Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
0-0
Casertana
Cronaca Formazioni
19:30 Ed è tutto per questo LIVE di Cavese-Casertana. L'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com per i Top & Flop del match. Un saluto da parte di Ferdinando Armenante ed alla prossima!
19:30 Pareggio a reti bianche in questo derby campano: secondo tempo molto deludente con le squadre poco concrete in fase offensive. Si muove, seppur di poco la classifica: la Cavese sale a 12 punti, mentre la Casertana va a 14.
19:29 FINISCE QUI: 0-0 tra Cavese-Casertana!
Fine 2° tempo
90'+5 Cross nel nulla da parte di Laaribi, match che volge al termine...
90'+4 Bisogno è costretto a mettere un corner un pericoloso colpo di testa verso la sua porta: brividi in questo finale per la Cavese.
90'+2 ...niente di fatto per gli ospiti. Recupera la Cavese e scorre il tempo.
90'+2 Corner per la Casertana: ultime fiammate di questo derby...
90'+1 5 minuti di recupero
90' Siamo entrati quasi nel recupero: ancora 0-0 tra Cavese e Casertana. Squadre stanche in questo finale.
86'
CAMBIO CASERTANA! Fuori Adamo, dentro Paparusso.
84'
AMMONITO MATERA! Cartellino giallo per il centrocampista, reo di un fallo ai danni di Laaribi.
83' GOH! Grande chance per l'attaccante che salta Caldore ma ciabatta la conclusione, facile preda di Crispino.
81'
...ed infine esce Bulevardi ed entra Favasuli.
81'
....poi fuori Germinale e dentro Goh, esordio assoluto per l'attaccante.
80'
Triplo cambio in casa Cavese: entra De Rosa, fuori Sandomenico....
76' Secondo tempo con meno emozioni rispetto al primo: squadre che sembrano poco lucide nelle manovre offensive e ne risente lo spettacolo.
74'
AMMONITO SANTORO! Il numero 5 stende Germinale e si becca il cartellino giallo.
72' CAVALLINI! Occasione per la Casertana in contropiede ma l'attaccante viene murata da Bisogno. Il secondo assistente di Maranesi, il signor Terenzio, era con la bandierina alta. Tutto inutile.
69'
CAMBIO CAVESE! Fuori Sainz Maza, dentro Castagna.
69' Conclusione da distanza siderale provata da Antonio Matera: il tiro del centrocampista della Cavese termina a lato.
67'
CAMBIO CASERTANA! Al posto di Matese, entra Origlia. Per il numero 24 si tratta di un rientro in campo dopo un lungo stop.
67'
Problemi anche per Matese: il classe 2001 è costretto a lasciare il campo..
65' Laaribi tenta la conclusione sotto le gambe della barriera col mancino ma i difendenti della Cavese non si fanno sorprendere: occasione sprecata per la Casertana.
64'
CAMBIO CAVESE! Fuori Di Roberto e dentro Russotto.
63'
AMMONITO ROCCHI! Il numero 20 della Cavese atterra Cavallini: terzo giallo del match.
61' Conclusione di Sainz Maza dalla distanza: il tiro dello spagnolo non crea problemi a Crispino.
60'
AMMONITO CALDORE! Entrata in ritardo su Bulevardi: secondo giallo del match.
59' Variazione tattica della Cavese: Sandomenico si è invertito con Di Roberto nel ruolo d'esterno d'attacco. L'ex-Reggina prova a pungere partendo dalla destra.
56' Testa a testa tra Bulevardi e Laaribi dopo un fallo subito dal centrocampista aquilotto: Maranesi chiamato a calmare gli animi.
55' Polito e Germinale sprecano un potenziale contropiede sbagliando l'ultimo tocco: la Casertana aveva perso palla per merito di Sandomenico, il quale aveva fatto ripartire la Cavese.
52'
AMMONITO STARITA! Brutta entrata del numero 7 della Casertana su Matera: sanzione inevitabile da parte del signor Maranesi.
51' Cavese che si complica la vita e rischia la ripartenza della Casertana ma poi Adamo commette gioco pericoloso su Polito.
48'
CAMBIO CASERTANA! Cavallini rileva Castaldo al centro dell'attacco.
47'
Castaldo resta giù: non ce la fa l'attaccante della Casertana, rimasto claudicante dopo uno scontro a fine primo tempo.
46' Si riparte: primo pallone giocato dalla Cavese.
Inizio 2° tempo
18:37 Nessun cambio da parte delle due formazioni: si ricomincia con gli stessi '22'.
18:35 Squadre attese in campo per l'inizio dei secondi 45 minuti di gioco.
18:28 Dopo questa giornata, Cavese e Casertana saranno impegnate nel turno infrasettimanale. Gli aquilotti di Campilongo saranno di scena al "Viviani" contro la capolista Potenza con fischio d'inizio alle 18:30 mentre i falchetti di Ginestra sfideranno il Monopoli al 'Pinto' alle 20:45.
18:25 Match intenso: Cavese più attiva della Casertana in questo primo tempo. Da segnalare la grande parata di Bisogno su Caldore in avvio e la traversa scheggiata da Castaldo per gli ospiti. Proteste, invece, dei padroni di casa per un presunto rigore non concesso da Maranesi intorno al 30' per un fallo di mano di Silva.
18:21 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 tra Cavese e Casertana dopo 49 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+2 Seppur caludicante, rientra in campo Castaldo: ristabilità la parità numerica in campo.
45' 4 minuti di recupero assegnati dall'arbitro ma il gioco non è ancora ripreso.
44' Resta a terra Castaldo dopo uno scontro con Bisogno: l'attaccante stava provando il guizzo a centro area ma ha trovato il portiere della Cavese davanti a sé a sbarrargli la strada.
42' ADAMO! Squillo della Casertana con il classe '98 che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione: palla alta sopra la traversa.
40' Altre due gare in contemporanea oltre Cavese-Casertana: Catanzaro-Potenza 0-1 e Teramo-Paganese 1-0
38' Di nuovo gioco fermo: questa volta è rimasto a terra Matese dopo un colpo al capo.
37' Altro piazzato battuto dalla Cavese: mischia in area di rigore che si risolve con un tocco di mani di Di Roberto. Punizione per la Casertana.
33' La Casertana punta sopratutto sulle ripartenze: i ragazzi di Ginestra, dopo i primi minuti in avanti, hanno abbassato il baricentro e fatto ben poco in questa prima parte di gara.
31' Colleziona calci d'angolo la Cavese di Campilongo: già 6 corner battuti dagli aquilotti, mentre soltanto uno dalla Casertana.
29' PROTESTE CAVESE! Sugli sviluppi di un corner, Germinale calcia due volte ed al secondo tentativo lamenta un fallo di mano da parte di un difensore ospite, poi va a terra anche un giocatore della squadra metelliana ma l'arbitro fa giocare. Dubbi su quest'episodio.
25' Si alzano i decibel dei tifosi della Cavese che spingono i propri beniamini. Ricordiamo che non sono presenti i tifosi della Casertana, a causa del divieto imposto dalla Prefettura di Napoli.
23' Sugli sviluppi del tiro da fermo, viene fischiato un fallo in attacco a Germinale ma Cavese che sta alzando il ritmo e non sta facendo uscire la Casertana.
22' DI ROBERTO! Grandissima occasione per la Cavese con Matera che ruba palla e serve Sandomenico. L'ex-Reggina prova la conclusione che viene deviata ma la sfera arriva al numero 7 che trova il miracolo di Crispino. Solo angolo.
20' La Cavese ruba palla alla Casertana e Di Roberto conquista un interessante calcio di punizione sull'out destro. Salgono le torri in area.
16' Primo quarto d'ora molto spezzettato: il gioco è rimasto fermo per tre minuti a causa degli interventi dello staff medico. Sono rientrati in campo Rocchi e Silva, rimasti a terra dopo il contatto in area della Casertana.
14' Corner per la Cavese: sugli sviluppi, restano due giocatori a terra. Staff medico nuovamente in campo.
9' MIRACOLO DI BISOGNO E TRAVERSA DI CASTALDO! Grande chance per gli ospiti: sugli sviluppi di un corner, Caldore colpisce di testa e trova il miracoloso intervento del portiere aquilotto. Sugli sviluppi dell'azione, tiro-cross di Castaldo che "scheggia" la traversa.
8' L'attaccante della Casertana aveva provato una conclusione di destro (terminata abbondantemente a lato) e c'è stato un contatto fortuito con il difensore della Cavese. Rientrano in campo entrambi dopo le cure del caso.
6' Duro scontro tra Castaldo e Matino: restano entrambi a terra, sanitari in campo.
4' Problemi in casa Casertana: si è accasciato a terra Caldore. Gioco fermo ma nulla di grave per il difensore di Ginestra.
2' BULEVARDI! Cavese subito vicina al vantaggio: cross di Sandomenico dalla sinistra, bucano tutti in area e palla che termina al centrocampista che di destro calcia sull'esterno della rete!
1' Partiti: iniziato il derby tra Cavese-Casertana!
Inizio 1° tempo
17:31 Sarà la Casertana a giocare il primo pallone del match.
17:29 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Cavese in divisa blufoncé mentre la Casertana in bianco con bordi rossoblù.
17:23 Terzo derby stagionale per la Cavese: il bilancio è positivo con due vittorie contro Paganese e Avellino, entrambe ottenuto tra le mura del 'Menti' di Castellammare di Stabia. Invece per la Casertana è il primo scontro regionale della stagione.
17:19 Riscaldamento terminato da parte delle due squadre: iniziato il conto alla rovescia verso l'inizio di questo derby campano.
17:15 Arbitro della contesa sarà il signor Valerio Maranesi della sezione AIA di Ciampino. Il direttore di gara sarà coadiuvato da Gaetano Massara di Reggio Calabria e Roberto Terenzio di Cosenza.
17:10 Situazione classifica: la Casertana è partita leggermente meglio della Cavese. I falchetti hanno ottenuto 13 punti in queste prime 9 giornate, soltanto 2 in più degli aquilotti di Cava de' Tirreni. I padroni di casa hanno già effettuato il cambio in panchina con Campilongo (ex di turno) che ha rilevato Moriero dopo 4 giornate.
17:06 Nel turno precedente, la Cavese ha ottenuto una vittoria importante contro il Rende per 1-0 in trasferta, primo successo esterno. Invece, la Casertana è stata fermata sull'1-1 dalla Sicula Leonzio allo stadio 'Pinto'.
17:03 La Casertana cambia tre uomini rispetto alla scorsa partita: dal 1' ci sono Adamo sull'out mancino, Matese in mezzo al campo e Caldore in difesa. Il modulo di partenza è 3-5-2 ma non è escluso che possa diventare un 3-4-3 in corso d'opera.
17:02 Subito le formazioni. Cavese con il consueto 4-3-3 e con quattro novità rispetto all'ultimo match: catena di sinistra rivoluzionata con l'inserimento di Nunziante, Sainz Maza e Sandomenico (all'esordio da titolare) nei tre reparti. L'altro cambio è il rientro in campo di Di Roberto, al posto dell'indisponibile Addessi.
17:00 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di questo derby campano tra Cavese-Casertana, valevole per la decima giornata del girone C di Serie C. Un saluto da parte di Ferdinando Armenante.
Cronaca di Ferdinando Armenante