Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Cavese
1-1
Bari
54' Sainz Maza   Antenucci 45' +1
Cronaca Formazioni
17:04 Si chiude qui dunque la diretta dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia: l'appuntamento è rimandato a tra poco perché saranno disponibili i Top & Flop su TuttoC.com. Un saluto da Nando Armenante!
17:03 Si chiude dunque in parità il match: al gol di Antenucci allo scadere del primo tempo, ha pareggiato Sainz Maza ad inizio ripresa. Bari che nel finale ci ha provato ma la migliore occasione è capitata sui piedi di Cesaretti che ha sfiorato il colpaccio.
17:01 Piccole scaramucce nel finale: il signor Gualtieri di Asti ha espulso Campilongo, tecnico della Cavese, ed anche un altro componente della squadra metelliana.
16:59 FINISCE QUI: 1-1 TRA CAVESE E BARI!
Fine 2° tempo
90'+4 Stiamo agli sgoccioli: la Cavese sta portando a casa un risultato preziosissimo..
90'+3
Polito stende un avversario: giallo per il numero 2.
90'+2 Prestazione da rimarcare per Russotto: grande anticipo sulla rimessa offensiva per il Bari e guadagna secondi preziosi in chiave recupero.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'+1
E fuori anche Ciofani, dentro Corsinelli.
90'
CAMBIO BARI: fuori Laribi, dentro Costantino.
89' Intanto sull'altro campo interessato, Reggina-Paganese è 3-0. Il Bari vede sempre più la capolista allontanarsi.
87' TERRANI! Bella giocata del neo-entrato che si aggiusta il pallone al limite ma poi calcia centralmente ed è facile preda di Bisogno.
86' Proteste dalla panchina del Bari per una rimessa concordata in favore della Cavese. I pugliesi adesso stanno assediando la metà campo della squadra di Campilongo.
84' Esce bene anche in questa circostanza la Cavese: mancano quasi 5 minuti al 90'.
82' LARIBI! Il numero 10 va ad un tiro-cross insidioso con Bisogno che deve mettere in corner.
80' TERRANI! Si ritrova il pallone addosso il numero 27 che non riesce a concludere sul cross perfetto di Laribi. Palla sul fondo.
79' Laribi rischia tanto, commettendo un altro fallo su Russotto: l'arbitro lo richiama verbalmente.
78'
CAMBIO CAVESE: fuori Di Roberto, dentro De Luca.
77'
CAMBIO BARI: fuori Simeri, dentro D'Ursi.
77'
Secondo giallo in casa Bari: sanzionato Laribi per un fallo ai danni di Russotto.
76' Rischio suicidio per Polito che perde palla in zona sanguinosa ma Matera - entrato bene in campo - stoppa l'ingresso in area di rigore di Ciofani.
75' RUSSOTTO! Il migliore in campo della Cavese: prende palla sulla sinistra, sterza al centro e va alla conclusione ma un grande intervento di Frattali gli dice 'no'.
74' Sabbione trova il gol sugli sviluppi del corner ma l'assistente ravvede un offside e cancella la gioia al Bari.
73' ANTENUCCI! Azione di contropiede da parte del Bari con la Cavese tutta scoperta ed in avanti. Il numero 7 riceve l'appoggio di Terrani ma una conclusione evita il peggio a Bisogno.
71' Laribi si muove sulla destra: salta netto Polito e va al cross ma non trova né Antenucci, né Simeri pronti al tap-in.
69'
Ed entra anche Terrani, fuori Schiavone.
69'
CAMBIO BARI: fuori Scavone, dentro Maita.
67' COSA HA SBAGLIATO CESARETTI! Illusione ottica del gol per la Cavese. Azione di ripartenza con Di Roberto che manda al bar due giocatori, effettua un tiro-cross che il numero 29 non riesce a spingere in rete. Clamorosa occasione.
66' Prova la conclusione Schiavone dalla distanza: il tiro del numero 23 viene impennato da una deviazione e diventa facile preda di Bisogno.
65'
E fuori anche Ricchi, dentro Polito.
64'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, l'autore del pareggio, dentro Cesaretti.
63' Corner non sfruttato dal Bari con Russotto che allontana: grande prestazione fino a questo momento del numero 30 della Cavese.
60' In casa Cavese adesso anche il pubblico sta cercando di dare una spinta in più ai suoi calciatori per cercare di mantenere il risultato.
59' La Reggina adesso è a +8 sul Bari di Vivarini: i pugliesi adesso si spingeranno in avanti per cercare di non perdere terreno.
56' Secondo gol stagionale per lo spagnolo, maglia numero 11: adesso la partita si ravviva ed il Bari deve cercare il nuovo vantaggio.
56'
CAMBIO CAVESE: fuori Castagna, dentro Matera.
54'
MAZA! PAREGGIA LA CAVESE! Altro schema da corner con la squadra di Campilongo che sorprende il Bari. Russotto arriva alla conclusione dal limite dell'area, sulla sua traiettoria si trova lo spagnolo che di testa insacca e fa esplodere il "Menti".
52' Intanto la Reggina è in vantaggio sulla Paganese e questo fa sì che il distacco dal Bari rimanga di +6 al momento per gli amaranto calabresi.
50' Grande chiusura di Ricchi su Simeri lanciato in contropiede dopo un corner sfruttato in maniera ottimale da parte della Cavese.
47'
Pronti-via ed arriva il primo giallo della ripresa: se lo becca Ricchi per un fallo ai danni di Ciofani.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio dopo l'intervallo da parte dei due tecnici.
Inizio 2° tempo
16:08 Squadre al rientro in campo: a breve si ricomincia al "Menti" tra Cavese-Bari.
15:59 Per quanto si era visto nei primi 45 minuti, il risultato di parità era tutto sommato giusto, ma poi è arrivata la giocata di qualità dei ragazzi di Vivarini che l'hanno sbloccata con Antenucci nel primo minuto di recupero. Per la Cavese adesso è una impresa vera e propria.
15:54 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: Bari avanti nel punteggio con il guizzo allo scadere di Antenucci.
Fine 1° tempo
45'+2 SIMERI! Scappa via in contropiede il numero 9 ma viene ben contrasto da Marzorati e la conclusione è facile preda di Bisogno. Bari pronto a sferrare ancora il colpo.
45'+1
ANTENUCCI! LA SBLOCCA IL NUMERO 7, BARI IN VANTAGGIO! Da un rinvio impreciso di Bisogno, azione rapida da parte dei pugliesi con il tocco di Laribi per l'inserimento del capocannoniere del girone C, bravo ad anticipare Marzorati e battere Bisogno, che tocca ma non basta.
45' SCHIAVONE! Raccoglie una respinta di Matino e prova la botta col destro ma non inquadra lo specchio. Palla alta.
44' Altro corner conquistato dal Bari ma non c'è nessuno pronto a raccogliere il cross di Costa e Castagna può allontanare senza problemi.
42' Gioco fermo per l'infortunio occorso a Di Roberto: tra poco sapremo se il numero 7 potrà continuare o meno.
40' Siamo entrati nella fase finale del primo tempo: ancora 0-0 al Menti tra Cavese-Bari.
38' Non sfrutta un potenziale contropiede la Cavese con Russotto che era ripartito a mille all'ora ma non ha trovato i compagni per proseguire l'azione.
36' Niente di grave per il difensore numero 26: dopo l'ok dell'arbitro, rientra regolarmente al suo posto.
34' Problemi in area di rigore della Cavese: resta giù Matino per un problema alla spalla destra. Staff medico in campo.
33' Azione prolungata ed insidiosa da parte del Bari col cross di Simeri al centro dell'area di rigore ma Marzorati è attento e allontanana la minaccia. Poi Di Roberto conquista una punizione.
31' Rumoreggia il pubblico per un duello corpo a corpo tra Spaltro e Costa e che l'arbitro premia in favore del Bari. Punizione per gli ospiti.
28' Botta dalla distanza provata da Schiavone: palla alta.
26' Primo corner conquistato dal Bari ma la difesa della Cavese impedisce ai giocatori di Vivarini di giungere alla conclusione, chiudendo bene gli spazi.
22'
Primo ammonito del match: Russotto scappa via a tre uomini e Scavone lo ferma con una trattenuta. Giallo per il numero 29 del Bari.
19' ANTENUCCI! Primo squillo dell'attaccante, capocannoniere del girone C: il numero 7 ci prova con una staffilata dalla distanza che si spegne alta sopra la traversa.
17' Sta crescendo dal punto di vista dell'intensità la Cavese: sta salendo in cattedra Castagna, il quale ha già recuperato diversi palloni importanti a centrocampo.
16' Frattali è costretto ad allontanare ma lasciare il pallone in area piccola sugli sviluppi di uno schema della Cavese. Ci pensa Scavone ad allontanare la minaccia, spazzando in fallo laterale.
15' Bell'intercetto di Spaltro che toglie il pallone di Costa e conquista il secondo calcio d'angolo per la Cavese.
11' Problemi proprio per De Cesare dopo un contrasto a centrocampo: staff medico a bordocampo ma il giocatore si riprende e può tornare in campo.
9' BISOGNO! Gran parata d'istinto da parte dell'estremo difensore della Cavese su un colpo di testa di Di Cesare a botta sicura. Il difensore era rimasto tutto solo in area dei padroni di casa sul piazzato di Costa. Bari vicino al vantaggio.
6' Il primo corner del match lo ha conquistato la Cavese di Campilongo ma il tiro da fermo non ha portato esiti per i padroni di casa.
4' Ciofani prova la botta dalla distanza, raccogliendo la respinta della difesa della Cavese ma non inquadra la porta. Palla alta.
2' Subito ospiti in avanti con un Costa che va al cross ma trova sulla sua traiettoria Laribi, il numero 10 si destreggia sulla sinistra ma non trova compagni al centro con un tiro-cross che si spegne sul fondo.
1' PARTITI! Tutto risolto: è iniziata Cavese-Bari.
Inizio 1° tempo
15:05 Ancora qualche problema prima del via: lavori per una delle due porte da sistemare.
15:02 Agli ordini del signor Gualtieri di Asti scendono in campo i due schieramenti: Cavese in divisa bleufoncé tradizionale, mentre il Bari in casacca rossa. Tra poco si comincia!
14:58 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre: manca ormai poco al fischio d'inizio di questa sfida.
14:48 La gara d'andata giocatasi al San Nicola di Bari vide la squadra di Vivarini imporsi per 4-0 con le reti di Di Cesare, Antenucci, Costa e Sabbione sulla squadra allenata da Campilongo.
14:44 Il Bari è imbattuto da 21 partite e vuole cercare di mettere pressione alla Reggina capolista: le due squadre sono staccate di 6 punti in classifica. La Cavese vuole cercare un exploit per mettere un altro tassello fondamentale in chiave salvezza.
14:39 4-3-1-2 per il Bari di Vivarini: confermati i riferimenti offensivi con Simeri-Antenucci là davanti e Laribi in rifinitura. Sabbione e Costa vincono il ballottaggio in difesa e compongono il reparto con De Cesare e Ciofani. A centrocampo c'è Schiavone con Scavone e Bianco.
14:37 Partiamo subito con le ufficiali: 4-4-1-1 per la Cavese con Russotto riferimento offensivo supportato da Di Roberto. In difesa rientra dal 1' Marzorati ed al suo fianco ci sarà il classe 2000 Marzupio con Matino spostato a destra e Ricchi sulla fascia opposta. Novità anche in mezzo al campo con Bulevardi e Castagna mentre gli esterni saranno Spaltro e Sainz Maza.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia dove oggi è in programma Cavese-Bari, match valido per la ventisettesima giornata del girone C. Kick-off alle 15: un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante