Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
1-0
Paganese
3' Gerardi  
Cronaca Formazioni
17:00 Si chiude qui la diretta testuale dallo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:58 La Cavese che supera proprio la Paganese in classifica, lasciando l'ultimo posto ma gli azzurrostellati hanno una partita da recuperare ed in programma mercoledì contro il Catania.
16:57 Tre punti pesantissimi per la squadra di Campilongo che vince una partita soffertissima contro una Paganese che non ha sfruttato le chance a disposizione nella ripresa. Decide un gol di Gerardi dopo 3 minuti di gioco.
16:54 FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+4 Clamoroso errore di Zanini che si era liberato sulla sinistra ma non aggancia il pallone dentro l'area di rigore. Si salva la Cavese.
90'+2 Assedio della Paganese nella metà campo della Cavese in questo finale di partita.
90'+1 Cross di Sirignano dalla sinistra per Raffini che tiene bene su Matino ma non riesce a dare forza al tiro: Kucich blocca.
88' Ottimo lavoro di interdizione da parte di Lulli che conquista la rimessa laterale nella metà campo della Paganese e fa respirare i suoi.
85' KUCICH! Ancora un ottimo intervento del portiere della Cavese su una conclusione rasoterra di Mendicino dal limite dell'area.
84' Ultimo di richiamo da parte di Carella nei confronti di Kucich per le perdite di tempo.
83' Carotenuto è in campo con una vistosa fasciatura alla testa: il laterale è stato vittima di uno scontro con un compagno di squadra.
80' Niente di fatto sulla punizione per la Paganese ma la squadra di Di Napoli sta chiudendo la Cavese nella propria metà campo adesso.
79'
Ammonito anche Cuccurullo per un fallo sulla trequarti.
77' KUCICH! Punizione insidiosa calciata da Zanini che arriva sottoporta ma il portiere respinge con i pugni ed allontana la minaccia.
76'
Duro intervento di Matino su Diop: ammonito il difensore della Cavese.
74'
Ed esce anche Ricchi, dentro Semeraro.
72' Richiamo verbale di Carella alla panchina della Paganese: poco fa stesso episodio accaduto dall'altra parte con Campilongo richiamato.
69'
Ed esce anche Bramati, dentro Volpicelli.
68'
CAMBIO PAGANESE: fuori Squillace, dentro Mendicino. La Paganese passa ad un attacco a tre.
67'
Ed entra anche De Marco, al posto di Natalucci.
67'
CAMBIO CAVESE: fuori Scoppa, dentro Lulli.
64' Grande giocata di Raffini che vince un rimpallo ed entra in area con un guizzo ma è determinante il contrasto di Lancini per permettere a Kucich di uscire e bloccare.
62' La Paganese cerca di spingere per cercare il pareggio e la Cavese sembra soffrire in questa fase ma si affida alla qualità dei singoli per tenere lontana la minaccia avversaria.
60' Corner profondo a cercare Zanini sul secondo palo ma il tocco del numero 33 è impreciso: palla sul fondo.
60' Chiusura decisiva di De Franco ad anticipare Diop sul cross insidioso rasoterra di Carotenuto, sfuggito a due uomini. Corner per la Paganese.
58'
CAMBIO CAVESE: fuori Bubas, dentro Cuccurullo.
56' Si gioca soprattutto a centrocampo in questa fase: una sfida molto maschia con contrasti forti ma molti regolari con Carella non chiamato ad un grande lavoro.
53'
Tripla sostituzione perché subentra anche Zanini per Mattia.
53'
Ed esce anche Cigagna, dentro Cernuto.
53'
CAMBIO PAGANESE: fuori Gaeta, dentro Carotenuto.
51' Terreno sempre più pesante: non ha mai smesso di piovere al "Lamberti" anche se è diminuità l'intensità.
48' Paganese che prova ad affacciarsi verso l'area della Cavese ma il cross di Gaeta termina direttamente a fondo campo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio da parte dei due tecnici.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre che fanno il proprio rientro sul terreno di gioco: da capire se ci saranno sostituzioni dopo l'intervallo.
15:46 Finisce il primo temo: 1-0 per la Cavese, decide Gerardi al 3'. Proteste della Paganese che voleva battere un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore ma Carella ha mandato le squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 KUCICH! Vola il portiere della Cavese sulla conclusione ravvicinata di Onescu che si era liberato in area di rigore. Calcio d'angolo per la Paganese.
45' Due minuti di recupero.
44' Va giù Cigagna in area di rigore ma l'arbitro si avvicina minaccioso al giocatore, invitandolo a rialzarsi.
43' Tiraccio di Mattia che prova una conclusione dalla distanza su punizione ma il rasoterra termina abbondantemente a lato.
42'
Trattenuta evidente da parte di Scoppa: ammonito anche l'argentino.
40' Tenta uno schema la Paganese ma un pantano rallenta il passaggio verso Squillace ed il cross viene neutralizzato da Ricchi che mette in fallo laterale.
39' Squillace supera Natalucci sull'out sinistro e finisce giù nei pressi dell'area di rigore: punizione per la Paganese dal limite dell'area.
36'
Bubas viene ammonito per un duro intervento su Sirignano: primo giallo in casa Cavese.
34' Mattia va alla battuta ma la barriera alza la traiettoria: calcio d'angolo per la Paganese.
32' Fallo subito da Diop quasi nei pressi del limite dell'area di rigore: punizione interessante per la Paganese.
30' Scontro che vede protagonista Kucich, il quale richiama l'attenzione di arbitro e staff medico: colpo al volto per l'estremo difensore dopo un contatto nella propria area con Bramati.
28' Resta giù Diop dopo un duro scontro sulla trequarti con Matino ma ritenuto regolare da Carella: il numero 11 non si è acnora rialzato.
25'
Ammonito Raffini per una sbracciata irregolare su Lancini.
21' Sta iniziando ad uscire fuori la squadra di Di Napoli che prova a cercare la via del pareggio mentre la Cavese punta soprattutto sul contropiede per far male alla Paganese.
19' Altra conclusione della Paganese con Bramati che non inquadra la porta dalla distanza: palla alta.
17' SQUILLACE! Conclusione dal vertice sinistro dell'area con Kucich che risponde presente. Poi capovolgimento di fronte e Bubas conquista un calcio d'angolo.
15' Anticipo decisivo di Cigagna ad anticipare Gerardi pronto a colpire di testa sul cross di Ricchi: palla in angolo.
13' GERARDI! Sbuca alle spalle della difesa, arriva a tu per tu con Campani ma il tocco è troppo debole, in più rallentato dall'acqua a permettere a Sirignano di allontanare.
12' Schema su punizione per la Cavese con Matino a cercare Calderini ma l'ex-Carrarese non riesce a controllare sul terreno viscido del "Lamberti".
10' Cavese che si esalta nello stretto con un'azione prorompente di Calderini che sguscia in mezzo a tre avversari ma poi viene chiuso in fallo laterale.
7' Paganese colpita a freddo e chiamata ad una reazione: intanto il terreno di gioco inizia ad appesantirsi e sono presenti zone dove la palla non rimbalza e rallenta la fluidità dell'azione di entrambe le squadre.
4' Grave l'errore di Campani sul tocco ravvicinato di Gerardi sottoporta sul cross di Calderini: l'estremo difensore non trattiene la palla e supera la linea di porta. La Cavese passa al primo affondo.
3'
GERARDI! CAVESE IN VANTAGGIO!
2'
Subito un cartellino giallo: ammonito Cigagna per un fallo su Calderini.
1' VIA AL MATCH! Iniziato il derby.
Inizio 1° tempo
14:58 Si è tenuto il minuto di raccoglimento per ricordare Fabrizio Bobbiesi: tutto pronto per il calcio d'avvio che sarà della Cavese.
14:55 Scende in campo la squadra arbitrale seguita dalla Cavese e dalla Paganese: continua a piovere su Cava de' Tirreni ma è tutto pronto per il fischio d'inizio del match.
14:51 Arbitro dell'incontro odierno sarà il signor Luigi Carella di Bari, coadiuvato dagli assistenti Ceccon di Lovere e Cataldo di Bergamo. Quarto ufficiale è il signor Collu della sezione AIA di Cagliari.
14:47 Prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Fabrizio Bobbiesi, ex-calciatore della Cavese negli anni '80, scomparso nei giorni scorsi.
14:45 Confermato in blocco l'undici titolare per la Paganese di Raffaele Di Napoli: il tecnico ripropone il 3-5-2 vincente della partita di mercoledì contro il Catanzaro. Presente il match-winner del match Raffini, a completare il tandem con Diop in attacco. Recupera Sirignano che sarà regolarmente al centro della difesa con Cigagna e Sbampato.
14:44 Sasà Campilongo cambia due uomini rispetto all'1-1 di Bari: tornano in campo dal 1' sia Scoppa che Calderini, tenuti a riposo precauzionale mercoledì scorso. L'argentino ex-Vicenza comporrà la mediana con Matera mentre il classe '88 torna a far parte del tridente con Bubas (4 gol consecutivi per lui) e Gerardi. Confermato il 3-4-3 visto nelle ultime uscite.
14:42 Pioggia e vento forte si stanno abbattendo sul terreno di gioco del "Simonetta Lamberti": le condizioni prevedono un'allerta meteo di colore 'giallo' sulla Campania dalle ore 13 di oggi. Adesso c'è un forte nubifragio in corso ma non è assolutamente in pericolo la disputa del match.
14:38 Gli azzurrostellati di mister Di Napoli (grande amico ed ex-vice di Campilongo) hanno ottenuto una vittoria fondamentale mercoledì scorso contro il Catanzaro che permette di alzare il morale e guardare con maggiore ottimismo alla sfida odierna. La Paganese si presenta a questo derby con importanti motivazioni e punta all'intera posta in palio.
14:37 Cinque punti in tre partite hanno rilanciato però le ambizioni della Cavese di Salvatore Campilongo: il tecnico ha ottenuto anche il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2022 in settimana. Importante segnale lanciato dal presidente Santoriello che vuole ottenere la salvezza e gettare già le basi per la prossima stagione. Oggi però c'è una prova importante nel derby contro la Paganese.
14:35 Derby tra due cenerentole del girone C: la Cavese è ultima con 13 punti mentre la Paganese è avanti di appena due lunghezze ma con una partita in meno. Però il cambio di regolamento per i criteri playout ha eliminato la retrocessione diretta per la 19ma classificata e pertanto i padroni di casa - ad oggi - disputerebbero gli spareggi per non cadere in D.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Quest'oggi vi racconteremo in diretta dal "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni per il derby campano tra Cavese-Paganese, match valido per la ventitreesima giornata del girone C. Kick-off fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante