Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
1-2
Juve Stabia
20' Bubas   Marotta 41'
Troest 86'
Cronaca Formazioni
19:22 Ed è tutto per questa diretta dallo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:21 Cavese letteralmente scomparsa dopo il gol dell'1-1 subito da Marotta a fine primo tempo: i ragazzi di Campilongo incappano nel secondo ko consecutivo e restano ultimi in classifica.
19:20 Tre punti per la squadra di Padalino che porta a casa una partita fortemente voluta, nonostante l'emergenza in rosa. La Juve Stabia sale a quota 33 punti in classifica.
19:19 FINISCE QUI: VINCE LA JUVE STABIA!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Matera: la Juve Stabia conquista preziosi secondi e vede il traguardo.
90'+3 Attacchi sterili della Cavese che si sta provando a riversare in avanti per cercare almeno di non perderla.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Vantaggio meritato per la Juve Stabia in questo finale: la squadra di Padalino ci ha creduto di più rispetto ad una Cavese che è apparsa evanescente in questo secondo tempo.
89' Salvataggio decisivo di Elizalde sul cross dalla sinistra di Lancini. Si salva la Juve Stabia.
88' Sponda in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e palla che arriva al danese che non perdona da due passi. Clamorosa dormita della Cavese sul corner nella circostanza.
86'
JUVE STABIA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO TROEST!
85' Calcio d'angolo per la Juve Stabia che spinge a caccia del vantaggio.
83'
Ed esce anche Orlando, dentro Suciu.
83'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Rizzo, dentro Caldore.
79' In sofferenza la Cavese di Campilongo in questo secondo tempo con i neo-entrati che non stanno dando l'apporto sperato dal tecnico. La Juve Stabia prova a chiudere i padroni di casa nella propria metà campo.
77' BORRELLI! Chance sprecata dal numero 29 che era in posizione regolare ma non inquadra la porta davanti a Kucich.
74'
CAMBIO CAVESE: fuori Calderini, dentro De Marco
74' ORLANDO! Conclusione in diagonale del numero 11 che termina larga di poco alla sinistra di Kucich.
72' Montaperto si gira benissimo al limite dell'area ma poi viene constrato in maniera decisiva e la conclusione termina larga.
71' Juve Stabia che si riversa in avanti e prova il tiro con Orlando ma non inquadra la porta.
69'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Borrelli, fuori Fantacci. Padalino torna al 3-4-1-2.
68'
Piovono cartellini: ammonito anche Scoppa per un intervento in ritardo.
67'
Lancini viene ammonito per aver rubato irregolarmente palla a Russo che stava rilanciando.
65' La Juve Stabia cerca di spingere mentre la Cavese fa molta fatica a rendersi pericolosa. La squadra di Campilongo sembra spegnersi in questa fase della gara.
63'
CAMBIO CAVESE: esce anche Gerardi, dentro Montaperto.
62'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Scaccabarozzi, dentro Garattoni.
61' Conclusione debole da parte di Marotta: Kucich blocca a terra.
59' Sfondamento di Natalucci in area di rigore dopo una buona finta ma l'arbitro ravvede una irregolarità del neo-entrato.
57'
Ammonito anche De Franco per un fallo su Marotta.
56' Non cambia nulla tatticamente per Campilongo che rimane col 3-4-3 per questo secondo tempo.
55'
Ed infine dentro anche Natalucci per Cuccurullo.
54'
Esce anche Lulli, dentro Scoppa.
54'
CAMBIO CAVESE: fuori Semeraro, dentro Ricchi.
53'
Campilongo pronto ad effettuare una tripla sostituzione ma c'è una punizione interessante per la Cavese. Viene ammonito Calderini, diffidato e salterà la prossima.
48' Marotta prova la conclusione col destro dal limite ma non impensierisce Kucich: palla fuori.
47' Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: la Cavese riparte da Kucich.
46' Subito la Juve Stabia in avanti che conquista il primo calcio d'angolo della ripresa.
46' VIA ALLA RIPRESA! Calcio d'inizio affidato alla Juve Stabia.
Inizio 2° tempo
18:29 Non ci sono cambi ad inizio ripresa: si riparte con gli stessi 22 schierati dai due tecnici.
18:27 Si rivedono in campo gli arbitri, seguiti dalla due squadre: vedremo se ci saranno cambi fin dall'avvio della ripresa.
18:17 Un bel match quello che sta andando in scena al "Lamberti": al vantaggio di Bubas ha risposto il rigore siglato da Marotta. Meglio la Cavese in avvio ma poi è cresciuta la Juve Stabia che è pervenuta al pareggio nei minuti finali del primo tempo.
18:15 Il primo tempo si chiude con un intervento provvidenziale di Matino a fermare Marotta che si era lanciato in contropiede ed era stato servito da Orlando in area di rigore. All'intervallo è 1-1 tra Cavese-Juve Stabia.
Fine 1° tempo
44' La Juve Stabia vede premiati i propri sforzi e trova il pareggio nel finale di primo tempo: la Cavese paga una disattenzione difensiva fatale ma anche la furbizia di Esposito nell'anticipare Semeraro nella circostanza.
41'
MAROTTA NON SBAGLIA! PAREGGIO DELLA JUVE STABIA! Tiro sotto la traversa del numero 10 che spiazza Kucich e ristabilisce la parità.
40' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA! Semeraro perde l'attimo per rilanciare e colpisce Orlando. Zufferli non ha dubbi e indica il penalty.
38' FANTACCI! Tiro a botta sicura del numero 33 che trova il muro fondamentale di De Franco che salva tutto. Poi la Cavese spreca un contropiede e la Juve Stabia rimane in attacco.
37' Marotta va alla battuta e centra la barriera con Kucich che deve allontanare con i pugni.
36' Punizione conquistata dalla Juve Stabia quasi nei pressi del limite dell'area spostati sulla sinistra: sul punto di battuta ci sono due giocatori in maglia gialla.
35' Ripartenza tentata dalla Juve Stabia con il cross di Scaccabarozzi che viene murato da De Franco, ancora attento nella circostanza.
33' Conclusione dalla distanza provata da Cuccurullo ma la difesa ribatte. Poi Semeraro viene fermato in fuorigioco.
31' Manca il pallone in area di rigore Berardocco che si era inserito dopo un passaggio di Scaccabarozzi dalla destra: risolve De Franco che allontana.
29' Colpo di testa tentato da Bubas dopo una rimessa lunga di Matino: para agevolmente Russo.
28' Gioco fermo perché Rizzo è rimasto giù dopo un contatto con Cuccurullo ma non ci sono estremi per un intervento falloso del centrocampista della Cavese.
26' MATERA! Botta dalla distanza del numero 21 che si spegne a lato alla destra di Russo.
24' Disattenzione tra Berardocco ed Elizalde in occasione del gol: dopo un primo tiro di Cuccurullo respinto, i due calciatori sono rimasti impreparati al secondo intervento del centrocampista di proprietà del Benevento. Poi Bubas ha fatto il resto, gonfiando la rete.
21' La rete della Cavese grazie ad un'ottima interdizione di Cuccurullo che tocca per l'argentino che sguscia tra i difensori e fulmina Russo in uscita. Il gol di Bubas è il quinto in maglia Cavese da quando è arrivato a gennaio.
20'
BUBAS! IL GOL DELLA CAVESE!
19' Adesso si è riequilibrato nuovamente il match: la Juve Stabia inizia a prendere le misure e prova a tenere di più il pallino del gioco.
17' Corner per la Juve Stabia che si trasforma in una azione di ripartenza per la Cavese ma De Franco - in proiezione offensiva - non riesce ad agganciare un lancio in profondità di Calderini.
14'
Ammonito anche Elizalde per un fallo su Matera.
12' Chiusura provvidenziale di Semeraro a stoppare l'intervento in tap-in di Fantacci dopo un'ottima discesa sulla sinistra di Rizzo. Si salva la Cavese.
11' Adesso la Cavese ha preso campo e sta schiacciando la Juve Stabia: la squadra di Campilongo sta sfondando soprattutto a sinistra sull'asse Calderini-Semeraro.
10' GERARDI! Cross di Calderini dalla sinistra e torsione del numero 45 che termina sul fondo.
9' Proteste della Cavese per un tocco di mano sul cross di Semeraro dalla sinistra: Zufferli indica solo corner.
8'
Ancora Calderini che conquista una punizione dal limite dell'area ma spostato sulla sinistra. Ammonito Troest.
6' Va Matera alla battuta ma colpisce il muro poi l'azione prosegue con la Cavese che però riparte da Kucich.
5' Calderini si gira in un fazzoletto e viene steso da Esposito: punizione dai 25 metri per la Cavese con Matera sul punto di battuta.
2' Avvio all'attacco da parte della Juve Stabia che si è presentata già due volte in area della Cavese ma Matino prima e De Franco poi hanno allontanato la minaccia.
1' VIA AL MATCH! Iniziato il derby tra Cavese-Juve Stabia.
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre in campo guidate dalla terna arbitrale: Cavese in divisa tradizionale blufoncè mentre la Juve Stabia in completo giallo.
17:20 Arbitro della partita sarà il signor Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Ciancaglini e Fontemurato mentre il quarto uomo sarà Mattia Ubaldi di Roma 1
17:17 Presenta qualche sorpresa Pasquale Padalino nel suo schieramento tattico: si rivede in difesa Magnus Troest che, seppur non al top della condizione, è al centro della difesa davanti a Danilo Russo e affiancato da Esposito ed Elizalde, in virtù della squalifica di Mulè. Novità sulla corsia destra dove c'è Scaccabarozzi al posto di Garattoni mentre l'altra novità è davanti. Infatti Fantacci viene preferito a Borrelli e farà tridente con Orlando e Marotta. Ben 8 indisponibili in casa Juve Stabia per la sfida odierna.
17:15 Le scelte dei tecnici, partendo da mister Sasà Campilongo. La Cavese si schiera con l'ormai collaudato 3-4-3 che vede tre cambi rispetto al match di sabato. Difesa confermata con Kucich tra i pali ed il terzetto composto da Matino, De Franco e Lancini. A centrocampo c'è Lulli con Matera mentre Cuccurullo e Semeraro sono le altre novità sugli out. Davanti il tridente solito con Bubas, Gerardi e Calderini.
17:12 Sconfitta di misura anche per la Juve Stabia nell'ultimo turno: l'1-0 inflitto dall'Avellino è una ferita ancora aperta, anche per gli episodi che hanno deciso la partita. I ragazzi di mister Padalino puntano ad un successo che permetterebbe di legittimare la zona playoff: attualmente i gialloblù sono in parte sinistra con 30 punti in classifica.
17:10 La Cavese è coinvolta nella bagarre per disputare i playout salvezza: c'è l'ultimo posto in classifica ma il quartultimo posto dista appena 2 lunghezze ed il paradiso della salvezza appena 6. I ragazzi di Campilongo vogliono riscattare il ko di sabato contro la Viterbese, dove i metelliani sono caduti per mano di Murilo.
17:06 Un derby dai tanti valori ma un unico comune denominatore: Catello Mari. Sarà la sfida nel ricordo del difensore nativo di Castellammare di Stabia, difensore della Cavese tra il 2004 ed il 2006, prima di sparire tragicamente in un incidente stradale nella notte tra il 15 ed il 16 aprile del 2006. In campo sarà una partita che mette in palio tre punti fondamentali per la classifica.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio dallo stadio "Simonetta Lamberti": nel martedì grasso di Carnevale, Cavese-Juve Stabia si affrontano nel derby campano valido per l'anticipo della venticinquesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante