Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Catanzaro
2-0
Turris
1' Vandeputte
11' Iemmello
 
Cronaca Formazioni
17:14 Per la sfida del 'Nicola Ceravolo' tra Catanzaro e Turris è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
17:11 Con questi tre punti, il Catanzaro consolida il secondo posto allungando dalle inseguitrici mentre la Turris continua a perdere e subisce il terzo ko consecutivo.
17:06 Dopo un gran primo tempo del Catanzaro e i gol di Vandeputte e Iemmello, nella ripresa i giallorossi continuano a spingere e a creare occasioni senza riuscire però a trovare il terzo gol. La Turris ci prova a rendersi pericolosa ma non riesce a trovare la via della rete.
17:04 Triple fischio finale, il Catanzaro vince 2-0 contro la Turris.
Fine 2° tempo
90'+2 Occasione Catanzaro. Grande chance per Vazquez che prima manda a vuoto Di Nunzio e poi conclude senza però trovare lo specchio della porta.
90' Concessi tre minuti di recupero.
90'
Ammonito Fazio per un fallo su Finardi, era diffidato salterà la prossima partita dei giallorossi in trasferta contro la Juve Stabia.
89' Spinge in questo finale la Turris a caccia del gol.
87'
Sostituzione Catanzaro: dentro Rolando e fuori Bayeye.
86' Occasione Turris. Tenta la rovesciata Longo su assist di Finardi, pallone alto sopra la traversa.
85' Fase di gestione del match per il Catanzaro.
82'
Sostituzione Turris: dentro Iglio e fuori Franco.
80' Tiene il pallino del gioco il Catanzaro, adesso padrone del campo.
78'
Sostituzione Catanzaro: dentro Tentardini e fuori Vandeputte.
78'
Sostituzione Catanzaro: dentro Vazquez e fuori Biasci.
74' Catanzaro che continua a fare la partita in questa fase.
73'
Sostituzione Turris: dentro Nocerino e fuori Leonetti.
71' Occasione Catanzaro. Gran palla messa da Cinelli per Biasci che di testa all'interno dell'area di rigore prova a prolungare la traiettoria del tiro ma Perina riesce a rifugiarsi in corner.
70' Turris in avanti. Ci prova dalla lunga distanza Finardi e pallone alto sopra la traversa.
67' Occasione Catanzaro. Gran conclusione verso la porta dentro l'area di rigore di Biasci ma Perina riesce a intervenire.
64'
Sostituzione Catanzaro: dentro Sounas e fuori Carlini.
64'
Sostituzione Catanzaro: dentro Cinelli e fuori Maldonado.
62' Occasione Catanzaro. Gran cross di Bayeye per Biasci che controlla in area e conclude in porta, la difesa campana riesce a fare da muro. Sulla respinta ci prova anche Vandeputte che conquistano un calcio d'angolo.
60' Occasione Catanzaro. Verna serve all'indietro Biasci che tenta la conclusione in porta ma manda alto sopra la traversa.
59'
Sostituzione Turris: dentro Zanoni e fuori Varutti.
59'
Si accascia a terra Varutti per un problema fisico, a breve lascerà il campo.
58' Occasione Turris. Gran conclusione al volo di Franco e pallone che termina a lato di un soffio. Buona chance per i corallini che quando attaccano creano pericoli.
55' Occasione Catanzaro. Verna riceve la sfera da Biasci, dall'interno dell'area di rigore e poi conclude in porta con Perina che si rifugia in corner.
52' Catanzaro ancora in gol con Iemmello che però al momento dell'imbucata di Verna era in fuorigioco.
51' I giallorossi spingono forte in questa fase.
48' Occasione Catanzaro. Iemmello riceve la sfera da Vandeputte e poi tenta uno scavetto che scavalca Perina ma scheggia la traversa. Sulla respinta Carlini prima controlla col braccio e poi insacca il pallone in rete, ovviamente tutto fermo ma grande chance per i giallorossi.
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
16:15 Le due squadre sono rientrate in campo.
16:04 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
16:02 Prima frazione con il Catanzaro che fa la partita e crea diversi pericoli anche dopo il doppio vantaggio, la Turris invece sbaglia tanto ma in avanti riesce comunque a impegnare Branduani in più di una circostanza.
16:01 Fine primo tempo, all'intervallo il Catanzaro è avanti per 2-0 sulla Turris.
Fine 1° tempo
45'+1 Occasione Turris. Longo prova la conclusione all'interno dell'area di rigore ma calcia male, la sfera viene poi allontanata dai giallorossi e finisce sulla disponibilità di Nunzella che tenta la conclusione ma trova Branduani ad evitare il gol ai corallini.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Occasione Catanzaro. Iemmello recupera la sfera e fa partire un micidiale contropiede, cross basso in mezzo del 90 giallorosso per Fazio che non riesce a trovare la porta davanti a Perina.
43' Catanzaro in avanti. Conclusione dalla distanza tentata da Biasci e pallone alto sopra la traversa.
41' Turris che difende molto alta dalle offensive della squadra di casa.
39' Occasione Turris. Dentro l'area, da posizione defilata Leonetti prova a concludere in porta ma trova l'intervento in corner di Branduani.
38' A terra Scognamillo dopo un contrasto con Leonetti.
37' Turris che prova a spingere, conquistando un corner.
35' Occasione Turris. Gran palla di Nunziante per Zampa che controlla all'interno dell'area di rigore e poi conclude in porta, trovando Branduani presente a bloccare la sfera.
32' Dominio territoriale del Catanzaro che continua a fare la partita.
29' Catanzaro che segna il terzo gol con Verna su sponda di Gatti da corner battuto ancora da Vandeputte. Posizione però irregolare del centrocampista giallorosso.
28' Occasione Catanzaro. Calcio d'angolo battuto da Vandeputte per Biasci che conclude in porta ma trova la deviazione in corner.
26' Occasione Turris. Leonetti entra in area di rigore e poi tenta lo scavetto a scavalcare Branduani, conclusione però debole e che non crea problemi a Branduani.
23'
Ammonito Scognamillo per un fallo su Leonetti.
21' Catanzaro in avanti con Vandeputte che prova a sfondare sulla fascia sinistra e conquista un corner.
17' Catanzaro che spinge forte in questa fase e Turris in grande difficoltà.
14' Turris che prova a farsi vedere in avanti ma il Catanzaro non concede spazi.
11'
Raddoppio del Catanzaro con Iemmello. Cross basso di Vandeputte per Iemmello che dall'interno dell'area di rigore, si crea lo spazio per il tiro mandando a vuoto Di Nunzio e davanti a Perina non sbaglia siglando il suo secondo gol in maglia giallorossa.
8' Turris in avanti. Conclusione tentata dal limite dell'area da Zampa e pallone bloccato da Branduani.
7'
Ammonito Zampa per un fallo a metà campo.
5' Turris in avanti. Conclusione di Franco verso la porta e pallone a lato.
3' Turris in avanti. Ci prova a giro dalla distanza Longo e pallone alto sopra la traversa.
1'
Catanzaro in vantaggio con Biasci. Cross di Bayeye per Vandeputte che con una gran girata verso la porta, batte Perina e sblocca subito il match.
1' Inizia la partita.
Inizio 1° tempo
15:13 Le due squadre sono scese sul terreno di gioco, a breve si parte.
15:12 Tra poco al 'Nicola Ceravolo': il Catanzaro cerca i tre punti per consolidare il secondo posto mentre la Turris cerca la vittoria del riscatto, nonostante l'emegenza.
15:10 La partita inizia alle 15:15, quindi con 45 minuti di ritardo, a causa delle cinque positività emerse nella Turris a poche ore dal fischio d'inizio.
15:10 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Catanzaro e Turris, match valido per la trentatreesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava