Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
2-2
Bisceglie
25' Germinale
72' Matino
  Gatto 69'
Letizia 75'
Cronaca Formazioni
17:05 Ed è tutto per questo pomeriggio di calcio al "Menti": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Intanto, un saluto da Ferdinando Armenante ed alla prossima.
17:04 In classifica, la Cavese sale a 21 punti mentre il Bisceglie a 12. Visti i risultati di giornata, amaro in bocca per i metelliani, che potevano allungare sulla zona salvezza.
17:01 Parità al "Menti": dopo il vantaggio di Germinale nel primo tempo, sono bastati 6 minuti per vedere altre tre reti ed il 2-2 finale. Prima ha pareggiato Gatto, poi ha risposto Matino ed infine ha fissato il risultato un rigore di Letizia.
17:01 FINISCE QUI: 2-2 TRA CAVESE-BISCEGLIE!
Fine 2° tempo
90'+5 Calcio di punizione battutto da Germinale: palla abbondantemente alta. Ultimi scampoli di match.
90'+3
Sale il conto dei cartellini: ammonito anche Turi
90'+2
El Ouazni ammonito per aver ostruito Borghetto.
90'+1 Conclusione di Zibert ampiamente a lato. Intanto sono 5 i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89'
Giallo anche per Addessi, causa intervento da dietro su Diallo.
87' FAVASULI! Occasione per la Cavese ma il capitano tira da posizione defilata e non inquadra la porta. Era molto difficile trovare lo spiraglio giusto.
87'
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Karkalis, dentro Hristov.
86'
Armeno strattona El Ouazni: giallo per lui.
85' PRODEZZA DI MATINO! Intervento decisivo del difensore su un contropiede del Bisceglie che ha portato alla conclusione a botta sicura di Zibert. Ospiti vicino al clamoroso sorpasso.
84' GERMINALE! Botta direttamente su calcio di punizione del numero 18, palla alta sopra la traversa.
82'
E fuori anche Russotto, dentro Sandomenico.
81'
CAMBIO CAVESE: fuori Nunziante, dentro D'Ignazio
80' RUSSOTTO! Ottima sponda di Germinale per l'inserimento del numero 30 che va a botta sicura, ma è ancora bravo Borghetto a non farsi sorprendere, bloccando a terra.
79'
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Letizia, dentro Ebagua.
77'
E' successo praticamente di tutto: dopo il gol di Matino, Castagna ha atterrato Letizia in area di rigore. Bordin ha concesso il rigore ed il numero 18 non ha sbagliato. Poi rissa in seguito all'esultanza polemica dell'attaccante del Bisceglie. Situazione tornata alla tranquillità adesso. Ammonito Russotto per proteste.
76'
CAMBIO CAVESE: fuori Spaltro, dentro Addessi.
76'
Ammonito il numero 18 per aver causato una reazione furiosa della Cavese e dei suoi tifosi.
75'
NON SBAGLIA LETIZIA, 2-2 MA ADESSO SI SCATENA UN PUTIFERIO IN CAMPO.
73' CALCIO DI RIGORE PER IL BISCEGLIE, CLAMOROSO!
73' Calcio d'angolo telecomandato dalla sinistra di Russotto per la zuccata del numero 26 a centro area. Colpo di testa imparabile e gol del 2-1.
72'
MATINO, NUOVO VANTAGGIO DELLA CAVESE!
70' Infilata la difesa della Cavese da una palla in verticale di Armeno per il numero 10, il quale a tu per tu con Kucich non ha sbagliato. 1-1 al 'Menti'.
69'
PAREGGIO DEL BISCEGLIE! GATTO!
67' Rientra il numero 19 del Bisceglie: ristabilita la parità numerica.
66' Gioco fermo da qualche minuto per un problema a Karkalis: il giocatore va a bordo campo per le cure del caso.
63' GERMINALE! Azione confusa ma che libera al tiro il numero 18 della Cavese dal limite dell'area: palla che termina di poco alta.
61'
CAMBIO BISCEGLIE: fuori Montero, dentro Gatto.
60' Timide proteste della Cavese per un contatto in area tra Turi e Germinale: per l'arbitro non c'è nulla.
59'
CAMBIO CAVESE: non al meglio Sainz Maza che lascia il posto ad El Ouazni.
56' LETIZIA! Bella azione del Bisceglie che porta al cross dalla sinistra di Karkalis per il colpo di testa del numero 18. Palla di poco alta sopra la traversa.
54' SAINZ MAZA! Chance per il numero 11 che, liberato da un rimpallo, fa rimbalzare la palla prima di calciare di controbalzo, attento Borghetto e para.
51' Bella giocata di Spaltro sulla destra: il tornante mette a sedere Piccinni, effettua un cross teso ma è decisivo l'intervento di Turi ad anticipare Russotto, pronto a spingere in rete.
49' Matino non trova la porta con un colpo di testa ma l'arbitro aveva ravvisato un'irregolarità a centro area ai danni di un giocatore del Bisceglie.
47' Subito gli ospiti vanno al tiro con Mastrippolito ma la sua conclusione è strozzata e termina sul fondo.
46'
VIA ALLA RIPRESA: il Bisceglie ha sostituito Rafetranaiana con Abockelet.
Inizio 2° tempo
16:07 Lentamente iniziano a rientrare le squadre in campo: potrebbero esserci variazioni in una delle due squadre, se non entrambe.
16:02 Aggiornamenti dagli altri campi della Serie C: Monopoli-Virtus Francavilla 3-0 (finale) Rieti-Catania 0-1 Rende-Bari 0-2 Teramo-Reggina 0-2 Catanzaro-Ternana 0-1 Viterbese-Avellino ore 17:30 Sicula Leonzio-Vibonese ore 17:30 Casertana-Paganese ore 17:30 Potenza-Picerno ore 20
15:51 FINISCE IL PRIMO TEMPO: Cavese in vantaggio per 1-0 al termine dei primi 46 minuti di gioco con un gol di Germinale. 'Giallo' nel finale con un gol annullato dall'assistente per un tiro di Letizia finito in porta ma sulla traiettoria c'era Montero in offside.
Fine 1° tempo
45' OCCASIONE BISCEGLIE! Su un tiro di Mastrippolito, Montero si ritrova il pallone all'altezza del dischetto ma viene murato dalla difesa. Poi arriva il tiro dalla distanza di Armeno, palla a lato.
43' I pugliesi avevano agguantato l'1-1 con un tiro di Letizia dal limite dell'area ma l'assistente ha alzato la bandierina per un fuorigioco di Montero, sulla traiettoria del pallone e disturbava la visuale di Kucich al momento del tiro.
42' ANNULLATO IL PAREGGIO DEL BISCEGLIE!
41'
Brutta entrata di Matino su Armeno: giallo per lui.
39' Discussione tra Diallo e Germinale dopo un fallo dell'attaccante: l'arbitro invita alla calma e redarguisce i due.
37' Punizione battuta da Russotto: Germinale prova a prolungare la sfera ma è attento Borghetto in uscita.
36'
Spunto di Spaltro sulla destra, salta due uomini e viene messo giù da Rafetranaina: giallo per il numero 11 del Bisceglie.
35' DIALLO! Gran giocata del numero 2 del Bisceglie che si trasforma in slalomista e va alla conclusione. Kucich alza in angolo.
33' Punizione per il Bisceglie dalla destra: sul cross al centro dell'area di rigore, Kucich esce in mezzo ad una marea di giocatori e blocca la sfera.
29' Improvvisamente si è accesa la partita: una serie di occasioni pericolose e poi il guizzo di Germinale, al suo quarto gol stagionale.
26' E' successo tutto nel giro di pochi secondi: prima Zibert ha sfiorato la traversa per il Bisceglie, sul capovolgimento di fronte, scambio Spaltro-Maza con lo spagnolo che ha messo al centro per il numero 18, bravo a mettere in rete dal dischetto del rigore con il piatto destro.
25'
CAVESE IN VANTAGGIO, HA SEGNATO GERMINALE!
24' SAINZ MAZA! Attento Borghetto a bloccare un colpo di testa insidioso del numero 11 della Cavese dopo un cross di Germinale dalla destra.
23' Incertezza difensiva della Cavese che permette a Mastrippolito di arrivare sul fondo dalla destra ma è bravo Matino a sventare la minaccia e conquistare un fallo in difesa.
22' Conclusione dalla distanza provata da Antonio Matera: il tiro del 21 aquilotto termina abbondantemente a lato.
17' Non entusiasmante l'avvio di match: si chiude bene il Bisceglie, così come la Cavese. Entrambe le difese sono brave ad alzarsi in tempo e mettere in fuorigioco gli attaccanti.
15' Cross di Russotto dalla corsia mancina, dopo un cambio gioco di Rocchi: il numero 30 cerca Germinale ma trova soltanto Borghetto pronto ad abbracciare la sfera.
12' Gioco momentaneamente fermo per un problema occorso a Diallo: il numero 2 però può proseguire la partita.
9' GERMINALE! Cavese vicina al vantaggio: cross perfetto di Matino dalla destra, l'attaccante si libera della marcatura di Piccinni ma non inquadra la porta di testa. Palla alta.
9' Equilibrio in questo avvio: la Cavese gioca con una maglia bleufoncé tradizionale, mentre il Bisceglie in divisa completamente arancione.
6' Prima conclusione del match provata da Montero ma il numero 9 non trova la precisione e manda ampiamente a lato.
5' Anche la Cavese conquista il suo primo calcio d'angolo ma la difesa del Bisceglie allontana la minaccia ma la sfera resta nei piedi dei giocatori di Campilongo.
1' Subito un calcio d'angolo per il Bisceglie: sulla battuta di Zibert, non arriva Montero, grazie anche al contrasto di un giocatore della Cavese. Palla sul fondo.
1' SI PARTE: primo pallone giocato dal Bisceglie.
Inizio 1° tempo
15:04 Grande applauso e partecipazione del pubblico: tutto pronto per l'inizio del match.
15:03 Come annunciato dallo speaker dello stadio, verrà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto in Albania.
15:01 Scendono in campo le due squadre, accompagnate dalla terna arbitrale, diretta dal signor Bordin di Bassano del Grappa. Tra poco si comincia al "Menti".
14:57 Si fanno sentire già prima del via i tifosi della Cavese, come sempre molto calorosi. Una rappresentanza di ultrà è giunta anche da Bisceglie: al momento sono circa una trentina.
14:48 La sfida contro il Bisceglie rievoca brutti ricordi alla Cavese: lo scorso 5 maggio, al 'Ventura', la squadra metelliana venne sconfitta 4-3 in una partita assurda, perdendo all'ultima giornata la possibilità di entrare ai playoff promozione per la Serie B.
14:40 In classifica, la Cavese è risalita in zona playoff con 20 punti in classifica ma con 'appena' tre punti sui playout, zona dove è invece invischiato il Bisceglie, terzultimo con appena 11 punti.
14:36 Il Bisceglie presenta la novità in panchina: Gianfranco Mancini è il tecnico nominato ad interim per sostituire l'esonerato Sandro Pochesci. In campo è 3-5-2 con la novità Letizia in attacco con Montero ma anche il rientro di Piccinni e Mastrippolito da titolare. In panchina il rientrante Gatto, mentre è confermato tra i pali Borghetto, al posto di Casadei.
14:34 Partiamo con le ufficiali e dalla Cavese: Campilongo conferma il 4-4-1-1 che ha portato 7 punti nelle ultime tre partite, compresi due successi di prestigio contro Viterbese e Monopoli. Rispetto a 7 giorni fa, l'unico cambio è in difesa con Matino al posto di Polito sulla fascia destra. Per il resto, confermato Germinale in avanti supportato da Sainz Maza e Russotto-Spaltro sulle fasce.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Cavese-Bisceglie, match valido per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato per le 15:00, un saluto da Ferdinando Armenante!
Cronaca di Ferdinando Armenante