Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
2-2
Catanzaro
51' Russotto
70' Germinale
  Nicastro 42'
Fischnaller 90' +3
Cronaca Formazioni
17:10 Per questa diretta è tutto, l'invito è quello di rimanere collegati per i Top & Flop del match su TuttoC.com. Intanto, un saluto da Ferdinando Armenante ed alla prossima.
16:53 FINISCE QUI: 2-2 tra Cavese-Catanzaro. Pari beffa per i metelliani che hanno accarezzato il sogno dei tre punti, dopo la rimonta firmata da Russotto e Germinale. Ma Fischnaller ha spezzato i sogni, grazie al gol del pari al 93'.
Fine 2° tempo
90'+3
PAREGGIO DEL CATANZARO CON FISCHNALLER! Disattenzione fatale per la Cavese con il numero 21 che rimane incredibilmente libero dalla trequartie trova l'angolino basso, grazie alla complicità di Bisogno.
90'+1 5 minuti di recupero.
90' Applausi per Germinale che si conquista un prezioso calcio di punizione sulla trequarti offensiva. Si attende il recupero
88' In questo finale di gara, Grassadonia si affida ad un 4-2-3-1 per cercare di recuperare il match.
87' Crampi per Rocchi dopo l'ennesimo intervento: buona partita del centrale metelliano.
85' Brutta palla persa in uscita proprio da Addessi: sfera recuperata da Giannone ma il tiro termina abbondantemente a lato.
83'
Applausi sia per El Ouazni che per Russotto: quest'ultimo ha lasciato il campo ad Addessi.
83'
...entra Sandomenico al suo posto.
83'
Infortunio per El Ouazni, costretto ad uscire...
81' Si sta giocando molto poco in questa fase, tra cambi e falli: si attende un corposo recupero.
80'
CAMBIO CATANZARO: ultimo jolly per Grassadonia che inserisce Urso per Casoli.
78'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, dentro Bulevardi
77' CELIENTO! Il neo-entrato approfitta di una sponda di Statella per calciare di destro, palla di poco a lato.
76' Grande giocata di Maita che si incunea in area ma il suo tiro viene murato in corner.
75'
...ed esce anche Risolo per l'ingresso di Giannone.
75'
Grassadonia cambia le carte in tavola: fuori Signorini (ammonito) e dentro Celiento...
70'
NON SBAGLIA GERMINALE, RIBALTA IL RISULTATO LA CAVESE! Lucido e freddo dal dischetto l'attaccante che, dopo una finta, spiazza Di Gennaro e segna il 2-1.
69' CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE! Fallo di Di Gennaro su El Ouazni, che lo aveva scavalcato con un pallonetto.
67'
Risponde Campilongo con la prima sostituzione: fuori Spaltro, dentro El Ouazni.
67'
Fuori anche Tascone, dentro Maita.
66'
Cambio Catanzaro: fuori Kanoute, dentro Fischnaller
66'
Ed anche Nicastro.
65'
Piovono ammonizioni: sanzionato anche Germinale
64'
Match che si è innervosito adesso: ancora un intervento falloso e arriva il giallo anche per Rocchi.
62'
Piccola scaramuccia nei pressi della panchina del Catanzaro: coinvolto Polito della Cavese che viene ammonito dall'arbitro.
61' Il gol del pareggio ha fatto rinascere la Cavese: i ragazzi di Campilongo stanno cercando il forcing per provare a ribaltare il match.
60'
Secondo giallo del match per Statella ma la Cavese perché ritiene che sia stato Signorini - già ammonito - ad intervenire irregolarmente su Sainz Maza.
57' SAINZ MAZA! Ci prova direttamente su punizione lo spagnolo da posizione defilata: palla che non si abbassa e termina di poco sopra la traversa.
56'
Primo giallo del match: ammonito Signorini per aver fermato all'ingresso dell'area di rigore Russotto. Punizione dal limite per la Cavese.
53' MATERA! Sulle ali dell'entusiasmo adesso i metelliani: azione insistita con il numero 21 che si libera al tiro ma Di Gennaro con la punta delle dita mette in angolo, anche se Perenzoni assegna la rimessa dal fondo per il Catanzaro, tra le proteste.
51'
RUSSOTTO, IL PAREGGIO DELLA CAVESE! Esplode il Menti: bella giocata di Spaltro sulla destra, che vince un rimpallo e mette al centro dove l'attaccante romano batte di testa e supera Di Gennaro. 1-1 il parziale adesso.
48' Grande giocata di Nicastro che si libera in mezzo a quattro e mette al centro dove però non trova nessuno a finalizzare l'azione. Palla direttamente sul fondo.
46' Riprende il match: primo pallone mosso dalla Cavese.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che rientrano in campo: nessun cambio da entrambe le parti dopo l'intervallo.
15:47 Senza recupero, finisce il primo tempo: Catanzaro in vantaggio al 'Menti' di Castellammare di Stabia contro la Cavese, grazie al gol segnato da Nicastro al 42'.
Fine 1° tempo
44' Cavese colpita nel suo momento migliore: sfortunato Favasuli che ha mancato il pallone ed ha favorito il tiro vincente di Nicastro.
42'
NICASTRO, VANTAGGIO DEL CATANZARO! Gli ospiti passano avanti nel punteggio con il numero 28 che approfitta di uno scivolone di Favasuli in area di rigore, dopo un cross di Favalli, e supera Bisogno, il quale tocca ma non basta ad evitare che il pallone termini in rete.
38' Cross di Spaltro dalla destra, pallone che scavalca l'area di rigore e arriva dalle parti di Sainz Maza ma lo spagnolo viene anticipato in corner da Signorini. Sugli sviluppi del tiro da fermo, Spaltro colpisce di testa ma sfera a lato.
35' PINNA! Bolide dai 30 metri del difensore del Catanzaro: palla che rimbalza davanti a Bisogno, il quale si disimpegna come può e mette in angolo.
34' La Cavese pecca dal punto di vista della misura dei passaggi: il pubblico 'becca' un po' gli errori dei ragazzi di Campilongo.
33' NICASTRO! Prima grande occasione del match: cross di Favalli da sinistra, l'attaccante ha un guizzo e batte a rete ma trova la grande opposizione di Bisogno, che respinge e poi la difesa allontana.
30' Rouleta di Matera in mezzo a due avversari, ma il centrocampista poi perde il pallone e ci prova Favalli dalla distanza: tiro murato da Polito.
29' Si lamenta ancora la Cavese nell'area del Catanzaro: resta giù Sainz Maza dopo un contatto con un avversario sugli sviluppi di un corner, ma anche qui Perenzoni sorvola.
25' Senza sosta i cori da parte degli ultras della Cavese che si fanno sentire e cercano di caricare la squadra. Non sono da meno i tifosi del Catanzaro - seppur in minoranza - anche loro intenti a cantare senza interruzione.
21' Dopo un buon avvio da ambo le parti, le squadre si stanno un po' studiando: pallino del gioco in mano alla Cavese, mentre il Catanzaro cerca di giocare molto sugli esterni con lanci dalle retrovie.
17' Resta giù Germinale dopo un contrasto non ritenuto falloso da Perenzoni: l'attaccante della Cavese però si rialza dopo alcuni secondi e può riprendere la partita.
15' Lancio dalle retrovie di Risolo a cercare la corsa di Nicastro ma l'attaccante manca l'aggancio e la sfera termina docile tra le braccia di Bisogno.
13' CASOLI! Si vede anche il Catanzaro: cross di Statella sulla destra, palla che giunge al centrocampista che colpisce in maniera imperfetta ma il suo tiro termina sul palo esterno e poi sul fondo.
11' PROTESTE CAVESE! Germinale si libera di due uomini e al momento del passaggio arretrato il pallone viene incertattato forse con la mano da un giocatore del Catanzaro. Perenzoni, vicino all'azione, fa cenno di proseguire.
9' Inizio positivo per la Cavese dal punto di vista del ritmo: il 4-4-1-1 è molto offensivo e soprattutto aggressivo sui portatori di palla del Catanzaro. Prima conclusione del match provata da Sainz Maza, parata facilmente da Di Gennaro.
6' Russotto tenta un doppio cross dalla destra: su quest'ultimo, Di Gennaro è costretto a respingere di pugno per la traiettoria velenosa assunta dal pallone. Poi l'azione si conclude con un fallo in attacco della Cavese.
5' Azione di rimessa della Cavese che arriva sul fondo con Spaltro: cross del numero 25 che viene messo in corner, il primo del match.
3' Subito un richiamo verbale di Perenzoni nei confronti di Favasuli, il quale protestava per un fallo in difesa non fischiato in suo favore.
1' Iniziata la sfida: primo pallone giocato dal Catanzaro che inizia con la circolazione della sfera.
Inizio 1° tempo
14:59 Accompagnate dalla terna arbitrale, scendono in campo le due squadre: tra poco prenderà il via Cavese-Catanzaro. Buon numero di pubblico presente al 'Menti' con anche una rappresentanza di ultras calabresi.
14:52 Oltre a Cavese-Catanzaro, altri 4 match prenderanno il via alle 15: Monopoli-Viterbese, Virtus Francavilla-Rende, Reggina-Casertana e Picerno-Teramo. Invece alle 17:30 sarà la volta di Bisceglie-Bari, Teramo-Paganese e Catania-Sicula Leonzio. Infine, domani nel Monday Night si affronteranno Avellino-Potenza. Nella giornata di sabato si è giocato l'anticipo tra Vibonese-Rieti e i calabresi si sono imposti per 5-1.
14:41 Momento delicato per la Cavese: tra campionato e coppa sono arrivate tre sconfitte e la situazione di classifica vede gli aquilotti in piena zona play-out con 13 punti. In ripresa invece il Catanzaro: contro l'Avellino è arrivata la prima vittoria per Grassadonia, mentre in Coppa è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale, a scapito del Monopoli.
14:35 Grassadonia disegna il suo Catanzaro con un 3-5-2 e presentando in campo gli stessi uomini schierati nell'ultima vittoria in campionato contro l'Avellino. Rientrano Celiento e Urso, ma soltanto dalla panchina. In avanti, confermato il tandem Nicastro-Kanoute mentre Risolo sarà davanti alla difesa, la quale sarà guidata da Signorini con Martinelli e Pinna.
14:33 Formazioni ufficiali, partiamo dalla Cavese: 4-4-1-1 il modulo scelto da Campilongo, presentato in Coppa Italia ad Avellino mercoledì. Sainz Maza è l'indiziato nel ruolo di rifinitore per Germinale, mentre Russotto e Spaltro saranno gli esterni di centrocampo. In difesa, squalificato Matino e out Marzorati: c'è Favasuli accanto a Rocchi e davanti a Bisogno.
14:30 Lettori di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Cavese-Catanzaro, match valido per la giornata numero 14 del girone C. Un caloroso saluto da Ferdinando Armenante che vi racconterà il match in diretta dal "Menti" di Castellammare di Stabia.
Cronaca di Ferdinando Armenante