Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-1
Catanzaro
  Porcino 23'
Cronaca Formazioni
15:52 Si chiude qui la diretta dallo stadio "Simonetta Lamberti": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
15:52 FINISCE QUI: VINCE IL CATANZARO!
Fine 2° tempo
90'+5 Tutti in the box: Cavese all'attacco per cercare il gol del pareggio, Catanzaro che si chiude.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'
CAMBIO CATANZARO: dentro Gatti, fuori Grillo (entrato al 70').
89' CUCCURULLO! Tentativo del numero 15 dopo una grande iniziativa di Montaperto ma la sfera termina larga.
88'
DOPPIO GIALLO PER BALDASSIN: ESPULSO IL NUMERO 23!
87' Altro corner conquistato dalla Cavese ma viene fischiato un fallo ai danni di Di Gennaro in uscita.
84' Nulla di fatto sulla punizione: De Rosa scucchiaia per Bubas ma la conclusione viene murata dalla difesa.
83'
Ammonito Baldassin per un fallo su Montaperto: primo giallo in casa Catanzaro.
82' Corner conquistato dalla Cavese: De Rosa va alla battuta, Montaperto colpisce di testa ma è un passaggio a Di Gennaro che blocca.
80' Siamo entrati negli ultimi 10 minuti prima del recupero: il Catanzaro tiene il vantaggio minimo acquisito nel primo tempo.
78'
CAMBIO CAVESE: fuori Senese, dentro De Rosa. Campilongo passa ad una squadra a trazione anteriore.
77' Di Massimo ci prova dalla distanza: palla larga alla destra di Kucich.
75' GRILLO! Il neo-entrato approfitta di un respinta corta di Kucich e colpisce in rovesciata ma la palla termina alta sopra la traversa.
73' Fase non entusiasmante del match: la Cavese fa fatica a rendersi pericolosa nell'area di rigore del Catanzaro e gli ospiti non chiudono la pratica.
70'
CAMBIO CAVESE: fuori Gatto, dentro Montaperto.
70'
CAMBIO CATANZARO: dentro Grillo, fuori Carlini.
70' BUBAS! Tentativo dell'argentino dopo l'assist di Matino in area di rigore ma palla alta.
66' Gioco fermo per qualche minuto a causa di una botta alla testa subita da Cuccurullo. Dopo essere stato medicato, il numero 15 torna in campo.
64'
Ammonito Matera per proteste.
63' VERNA! Dopo un salvataggio difensivo sul cross di Calderini, si scatena il contropiede del Catanzaro che arriva al tiro con l'ex-Pisa dalla distanza ma la conclusione termina alta.
61'
Ed esce anche Casoli, dentro Di Massimo: passa al 3-4-1-2 il tecnico del Catanzaro.
60'
CAMBIO CATANZARO: fuori Evacuo, dentro Jefferson.
60' Pronto a cambiare l'attacco Calabro: sono pronti Di Massimo e Jefferson.
58' Chiusura determinante di Senese che stoppa l'arrivo in corsa di Carlini dopo la sponda di Evacuo e conquista anche la rimessa dal fondo.
55' Conclusione dai 30 metri provata da Garufo: palla abbondantemente alta sopra la traversa.
54'
Ed infine fuori anche Ricchi, dentro Semeraro.
53'
Esce Senesi ed entra Calderini.
51' Si muovono tante pedine a bordocampo: potrebbe esserci qualche sostituzione nel breve tempo.
47' CONTESSA! Proprio il neo-entrato brucia in velocità Natalucci su un taglio da destra ma la sua conclsuione termina di poco alta sopra la traversa.
46'
CAMBIO CATANZARO: dentro Contessa, fuori Porcino.
46' VIA ALLA RIPRESA! Calcio d'avvio da parte del Catanzaro.
Inizio 2° tempo
15:01 Squadre sul terreno di gioco per il secondo tempo: c'è un cambio in casa Catanzaro.
14:55 Una deviazione decisiva di Natalucci sul tiro di Porcino sta decidendo il match: il Catanzaro tiene il vantaggio minimo di scarto a fine primo tempo ed ora è chiamato a chiudere la pratica per blindare il terzo posto ed evitare il ritorno della Cavese che, nella ripresa, è chiamata a mostrare qualcosa di più per evitare di incappare nel sesto ko consecutivo.
14:46 Finisce il primo tempo: 1-0 per il Catanzaro al "Lamberti", decide il gol di Porcino al 23' con deviazione decisiva di Natalucci.
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbe esserci recupero.
41' Chiede calma e lucidità ai suoi Campilongo dopo un calcio di punizione sfruttato male dalla Cavese. Il tecnico sprona i suoi a fare meglio in questo finale.
38' Il Catanzaro non sfrutta una potenziale chance in area di rigore con un cross di Carlini che non trova pronti Evacuo e Casoli a colpire in area. Poi l'azione sfuma.
36' Ricchi sfrutta male un liscio di Scognamillo sulla sinistra e tenta una conclusione che termina alta sopra la traversa.
34' Proteste in casa Cavese per una trattenuta in area di rigore su Bubas sugli sviluppi di un corner. Tutto regolare per l'arbitro.
32' OCCASIONE CAVESE! Un cross dalla sinistra di Ricchi viene mancato di un soffio da Gatto sottoporta e Di Gennaro si ritrova il pallone tar le mani.
31'
Ammonito Senesi per un fallo su Baldassin: primo giallo del match.
28' La Cavese soffre a centrocampo e sui tagli degli esterni di Calabro: Campilongo sta richiamando i suoi ed è passato ad un 3-4-1-2 con Senese al centro, Ricchi sulla fascia sinistra ad aiutare in mezzo e Senesi dietro le punte.
25' Un episodio a sbloccare la sfida del "Lamberti": infuriato Campilongo con Natalucci, reo di essersi perso in marcatura Porcino nell'occasione del gol. Il dominicano è stato anche sfortunato col tocco decisivo a spiazzare il portiere.
24' Il numero 34 sfonda a sinistra, saltando a Senese poi tenta la conclusione dal limite ed una deviazione decisiva di Natalucci spiazza Kucich con la palla che si spegne in fondo al sacco.
23'
GOL DI PORCINO! CATANZARO IN VANTAGGIO!
22' Fase non entusiasmante del match: le squadre sono poco lucide negli ultimi 25 metri e latitano le occasioni.
18' Non aggancia bene Porcino in area di rigore sul suggerimento in profondità di Baldassin ma c'era fuorigioco dell'ex-Livorno.
17' Prova ad alzare i giri nel motore il Catanzaro che prende campo ma in questa cricostanza l'azione sfuma perché il suggerimento verso Garufo è troppo lungo.
15' Conclusione totalmente sballata da parte di Porcino dal vertice sinistro dell'area: palla che termina direttamente in fallo laterale.
10' SENESI! Il numero 35 controlla il pallone e fa partire una botta dai 30 metri da Di Gennaro blocca in due tempi.
9' Carlini va direttamente cerso la porta con una botta rasoterra ma viene stoppato da Natalucci di testa.
8' Soffre molto Natalucci in questo avvio: altro fallo ingenuo e punizione dal limite dell'area per il Catanzaro che ha le sembianze di un corner da sinistra.
7' BUBAS! Indecisione tra Baldassin e Garufo che fa scatenare il contropiede in campo aperto Natalucci. Il laterale serve centrale Bubas che dal limite prova il tiro ma la sfera termina a lato non di molto.
6' Tocco di mano da parte di Natalucci: punizione dall'out sinistro per il Catanzaro con Carlini pronto a mettere il pallone in area di rigore.
5' Partita molto maschia in quest'avvio: tanti duelli fisici in queste prime battute di gioco ma tutti molto corretti.
4' Chiusura decisiva di Senese a mettere in angolo sul cross dalla destra di Garufo a cercare Carlini in area di rigore.
3' Proteste del Catanzaro per un fallo commesso in ripartenza da Matino su Baldassin: il direttore di gara richiama verbalmente il numero 2 della Cavese.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Cavese-Catanzaro.
Inizio 1° tempo
14:01 Dopo il minuto di raccoglimento per Antonio Vanacore, tutto pronto: sarà della Cavese il calcio d'inizio.
13:58 Arbitri in tenuta gialla che scendono sul terreno di gioco, seguiti dal Catanzaro in tenuta giallorossa ed infine dalla Cavese in tenuta blu ma sopra la divisa da gioco c'è una maglietta dedicata ad Antonio Vanacore.
13:44 Il Catanzaro ha la chance di effettuare il sorpasso ai danni del Bari per il 3° posto mentre la Cavese - alla prima di tre gare da recuperare - ha un bisogno disperato di fare punti per risalire dall'ultimo posto ed evitare una drammatica retrocessione in D senza passare per i playout. Occasioni i tre punti sono importanti per entrambe le squadre.
13:42 Arbitro dell'incontro sarà il signor Adalberto Fiero di Pistoia: sarà coadiuvato dagli assistenti Carpi Melchiorre e Trasciatti mentre il quarto ufficiale sarà Andrea Ancora di Roma 1.
13:38 Il Catanzaro si presenta con un 3-5-2: mister Calabro effettua una serie di cambi dopo il pesante 2-0 inflitto al Bari. Tra i pali c'è Di Gennaro, difesa blindata con Scognamillo, Fazio e Martinelli. Linea mediana con Verna, Baldassin e Casoli mentre gli esterni sono Garufo e Porcino. Davanti rivoluzione con Evacuo (reduce dal 200° gol in C) supportato da Carlini. Squalificato Risolo e infortunato Corapi.
13:36 Subito con le formazioni partendo dalla Cavese. Mister Sasà Campilongo effettua tre cambi rispetto alla sconfitta (in 9 contro 11) di Caserta: davanti a Kucich, difesa a 4 con il rientro di De Franco al fianco di Matino e le conferme di Senese e Ricchi sulle fasce. In mezzo torna Matera dalla squalifica e farà tandem con Cuccurullo mentre sulle fasce giocheranno Senese e Natalucci. In attacco c'è Gatto con Bubas: Gerardi è squalificato, Calderini non è al meglio e va in panchina.
13:33 Una partita che fu rinviata lo scorso 17 marzo a causa della morte di Antonio Vanacore, vice di Sasà Campilongo ed ex-calciatore - tra le altre - del Catanzaro. Prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordarlo ed i calciatori della Cavese scenderanno in campo con una maglietta-dedica.
13:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni va in scena la sfida valida per il recupero della trentunesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 14!
Cronaca di Nando Armenante