Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-2
Catania
  Giosa 48'
Dall'Oglio 80'
Cronaca Formazioni
16:52 Ed è tutto per questa diretta dallo stadio "Simonetta Lamberti": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:51 Vittoria nella ripresa per gli etnei che passano al "Lamberti" grazie alle reti di Giosa e Dall'Oglio. Baldini mette la seconda e risale in zona playoff mentre Campilongo e la Cavese vedono la D da molto vicino.
16:50 FINISCE QUI: VINCE IL CATANIA!
Fine 2° tempo
90'+5
Espulso Matino per un fallo da ultimo uomo: finisce malissimo per la Cavese.
90'+3 Il Catania vede vicina la seconda vittoria consecutiva che la proietterebbe al 5° posto in classifica, mentre per la Cavese è prossima la settima sconfitta di fila che la mette con un piede in D senza passare per i playout.
90'+1 Tentativo di Gatto direttamente da calcio piazzato ma il suo tiro viene murato dalla barriera.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89'
Ed esce anche Giosa, dentro Sales.
87'
...ed anche Matino viene sanzionato.
87'
Si accedono gli animi e l'arbitro ammonisce Claiton...
86'
Ammonito Senesi dopo un duro intervento su Calapai.
82' PALO DI SENESI! Ma decisivo l'intervento di Martinez che devia la sfera sul montante dopo la botta del numero 35.
82'
Ed esce anche Bubas, dentro Gatto.
81'
CAMBIO CAVESE: dentro Natalucci, fuori Nunziante.
80'
DALL'OGLIO RADDOPPIA: PARTITA IN GHIACCIO! Sanguinosa palla persa a centrocampo da Lulli con il numero 23 che si invola verso l'area di rigore, vede lo spazio e scarica un destro imparabile per Kucich dal limite.
77' Vittima di crampi Ricchi che poco fa si è reso protagonista di un grande slalom sulla sinistra ma è stato determinante Martinez nell'anticipare in area piccola Bubas.
76'
CAMBIO CATANIA: dentro Di Piazza, fuori Piccolo.
75' La Cavese non riesce a sfondare nella trequarti avversaria ed il Catania non riesce a sfruttare i contropiedi: partita ancora aperta al "Lamberti".
73' Sarao tenta il colpo della domenica con un colpo di tacco da posizione difficilissima: palla sul fondo.
70' Gioco fermo per uno scontro in area catanese tra due giocatori: ad avere la peggio è Claiton che viene soccorso dai sanitari.
68'
Ed esce Cuccurullo dentro Lulli.
68' Anche Piccolo che ci prova dalla distanza: ancora attento Kucich nella circostanza.
66' KUCICH! Altro grande intervento del portiere sulla conclusione di Sarao: aiutato anche dal legno, la palla termina in calcio d'angolo.
64'
Ed esce anche Izco, dentro Nana Welbeck.
63'
CAMBIO CATANIA: fuori Russotto, dentro Reginaldo.
63' Non coglie l'attimo giusto Nunziante con Martinez fuori dai pali dopo una respinta corta di pugno. Il laterale cerca Montaperto ma la difesa del Catania lo ferma.
60'
CAMBIO CAVESE: dentro Montaperto, fuori Calderini.
56'
Ammonito Nunziante per un intervento in ritardo su Russotto.
56' Problema per Maldonado che resta giù ed entra in campo lo staff medico per soccorrerlo.
55' ANCORA GIOSA! Il numero 4 sfiora la doppietta con una conclusione in diagonale che viene salvata da Cuccurullo nei pressi della linea di porta.
53' Catania pericoloso in fase di ripartenza: altro calcio d'angolo conquistato dalla formazione etnea ma il secondo tempo è davvero vivace.
52'
Dall'Oglio è il secondo ammonito del match per una trattenuta su Gerardi.
50' La Cavese trova subito il pareggio con Calderini che deposita in rete ma c'era l'assistente con la bandierina alta che segnala un offside su una prima conclusione di Nunziante deviata da Bubas.
48'
GOL DEL CATANIA: HA SEGNATO GIOSA! Il centrale si libera sulla destra e sfrutta una dormita della difesa ed insacca alle spalle di un incolpevole Kucich.
48' SARAO! Kucich deve volare sotto la traversa per fermare la botta dalla distanza del numero 9.
46' RUSSOTTO! Tenta la rovesciata dopo l'assist di Calapai dalla destra ma Kucich respinge con i pugni. Il Catania conquista una punizione sul prosieguo dell'azione da zona interessante.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Catania.
Inizio 2° tempo
15:59 Nessun cambio: si riparte con gli stessi 22.
15:58 Squadre che si riaffacciano sul terreno di gioco: vedremo se ci saranno variazioni da parte dei due tecnici.
15:53 Non un primo tempo da ricordare per le occasioni da gol ma soprattutto per l'intensità messa in campo dalle due squadre. Il Catania ha sfiorato il gol con Russotto ma è stato determinante Kucich nell'intervento a salvare porta e risultato. Cavese che è da apprezzare per l'impegno profuso fin qui ma i ragazzi di Campilongo hanno osato poco in fase offensiva.
15:45 Finisce il primo tempo: 0-0 tra Cavese-Catania.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Analogo episodio sul capovolgimento di fronte ma anche qui il direttore di gara ravvede un'irregolarità ai danni di De Franco.
43' Contatto in area di rigore che vede Bubas finire giù a contatto con Claiton ma l'arbitro ordina fallo in favore della difesa. Proteste in casa Cavese.
39' Buona giocata di Sarao sulla linea laterale di sinistra: dopo aver saltato Matino e Nunziante, entra in area ma il cross è preda di Kucich.
37' Fase non entusiasmante del match: si annotano più falli che azioni pericolose. Alta l'intensità in campo da parte delle due squadre.
33'
Giosa stende Bubas sulla linea laterale ed è il primo ammonito del match.
31' Ancora un cross profondo, questa volta di Calapai, a cercare Sarao ma De Franco lo chiude bene ed agevola la presa di Kucich.
30' Guizzo di Ricchi che anticipa Calapai ed arriva sul fondo prima di crossare al centro ma Martinez è attento e blocca a terra.
27' Sbaglia il rinvio Kucich che manda direttamente in fallo laterale sul pressing di Russotto: cerca di salire il Catania in questa fase.
23' Non ci si annoia in questa prima parte di gara al "Lamberti": il Catania ha sfiorato il vantaggio in due circostanze ma la Cavese è viva e sta cercando di rendersi pericolosa in ripartenza.
20' La Cavese si riaffaccia in avanti conquistando un calcio di punizione dai 35 metri: c'è Scoppa alla battuta.
18' Gioco momentaneamente fermo: c'è un lancio di fumogeni proveniente dall'esterno del campo e c'è lavoro per i Vigili del Fuoco che intervengono per ripulire il terreno di gioco.
17' RUSSOTTO! Scappa via in profondità il numero 7 che si presenta a tu per tu con Kucich ma il portiere compie una grande parata e mette in angolo.
16' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina: il cross di Pinto è troppo lungo per tutti e termina direttamente a fondo campo.
15' Primo calcio d'angolo conquistato dal Catania con Pinto che era andato via sulla sinistra ma è stato murato da Matera.
12' Aggressivo l'avvio della Cavese quando il Catania è in possesso: grande motivazione in campo messa dai ragazzi di Campilongo.
9' SARAO! Grande avvio di match al "Lamberti": cross di Dall'Oglio dalla sinistra per il colpo di testa del numero 9 che non inquadra la porta.
9' MALDONADO! Tiro insidioso direttamente da calcio di punizione e Kucich respinge di pugni.
7' Inserimento in area di rigore da parte di Dall'Oglio ma viene costretto ad allargarsi ed al momento del cross viene murato dalla difesa.
5' Catania che prova ad imbastire sulla sinistra ma il lancio in profondità a cercare Russotto è troppo lungo. Palla che termina direttamente sul fondo.
3' Avvio vivace della Cavese che arriva alla conclusione dai 25 metri con Gerardi ma viene murato da un difensore che agevola la presa di Martinez.
1' 10 secondi e la Cavese ha conquistato il primo corner della sfida: sugli sviluppi il cross è troppo profondo e la sfera termina direttamente sul fondo.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Cavese-Catania.
Inizio 1° tempo
14:57 Ecco l'ingresso in campo di entrambe le squadre: arbitri in tenuta rossa, Catania in giallo con bande rossoblu mentre la Cavese in tenuta blu tradizionale.
14:54 Curiosità: la Cavese è già da 3-4 minuti a bordo campo per l'ingresso sul terreno di gioco mentre il Catania e la squadra arbitrale ancora non si sono in campo. La squadra di Campilongo è nel vivo del match.
14:45 Il Catania scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare Stefania Sberna, storica voce dello stadio "Massimino", scomparsa nei giorni scorsi. Nei prossimi giorni a lei sarà intitolata la tribuna stampa dell'impianto etneo.
14:44 Arbitro dell'incontro sarà il signor Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna: sarà coadiuvato dagli assistenti Catucci e Cravotta mentre il quarto ufficiale è Valerio Maranesi di Ciampino.
14:42 Francesco Baldini non cambia nessuno dopo la convincente vittoria per 3-1 contro l'Avellino al suo esordio sulla panchina del Catania. Confermato il 4-3-2-1 con Martinez a difesa dei pali, pacchetto arretrato completato da Calapai, Giosa, Claiton e Pinto. Centrocampo robusto con Dall'Oglio, Maldonado e capitan Mariano Izco. Sulla linea offensiva c'è l'ex Andrea Russotto che insieme a Piccolo sarà a supporto dell'unica punta, Manuel Sarao.
14:40 Le formazioni ufficiali del match mentre le squadre stanno completando il riscaldamento pregara. La Cavese di mister Salvatore Campilongo si schiera con un 4-3-1-2 per affrontare il Catania. In porta Kucich, linea difensiva a quattro che vede Nunziante, Matino, De Franco e Ricchi. A centrocampo c'è il rientro di Scoppa dal 1': l'argentino sarà affiancato da Matera e Cuccurullo. Sulla trequarti c'è Calderini a supporto di Bubas e Gerardi, quest'ultimo al rientro dopo un turno di squalifica.
14:35 Una partita fondamentale per gli obiettivi delle due squadre: la Cavese vuol risalire dopo aver toccato il fondo con sei sconfitte consecutive mentre il Catania vuole dare continuità alla vittoria ottenuta contro l'Avellino e provare a conquistare il quinto posto in classifica.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Al "Simonetta Lamberti" va in scena la sfida tra Cavese e Catania, match valido per la trentatreesima giornata di girone C. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Cronaca di Nando Armenante