Menù Notizie
Total Africa Cup of Nations Egypt 2019 (2019)

Costa d'Avorio
1-1
Algeria
(3-4 d.c.r.)
62' Kodjia
Kessié F.
Cornet
Gradel M.
  Feghouli S. 20'
Bensebaini
Slimani I.
Delort
Ounas A.
Cronaca Formazioni
20:52 FINE PARTITA! ALGERIA IN SEMIFINALE! Termina la partita infinita al New Suez Stadium, l'Algeria vola in semifinale contro una grande Costa d'Avorio. Decisivi gli errori dal dischetto prima di Bony e poi di Serey Dié.
20:51 RIGORE FALLITO DALLA COSTA D'AVORIO! PALO COLPITO DA SEREY DIE! Errore fatale, l'Algeria vola in semifinale.
20:50 RIGORE FALLITO DALL'ALGERIA! BELAILI! L'Algeria sbaglia il rigore decisivo, palo colpito da Belaili.
20:49
RIGORE SEGNATO DALLA COSTA D'AVORIO! GRADEL! La Costa d'Avorio segna, destro perfetto di Gradel.
20:49
RIGORE SEGNATO DALL'ALGERIA! OUNAS! Quattro su quattro, Ounas manda all'angolino basso della porta di Gbohouo.
20:48 RIGORE FALLITO DALLA COSTA D'AVORIO! BONY! Brutto calcio di rigore di Bony, piatto destro e pallone intercettato da M'Bolhi.
20:47
RIGORE SEGNATO DALL'ALGERIA! DELORT! Destro potente e pallone all'incrocio dei pali.
20:46
RIGORE SEGNATO DALLA COSTA D'AVORIO! CORNET! Ancora un bel rigore, portiere da una parte e pallone dall'altra.
20:45
RIGORE SEGNATO DALL'ALGERIA! SLIMANI! Altro rigore perfetto, portiere spiazzato.
20:45
RIGORE SEGNATO DALLA COSTA D'AVORIO! KESSIE'! Perfetto il calcio di rigore del centrocampista del Milan, M'Bolhi spiazzato.
20:44
RIGORE SEGNATO DALL'ALGERIA! BENSEBAINI! Gbohouo tocca ma non basta per evitare la rete.
20:43 Partirà l'Algeria con i calci di rigore, si reca sul dischetto il terzino sinistro Bensebaini.
20:39 Panchine in campo, commissari tecnici che discutono con i propri calciatori. Manca ormai pochissimo per il via di questa lotteria dei calci di rigore.
20:36 FINE SUPPLEMENTARI! Termina adesso i supplementari della sfida tra Costa d'Avorio e Algeria, il risultato non si è sbloccato e si andrà dunque alla lotteria dei calci di rigore.
Fine 2° tempo supplementare
120'+3 DELORT! Subito appena entrato l'attaccante dell'Algeria prova la conclusione da calcio di punizione, pallone che termina di pochissimo a lato rispetto alla porta di Gbohouo.
120'+1
Cambio per l'Algeria, fuori Feghouli e dentro Delort.
120'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Algeria, intervento irregolare di Comara ai danni di Adam Ounas. Cartellino giallo anche per il difensore centrale ivoriano.
118' Ci stiamo avvicinando al termine con il risultato che non si sblocca, si avvicinano i calci di rigore per decretare chi passare il turno tra la Costa d'Avorio e l'Algeria di Belmadi.
117' Calcio di punizione battuto con il destro dal solito Max Gradel, pallone morbido per il colpo di testa di Comara con la sfera che termina alta sopra la traversa della porta di M'Bolhi.
115' Attacca l'Algeria in questo finale, traversone dalla corsia di destra di Zaffane per il colpo di testa di Bensebaini ma troppo debole per mettere in difficoltà l'insuperabile Gbohouo.
114' SLIMANI! Grande occasione per l'Algeria, traversone dalla trequarti di Belaili per il colpo di testa di Slimani ma è super la risposta in tuffo dell'estremo difensore ivoriano Gbohouo.
113' Non positivo nemmeno l'ingresso in campo di Wilfried Bony, l'ex attaccante dello Swansea sta sbattendo contro i rocciosi centrali della retroguardia dell'Algeria di Belmadi.
112' Manovra abbastanza lenta quella dell'Algeria, dall'ingresso in campo di Slimani non è cambiato molto per la formazione algerina. Si difende bene invece la Costa d'Avorio.
110' Mancano esattamente dieci minuti al termine della sfida, si avvicinano i calci di rigore mentre sembra avere qualcosa in più in questo finale la Costa d'Avorio di Kamara.
109' Grandissimo rischio per l'Algeria, sul calcio d'angolo in favore della Costa d'Avorio è completamente errata l'uscita di M'Bolhi. Per sua sfortuna non riesce ad approfittarne Gbamin.
108' Grandissima giocata di Cornet che apre in due la difesa dell'Algeria, pallone spedito in mezzo per Bony che non arriva sulla sfera. Sarà angolo per la formazione di Kamara.
107' Giudicato irregolare l'intervento dell'ex attaccante dello Swansea Bony ai danni di Bensebaini, calcio di punizione per l'Algeria quando si avvicina lo spettro dei calci di rigore.
106' VIA AL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! Primo possesso dell'Algeria.
Secondo tempo supplementare
20:16 FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Termina adesso il primo tempo supplementare, 1-1 il punteggio. Nessuna grande emozione, Gradel ci ha provato senza troppa fortuna. Intanto due ingressi per gli ivoriani, dentro Bony e Cornet.
Fine 1° tempo supplementare
105' Ultimo minuto di questo primo tempo supplementare, risultato che non si sblocca in questa fase. Se non arriva il vantaggio di una delle due squadre, tra un quarto d'ora saranno calci di rigore.
104' Grande mucchio all'interno dell'area di rigore dell'Algeria, pallone che rimane davanti a M'Bolhi e con un pò di fortuna è Zeffane che salva spedendo la sfera su Kessié.
103' Calcio di punizione di Bennacer a cercare l'inserimento di Slimani sul secondo palo, pallone però troppo lungo per l'ex centravanti del Leicester e rimessa dal fondo per la Costa d'Avorio.
102' Scorrono i minuti, c'è un calcio di punizione da posizione defilata in favore dell'Algeria. Sul punto di battuta c'è con il mancino Bennacer dopo l'uscita dal campo di Mahrez.
100' Cinque minuti al termine del primo tempo supplementare, sembra averne di più la Costa d'Avorio che ha anche inserito due forze fresche come Wilfred Bony e Maxwel Cornet.
99' GRADEL! Altra occasione per la Costa d'Avorio, dopo il calcio d'angolo la sfera termina al limite sul destro di Gradel che prova il tocco sotto e pallone di un soffio sopra la traversa.
98' Grande occasione per la Costa d'Avorio, Cornet trova spazio in area di rigore e scarica il mancino che viene chiuso da Guedioura che si immola. Calcio d'angolo per gli ivoriani.
97' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Feghouli, la stoccata del numero dieci dell'Algeria termina però abbastanza a lato rispetto alla porta di Gbohouo.
96'
Cambio per la Costa d'Avorio, l'ultimo: fuori Kodjia ed in campo Wilfred Bony.
95' Spettacolo sulle tribune del New Suez Stadium, tantissimi i tifosi dell'Algeria presenti per rimanere affianco alla squadra che fin qui si gioca l'accesso alle semifinali.
94'
Cambio per la Costa d'Avorio, fuori Wilfred Zaha ed in campo Cornet.
93' Prova a farsi spazio all'interno dell'area di rigore avversaria Slimani, l'ex Leicester tenta di girarsi ma viene chiuso dai difensori centrali della Costa d'Avorio. Intanto è pronto un cambio per gli ivoriani.
92' Tra poco potrebbe arrivare un cambio per la formazione di Kamara, nella Costa d'Avorio ci sarà spazio per l'ala del Lione Cornet. Vedremo chi gli lascerà il posto.
91' RIPARTITI! Primo tempo supplementare con il possesso della Costa d'Avorio.
Primo tempo supplementare
19:54 FINE SECONDO TEMPO! Terminano adesso i tempi regolamentari della sfida trar Costa d'Avorio e Algeria, 1-1 il parziale. Grande inizio algerino con il calcio di rigore guadagnato dopo un minuto, destro però che si infrange sulla traversa però quello di Bounedjah. Gli ivoriani ci credono e pareggiano con Kodjia, rete che manda la sfida ai supplementari.
Fine 2° tempo
90'+4 Ennesima chiusura di Belamri ai danni di Zaha, continua ad attaccare la Costa d'Avorio che adesso potrà beneficiare di un calcio di punizione da ottima posizione.
90'+3 Prega in panchina Bounedjah, il centravanti dell'Algeria ha lasciato spazio a Slimani in questa ripresa ma sulle sue spalle pesa l'errore dal dischetto in avvio di secondo tempo.
90'+2 Non attaccano Costa d'Avorio ed Algeria, le due squadre sembrano accontentarsi dei tempi supplementari mentre continua il suo moto perpetuo Adam Ounas.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Check terminato, nessun calcio di rigore in favore dell'Algeria. Il direttore di gara si reca da Adam Ounas per avvertirlo in caso di altre simulazioni future.
89' Ounas scatenato, l'attaccante del Napoli arriva in area di rigore e dribbla un uomo ma finisce a terra dopo uno scontro con Gradel. In corso il check con il VAR.
88'
Cartellino giallo per Franck Kessié, il centrocampista della Costa d'Avorio riceve il cartellino giallo per un intervento abbastanza duro ai danni Feghouli.
87' Si presenta con un tunnel Adam Ounas ma l'ala algerina non riesce a far partire il traversone, preme l'Algeria quando manca sempre meno alla fine della sfida.
86'
Cambio per l'Algeria, fuori Mahrez ed in campo Adam Ounas.
85' Sta arrivando il momento di Adam Ounas, è pronto a bordo campo l'attaccante del Napoli che in questa Coppa d'Africa ha segnato tre reti fornendo anche un assist.
84' Gbohouo lascia la propria area di rigore per anticipare Mahrez, colpisce il pallone ma anche il capitano dell'Algeria. Nessun calcio di punizione in favore gli algerini.
83' Conclusione con il destro dalla lunga distanza da parte di Guedioura, pallone che viene controllato in due tempi da Gbohouo. Pericolo scampato per gli ivoriani.
82' Non sembra qualcosa di grave per Bagayoko, il terzino rimane in campo in questi minuti finali. Si avvicina lo spettro dei supplementari per Costa d'Avorio e Algeria.
81' Pallone spedito a lato da Belaili, gioco fermo al New Suez Stadium. Problemi per Bagayoko dopo l'ultimo scatto, vedremo se il terzino ivoriano riuscirà a rimanere in campo.
80' Dieci minuti più eventuali supplementari a disposizione di Gbamin, sorprendente la sua esclusione dal primo minuto di uno dei protagonisti della Bundesliga con la maglia del Mainz.
79'
Cambio per la Costa d'Avorio, fuori Sangaré ed in campo Gbamin.
78'
Cambio per l'Algeria, fuori Bounedjah ed in campo Slimani.
77' Sono pronti due cambi, uno per parte. Per la Costa d'Avorio dovrebbe entrare il centrocampista del Mainz Gbamin mentre per l'Algeria il centravanti Slimani.
76' ZAHA! Occasione per la Costa d'Avorio, pallone spedito in mezzo da Kodjia per la conclusione a botta sicura di Zaha ma la sfera termina altissima rispetto alla porta di M'Bolhi.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa ripresa, risultato ancora di parità. Una rete per tempo, prima Feghouli e poi Kodjia con in mezzo l'errore dal dischetto di Bounedjah.
74' Scontro al limite dell'area di rigore tra Bensebaini e Kodjia, l'attaccante ivoriano si aspetta il calcio di punizione ma il direttore di gara lo concede inspiegabilmente agli ospiti.
73' Deluso in volto Nicolas Pepe, la stella del Lille rimane seduto in panchina. Vedremo se Kamara gli lascerà spazio in caso di eventuali tempi supplementari.
72' Qualche movimento sulla panchina dell'Algeria, vedremo se ci sarà spazio in questo finale per Adam Ounas. L'ala del Napoli è il capocannoniere con tre reti messe a segno.
71' Proprio Mahrez prova a prendersi in mano l'Algeria, ci si aspetta tantissimo in questo finale dal capitano algerino. Sempre in avanti adesso la formazione di Belmadi.
70' Si mette ance la sfortuna dalle parti dell'Algeria, dopo l'errore dal dischetto di Bounedjah, è arrivato il salvataggio clamoroso sulla linea di Bagayoko sul destro di Mahrez.
68' MAHREZ! Ad un passo dal vantaggio l'Algeria, Bounedjah lavora un pallone al limite per Mahrez che calcia in porta trovando il grandissimo intervento sulla linea di Bagayoko a salvare.
67' Sul calcio d'angolo seguente in favore dell'Algeria, Mahrez spedisce in mezzo per la rovesciata di Bensebaini che non colpisce benissimo mandando ampiamente a lato.
66' BOUNEDJAH! Grandissima occasione per l'Algeria, pallone in profondità di Belaili per Bounedjah che arriva in area di rigore e calcia trovando la risposta di Gbohouo.
64' Quella di Kodjia, è la prima rete subita dell'Algeria in questa Coppa d'Africa. Quanto pesa l'errore dal dischetto di Bounedjah che poteva regalare il raddoppio.
63' Nel secondo tempo arriva il pareggio della Costa d'Avorio, si accende Zaha che serve in profondità Kodjia. L'attaccante ivoriano salta netto Belamri e calcia in porta bucando M'Bolhi. Comincia una nuova partita.
62'
GOL DELLA COSTA D'AVORIO! HA SEGNATO KODJIA!
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al New Suez Stadium, il risultato rimane invariato ma ricordiamo che all'inizio di secondo tempo l'Algeria ha fallito un calcio di rigore.
59' Vedremo se tra poco ci sarà spazio per Nicolas Pepé, a sorpresa la stella del Lille è stato lasciato fuori da Kamara. Insieme a lui anche Doumbia e Wilfred Bony.
58' A bordo campo anche Max Gradel, l'attaccante della Costa d'Avorio aveva subito un colpo al volto e non sembra nulla di grave. Lui l'uomo più pericoloso degli ivoriani.
57' Prosegue la sfida dopo qualche attimo di pausa, la Costa d'Avorio continua ad attaccare ma senza riuscire a rendersi pericolosa dalle parti dell'imbattibile M'Bolhi.
55' Belaili prova a penetrare in area di rigore, serie di finte dell'ala algerina prima di cadere al suolo. Fa segno al direttore di gara che non concede il secondo calcio di rigore.
54'
Primo cambio per la Costa d'Avorio, fuori Kanon ed in campo Comara.
53'
Più gravi del previsto i problemi fisici per Kanon, ha alzato bandiera bianca il difensore centrale della Costa d'Avorio. Intanto a bordo campo è pronto ad entrare in campo Comara.
52' Continua a disperarsi Bounedjah dopo l'errore dal dischetto, intanto ha problemi fisici Kanon. Il difensore centrale della Costa d'Avorio si reca a bordo campo.
51' Che grande inizio di ripresa al New Suez Stadium, calcio di rigore ed errore dal dischetto di Bounedjiah per l'Algeria. La Costa d'Avorio continua a crederci nel pareggio.
50' KODJIA! Prima occasione per la Costa d'Avorio dopo l'errore algerino, pallone in area di rigore per Kodjia che gira con il mancino ma trova come sempre la risposta di M'Bolhi.
49' BOUNDEJAH! CALCIO DI RIGORE FALLITO! Il centravanti dell'Algeria Boundejah si incarica della battuta del calcio di rigore, destro potentissimo e centrale che si infrange contro la traversa.
48' Sul punto di battuta c'è Bounedjah, l'uomo che si è guadagnato questo calcio di rigore. Tra pochissimo l'esecuzione del penalty in favore dell'Algeria in avvio di ripresa.
47'
Dopo il rapido check con il VAR, il direttore di gara conferma la sua decisione di concedere il calcio di rigore all'Algeria. Estrae anche il cartellino giallo per Gbohouo.
46' CALCIO DI RIGORE PER L'ALGERIA! Bounedjah arriva in area di rigore e si scontra con l'estremo difensore della Costa d'Avorio. In corso il check del direttore di gara con il VAR.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Algeria.
Inizio 2° tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Costa d'Avorio e Algeria, 0-1 il parziale. Gli ivoriani cominciano benissimo la partita, Gradel colpisce il palo ma sono gli algerini a passare in vantaggio. Al ventesimo, Feghouli sfrutta l'assist di Bensebaini e manda alle spalle di Gbohouo. La Costa d'Avorio comunque ci sta provando.
Fine 1° tempo
45'+2 Ancora una volta Max Gradel ha il pallone al limite dell'area di rigore, l'esterno d'attacco ivoriano prova a calciare con il destro ma la sfera termina direttamente tra le braccia di M'Bolhi.
45'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto della prima frazione di gioco, vedremo se sarà concesso del recupero. L'unica volta in cui si è perso qualche minuto è stato nel primo contatto tra Zaha e Bensebaini.
44' Altro contatto tra Wilfred Zaha e Bensebaini, il terzino dell'Algeria prende il braccio dell'ivoriano e se lo sbatte in faccia. Sta succedendo di tutto in questi scontri ripetuti tra i due calciatori.
43'
Seconda ammonizione in casa Costa d'Avorio, destinatario del provvedimento disciplinare è il terzino destro Mamadou Bagayoko dopo un intervento irregolare ai danni di Belaili.
42' Si è visto pochissimo fin qui Kodjia, l'attaccante e punta centrale della Costa d'Avorio viene sempre chiuso benissimo da Benlamri che non gli lascia alcuno spazio per rendersi pericoloso.
41' Zaha prova a farsi spazio lungo la corsia di destra, tentativo di colpo di tacco per liberarsi della marcatura di Bensebaini ma scivola e si porta la sfera oltre la linea di fondo campo.
40' Mancano esattamente quindici minuti al termine del primo tempo della sfida del New Suez Stadium, risultato in mano all'Algeria che prova a contenere le scorribande ivoriane.
39'
Altra ammonizione in casa Algeria dopo quella di Bensebaini, cartellino giallo per il centrocampista in uscita dall'Empoli Bennacer dopo una sbracciata irregolare ai danni di Bagayoko.
38' L'Algeria prova a spezzare il ritmo della sfida, la Costa d'Avorio non molla su ogni pallone. Partita abbastanza divertente ma non mancano anche gli interventi al limite del regolamento.
37' Si prende qualche rischio Mandi con un retropassaggio verso M'Bolhi, sul pallone del difensore del Betis prova a lanciarsi Kodjia ma è precisa l'uscita dai pali dell'estremo difensore dell'Algeria.
36' Viene giudicato irregolare l'intervento di Feghouli ai danni di Franck Kessié, calcio di punizione per la Costa d'Avorio che continua ad attaccare per provare a ristabilire la parità.
35' Ancora uno scontro tra Zaha e Bensebaini, abbastanza nervoso l'esterno d'attacco della Costa d'Avorio. Si prende qualche rischio visto che è stato ammonito cinque minuti fa.
33' Ancora una grande azione personale da parte di Franck Kessié che arriva fino al limite dell'area di rigore, scarica per Gradel che al momento di calciare viene però frenato da Feghouli.
32' Sul calcio d'angolo in favore della Costa d'Avorio, ha provato a svettare grazie alle lunghe leve Sangaré ma la sfera termina altissima rispetto allo specchio della porta protetto da M'Bolhi.
31'
Primo cambio per l'Algeria, fuori Atal ed in campo Zeffane.
30'
Arriva puntuale il cartellino giallo per Bensebaini, l'autore dell'assist per la rete di Feghouli è stato ammonito per l'alterco precedente con l'attaccante della Costa d'Avorio Zaha.
29'
Arrivano i provvedimenti disciplinari del direttore di gara, punita la reazione di Wilfred Zaha che riceve l'ammonizione. Probabilmente arriverà la stessa sanzione per il terzino algerino.
28' Grande caos all'altezza della bandierina del calcio d'angolo dell'Algeria, spinta di Zaha ai danni di Bensebaini che casca al suolo. Si avvicina minaccioso il direttore di gara che sicuramente metterà mano al taschino.
27'
Problemi fisici per Atal, il terzino destro del Nizza fa segno del cambio alla sua panchina. L'algerino nel contatto precedente lamenta un problema alla spalla, vedremo se sarà sostituito.
26' Grandi proteste dei calciatori dell'Algeria per la mancata concessione di un calcio di rigore in proprio favore, contatto in area di rigore tra Kanon ed Atal mentre è stato segnalato il calcio d'angolo.
24' Abbastanza veementi le proteste di Max Gradel, tra i più positivi della Costa d'Avorio, dopo il fischio del direttore di gara per una leggere spinta ai danni del terzino algerino Atal.
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione di gioco, risultato che vede l'Algeria condurre per una rete contro una grande Costa d'Avorio. Spinge la formazione ivoriana.
22' La Costa d'Avorio crea ma è l'Algeria a portarsi in vantaggio. Feghouli ha firmato il vantaggio nonostante abbia subito diverse occasioni degli ivoriani, su tutti il palo colpito da Gradel.
21' Pallone spedito sulla corsia mancina da Guedioura, pallone per Bensebaini che sfrutta l'errore di Bagayoko e penetra in area di rigore, pallone basso per l'inserimento di Feghouli che colpisce con il mancino di prima intenzione realizzando la rete del vantaggio.
20'
GOL DELL'ALGERIA! HA SEGNATO FEGHOULI!
18' KANON! Ancora un'occasione per la Costa d'Avorio, Bagayoko in scioltezza sfonda lungo la corsia destra e mette la sfera in mezzo per Kanon che calcia con il destro spedendo di poco a lato.
17' Non è pericoloso il calcio di punizione di Gradel, pallone a mezza altezza all'interno dell'area di rigore. La difesa dell'Algeria non rischia e la sfera viene allontanata.
16' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Costa d'Avorio, ancora una giocata di Max Gradel che mette in difficoltà Atal che per fermarlo è costretto a sgambettarlo.
15' MAHREZ! Grandissima occasione per l'Algeria, e che azione. Scambio al limite tra Belaili e Mahrez, il capitano algerino arriva in area di rigore finta su Bagayoko e calcia in diagonale mandando di un soffio a lato del palo.
14' Sta facendo un pò fatica Feghouli a prendere in mano le redini del gioco, il centrocampista del Galatasaray è stato chiuso abbastanza bene fino a questo momento dai centrocampisti ivoriani.
13' Grandissima progressione lungo la corsia mancina di Franck Kessié, il centrocampista del Milan arriva quasi fino alla linea di fonda e mette in mezzo per Kodjia anticipato però dall'uscita di M'Bolhi.
12' Non funziona stavolta l'intesa tra Belaili e Bounedjah, pallone di ritorno per il primo che viene chiuso da Bagayoko. E' lo stesso Belaili poi a commettere fallo ai danni del terzino ivoriano.
11' Si è messo poco in mostra Mahrez, la stella del Manchester City è stata poco servita in questa prima parte di gara. L'Algeria continua a premere nel tentativo di creare qualche pericolo.
10' La migliore occasione della sfida è stata per la Costa d'Avorio qualche minuto fa, ancora grida vendetta il palo colpito da Max Gradel con la parata di M'Bolhi che ha toccato lievemente la sfera.
9' Una super Costa d'Avorio in questa primissima fase di gara, l'Algeria balla difensivamente con Zaha che sta seminando il panico sulla trequarti. E' partita bene la squadra di Kamara.
8' Altra grande occasione per la Costa d'Avorio, Zaha con una serie di giocate penetra in area di rigore e prova a mettere il pallone in mezzo per Kodjia che non riesce ad arpionare la sfera.
7' Ha provato la risposta l'Algeria, pallone lungo per la corsa di Feghouli che arriva al limite dell'area di rigore ma sbaglia l'ultimo dribbling venendo fermato dalla chiusura di Traoré.
6' GRADEL! PALO DELLA COSTA D'AVORIO! Prima grande occasione per la Costa d'Avorio, destro dal limite dell'area di rigore di Max Gradel che si infrange sul palo dopo un leggero tocco di M'Bolhi.
4' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, pallone che termina tra le braccia di Gbohouo. Prova a ripartire in contropiede la Costa d'Avorio con Gradel ma senza troppa fortuna.
3' Primo fischio del direttore di gara, giudicato irregolare l'intervento di Franck Kessié ai danni di Atal. Calcio di punizione in favore dell'Algeria con tanti uomini a centro area.
2' Lungo possesso palla della formazione algerina, pressione abbastanza bassa della Costa d'Avorio che prova a colpire in contropiede. Sarà probabilmente una partita tirata.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Costa d'Avorio.
Inizio 1° tempo
17:55 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del New Suez Stadium, via agli inni nazionali prima del fischio d'inizio del quarto di finale tra la Costa d'Avorio e l'Algeria.
17:50 Adesso è il turno dell'Algeria, Djamel Belmadi non sorprende e conferma in blocco lo schieramento iniziale della sfida contro la Guinea. Panchina quindi per Adam Ounas, capocannoniere con tre reti e Yacine Brahimi. Davanti alla porta di M'Bolhi la coppia centrale formata da Mandi e Benlarmi mentre sulle corsie laterali ci saranno Atal e Bensebaini. 4-1-4-1 con vertice basso Guedioura a supporto delle mezzeali Feghouli e Bennacer mentre Mahrez sarà schierato a destra con Belaili a sinistra. Davanti l'unica punta è Bounedjah.
17:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida cominciando dalla Costa d'Avorio. Una grande sorpresa per il commissario tecnico Ibrahim Kamara, fuori Nicolas Pepe e dentro Max Gradel. Probabilmente entrerà a gara in corso la stella del Lille reduce da una stagione super in Ligue 1. Nel tridente del 4-3-3 insieme a Gradel ci sarà Zaha con Kodjia. Panchina anche per Gbamin, Sangaré si schiera davanti alla difesa affiancato da Serey Dié e dal rossonero Kessié. In difesa spazio per la coppia formata da Kanon e Traoré mentre Aurier è fuori, a destra parte Bagayoko con Coulibaly sul versante opposto.
17:30 La Coppa d'Africa delle sorprese, diverse le big eliminate addirittura agli ottavi di finali come l'Egitto padrone di casa oppure il Marocco contro il piccolo Benin. La Costa d'Avorio punta al titolo, per arrivarci dovrà avere la meglio sull'Algeria. Gli ivoriani nel turno precedente hanno eliminato il Male grazie alla rete a meno di quindici dalla fine di Wilfred Zaha. L'Algeria ha regalato spettacolo invece ai quarti, rotondo 3-0 contro la Guinea con le firme di Belaili, Mahrez e Adam Ounas.
17:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per i quarti di finale di Coppa d'Africa. Al New Suez Stadium è tempo della sfida tra Costa d'Avorio ed Algeria.
Cronaca di Antonino Sergi