagra degli orrori della Cavese con De Franco e Russo che non si intendono e Tazza che scivola sulla destra. Luperini va via sul fondo e mette al centro per il centravanti che va a botta sicura ma Russo blocca sulla linea di porta.
50' VALENTE! Spreca incredibilmente sottoporta mandando alto sopra la traversa dopo un cross di Odjer dalla destra bucato dalla difesa della Cavese nella circostanza.
47' Punizione calciata da Russotto dalla sinistra ma la difesa del Palermo allontana la minaccia in fallo laterale.
46'
SI RIPARTE! Fuori Martin nel Palermo, dentro Palazzi.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre nuovamente in campo: c'è un cambio in vista nel Palermo.
15:18 Primo tempo contratto ma il Palermo si è reso maggiormente pericoloso dalle parti di Russo. La prima grande chance è con il colpo di testa di Germinale parato da Pelagotti. Poi i rosanero si sono visti annullare un gol di Valente per offside prima del rigore sbagliato da Lucca che ha calciato a lato.
15:15 Finisce senza recupero il primo tempo: 0-0 tra Cavese-Palermo. I rosanero però hanno fallito un calcio di rigore con Lucca al 40'.
Fine 1° tempo
42' Cavese che dunque si salva grazie all'errore di Lucca. Era stata fatale una disattenzione sulla corsia sinistra con Valente che aveva saltato tre uomini in velocità. Poi il centravanti rosanero ha fallito il penalty.
40' SBAGLIA LUCCA! Clamoroso errore del numero 17 che manda a lato alla destra di Russo che aveva intuito. Si rimane 0-0.
39'
CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Valente scappa sulla sinistra e viene steso in area da Matera che viene ammonito.
38' Cavese stretta e compatta: i calciatori di Campilongo sono molto alti per mettere in fuorigioco la squadra di Boscaglia per poi ripartire in contropiede.
35' Cavese che si rivede in attacco con un calcio di punizione battuto da Russotto ma la difesa del Palermo fa buona guardia dopo la sponda di De Franco.
31' Molto lavoro anche per il signor Maranesi di Ciampino che poco fa ha redarguito verbalmente Bubas per qualche protesta di troppo.
28' Si alzano i ritmi in campo anche dal punto di vista agonistico: match ancora equilibrato e a reti inviolate.
26' Break della Cavese a centrocampo con Bubas che avanza fino alla trequarti ma Russotto non taglia bene sulla destra e viene anticipato da Lancini in fallo laterale.
24' LUCCA! Tocco sottomisura debole dell'attaccante rosanero su cross di Valente ma si era alzata ancora la bandierina del secondo assistente.
21'
Ammonito Russotto per proteste dopo il fallo commesso su Pelagotti.
21' PELAGOTTI SALVA TUTTO! Cross perfetto di Nunziante dalla destra per il colpo di testa di Germinale che chiama all'intervento il portiere del Palermo. Poi fallo di Russotto ai danni dell'estremo difensore rosanero.
19' GOL ANNULLATO AL PALERMO! Cross di Kanoute a cercare e trovare l'inserimento di Valente sottoporta. Palla in fondo al sacco ma si alza immediatamente la bandierina a segnalare il fuorigioco dell'ex-Carrarese.
17'
Entrataccia di Martin su Nunziante: primo cartellino giallo del match.
15' Conclusione di Somma da oltre 35 metri: palla abbondantemente alta sopra la traversa.
12' Rischia il Palermo: Somma allegerisce per Pelagotti ma la palla si ferma su un pantano e Germinale si avventa sulla sfera ma l'estremo difensore riesce ad anticiparlo.
11' De Franco fa e disfa: sbaglia il rinvio e azione l'offesniva del Palermo ma poi si immola in maniera decisiva sulla conclusione di Kanoute.
11' Palermo che prova a fare la partita e cerca di chiudere la Cavese nella propria metà campo: i ragazzi di Boscaglia provano a sfondare soprattutto sulla corsia destra in quest'avvio.
8' Match che stenta a decollare in quest'avvio: le due squadre si studiano ma sooprattutto è il terreno di gioco a determinare le giocate viste le condizioni non ottimali.
5' Primo corner battuto dal Palermo ma la Cavese allontana dopo una serie di rimpalli pericolosi in area di rigore.
3' Cavese in avanti con un cross di Russotto a cercare le punte ma Germinale commette fallo in attacco ai danni di Lancini.
2' Palermo subito in gol con Kanoute ma c'era un netto offside dell'attaccante dopo un primo tiro di Odjer ribattuto dalla difesa.
1' SI COMINCIA! Primo calcio d'avvio giocato dal Palermo.
Inizio 1° tempo
14:28 Cavese in divisa bianca con pantaloncini blu, Palermo in nero con scritte rose. Tutto pronto per cominciare.
14:27 Terna arbitrale in campo, seguita da Palermo e poi dalla Cavese, come da protocollo sanitario. Tra poco si comincia al "Lamberti".
14:23 Manca poco al via del match: giornata nuvolosa che minaccia pioggia a Cava de' Tirreni. Terreno di gioco non in perfette condizioni causa le prolungate giornata sul territorio campano: in alcune zone la palla rimbalza poco o nulla.
14:22 Arbitro del match è Valerio Maranesi della sezione di Ciampino: sarà coadiuvato dagli assistenti Rizzotto di Roma e Donato di Milano. Quarto uomo ufficiale signor Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
14:19 Boscaglia invece si aggrappa ancora al 4-3-3: indisponibilità in difesa con le assenze di Corrado, Marconi e Almici. Tra i pali Pelagotti, reparto arretrato completato da Accardi, Somma, Lancini e Crivello. Linea mediana composta da Odjer e Luperini ai lati di Martin. In attacco Lucca è il riferimento centrale, supportato da Kanoute e Valente.
14:17 Le formazioni ufficiali partendo dalla Cavese: Campilongo cambia modulo e passa al 3-4-3. Il tecnico è in emergenza in difesa e schiera Tazza, De Franco e Marzupio davanti al portiere Russo. Esterni a tuttocampo saranno Nunziante a destra e Ricchi sulla mancina con Matera e Cuccurullo interni. Davanti spazio al neo-acquisto Bubas con Germinale e Russotto a completare il reparto offensivo.
14:06 Di contro c'è l'ambiziosa squadra siciliana di Roberto Boscaglia che ha il chiaro obiettivo di essere protagonista nel 2021. C'è da risalire la classifica (10° posto con 21 punti) ma il tecnico è fiducioso di poter entrare nelle zone nobili della graduatoria a cavallo tra il girone d'andata e quello di ritorno.
14:04 Il nuovo anno ha portato alla Cavese il ritorno di Sasà Campilongo sulla panchina. Il tecnico napoletano è stato richiamato dalla proprietà guidata da Massimiliano Santoriello. C'è da fare un'impresa chiamata salvezza: i metelliani sono ultimi in classifica con 8 punti e vogliono mettersi un 2020 con più ombre che luci.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon 2021 a tutti ed un caloroso saluto da Nando Armenante. Quest'oggi siamo al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni per Cavese-Palermo, primo match di questo nuovo anno della Serie C e del girone C, valido per la diciottesima giornata. Start alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante