Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-1
Monopoli
  Giorno 32'
Cronaca Formazioni
16:56 Si chiude qui la diretta testuale di Cavese-Monopoli dal "Simonetta Lamberti". L'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:55 Quarto ko consecutivo interno per la Cavese, terzo consecutivo nel complesso. Non basta una buona prova, la sfortuna (traversa di Pompetti e palo di Senesi) ed il gol di Giorno da 40 metri condannano la squadra di Modica. I metelliani fermi ancora ad un punto in classifica. Il Gabbiano invece torna a volare ottenendo la seconda vittoria stagionale.
16:53 FINISCE QUI: VINCE IL MONOPOLI!
Fine 2° tempo
90'+5 Russotto tenta una girata in precaria condizione ma il tiro è debole.
90'+5 La Cavese non riesce più a sfondare dalle parti della retroguardia ospite ed il Monopoli vede il traguardo.
90'+2 Il Monopoli guadagna un corner e respira.
90'+1 5 minuti di recupero.
89' RUSSOTTO! Si salva il Monopoli con il salvataggio di Giosa che rischia l'autogol.
88' SENESI! Prova la conclusione il numero 35 ma il pallone non scende a sufficienza e termina sul fondo.
87'
Ed esce anche Marilungo, dentro Arlotti.
86'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Fusco, dentro Arena.
86' Montero non aggancia una corta respinta di D'Andrea sul cross di Paolucci. Si salva la Cavese.
82'
Non ce la fa Fusco: Monopoli momentaneamente in 10 in attesa del cambio
81' Problemi per il neo-entrato Fusco: staff medico in campo e gioco fermo.
79' Spinge il pubblico del "Lamberti": la Cavese vuole il pareggio ed è tutta nella metà campo del Monopoli.
76' D'ANDREA! Doppio intervento del portiere che prima si allunga sul tiro di Paolucci e poi ferma Zambataro sul tap-in.
76' Cavese col 4-2-4 per questa ultima fase di gara.
75'
CAMBIO CAVESE: esce Esposito, dentro De Rosa.
74'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Montero, fuori Starita.
72' RUSSOTTO! Manca di pochissimo il pallone l'attaccante sul cross forte di Senesi. Poi la Cavese conquista un corner.
69' GRANDE PARATA DI D'ANDREA! Palla sanguinosa persa dalla Cavese che scatena un 3 contro 2 del Monopoli, Piccinni va alla conclusione dentro l'area ma il portiere si riscatta compiendo un grande intervento.
66' Cross morbido di Russotto a centroarea per De Franco ma Menegatti blocca.
66'
CAMBIO CAVESE: fuori Vivacqua, dentro De Paoli.
65'
Numero di Russotto che salta Sales ed il difensore lo stende al limite: giallo.
64'
Ammonito Giorno: intervento in ritardo su Cuccurullo.
63' Scienza si copre con l'inserimento di Fusco: Nicoletti adesso agirà sulla corsia sinistra.
61'
Esce anche Antonacci, dentro Piccinni.
61'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Vassallo, dentro Fusco.
57'
Esce anche Ricchi, dentro Semeraro.
57'
CAMBIO CAVESE: esce Nunziante, entra Tazza.
56' Cambi sulle fasce per Modica: stanno per entrare Semeraro e Tazza.
52' AUTOPALO DI SALES! Discesa incredibile di Senesi che entra in area e va al tiro, l'ex-Potenza devia sul palo, poi Russotto ci prova e viene murato. Infine Vivacqua commette fallo su Menegatti.
51' Monopoli che prova a gestire il risultato ed agire più di ripartenza, aspettando qualche errore della Cavese. Si scaldano numerosi calciatori su entrambe le panchine.
48' Bello spunto della Cavese con Senesi che va via sulla destra ma al momento del cross non ci arriva Vivacqua sotto porta.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio da entrambe le parti.
Inizio 2° tempo
16:01 Le due squadre fanno lentamente rientro in campo: da capire se ci saranno sostituzioni in avvio di ripresa.
15:49 La Cavese gioca ed il Monopoli è avanti nel punteggio: questa la sintesi del primo tempo. Ottima mezz'ora dei padroni di casa che hanno costruito molto e la traversa di Pompetti ha negato il vantaggio. Poi il jolly pescato da Giorno dai 40 metri (D'Andrea non esente da colpe) ha messo in discesa la partita per gli ospiti.
15:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO: MONOPOLI AVANTI 1-0 ALL'INTERVALLO.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Marzupio sale in cielo sul calcio d'angolo battuto dalla sinistra ma manda alto sopra la traversa.
43' Cavese più confusionaria in questa fase: il gol subito da Giorno ha shockato i ragazzi di Modica che non ha ancora reagito. E si avvicina la fine del primo tempo.
40' Spreca tutto Zambataro, ben liberato da Marilungo: l'esterno sbaglia completamente il tiro-cross e la palla termina a lato.
38'
Ammonito Nunziante per un intervento in ritardo su Antonacci.
35' La Cavese ha costruito molto di più, colpendo anche una traversa con Pompetti, ma ha subito gol al primo tiro in porta e con una disattenzione fatale di D'Andrea.
34' Incredibile esecuzione del numero 4 direttamente dai 40 metri a sorprendere D'Andrea, colpevolmente fuori dai pali sulla battuta del centrocampista del Monopoli.
32'
GOL CLAMOROSO DI GIORNO: MONOPOLII IN VANTAGGIO!
30' TRAVERSA CLAMOROSA DI POMPETTI! Botta terrificante dai venti metri del centrocampista della Cavese: pallone che batte sulla linea ma non varca la porta. Che occasione!
28'
Primo ammonito del match: Vassallo trattiene Russotto e viene sanzionato.
26' MONOPOLI PERICOLOSO! Altro calcio d'angolo, sponda in area di rigore per la testa di Giosa che va a colpo sicuro ma trova Pompetti sulla linea a salvare.
25' Primo corner conquistato dal Monopoli ma Marzupio allontana di testa e gli ospiti ripartono dalle retrovie.
22' MARILUNGO RISCHIA L'AUTOGOL! Punizione tagliata di Russotto dentro l'area di rigore, l'attaccante anticipa Menegatti e per poco non lo infila. Palla in corner.
21' Monopoli ancora non pervenuto in questo match: la Cavese gioca meglio ed ha già sfiorato più volte il gol del vantaggio.
18' DE FRANCO! Cavese vicinissima al vantaggio: Pompetti calcia direttamente in porta su punizione da posizione defilata, Menegatti respinge come può e l'ex di turno non inquadra la porta da pochi passi.
16' Intervento decisivo di Paolucci a togliere un assist di Russotto diretto a Cuccurullo che arrivava dalle retrovie. In difficoltà adesso il Monopoli.
14' Spinge la Cavese in questa fase: già tre i calci d'angolo conquistati dalla squadra di Modica.
10' Bella giocata di Senesi sulla destra: cross al centro per Vivacqua, anticipato in corner da Giosa.
8' Ci ha provato Russotto dopo un bello scambio con Ricchi: tiro murato dalla difesa ospite.
6' Nicoletti resta giù dopo un contatto con Vivacqua: l'arbitro ferma il gioco ma nulla di grave per il numero 6 del Monopoli.
5' Avvio a ritmi alti con un'occasione per parte: le due squadre giocano in maniera rapida, seppur il terreno di gioco non è in ottime condizioni.
3' STARITA! Risponde il Monopoli con la conclusione improvvisa dell'altro numero 7 in campo che impegna D'Andrea ad un intervento di piede.
2' RUSSOTTO! Verticalizzazione splendida di Senesi per il numero 7 che vince un rimpallo e va al tiro ma la palla termina di poco a lato alla sinistra di Menegatti.
1' INIZIATA LA SFIDA! Primo pallone giocato dalla Cavese.
Inizio 1° tempo
14:59 Scendono in campo gli arbitri, seguiti dal Monopoli in divisa bianca e la Cavese in completo blufoncè. Tra poco il via al match.
14:55 Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento pre-gara. A dirigere la partita sarà il signor Luca Angelucci della sezione AIA di Foligno. La terna arbitrale è completata dagli assistenti Cortese e Poma mentre il quarto uomo sarà Tartarone.
14:51 Dall'altra parte, il Monopoli risponde con un 4-3-3. Rispetto al match contro il Bari sono 4 i cambi apportati da mister Scienza: il tandem d'attacco è composto da Starita e Marilungo mentre Antonacci occupa la corsia sinistra al posto di Lombardo e Paolucci fa rifiatare Piccinni. Confermata la difesa guidata da Giosa mentre Menegatti preferito ancora a Pozzer.
14:47 Squadre in campo per il riscaldamento. Intanto passiamo alle formazioni ufficiali, partendo dalla Cavese: Modica deve fare a meno di 5 calciatori per questa sfida, a cui si è aggiunto anche il forfait di Montaperto all'ultimo minuto. In campo c'è il ritorno di Russotto da titolare: farà tridente con Senesi e Vivacqua. Novità tra i pali con D'Andrea mentre Nunziante agirà da terzino destro con Marzupio e De Franco centrali e Ricchi sulla corsia mancina. In mezzo al campo ci saranno Esposito, Pompetti e Cuccurullo.
14:41 Vigilia complicata in casa Cavese: nelle scorse ore è emersa la positività di alcuni tesserati al Covid-19. Ma nella mattinata odierna l'esito del nuovo giro di tamponi è stato negativo e dunque la squadra può regolarmente scendere in campo questo pomeriggio al "Lamberti".
14:29 Amici di TuttoC.com, benvenuti e buona domenica dallo stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni: questo pomeriggio va in scena la sfida tra Cavese-Monopoli, valida per la settima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante, si comincia alle 15.
Cronaca di Nando Armenante