Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-1
Foggia
  Curcio 55'
Cronaca Formazioni
19:33 Ed è tutto per questa diretta di Cavese-Foggia. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.come perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:29 Tre punti pesantissimi per i pugliesi che sbancano il "Lamberti" grazie al rigore di Curcio al 55'. Appena quattro minuti prima, la Cavese aveva fallito un penalty con Favasuli. I metelliani hanno provato a recuperarla ma cadono per la sesta volta consecutiva in casa, registrando così il settimo ko in dieci partita e l'ultimo posto in classifica con 5 punti. Il Foggia invece sale a quota 13, in piena zona playoff.
19:25 FINISCE QUI: VINCE IL FOGGIA!
Fine 2° tempo
90'+5 Nulla di fatto: era l'ultima occasione per la Cavese. Si attende il triplice fischio.
90'+4 Calcio d'angolo per la Cavese: sale anche Russo.
90'+3 RUSSO SALVA LA CAVESE! Grandissima giocata di Balde che parte da centrocampo, salta due uomini e al momento del tiro sbatte contro il portiere che poi subisce fallo.
90'+2
Sanzionato anche il numero 27 foggiano.
90'+1
Ammonito Esposito per una scaramuccia con Aramini.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Fermato in offside Russotto sul cross di Esposito. Si attende la segnalazione del recupero: il Foggia vede avvicinarsi tre punti di vitale importanza.
87' Sicuramente ha cambiato volto il Foggia con l'ingresso di Rocca: il numero 33 sta contribuendo a questo successo con una grande prova sia in fase offensiva ma anche di recupero. Poco fa grande chiusura di fisico a fermare Russotto.
87'
CAMBIO FOGGIA: fuori Curcio, dentro Aramini.
84' D'ANDREA SPRECA! Grandissima giocata di Rocca a lanciare il numero 11 davanti al portiere, ma l'intervento di De Franco a pochi passi dalla prossima impedisce all'attaccante di concludere e chiudere il match.
83' Imbeccata di Pompetti a cercare Senesi in profondità ma Fumagalli esce tempestivamente e blocca.
81' Siamo entrati negli ultimi 10 minuti di partita più recupero: Cavese che non riesce a sfondare, merito dell'attenta difesa foggiana.
80' Guadagna un prezioso calcio d'angolo il Foggia con Curcio, sicuramente uno dei migliori ed al momento match-winner di questa sfida.
78' Più lucido il Foggia che prova a legittimare il risultato mentre la Cavese continua a fare fatica in fase di impostazione e non riesce più ad entrare in area di rigore ospite.
76'
CAMBIO CAVESE: fuori Cannistrà, dentro Tazza.
74' Un doppio cambio in mediana per i pugliesi: Balde però avanza sulla trequarti e Rocca retrocede in mediana.
73'
Ed esce anche Vitale, dentro Balde.
73'
CAMBIO FOGGIA: dentro Salvi, fuori Gentile.
72' Sta per entrare Gentile nel Foggia: adesso Marchionni punta a calare i ritmi e potrebbe togliere un riferimento offensivo.
70' Il Foggia cerca di gestire il pallone e guadagnare del tempo prezioso mentre la Cavese va in pressing per recuperare questa partita.
67' SENESI! Bel calcio d'angolo battuto da Semeraro per il numero 35 che sale in cielo ma non inquadra la porta, complice anche il disturbo di un avversario.
66'
Ed esce anche Montaperto, dentro De Paoli.
66'
CAMBIO CAVESE: fuori Favasuli, dentro Pompetti.
65' Si è alzata sicuramente la qualità della Cavese in fase offensiva con l'ingresso di Russotto ad aggiungere fantasia ed imprevidibilità alla manovra.
62'
CAMBIO FOGGIA: dentro Del Prete, fuori Anelli che era ammonito.
59' Per la sesta volta in questa stagione su altrettante partite, la Cavese va per prima in svantaggio al "Lamberti". Fino ad ora sono cinque sconfitte consecutive, l'incubo della sesta di fila aleggia sui calciatori di Facciolo.
57' Il calcio è strano: il Foggia è avanti con il calcio di rigore di Curcio ma cinque minuti prima poteva essere sotto sempre dagli undici metri ma Fumagalli si è superato su Favasuli. Adesso la Cavese deve rincorrere ed il Foggia vede la strada in discesa.
56'
CAMBIO CAVESE: dentro Russotto, fuori Onisa.
55' Infallibile il numero 10 del Foggia che spiazza Russo e porta avanti i Satanelli.
55'
CURCIO INVECE NON SBAGLIA! FOGGIA AVANTI!
54'
CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA! Cuccurullo attera un avversario a centro area e viene ammonito.
54' D'ANDREA NON CI ARRIVA! Cross perfetto di Kalombo verso il numero 11 che tenta il guizzo ma non arriva per centimetri. Poi inspiegabilmente l'arbitro concede un corner.
53' Conclusione improvvisa di Rocca dai 30 metri: Russo blocca in due tempi. Adesso potrebbe stapparsi il match ma Cavese che ha fallito l'occasione per sbloccarla.
52' Sbaglia Favasuli dagli undici metri: lenta rincorsa e poi il sinistro altrettanto debole che il portiere foggiano intuisce e respinge di pugno. Si resta 0-0!
51' FUMAGALLI PARA IL CALCIO DI RIGORE!
50' CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE! Atterrato Montaperto da Di Jenno: non ha dubbi l'arbitro.
49' Tanto pressing da parte della Cavese in quest'avvio: da qualche minuto pallone costantemente sulla corsia destra. Intanto resta a terra Matino.
46'
CAMBIO FOGGIA: fuori Dell'Agnello, dentro Rocca. Marchionni non cambia modulo ma mette Curcio accanto a D'Andrea.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
18:34 Si rivede la Cavese in campo, nessun cambio in vista per i ragazzi di Facciolo. Invece nel Foggia dovrebbe arrivare la sostituzione: c'è già un giocatore pronto a bordocampo.
18:23 Davvero tanto agonismo e zero vere occasioni da gol in questo primo tempo. La Cavese fa tanta fatica, ma allo stesso tempo il Foggia non punge quando si presenta negli ultimi 20 metri. La migliore occasione (per modo di dire) è un colpo di testa di Germinio all'8', bloccato da Russo.
18:19 Finisce qui il primo tempo al "Lamberti": 0-0 tra Cavese-Foggia all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Contrasto in gioco pericoloso di Curcio su De Franco: punizione per la Cavese ma il Foggia voleva la chiamata in senso opposto.
45'+1 Nulla da fare sul tiro dalla bandierina. Un minuto di recupero.
45' Proprio Senesi conquista il primo calcio d'angolo in favore della Cavese.
42' La Cavese cerca molto la velocità di Senesi sulla corsia mancina ma i lanci non sono mai precisi da parte dei ragazzi di Facciolo ed il Foggia riesce quasi sempre a mettere in fuorigioco o a chiudere il classe '97.
40' In tribuna - tra i pochi accreditati per questo match - c'è Vincenzo Maiuri. Ex-Foggia, seppur non abbia ufficialmente allenato i pugliesi, è in procinto di diventare l'allenatore della Cavese dopo questa partita.
39' Schema a sorpresa del Foggia su calcio piazzato con Curcio che riceve in area di rigore ma viene fermato da Matino in maniera decisiva.
37' Gioco momentaneamente sospeso per l'arrivo di due fumogeni sul terreno di gioco, direttamente dall'esterno dell'impianto del "Simonetta Lamberti".
36' Adesso la Cavese sembra aver preso un po' di campo ma fa tanta fatica la squadra di Facciolo ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Fumagalli.
33' Montaperto va alla battuta da D'Andrea - in ripiegamento occasionalmente - allontana di testa e si ritorna addirittura da Russo.
32' Ottimo spunto di Senesi che con un tocco salta due uomini e viene messo giù da Kalombo: punizione per la Cavese.
31' Bella azione palla a terra del Foggia con Curcio che trova D'Andrea ma Semeraro indovina la diagonale e chiude provvidenzialmente.
30' Molto spezzettato adesso il gioco: resta temporaneamente a terra Cuccurullo, colpito al volto da D'Andrea in gioco aereo.
28'
Ammonito Favasuli per comportamento non regolamentare dopo un fallo di De Franco a centrocampo. Primo ammonito in casa Cavese.
27' Non entusiasmante questa prima parte di gara: il Foggia sembra più in palla ma non graffia mentre la Cavese dimostra di non essere in un momento storicamente difficile e fa tanta confusione ad entrare nel match.
24' Altro duello in area di rigore per Dell'Agnello: questa volta l'attaccante del Foggia riesce a girare di testa verso la porta ma Russo c'è e blocca.
23' Sembra essere nulla di grave fortunatamente per De Franco: il difensore riprende posto regolarmente al fianco di Matino.
21' Testa a testa fortuito tra De Franco e Dell'Agnello: ha la peggio il centrale di Facciolo. Staff medico in campo.
20' Altra conclusione provata dalla distanza dalla Cavese con Cuccurullo che mette molta potenza ma zero precisione: palla alta.
19'
Anelli è il primo ammonito del match: fallo di mano commesso dal numero 5 che finisce nell'elenco dei cattivi.
17' Curcio tenta lo scavino a cercare Germinio ma il centrale non può arrivarci e la palla va sul fondo.
16' Buona giocata di Kalombo che parte da destra e si accentra sulla trequarti, prima di essere messo giù e guadagnare un calcio di punizione. Meglio il Foggia della Cavese in questo primo spezzone di gara.
15' Si rivede la Cavese in area di rigore: protesta Senesi per un presunto tocco di mano di Anelli, poi la palla arriva sui piedi di Cannistrà che tira in curva.
14' Flipper in area di rigore della Cavese pericoloso: palla sui piedi di Dell'Agnello che calcia verso la porta ma De Franco mura. Poi Montaperto, in ripiegamento, subisce fallo.
13' Buon uscita della Cavese da un momento di confusione sulla trequarti ma poi Semeraro perde il tempo di servire Senesi e lancia un pallone in profondità che termina direttamente sul fondo.
11' Prova l'effetto sorpresa il Foggia ma Vitale sbaglia completamente la misura del traversone. Palla sul fondo.
10' Favasuli stende Anelli a metà campo: richiamo verbale da parte del signor Ubaldi. Non è partita benissimo la Cavese fino ad ora.
8' GERMINIO! Colpo di testa del numero 13 a centro area di rigore ma Russo blocca. Timide proteste per una trattenuta in area di rigore non fischiata ai danni di un giocatore del Foggia.
7' In quest'avvio il possesso di palla è in favore del Foggia che prova a gestire per poi attaccare. Di Jenno mette al centro un pallone e conquista il primo angolo del match.
5' Nella Cavese è Montaperto il riferimento offensivo in quest'avvio: probabile che il classe 2000 si alterni con Senesi durante il match. Invece a destra si muove Onisa con Cuccurullo piazzato sulla mezz'ala destra.
3' Punizione battuta da Montaperto verso l'area di rigore, il pallone termina su piedi di Cannistrà ma il tiro viene murato.
2' Subito fermato Semeraro in maniera fallosa da parte di Vitale: calcio di punizione per la Cavese in zona offensiva.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
17:31 Ancora qualche minuto di attesa per qualche problema nella porta difesa da Russo della Cavese: in corso le operazioni di riparo mentre le due squadre eseguono qualche altro minuto di riscaldamento.
17:30 Sarà il Foggia a muovere il primo pallone del match.
17:29 Ed ecco le due formazioni guidate dal signor Ubaldi ad entrare in campo: manca poco al fischio d'inizio del match.
17:24 Ultimato il riscaldamento pregara: a breve potrebbe vedersi la terna arbitrale in campo con le due squadre per dare il via al match. Ricordiamo che la partita si disputerà a porte chiuse.
17:21 Ad arbitrare questa sfida sarà il signor Mattia Ubaldi della sezione AIA di Roma 1. Sarà assistito da Bartolomucci e Regattieri mentre il quarto uomo sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria.
17:13 Cambia modulo invece il Foggia di Marco Marchionni: sarà 3-4-1-2 in campo per il tecnico dei pugliesi. Davanti a Fumagalli, spazio a Anelli, Gavazzi e Germinio. Sugli esterni agiranno ancora Kalombo e Di Jenno mentre Vitale e Salvi si muoveranno in mediana. In attacco, Curcio si piazza come trequartista alle spalle del tandem formato da Dell'Agnello e D'Andrea.
17:10 Le formazioni ufficiali partendo dalla Cavese che schiera il consueto 4-3-3: tra i pali esordio da titolare per Stefano Russo, arrivato 7 giorni fa da svincolato. In difesa, da destra verso sinistra, agiranno Cannistrà, Matino, De Franco e Semeraro. A centrocampo rientra l'esperto Francesco Favasuli e con lui ci saranno Esposito e Onisa. In avanti spazio a Montaperto e Cuccurullo sugli esterni, mentre Senesi agirà da punta centrale. Dalla panchina partirà Russotto, recuperato dopo lo stop contro la Ternana.
17:06 Quest'oggi si affrontano due squadre che vivono momenti differenti: il Foggia ha ingranato dal punto di vista dei risultati, trovando 7 punti nelle ultime 3 giornate. Invece la Cavese è ultima in classifica con 5 punti e dopo il pesante 5-0 subito in casa contro la Ternana, in settimana sono arrivate le dimissioni di Giacomo Modica. In panchina quest'oggi ci sarà Michele Facciolo ma potrebbero esserci ulteriori novità nelle prossime ore.
17:00 Gentili lettori e lettrici di TuttoC.com, benvenuti dallo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. Questa sera si affronteranno Cavese-Foggia, match valido per l'undicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio previsto alle ore 17:30. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante