Menù Notizie
Serie C Now (2024-2025)

Cavese
2-1
Crotone
39' G. Vitale
52' Sorrentino
  Piana(A) 45'
Cronaca Formazioni
22:44 Si chiude qui la diretta testuale: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
22:43 Una grande prestazione della Cavese di cuore e sacrificio: battuto 2-1 il Crotone grazie alle reti di Gaetano Vitale e Daniele Sorrentino. Inutile il momentaneo pari pitagorico grazie all'autogol di Piana.
22:43 FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+9 Una bolgia il "Lamberti" ma il triplice fischio non arriva.
90'+6 Ne esce indenne da questa situazione la Cavese ma Pina resta giù qualche secondo: da capire quanto farà ancora recuperare l'arbitro.
90'+5 PIANA RISCHIA UN CLAMOROSO DOPPIO AUTOGOL! Liscio incredibile del difensore su cross forte e teso di Giron ma questa volta gli va bene: pallone in angolo.
90'+4 Cavese che si salva dopo la situazione di calcio d'angolo: soffre la squadra di Di Napoli che viene aiutata dall'incessante tifo del "Lamberti".
90'+3 KOLAJ! Impressionante serpentina del calciatore pitagorico che semina il panico e scucchiaia davanti a Boffelli ma il pallone esce dallo specchio della porta incredibilmente.
90'+2 6 minuti di recupero a partire da ora.
90'+2 Si riprende a giocare ma si attende il recupero.
90'+1 Gioco nuovamente interrotto per uno scontro in area testa contro testa tra Loreto e Boffelli, l'arbitro interrompe il gioco perché entrambi i calciatori restano a terra.
90' Tiro dalla distanza di Fella che termina di poco a lato: la Cavese cerca di tenere lontano l'avversario.
89' Crotone in questo finale con il 3-4-2 per cercare di recuperare questa partita.
87' Crotone riversato in attacco ed esposto al contropiede: Diop tenta la conclusione dalla trequarti, pallone a lato.
85'
CAMBIO CAVESE: dentro Citarella al posto di Pezzella.
84' Fallo in attacco ai danni di Boffelli sugli sviluppi di un corner: punizione per la Cavese.
83' Ammonito anche Loreto tra le fila della Cavese. Gara molto nervosa in questo finale.
82' A terra con i crampi anche Pezzella. Si prospetta un maxi recupero.
81'
Ammonito anche Fella in occasione precedente per un intervento falloso su Gallo.
80'
CAMBIO CAVESE: dentro Tropea al posto di Maffei.
79' Follia dell'attaccante che colpisce in testa Vitale con un pugno con gioco fermo. Pitagorici in inferiorità numerica.
78'
ESPULSO TUMMINELLO: CROTONE IN 10 UOMINI!
77' ANCORA DIOP! Cross profondo di Rizzo sul secondo palo per il centravanti che colpisce male di testa e manda sull'esterno della rete da buona posizione. Cavese vicina al tris.
76' DIOP! Destro da fuori area del neo-entrato: Sala blocca a terra senza problemi.
75' Si gioca poco in questa fase: diverse interruzioni tra cambi e fischi arbitrali.
73' A terra per un colpo al naso Maffei: Di Napoli valuta nuova soluzioni ma attende ok per procedere.
71'
E dentro Schirò per Vinicius.
71'
CAMBIO CROTONE: dentro Kostadinov al posto di Rispoli.
69'
CAMBIO CAVESE: dentro Diop per uno stremato Sorrentino.
69'
Ammonito Boffelli per perdita di tempo.
68' OVISZACH! La Cavese prende un contropiede da situazione di calcio d'angolo, il Crotone arriva al limite dell'area ma il destro dell'ex di giornata termina alto sopra la traversa.
67' MAFFEI! Tira direttamente in porta con il mancino e Sala si distende, mettendola in corner.
66'
Grandissima giocata di Sorrentino che manda al bar Di Pasquale che entra poi in ritardo e lo stende al limite dell'area: cartellino giallo sacrosanto per il difensore. Chiedono il rosso i calciatori di Di Napoli ma l'arbitro non cambia parere.
64' Grande recupero di Pezzella a centrocampo su una situazione di potenziale pericolo: il centrocampista ferma l'avversario e poi subisce anche il fallo.
62'
Intervento rischioso da dietro di Sorrentino, in transagonistica dopo il gol, ai danni di Cargnelutti: ammonito.
60' FELLA! Conclusione volante del numero 10 che non inquadra la porta ma viene comunque applaudito dal pubblico per il tentativo.
59' Non cambia nulla tatticamente nel Crotone: Oviszach è un ex della sfida, in quanto ha militato con la Cavese nella stagione 2020/21, così come Emilio Longo, tecnico dei metelliani in Serie D per due stagioni.
58'
Fuori anche Rojas, dentro Oviszach.
58'
CAMBIO CROTONE: dentro Kolaj, fuori Mattia Vitale.
56' Corre subito ai ripari Emilio Longo: pronto un cambio.
54'
Dopo il gol di Sorrentino, ammonito il secondo portiere della Cavese Lamberti.
54' Una bolgia adesso l'impianto di via Mazzini: grande entusiasmo per il ritrovato vantaggio subito ad inizio ripresa.
53' Si riscatta il numero 7 che si inchina verso la Curva dopo aver capitalizzando alla grande l'assist di Fella ed una volta dentro l'area superato Sala sotto le gambe, facendo esplodere il "Lamberti".
52'
GRAN GOL DI SORRENTINO: CAVESE AVANTI!
51' Tiro di Pezzella murato dalla barriera, riparte il Crotone.
49' Fallo ingenuo di Tumminello su Pezzella a palla già scaricata: punizione da posizione interessante per la Cavese.
48' Sinistro di Rispoli dal limite dell'area di rigore: pallone impennato che termina in curva.
46' SI RIPARTE: via al secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:49 Nessun cambio dopo l'intervallo: sarà la Cavese a dare il via.
21:47 Rientrano in campo le due squadre per il secondo tempo: tra poco riprenderà il match al "Lamberti".
21:33 Finisce qui il primo tempo: 1-1 al "Lamberti" tra Cavese e Crotone. Al vantaggio di Gaetano Vitale al 39', il pareggio ospite con la sfortunata autorete di Piana al 45'.
Fine 1° tempo
45'+3 Disperato il centrale di casa, il Crotone trova il pari in modo insperato.
45'+1 Incredibile quanto accaduto: un cross di Rispoli dalla metà campo, Piana tutto solo colpisce di testa all'indietro e spiazza Boffelli, rimasto impietrito dalla decisione del compagno di squadra.
45'+1 Tre minuti di recupero.
45'
CLAMOROSO AUTOGOL DI PIANA: PAREGGIO DEL CROTONE!
42' Grandi proteste da parte del Crotone per la decisione dell'arbitro, forti della segnalazione del secondo assistente ma Zanotti non è tornato indietro sui suoi passi.
40' Un retropassaggio folle di Gallo (pressato da Fella) all'indietro aziona Sorrentino che ci crede sulla linea laterale, salta il portiere in uscita e mette in mezzo per Vitale che appoggia in porta. Il secondo assistente di Zanotti alza la bandierina per segnalare il fuorigioco del numero 7 ma l'arbitro smentisce il suo collaboratore e assegna il gol.
39'
VITALE: CAVESE IN VANTAGGIO!
37' Ritmi un po' calati in questa fase ma squadre in guardia e pronte a colpire in ripartenza.
34'
Ammonito Maffei per un contatto con Rispoli.
33' Randellata di Loreto su Spina che resta giù a centrocampo: l'arbitro qui grazia il difensore della Cavese. Clima elettrico.
32' Nulla di fatto sul corner per i pitagorici: fallo in attacco.
31'
Sbracciata di Vitale a gioco fermo: ammonito il numero 10 del Crotone.
30' Reazione del Crotone con il primo corner conquistato da Rispoli.
29' FELLA! Cavese ancora vicinissima al gol: tiro di Pezzella dal limite, il 10 corregge la traiettoria e sfiora il palo alla sinistra di Sala.
27' Le due squadre ne approfittano per un mini cooling break.
26' Resta giù un calciatore del Crotone sugli sviluppi del corner da destra calciato da Sorrentino: staff medico in campo per soccorrere Rispoli.
25' ANCORA CAVESE! Buon momento per i padroni di casa, guidati da un ispiratissimo Fella e la verve di Sorrentino: cross di Rizzo dopo l'assist del 7, girata di testa di Vitale che però non è precisa.
23' PEZZELLA! Altra grande giocata di Fella che prima fa a sportellate e poi vince l'uno contro uno con Di Pasquale, entrando in area e appoggiando dietro per il compagno che viene murato da uno stoico Giron, bravo ad immolarsi sulla conclusione e salvare la propria porta.
21' TUMMINELLO! Dal nulla, raccoglie un campanile alzato nei pressi del limite dell'area e lascia partire un destro che termina fuori non di molto alla sinistra di Boffelli.
19' Ancora Sorrentino al tiro dopo una grande giocata ad eludere Cargnelutti in anticipo: destro schiacciato che termina fuori.
18' Problema all'altezza del centrocampo per Rojas che resta fermo per qualche secondo ma poi si rimette in sesto e riprende regolarmente posto in campo.
17' Nuova risposta del Crotone con Rojas che manda alto sopra la traversa dai 25 metri con il destro.
15' VITALE! Ancora Cavese vicina al gol con una bella combinazione sulla destra che porta al cross di Rizzo arretrato ancora per il numero 3 di casa che apre il piattone destro ma il pallone sfila a lato alla destra di Sala.
14' Era rimasto momentaneamente a terra Sala dopo lo scontro precedente ma nessun problema particolare per il portiere.
13' CAVESE VICINA AL GOL! Numero clamoroso di Fella che supera l'avversario con una finta e mette in porta Sorrentino che viene anticipato da Sala, pallone che arriva a Vitale che, disturbato, calcia alto sopra la traversa dal limite.
12' Match molto intenso in queste due battute: spinge anche il pubblico locale mentre intanto si alza un forte applauso per lo striscione esposto dai tifosi del Crotone per ricordare un tifoso della Cavese scomparso nella giornata odierna.
9' SORRENTINO! Scatto bruciante del numero 7 che si autolancia verso l'area di rigore dalla metà campo, entra nei 16 metri ma poi viene rimontato e chiuso in angolo dal difensore ospite.
9' Spinge la squadra pitagorica in questa fase: cross di Giron diretto verso la porta ma Boffelli non si fa sorprendere
7' GRANDE CHANCE PER IL CROTONE! Cavese presa in controtempo in fase difensiva: pallone allargato a sinistra da Vinicius per Vitale che appoggia al limite per Rojas che trova la conclusione di destro che termina di poco a lato.
5' Punizione in attacco con due calciatori di Longo che si ostacolano al momento del tiro e la Cavese può allontanare il pericolo.
3' Cavese che ha subito un'opportunità per punire un disimpegno sbagliato del Crotone ma Fella viene pescato in fuorigioco a tu per tu Sala.
1' PARTITI! Iniziata Cavese-Crotone.
Inizio 1° tempo
20:44 Grande coreografia da parte della tifoseria locale con un omaggio ad una storica tifosa, scomparsa di recente. il calcio d'inizio della partita sarà del Crotone.
20:42 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Cavese in campo con la terza maglia, Crotone in completo bianco da trasferta. Tra poco si comincia al "Lamberti".
20:32 Secondo turno di campionato che si chiude quest'oggi con i posticipi: oltre a Cavese-Crotone, in campo anche Team Altamura-Foggia (a Bari), Avellino-Giugliano e Catania-Benevento (in campo alle 21:15). Questi gli altri risultati: Casertana-Juventus NextGen 2-3, Cerignola-Messina 2-0, Potenza-Turris 2-0, Taranto-Latina 1-1, Trapani-Picerno 0-3 e Monopoli-Sorrento 0-1.
20:28 Andrea Zanotti della sezione AIA di Rimini è l'arbitro designato per il match odierno: sarà coadiuvato dagli assistenti Franco di Padova e Laghezza di Mestre con Spera di Barletta quarto ufficiale.
20:26 Anche il Crotone di Emilio Longo, vittorioso 2-0 contro la Team Altamura all'esordio, cambia un solo uomo in formazione ma è un'assenza pesante perché Guido Gomez ha accusato un affaticamento muscolare e non sarà della partita. Pertanto queste le scelte del tecnico pitagorico per il suo 4-2-3-1: Sala tra i pali, pacchetto arretrato con Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale e Giron, mediana presidiata da Gallo e Vinicius, trequarti che vedrà la presenza di Spina, Vitale e Rojas a supporto dell'unica punta Tumminello.
20:25 La Cavese di mister Raffaele Di Napoli, reduce dal ko per 2-1 contro il Benevento, cambia una sola pedina nel suo scacchiere tattico rispetto al derby: Maffei agirà come quinto di fascia sulla sinistra al posto di Tropea, inizialmente in panchina. Per il resto la formazione è la seguente: Boffelli in porta, Saio, Piana e Loreto in difesa, Rizzo da destra con Vitale, Pezzella e Konate con Maffei, come citato, sulla sinistra. In avanti il tandem composto da Fella e Sorrentino.
20:20 Sfida che ritorna a disputarsi tra i Professionisti dopo 16 anni (vittoria 3-2 della Cavese qui al "Lamberti") con i padroni di casa neo-promossi e di nuovo in Serie C dopo tre stagioni passate tra i Dilettanti. Due squadre ambiziose ma con obiettivi differenti: Cavese lotterà per salvarsi, Crotone chiamato a giocarsela per il vertice.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni andrà in scena la sfida tra Cavese-Crotone, match valevole per la seconda giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle 20:45.
Cronaca di Nando Armenante