Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Cavese
1-1
Avellino
80' Marzupio   Carriero 45' +2
Cronaca Formazioni
22:33 Si chiude così la diretta testuale di Cavese-Avellino: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
22:32 Un finale al cardiopalmo con una parata decisiva di Russo che salva il risultato sul colpo di testa di Dossena a botta sicura da due passi. Attimi di grande tensione al triplice fischio ma l'Avellino non riesce a raggiungere il 2° posto finale che va al Catanzaro, seppur fermato sul 2-2 dal Monopoli. Prova d'onore invece della Cavese che, nonostante la retrocessione, ottiene un pareggio e saluta così la categoria.
22:32 FINISCE QUI: 1-1 TRA CAVESE-AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+7 GRAN PARATA DI RUSSO E FINISCE QUI LA PARTITA!
90'+7
Ammonito anche Calderini.
90'+5
Gioco fermo per una rissa e Calderini che è rimasto giù: ammonito Adamo nella zuffa.
90'+5 Serie di corner senza esito per l'Avellino: poco prima una chance per D'Angelo che non ha agganciato da due passi e ha favorito la parata di Russo.
90'+2 La Cavese guadagna secondi preziosi per chiudere il campionato con un buon risultato mentre l'Avellino va alla disperata ricerca del gol-vittoria.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' TRAVERSA DI D'ANGELO! Sfortunato l'Avellino con il numero 27 che calcia al volo dal limite e centra il legno. Poi sulla ribattuta ci riprova e la palla termina sul fondo di niente.
88' Espulso un componente della panchina aggiuntiva dell'Avellino. Fase caldissima del match.
87'
E fuori anche De Marco, dentro Lancini.
87'
CAMBIO CAVESE: fuori Senesi, dentro Nunziante.
86' PANE SALVA L'AVELLINO! Gerardi viene lanciato in profondità, vince il duello con Miceli e calcia a rete ma Pane respinge. L'azione prosegue e la Cavese conquista un corner.
85' Intanto il Monopoli ha pareggiato contro il Catanzaro: la notizia è già giunta alla panchina dell'Avellino che spinge i calciatori in campo a vincere la partita.
83'
Ammonito Marzupio tra le fila della Cavese per un intervento irregolare su De Francesco.
82' Sugli sviluppi di un corner, Calderini prolunga sul secondo palo e la palla scavalca Pane con Marzupio sul secondo palo appostato e che spinge la palla in fondo al sacco trovando il 1º gol stagionale.
80'
MARZUPIO: PAREGGIO CAVESE!
77'
Ricchi va giù in area di rigore ma l'arbitro fischia simulazione ed ammonisce il numero 3.
76'
D'Angelo viene ammonito per un fallo su Pompetti: qualche problema per il numero 27 che viene colpito anche in maniera fortuita al volto dall'avversario.
75' Marzupio insacca con un gran tiro al volo sugli sviluppi di un corner ma l'arbitro aveva fischiato un fallo in attacco e dunque tutto inutile.
73'
Ed infine fuori anche Aloi, dentro De Francesco.
70' TITO! Si libera alla conclusione all'ingresso in area di rigore e calcia di prima intenzione col mancino ma non inquadra la porta.
69' Maiuri dunque passa al 4-2-3-1 per questo finale di gara ma è pronta già la contro-mossa di Braglia.
68'
Ed esce anche Gatto, dentro Calderini.
68'
CAMBIO CAVESE: fuori Favasuli, dentro De Rosa.
67' RUSSO! Gran parata d'istinto con il piede dell'estremo difensore della Cavese che si salva su un tiro a botta sicura di Miceli da due passi.
65'
CAMBIO AVELLINO: dentro Adamo, fuori Rizzo.
64' Bellissima azione di ripartenza per la Cavese che viene vanificata dal tempo di gioco perso da Gatto in area di rigore e poi dall'offside che viene segnalato da De Marco.
60'
CAMBIO CAVESE: fuori De Vito, dentro Ricchi.
60' CAVESE VICINA AL PAREGGIO! Ancora Gatto che questa volta si ritrova con la porta spalancata dopo uno scambio tra Favasuli e Pompetti ma non trova la zampata vincente e Pane blocca quasi a sorpresa.
59' GATTO! Salvataggio decisivo di Miceli che contrasta in maniera determinante l'attaccante della Cavese che era partito in contropiede. Si salva l'Avellino in questo caso.
58' D'ANGELO! Calcia alto dal limite dell'area di rigore dopo un cross dalla sinistra di Tito e respinto corto da Marzupio: il numero 27 raccoglie ma non trova la porta.
55' Il Catanzaro torna in vantaggio contro il Monopoli: i calabresi si riprendono momentaneamente il 2° posto.
54' Scappa Rizzo sulla destra e conquista il primo corner della ripresa: 3-0 il conto degli angoli in favore dell'Avellino.
50' Non cambia il copione in questa ripresa: l'Avellino continua ad attaccare e cerca di chiudere la pratica fin da subito per provare a far rifiatare qualche giocatore nei minuti finali.
48' Conclusione improvvisa di Aloi che termina alta sopra la traversa: il capitano dell'Avellino ci ha provato con una botta dalla distanza.
46' MANIERO! Sciupa incredibilmente una buona chance, lanciato in campo aperto ed a tu per tu con Russo ma colpisce male con il destro, mandando alto sopra la traversa.
46'
CAMBIO AVELLINO: dentro Miceli, fuori Illanes.
Inizio 2° tempo
21:36 Si attende la contemporaneità per dare inizio al secondo tempo.
21:33 Squadre che si riaffacciano sul terreno di gioco: c'è pronto Miceli tra le fila dell'Avellino per entrare fin da subito ad inizio ripresa.
21:27 Dunque l'Avellino è in vantaggio 1-0 sul campo della Cavese con un gol di Carriero. Al momento i Lupi sarebbero al 2° posto in classifica, in virtù del risultato di parità che tiene bloccato il Catanzaro contro il Monopoli.
21:21 In modo rocambolesco trova il vantaggio l'Avellino con Carriero che tenta la rovesciata in area di rigore e nel momento in cui il pallone batte a terra, trova una deviazione decisiva che spiazza Russo. Avellino che trova il vantaggio all'ultimo respiro del primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2
GOL ROCAMBOLESCO DI CARRIERO: AVELLINO IN VANTAGGIO!
45'+2
Successivamente l'arbitro sanziona anche De Marco.
45'+1
Aloi sgambetta a gioco fermo De Marco: ammonito il numero 4 dell'Avellino.
45'+1 Due minuti di recupero. Intanto è 1-1 tra Catanzaro e Monopoli: si riaccendono le speranze per l'Avellino.
43' FELLA SPACCA LA TRAVERSA! Conclusione terribile del numero 11 che si schianta contro il legno con Russo che era sulla traiettoria ma nulla ha potuto. Si salva la Cavese.
42' Richiamo verbale per Aloi e Braglia tra le fila dell'Avellino: gli irpini reclamano per qualche sbracciata di troppo dei calciatori della Cavese.
40' Rischia l'ammonizione De Franco per un intervento pericoloso sulla faccia di Maniero in un contatto ritenuto fortuito dall'arbitro.
38' Altro tentativo da parte dell'Avellino ed ancora con Riccardo Maniero ma anche questa volta il numero 19 non trova la porta con la conclusione dai 25 metri.
36' FELLA! Schema su calcio piazzato per la sponda di Laezza per il numero 11 che da due passi non trova il modo di indirizzare verso la porta, mandando alto.
36' Catanzaro in vantaggio 1-0 contro il Monopoli: adesso neanche la vittoria basterebbe all'Avellino per agguantare il 2° posto.
35' Allarme rientrato per il centrocampista dell'Avellino: rientra regolarmente in campo. Intanto sul campo è scesa una fitta nebbia, dovuta ai fuochi d'artificio esplosi all'esterno dello stadio.
33' Problema per Carriero che si è accasciato improvvisamente a terra, in preda a qualche giramento di testa. Subito allertato lo staff medico.
32' GERARDI! Non riesce ad impattare bene il pallone a centro area di rigore sul cross di Senesi. Palla che viene spazzata dalla difesa dell'Avellino nella circostanza.
30' Rischia Dossena: già ammonito, ferma la ripartenza di Gatto in velocità, stendendolo da dietro. L'arbitro chiude un occhio in questa circostanza.
29' Le due squadre non tirano indietro la gamba: la partita è vivace ed anche molto maschia. Gran lavoro per il direttore di gara fin qui e qualche episodio dubbio nelle due aree di rigore.
27' PROTESTE AVELLINO! Maniero non riesce a girarsi in area di rigore, travolto dall'intervento di un avversario ma per l'arbitro è tutto regolare. Si alza in piedi l'intera panchina a protestare mentre Maniero resta qualche secondo a terra prima di rialzarsi.
22' Proteste della Cavese per un intervento su Senesi da parte di Illanes, giudicato regolare dal direttore di gara.
20'
Caparbio Gerardi nel riprendersi con forza il pallone e subire un duro contrasto da Dossena: l'arbitro fischia e viene ammonito.
18' Solo uno spavento per il centrale argentino, già a bordocampo e pronto a far il rientro sul terreno di gioco. Ristabilità la parità numerica.
17' Problemi in casa Avellino: si è accasciato a terra Illanes. Staff medico in campo.
16' TITO! Si libera bene al limite dell'area, aiutato anche da un rimpallo favorevole, ma il suo destro termina alto.
15' Conclusione dal limite dell'area tentata da Maniero: il pallone rimbalza ma è preda facile di Russo.
14' Sugli altri campi: il Bisceglie è in vantaggio a Bari, così come la Juve Stabia sul campo della Ternana e Casertana e Teramo contro Paganese e Viterbese. 0-0 tra Catanzaro-Monopoli: match che interessa da vicino l'Avellino.
11' Liscio pericoloso di De Franco su un cross di Tito dalla sinistra: buon per il difensore che il pallone arriva tra le braccia di Russo che blocca.
9' Non sfrutta una situazione di ripartenza la Cavese con Gerardi che perde l'attimo e poi successivamente sbaglia il passaggio per Senesi sulla destra.
7' Spinge ancora la squadra di Braglia che va al cross dalla destra con Rizzo per la zuccata di Maniero che non inquadra la porta.
5' FELLA SPRECA! Il numero 11 parte sul filo del fuorigioco e fugge verso la porta ma si fa rimontare clamorosamente da Marzupio e non riesce a calciare. Palla in calcio d'angolo.
4'
Laezza colpisce con la mano nel tentativo di spingere in porta il pallone: ammonito il numero 5 dell'Avellino.
3' Avellino partito agguerrito e votato all'attacco: calcio di punizione guadagnato da Rizzo sulla linea laterale. Tito e Aloi sul pallone: occhio ai saltatori in area.
1' INIZIATO IL MATCH! Via al derby tra Cavese-Avellino.
Inizio 1° tempo
20:32 Si attende la contemporaneità con Catanzaro-Monopoli: squadre già schierate sul terreno di gioco.
20:28 Squadre ed arbitri sul terreno di gioco: Cavese in divisa gialla ormai diventata 'tradizionale' da tempo mentre l'Avellino in bianco. Tutto pronto per cominciare al "Lamberti".
20:24 Ultimi novanta minuti per la stagione regolare di Serie C prima dei playoff e playout. Resta solo il girone C a dover scendere in campo per l'ultima giornata dopo che tra le 15 e le 17:30 sono scesi in campo il girone A e B. Nel girone meridionale tutto ormai deciso con la promozione della Ternana e la retrocessione della Cavese mentre Bisceglie-Paganese spareggeranno per non cadere in Serie D.
20:18 Arbitro dell'incontro sarà il signor Claudio Panettella della sezione AIA di Gallarate: ad assisterlo ci saranno Teodori di Fermo e Pintaudi di Pesaro mentre il quarto ufficiale è Madonia di Palermo.
20:17 Risponde l'Avellino con il tradizionale 3-5-2 di mister Piero Braglia: diverse le novità proposte dal tecnico. In porta Pane con il pacchetto arretrato che si completa con la linea difensiva formata da Illanes, Dossena e Laezza. A centrocampo è Aloi ad agire con Carriero e D'Angelo mentre Rizzo e Tito saranno a presidio delle fasce laterali. Tandem offensivo che vedrà Fella e Maniero dal 1'.
20:16 Partiamo con la lettura delle formazioni ufficiali. La Cavese di Vincenzo Maiuri si schiera con il classico 4-3-3 che vede un cambio per reparto rispetto al match vinto contro la Turris. Tra i pali c'è Russo, difesa composta da Matino, De Franco, Marzupio e De Vito. A centrocampo presente Favasuli insieme a Pompetti e De Marco. Il tridente offensivo è formato da Senesi, Gerardi e Gatto.
20:10 Ultima stagione per le due campane: l'Avellino vuole una vittoria e spera in un passo falso del Catanzaro per riprendere il secondo posto in classifica. La Cavese è già retrocessa in Serie D da una settimana ma vuole chiudere con dignità questa stagione da dimenticare.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Avellino si affrontano nell'ultima giornata della regular season per il girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante