Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Catanzaro
1-1
Vibonese
87' Carlini   Martinelli(A) 85'
Cronaca Formazioni
16:36 Per la sfida del 'Nicola Ceravolo' è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
16:34 Dopo due vittorie consecutive, arriva un pari per il Catanzaro mentre per la Vibonese arriva un buon punto che fa comunque classifica in chiave salvezza contro un ottimo avversario.
16:29 Dopo un primo tempo privo di grandi occasioni, nel secondo tempo il Catanzaro rischia di passare più volte in vantaggio, soprattutto con Vandeputte, ancora l'uomo più pericoloso del match. Nel finale il derby si accende, i giallorossi rimangono in dieci dopo il rosso a Vazquez e all'improvviso prima l'autogol incredibile di Martinelli e poi la super giravolta di Carlini che pareggia e chiude un match difficile.
16:29 Finisce qui la partita, 1-1 tra Catanzaro e Vibonese.
Fine 2° tempo
90'+3 La Vibonese prova a tenere lontano dalla propria metà campo, il Catanzaro.
90'+1 Tenta l'assedio finale il Catanzaro, nonostante l'inferiorità numerica.
90' Saranno cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Pirrotta.
90'
Sostituzione Vibonese: dentro Fomov per Sorrentino.
89' Occasione Catanzaro. Cross di Verna in mezzo per Curiale, che davanti a Marson gira alto sopra la traversa. Che opportunità per i giallorossi.
87'
Ha pareggiato subito il Catanzaro con un gran gol di Carlini, che in rovesciata manda il pallone sotto il sette e batte Marson.
85'
Espulso per somma di ammonizioni Vazquez, dopo un fallo su Basso. Catanzaro in dieci.
85'
Vibonese clamorosamente in vantaggio. Lancio lungo di Risaliti, il pallone viene deviato poi da Martinelli e si insacca in rete, ingannando Branduani.
84'
Sostituzione Catanzaro: dentro Cinelli e fuori Welbeck.
84'
Sostituzione Catanzaro: dentro Curiale per Cianci.
81' Occasione Vibonese. Conclusione tentata da Ciotti all'interno dell'area di rigore, pallone respinto però da Branduani.
79'
Ammonito Senesi per perdita di tempo.
76' Vibonese tutta schiacciata dietro con il Catanzaro che non riesce a trovare degli spazi.
73' Occasione Vibonese. In contropiede ripartono i rossoblù e prova la conclusione Bellini dalla lunga distanza, il pallone però non scavalca il portiere e Branduani fa sua facile la sfera.
72' Giro palla non dei migliori per il Catanzaro, che occupa da diversi minuti la metà campo avversaria senza sfondare.
70'
Sostituzione Vibonese: fuori Ngom e dentro La Ragione.
70'
Sostituzione Vibonese: dentro Bellini per Cattaneo.
68' Prova ad aumentare il peso offensivo della sua squadra, Vivarini. Il Catanzaro continua adesso a rendersi pericoloso.
66'
Sostituzione Catanzaro: dentro Carlini e fuori Bayeye.
66'
Sostituzione Catanzaro: fuori Fazio per Bayeye
64' Occasione Catanzaro. Cross basso ed insidioso di Vandeputte messo dentro l'area per Vazquez, l'attaccante uruguagio prova a concludere in porta ma manda largo, anche se non di molto.
62' Occasione Catanzaro. Cross di Martinelli per la girata di tacco di Scognamillo che gira verso la porta ma trova ancora Marson, a negare il gol ai giallorossi.
60'
Ammonito Polidori per un fallo su Verna.
58' Prova a farsi vedere in avanti la Vibonese con qualche ripartenza, nessun problema però per la retroguardia del Catanzaro.
55' Continua il dominio territoriale del Catanzaro con la Vibonese ancora chiusa e compatta dietro.
52'
Ammonito Ngom, il secondo per la Vibonese, per aver provocato alcuni giocatori giallorossi.
50' Occasione Vibonese. Conclusione debole di Ngom davanti a Branduani, pallone facile da bloccare per il portiere giallorosso. Gran opportunità che sfuma per i rossoblù, Ngom era anche in posizione regolare.
48' Occasione Catanzaro. Altra gran conclusione su punizione di Vandeputte e ancora una volta interviene alla grande Marson che con l'aiuto del palo fa una super parata ed evita il gol dei giallorossi.
47' Clamoroso errore di Ciotti. Catanzaro ad un passo dal gol, Ciotti svirgola incredibilmente un campanile che termina largo di un soffio. Che rischio di autogol da parte dei rossoblù.
46' Inizia adesso il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:35 Le due squadre sono rientrate in campo, a breve si riparte.
15:25 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa partita.
15:24 Termina qui una prima frazione di gioco priva di grandi emozioni ed occasioni. Il Catanzaro prova a fare la partita, senza trovare spazi contro una Vibonese solida e compatta. I giallorossi si rendono pericolosi solo con delle iniziative individuali, soprattutto con Vandeputte, l'uomo più pericoloso della squadra di casa che due volte ha provato ad impegnare il giovane portiere della Vibonese, Marson. Partita comunque ancora aperta, con il Catanzaro che nel secondo tempo continuerà a provarci per portare a casa la vittoria mentre la Vibonese proverà a resistere per conquistare almeno un punto, in questo derby.
15:19 Finisce qui il primo tempo di questa sfida, tra le polemiche e i fischi nei confronti dell'arbitro per non aver fatto battere il calcio d'angolo.
Fine 1° tempo
45'+3 Occasione Catanzaro. Conclusione dalla distanza di Vandeputte, ancora in corner interviene Marson.
45'+2
Quarta ammonizione per il Catanzaro, ammonito anche Vazquez dall'arbitro Pirrotta per un duro intervento ai danni di Gelonese.
45'+1 Occasione Catanzaro. Cross di Vandeputte per Cianci che controlla, difende il pallone e prova a concludere, la sua conclusione però viene murata dalla difesa ospite.
45' Ci saranno tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Pirrotta.
43' Poche emozioni ed occasioni in questo finale, da parte di entrambe le squadre.
38' Catanzaro in avanti. Cross di Vandeputte in mezzo ancora per Cianci che colpisce il pallone di testa, ma manda largo.
37'
Prima ammonizione per la Vibonese, si tratta di Basso per un fallo su Verna.
36' Catanzaro in avanti. Cross di Bombagi in mezzo per Cianci, il 99 giallorosso però viene anticipato dalla difesa ospite.
33' Prova ad occupare la metà campo avversaria, il Catanzaro. Vibonese però ben compatta dietro.
30'
Non riesce a continuare l'ex Grillo e quindi prima sostituzione per la Vibonese di D'Agostino, al suo posto dentro Senesi.
29'
Ammonito Welbeck per un fallo su Ngom, che lo aveva saltato nettamente.
27' Catanzaro in avanti. Cross di Vandeputte per Cianci che controlla e davanti al portiere prova a calciare, tutto fermo però c'è fuorigioco del numero 99 giallorosso.
25' Riprende il gioco dopo circa due minuti di stop, Grillo rientra in campo con una vistosa fasciatura all'altezza della fronte.
23'
Ammonito ancora un altro giocatore giallorosso, si tratta di Fazio per un duro intervento ai danni di Grillo. L'ex di questo match resta ancora a terra e i sanitari entrano in campo.
22' Occasione Vibonese. Prova su calcio di punizione Sorrentino a trovare lo specchio della porta, pallone però che colpisce la barriera.
20' Ancora in avanti la Vibonese che conquista un calcio di punizione dal limite dell'area, fallo di De Santis su Ngom che lo aveva saltato.
20'
Arriva anche il giallo per De Santis, dopo il fallo commesso e prima ammonizione della partita.
18' Ci prova la Vibonese. Cross in mezzo insidioso messo dentro da Basso su punizione, pallone però allontanato dalla difesa giallorossa.
17' Calcio di punizione conquistano nei pressi dell'area di rigore anche dalla Vibonese con Sorrentino, fallo di De Santis, buona chance anche per i rossoblù.
15' Ci prova il Catanzaro da calcio di punizione. Conclusione di Cianci da calcio di punizione, alta sopra la traversa.
14' Calcio di punizione dal limite dell'area conquistato da Fazio, fallo commesso da Cattaneo. Buona chance per i giallorossi.
13' Inizio di match a ritmi blandi con le due squadre che al momento non si sbilanciano.
9' Tiene maggiormente il pallino del gioco il Catanzaro mentre la Vibonese attende nella propria metà campo.
6' Occasione Catanzaro. Gran conclusione dal limite dell'area da parte di Vandeputte, sul pallone si tuffa però ed interviene Marson.
3' Prova a partire forte il Catanzaro contro una Vibonese aggressiva sempre pronta a ripartire.
1' Inizia adesso la partita.
Inizio 1° tempo
14:29 Partita dedicata al ricordo del commissario capo della questura di Catanzaro, Antonio Trotta morto a causa di un malore prima dell'arrivo della squadra giallorossa allo stadio, in occasione della sfida contro il Foggia. Minuto di silenzio oltre che per Trotta anche per Massimo Capraro, che giorno 17 dicembre avrebbe compiuto gli anni.
14:27 Le due squadre sono entrate in campo, a breve si parte.
14:17 La Vibonese però non vince al 'Ceravolo' da circa undici anni e nella sua storia ha vinto solo una volta, insomma non una partita facile per l'ultima in classifica del girone C di Serie C, assieme al Messina, che oggi affronta un Catanzaro affamato, reduce da due vittorie di fila con il nuovo tecnico Vivarini.
14:16 Al 'Nicola Ceravolo' va in scena "il derby dell'amicizia" tra due squadre a caccia di punti per i loro diversi obiettivi: il Catanzaro per sognare la promozione e la Vibonese per la salvezza.
14:15 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Catanzaro e Vibonese, match valido per l'ultima giornata del girone di andata.
Cronaca di Andrea Scozzafava