Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
0-1
Casertana
  Carillo 86'
Cronaca Formazioni
19:29 Ed è tutto per questo derby campano tra Cavese-Casertana: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
19:28 Vittoria pesantissima per i falchetti che salgono a quota 9 in classifica e rialzano la testa dopo settimane difficili. Non esce dall'incubo la Cavese che incassa la settima sconfitta interna consecutiva, la nona da inizio stagione ed è sempre più ultima in classifica con 5 punti.
Fine 2° tempo
90'+3 Casertana in gestione in questo finale di partita: Varesanovic calcia in curva dai 20 metri.
90'+1
Pompetti viene ammonito per un duro intervento su Castaldo.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' RUSSOTTO! Colpo di testa in torsione dell'attaccante che manda alto. Cavese alla disperata ricerca del pari.
89' Occasione per la Cavese con Russotto che riceve dalla destra e mette al centro ma nessuno degli uomini in area di rigore che arriva sul pallone.
87' Colpo di testa vincente di Carillo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: doccia gelata per la Cavese e grande festa per la Casertana che trova un clamoroso vantaggio a pochi minuti dalla fine.
86'
CASERTANA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO CARILLO!
84'
Esce anche Cuppone, dentro Varesanovic.
83'
CAMBIO CASERTANA: fuori Pacilli, dentro Origlia.
83' DE ROSA! Mastica malamente una conclusione molto invitante dal limite dell'area di rigore. Palla sul fondo.
81' Squadre che iniziano ad allungarsi in questa fase: inizia a farsi sentire un po' di stanchezza in questo finale.
80'
CAMBIO CAVESE: entra Matera, esce Esposito.
77' ESPOSITO! Giocata di Pompetti per l'ex-Sicula Leonzio che arma il destro e chiama Avella alla parata.
76' Altro calcio d'angolo conquistato dalla Cavese ma senza esito per i padroni di casa.
74'
CAMBIO CASERTANA: esce Matese, dentro Santoro.
71' Sbaglia l'apertura di gioco Russotto vanificando un ottimo spazio che si era aperto in favore della Cavese verso l'area di rigore della Casertana.
70' Confusione in area della Cavese su un calcio di punizione di Bordin: Bisogno perde la sfera ma subisce fallo.
69'
Ammonito Cuccurullo per fallo ai danni di Cuppone: primo giallo in casa Cavese.
67'
E fuori anche Senesi, dentro Vivacqua.
67'
CAMBIO CAVESE: fuori Favasuli, dentro Pompetti.
67'
E fuori Izzillo, dentro Castaldo.
66'
CAMBIO CASERTANA: fuori Polito, dentro Setola.
65' Altri cambi in arrivo: sta per arrivare il momento di Gigi Castaldo nella Casertana.
62' BISOGNO SALVA TUTTO! Casertana che cresce e si rende pericolosa con la conclusione provata da Icardi in area di rigore: palla che attraversa una selva di gambe ma il portiere della Cavese è attento e blocca.
61' CUPPONE! Conclusione improvvisa dell'attaccante che mette i brividi a Bisogno: palla a lato.
60'
CAMBIO CAVESE: fuori Germinale, dentro De Rosa.
60' Conclusione mancina di Pacilli sugli sviluppi di un corner: palla alta.
58' Aggredisce la Cavese che cerca con insistenza la via del gol ma non ha impensierito ancora Avella.
53' GOL ANNULLATO A CUPPONE! Tiro di Matese sporcato da una deviazione, palla che arriva al centravanti della Casertana che insacca ma in offside.
52' Bella apertura di gioco da parte di Russotto a cercare Esposito: palla messa al centro dell'area di rigore ma Buschiazzo allontana la minaccia.
50' Intensità soprattutto dal punto di vista fisico: si è ricominciato così come si era finita la prima frazione di gioco.
47' RUSSOTTO! Calcio di punizione battuto dal numero 7 verso la porta ma Avella risponde presente e blocca.
46'
Ammonito anche Izzillo nella Casertana: intervento irregolare ai danni di Semeraro.
46' SI RIPARTE! Via alla ripresa senza cambi.
Inizio 2° tempo
18:32 Tornano in campo le due squadre per la ripresa: da capire se ci saranno cambi per i due tecnici.
18:19 Meglio i padroni di casa nel complesso di una partita fatta soprattutto di rudezze fisiche tra i contendenti: almeno 4 occasioni da gol per la squadra di Maiuri non sfruttate. La Casertana si è vista a fiammate e la migliore chance è arrivata con il tiro di Cuppone terminata alta verso la fine del tempo.
18:18 Finisce il primo tempo: 0-0 tra Cavese-Casertana.
Fine 1° tempo
45'+1 CUPPONE! Altra chance per il numero 25 che riceve sul filo del fuorigioco e calcia alto. Un minuto di recupero.
45' Palla sanguinosa persa da Favasuli e la Casertana scatta in contropiede con Cuppone: l'attaccante rientra sul destro ma il tiro è debole e centrale.
44'
Polito viene ammonito per un fallo ai danni di Senesi.
42' Ritmi alti in campo tra le due squadre ma fino ad ora è mancato solo il gol tra le due squadre.
40' Si infiamma la partita: poco fa salvataggio decisivo di Tazza su un cross basso di Hadziosmanovic in area di rigore. Casertana vicina al gol.
39' GERMINALE! Cavese vicinissima al vantaggio: cross di Tazza dalla destra, il centravanti sovrasta Buschiazzo ma manda alto sopra la traversa.
37' PACILLI! Conclusione col mancino dal limite dell'area, Bisogno blocca in due tempi.
36' Tanto agonismo in campo e squadre che non si risparmiano colpi in campo: lavoro duro per Arace che fin qui però ha estratto solo un giallo per proteste ai danni di Pacilli.
32' SENESI! Grande Avella che si allunga e con la punta delle dita toglie la conclusione diretta all'angolino del numero 35.
31' RUSSOTTO! Recupera palla Cuccurullo che serve il numero 7 il quale non ci pensa due volte e va al tiro: Avella si allunga e mette in angolo.
28' Scintille tra Russotto e Hadziosmanovic sulla corsia destra: l'arbitro richiama verbalmente i due.
27' Liscio di De Franco in area di rigore su un cross dalla sinistra e Casertana che ottiene il secondo angolo del match.
25' Proteste della Casertana per un possibile tocco di mano da parte di Matino sulla sponda di Pacilli in area. Per l'arbitro è tutto regolare.
25'
Primo giallo del match: ammonito Pacilli per un gesto di stizza dopo un fallo fischiato contro dal signor Arace.
21' Altro taglio di Russotto in area di rigore sul cross di Tazza ed altro colpo di testa fuori ma c'era offside.
20' RUSSOTTO! Vicina al gol la Cavese con un cross dalla destra di Tazza verso l'area di rigore, Germinale manca il pallone ma sul secondo palo arriva il numero 7 che di testa manda a lato.
16' Due azioni di contropiede per la Cavese entrambe non sfruttate sull'asse Russotto-Senesi: sta salendo di giri la squadra di Maiuri in campo.
14' SENESI! Occasione d'oro per il numero 35 che si ritrova il pallone in area piccola dopo una respinta non eccellente di Buschiazzo ma non dà potenza al tiro, permettendo ad Avella di respingere con i pugni.
13' Prima conclusione del match con Russotto che ci prova direttamente da calcio piazzato, leggermente spostato sulla sinistra: palla alta.
11' Tanta aggressività in campo e molti scontri di gioco. La Casertana conquista il primo calcio d'angolo del match.
9' Niente di grave per il difensore della Cavese che riprende regolarmente posto al fianco di De Franco.
8' Matino resta giù in area di rigore in un'azione a palla lontana: subito staff medico in campo per soccorrere il numero 2 della Cavese.
5' Dura entrata di Favasuli su Matese che resta contuso. Intanto la Casertana è schierata a specchio con Icardi e Pacilli ai lati di Cuppone davanti.
4' Punizione battuta da Russotto sulla trequarti: una serie di rimpalli mettono Senesi in condizione di rimettere al centro il pallone ma Matino commette fallo in attacco e l'azione sfuma.
2' Inizio aggressivo della Cavese che va su ogni pallone e pressa una volta persa palla.
1' VIA AL MATCH!
Inizio 1° tempo
17:30 Tutto pronto per il via al derby: primo pallone per la Casertana.
17:27 Arbitri in divisa rossa, Cavese in tradizionale casacca blufoncé e Casertana in bianco con inserti rossoblù. Squadre entrate in campo: tra poco si cominicia ma prima del via sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Diego Armando Maradona.
17:24 Ultimato il consueto riscaldamento pregara: serata fredda a Cava de' Tirreni, causa le molte ore di pioggia precedenti. Terreno di gioco in condizioni discrete ma sicuramente non condizionato dal maltempo. Manca poco al via della partita.
17:23 La squadra arbitrale vedrà Mario Davide Arace di Lugo di Romagna a dirigere le ostilità quest'oggi, coadiuvato da Stefano Franco di Padova e Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto uomo il signor Valerio Vogliacco di Bari.
17:15 Match delicato per Federico Guidi, la cui panchina non è salda visto l'avvio di campionato deludente. Rispetto al ko casalingo contro il Bari, il tecnico conferma il 4-3-1-2 ma presenta alcune novità: Buschiazzo rimpiazza lo squalificato Konaté mentre Polito prende il posto di Setola. Due novità anche in mediana con Izzillo e Matese titolari con Bordin. Davanti Pacilli preferito al rientrante Castaldo per sostituire l'indisponibile Fedato.
17:13 Vincenzo Maiuri è alla sua prima gara casalinga sulla panchina della Cavese, dopo il ko contro il Catanzaro. Il tecnico schiera i suoi con il 4-3-3 confermando 10/11 della squadra messa in campo in terra calabrese: l'unica novità è il ritorno di Domenico Germinale nel ruolo di centravanti, supportato da Russotto e Senesi.
17:07 Derby tra le cenerentole del campionato fin qui: la Cavese a quota 5 punti, la Casertana avanti di una sola lunghezza rispetto ai rivali odierni. Punti pesanti in palio questa sera nel match del Lamberti.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica dal "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. Alle 17:30 prenderà il via il derby campano tra Cavese-Casertana, valido per la tredicesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante