Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
1-0
Monopoli
39' Spaltro  
Cronaca Formazioni
17:04 Ed è tutto per questa diretta testuale di Cavese-Monopoli: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per i Top & Flop del match. Un saluto da Ferdinando Armenante!
17:00 Tre punti pesantissimi per la Cavese, che bissa il successo di Viterbo e sconfigge il Monopoli, adesso terzo in classifica. Decide il match una rete di Spaltro al 39' del primo tempo.
16:58 FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+4 MIRACOLO DI ROCCHI! Triarico effettua un tiro-cross che batte Kucich ma trova l'opposizione del difensore sulla linea a salvare il risultato.
90'+3 La Cavese tiene il Monopoli nella sua metà campo: scorre il tempo ed i metelliani mantengono il vantaggio minimo, acquisito nel primo tempo.
90'+1
CAMBIO MONOPOLI: fuori Tuttisanti, dentro Mariano.
90'+1 5 minuti di recupero
88'
Giallo per Mercadante, reo di aver trattenuto Di Roberto che stava ripartendo in contropiede.
87' Brutta conclusione di Carriero con il piatto destro dal limite dell'area: palla alta.
84' Salvemini mette la palla in rete ma l'arbitro aveva fischiato un fallo del numero 7 ai danni di Favasuli.
83' Ancora Monopoli in avanti: conclusione di Hadziosmanovic dalla destra ma sfera che termina alta.
81'
CAMBIO CAVESE: fuori Matera, dentro Galfano.
79' TRIARICO! Punizione ben calciata dal numero 10 del Monopoli che termina sulla parte alta della rete, Kucich era comunque sulla traiettoria.
76'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, dentro Di Roberto.
75' Adesso Scienza ha piazzato Carriero sulla linea degli attaccanti: forcing dei pugliesi con un 3-4-3 ultra offensivo.
71'
Intervento nettamente in ritardo di Piccinni su Matera: giallo per il numero 8 del Monopoli.
69'
D'Ignazio mette giù Triarico: punizione e giallo per il neo-entrato in casa Cavese.
68' Il Monopoli sta tentando l'asseddio portando tutti gli interpreti, eccenzion fatta di Antonino, nella metà campo della Cavese.
67'
Fuori anche Russotto, dentro Bulevardi.
66'
CAMBIO CAVESE: fuori Polito e dentro D'Ignazio
65' MERCADANTE! Altra chance per il Monopoli: il numero 3 non impatta bene sugli sviluppi di un corner e manda fuori.
64' TUTTISANTI! Tiro dalla distanza provato dal numero 18, si distende a terra Kucich e para.
62'
Ed esce anche Cuppone, dentro Salvemini.
62'
DOPPIO CAMBIO MONOPOLI: fuori Tazzer (ammonito), dentro Hadziosmanovic.
61' BRIVIDO PER LA CAVESE! Triarico si beve nettamente Nunziante e va al cross teso in area: Kucich non ci arriva ma neanche Fella e Cuppone riescono ad impattare la sfera.
58'
Gran lavoro di Germinale che tiene il pallone e costringe Rota a spendere il fallo e prendersi il giallo.
54' MERCADANTE! Il numero 3 avanza dalla sinistra e fa partire un tiro mancino che però si spegne a lato.
53' Spinge il Monopoli: la squadra di Scienza sta provando a mettere alle corde dalla destra, soprattutto con le azioni sugli esterni ed i cross in area. Vuole il pareggio il gabbiano.
49' MIRACOLO DI KUCICH! Grandissima parata del numero 1 della Cavese su un colpo di testa a botta sicura di Fella. Sulla ribattuta c'è Triarico, ma il numero 10 è in offside.
47'
Pronti, via e Tazzer stende Spaltro: giallo per il numero 31 del Monopoli.
46'
VIA ALLA RIPRESA: cambio nel Monopoli con Triarico che sostituisce Ferrara.
Inizio 2° tempo
Inizio 2° tempo
16:07 Si riaffacciano le squadre sul terreno di gioco: a breve ricomincerà il secondo tempo tra Cavese-Monopoli
15:53 FINE PRIMO TEMPO: applausi per la Cavese dal pubblico per il vantaggio conquistato dopo 47 minuti di gioco. Decide la bellissima rete di Riccardo Spaltro al 39': 1-0 il parziale.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero assegnati da Feliciani.
43' Gioco fermo adesso: si è fatto male Polito ma sembra essere nulla di grave per lui.
42' Conclusione dal limite dell'area provata ancora da Fella: palla alta sopra la traversa.
41' La legge del calcio è impietosa: gol non fatto, gol subito. Fella ha sprecato il vantaggio e Spaltro ha punito il Monopoli un minuto dopo.
39'
GOL MERAVIGLIOSO DI SPALTRO! Splendida esecuzione da parte del numero 25 che riceve dal vertice destro e spara un destro che bacia il palo e si spegne in fondo al sacco. Cavese in vantaggio.
38' FELLA SI DIVORA IL VANTAGGIO! Grandissima chance per l'ex del match ma sul cross di Tazzer si coordina malissimo e da pochi passi manda fuori.
35' Con l'uscita di Arena, è Carriero adesso il faro davanti alla difesa con Piccinni e Tuttisanti sulle mezze ali.
33' Altra palla persa dalla Cavese in uscita, Cuppone recupera palla e prova la conclusione: palla alta sopra la traversa.
30' RUSSOTTO! Occasione per la Cavese con un calcio di punizione calciato dai 25 metri, Antonino è attento e vola a respingere con i pugni.
29'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Arena (problema muscolare), dentro Tuttisanti
27'
Altra tegola per il Monopoli: si è fatto male Arena, chiesta la sostituzione immediata...
26' Altro calcio di punizione messo in mezzo da Carriero: Tazzer si libera in maniera irregolare di un avversario e Feliciani fischia il fallo in attacco.
24' Palla sanguinosa persa da Rocchi, Piccinni semina il panico ed entra in area di rigore ma viene chiuso dalla gabbia di difensori della Cavese davanti a lui.
22' Sta crescendo adesso il Monopoli: la Cavese sbaglia nella misura dei passaggi, grazie anche al pressing alto dei ragazzi di Scienza.
20' Cross basso e teso di Carriero per la deviazione di un compagno ma interviene in maniera decisiva Germinale ad allontanare la minaccia.
19'
Polito stende nettamente Fella: primo giallo del match e punizione interessante per il Monopoli poco fuori dall'area di rigore, spostati sulla sinistra.
18' Azione manovrata della Cavese che porta Sainz Maza al tiro: lo spagnolo ci prova col suo piede debole e ne viene fuori una conclusione alta sopra la traversa.
16' Equilibrio fin qui in campo: la Cavese aggredisce e cerca di più l'azione di rimessa, mentre il Monopoli cerca di far girare il pallone, in attesa del varco giusto.
12' Applausi per Favasuli: il difensore della Cavese ferma una pericolosa ripartenza di Cuppone e si prende l'ovazione del pubblico.
11' PICCINNI! Prima occasione per il match per il Monopoli: il numero 8 ricevere dalla destra e stacca di testa, seppur disturbato da diversi avversari: palla sul fondo.
9' Già diversi lanci dalle retrovie alla ricerca di Cuppone: l'attaccante del Monopoli però non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Kucich.
6' Cross di Mercadante dalla sinistra, Cuppone colpisce di testa ma impenna il pallone che termina docile tra le braccia di Kucich.
3' Subito la squadra di Campilongo propositiva: un corner conquistato dalla destra, sugli sviluppi non impatta bene Germinale e la sfera termina sul fondo.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dalla Cavese.
Inizio 1° tempo
15:04 Tutti i giocatori della Cavese, titolari e i componenti della panchina, sono in campo con una maglia celebrativa proprio per il capitano Claudio De Rosa.
15:03 Squadre in campo in questo momento: a breve prenderà il via Cavese-Monopoli!
14:58 Si attende l'ingresso delle due squadre in campo. Grande atmosfera al "Menti" con le due tifoserie che si stanno facendo sentire già dal riscaldamento.
14:49 Giornata speciale per Claudio De Rosa: il numero 10 della Cavese, nonché capitano ufficiale della squadra, è stato premiato prima dell'inizio del match per aver raggiunto la quota di 217 presenze, diventando il calciatore più presente nella storia del club di Cava de' Tirreni.
14:44 Il Monopoli vuole mantenere il passo della Reggina ed il secondo posto in classifica: il gabbiano è a quota 31 punti in classifica ed è reduce da quattro vittorie consecutive. Invece la Cavese è segnalata in ripresa: quattro punti nelle ultime due partite e galleggia tra zona playoff e playout con 17 punti.
14:40 Molte defezioni per il Monopoli: Scienza deve fare a meno di Jefferson, Maestrelli, Donnarumma, Nanni e Giorno. Il tecnico inserisce Arena in mezzo al campo, mentre rivoluzione gli esterni con Rota e Tazzer e l'inserimento di Mercadante nella difesa a tre. Attacco formato da Cuppone e Fella, il grande ex di giornata.
14:37 Partiamo subito con le formazioni ufficiali del match: Cavese con il 4-4-1-1 e due novità rispetto alla vincente trasferta di Viterbo. Tra i pali c'è Kucich, vista l'indisponibilità di Bisogno (comunque in panchina), mentre in difesa Polito prende il posto dello squalificato Matino. Tutto confermato per il resto con Sainz Maza alle spalle di Germinale e Spaltro-Russotto come esterni offensivi.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Cavese-Monopoli, match valido per la sedicesima giornata del girone C. Un saluto dal Romeo Menti di Castellammare di Stabia che vi giunge da Ferdinando Armenante!
Cronaca di Ferdinando Armenante