Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catanzaro
6-3
Trapani
7' Fischnaller
36' Iuliano
39' Maita
41' Bianchimano
58' Celiento
75' D'Ursi
  Golfo 4'
Evacuo 8'
Toscano 10'
Cronaca Formazioni
20:37 E' davvero tutto per questa partita assurda, dove è successo davvero di tutto. Da parte di Antonio Capizzi è tutto, si rimanda l'appuntamento su TuttoC.com per Top e Flop della gara. Finisce la regular season, adesso si fa sul serio. Alla prossima!
20:36 Catanzaro che giocherà la prima partita il 19 maggio, primo turno nazionale playoff. Il Trapani entrerà ancora dopo, ossia nel secondo turno nazionale che coincide con la semifinale.
20:35 Catanzaro che chiude così al terzo posto, con il Trapani che invece aveva già blindato la seconda posizione. Per entrambi i playoff inizieranno nel turno nazionale, ossia i quarti di finale.
20:35 Arriva il triplice fischio di Paterna: Catanzaro-Trapani 6-3, al termine di novanta minuti davvero folli.
Fine 2° tempo
90'+3 Sgoccioli di gara ormai, manca pochissimo al termine della regular season.
85' Occasione Trapani: D'Angelo scodella per Toscano che impiega troppo tempo per calciare e Riggio lo rimonta, facendo ripartire per l'ennesima volta i suoi.
84'
Auteri dà minuti anche a Nikopoulos, sostituendo uno strepitoso Iuliano.
83'
CAMBIO CATANZARO: esordio tra i professionisti per il 2002 Cristiano, che prende il posto di Figliomeni,
82' Sta succedendo poco sotto il punto di vista di gioco e attacco alla porta avversaria. Le squadre sembrano stanche.
79' Lungo possesso palla del Trapani, con il Catanzaro che osserva senza pressare più di tanto. Bene Toscano, molto bravo a gestire il palleggio.
77' Trapani che adesso prova a rendere meno amara la sconfitta. Cross di Toscano per Dambros, ma De Risio lo anticipa con ottima scelta di tempo.
75' Gol numero 14 del campionato di D'Ursi, il capocannoniere della squadra. Il gol che consegna il terzo posto al Catanzaro. Merito di Fishnaller che sugli sviluppi del corner ha la lucidità di servire il compagno meglio piazzato, e per D'Ursi è un gioco da ragazzi battere Ferrara.
75'
SESTO GOL DEL CATANZARO, D'URSI: INCREDIBILE.
74' MAITA. Ancora con il piede caldo il capitano, controllo perfetto del pallone e destro potente ma Ferrara ci mette le mani.
69'
E poi spazio anche a D'Ursi che prende il posto di Giannone.
69'
Doppio cambio nelle file Catanzaro: Auteri concede minuti a Pambianchi, che prende il posto di Bianchimano.
67' Reazione Trapani: Fedato slalom in area, saltato Figliomeni ma la palla si infrange sull'esterno della rete.
64'
CAMBIO CATANZARO: fuori Nicoletti, dentro Favalli.
63' GIANNONE. E' un Catanzaro arrembante, non si accontenta e cerca il gol: ancora super Iuliano, dominante in mezzo al campo che serve Giannone, ma il suo sinistro è alto sulla traversa di Ferrara.
58' Al festival del gol si iscrive anche Daniel Celiento, terza marcatura stagionale. Punizione pennellata di Iuliano, Celiento prende il tempo a tutti e in tuffo batte Ferrara.
58'
GOL DEL CATANZARO, CELIENTO.
55'
CAMBIO TRAPANI: dentro D'Angelo, fuori Tolomello.
51' FISCHNALLER. Occasione d'oro per il Catanzaro con Fishnaller che da solo davanti a Ferrara non ha la freddezza per battere a rete, calcia bene ma la palla colpisce il palo.
49' Ottimo Catanzaro in questo avvio, con Iuliano presenza costante in mezzo al campo. Qui prova a servire Maita, ma il pallone è troppo forte. Riparte il Trapani.
47'
Il secondo cambio è sull'esterno destro con Garufo che prende il posto di Scrugli, già ammonito.
46'
Nell'intervallo due cambi per il Trapani, con mister Italiano che sostituisce Evacuo - diffidato - con Dambros.
46' Arriva l'okay della Lega, si parte. Primo possesso della ripresa per il Catanzaro.
Inizio 2° tempo
19:46 Squadre in campo, si attende la contemporaneità anche in questo caso.
19:28 Al momento 4-3 Catanzaro, dopo essere stato sotto 1-3 il Catanzaro rimonta. Rimane incollati a questa partita, perché si prospetta una ripresa incredibile: a dopo su TuttoC.com.
19:27 Duplice fischio di Paterna: termina così un primo tempo folle, con ben sette reti in un tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero. Gara che riprende dopo una piccola interruzione per un problema accusato da Toscano.
45'
Primo giallo nella fila del Catanzaro: Riggio stende Toscano.
43' Punizione Trapani: Toscano crossa in area, tiro a botta sicura di Evacuo ma Furlan dice no.
41' Stiamo assistendo a qualcosa di pazzesco, tutto assurdo. Non c'è davvero un secondo di sosta, tutti vanno a mille e le difese sono obiettivamente in difficoltà. Bianchimano riceve palla da Iuliano, supera Mulè e con un sinistro preciso batte Ferrara per la quarta volta nella partita.
41'
BIANCHIMANO:PARTITA RIMONTATA DEL CATANZARO: ASSURDO.
39' E' una partita straordinaria, segna Maita dai 35 metri: un destro pazzesco, con Ferrara che non può davvero fare niente. Davvero pazzesco.
39'
GOL DEL CATANZARO: GOL PAZZESCO DI MAITA, PAZZESCO! MA CHE PARTITA E'??!!
37'
Fallo tattico di Scrugli: giallo per il terzino del Trapani.
37' Seconda marcatura stagionale per Iuliano, che riceve palla da Giannone scarica un destro potente, complice una deviazione, che batte Ferrara.
36'
GOL DEL CATANZARO, IULIANO! PRIMO TEMPO PAZZESCO
34' Aggiornamento dal Massimino: il Rieti pareggia la gara, per i laziali segna Cernigoi - su rigore - che fa il pari al gol di Lodi. E' 1-1 a Catania, ma rossazzurri terzi.
33' TOSCANO. Trapani perfetto in contropiede con il Catanzaro che rientra in ritardo, ne approfitta Toscano che calcia dai 20 metri ma Furlan si oppone,
31' DE RISIO. Grande discesa sulla sinistra di Fishnaller, cross preciso per De Risio che si coordina e calcia ma Ferrara blocca. Bell'azione corale degli uomini di Auteri.
29' Trapani che prova a gestire il pallone, Fedato si prende il fallo di Iuliano e fa respirare la difesa.
28' Le mani di Ferrara, con ottima parata, su punizione di Fishnaller: angolo per il Catanzaro, il primo della partita.
26' GIANNONE. Che occasione per il Catanzaro: Tolomello perde palla, recupero immediato di Bianchimano che apre per Giannone, ingresso in area ma il destro è troppo largo. Occasione pazzesca per riaprire la partita.
24'
Primo giallo della partita è per Ramos, brutto fallo su Bianchimano: Paterna stavolta non ha dubbi.
23' Aggiornamento da Catania: rossazzurri in vantaggio sul Rieti, gol su rigore di Lodi.
20' BIANCHIMANO. Palla illuminante di Giannone, Bianchimano difende bene il pallone dall'attacco di Mulè, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.
20' Due interventi duri dei giocatori del Trapani, Mulè prima e Scrugli adesso: per Paterna nessuno è sanzionabile con il giallo, tante proteste sulla panchina del Catanzaro.
18' Buona sortita offensiva del Catanzaro con Maita che salta Scrugli, cross in mezzo pericoloso ma Mulè allontana. Sulla palla recuperata calcia Bianchimano, ma senza impensierire Ferrara.
15' FISCHNALLER. Catanzaro pericoloso, ottima azione dell'attaccante calabrese ma Ferrara para il destro, con Paterna che ferma tutto per fuorigioco.
14' Quarto d'ora di gara, andata su ritmi pazzeschi con il Trapani che si trova sul doppio vantaggio, a fronte di un Catanzaro che ha subito il colpo di Toscano.
11' Mischia incredibile in area, ancora svarione della difesa del Catanzaro, con Nicoletti che si fa anticipare in maniera troppo ingenua e Toscano mette in rete.
10'
GOL DEL TRAPANI, INCREDIBILE, INCREDIBILE QUANTO STA SUCCEDENDO.
8'
Sta succedendo di tutto: il Trapani passa nuovamente avanti con Evacuo. Gol degli ospiti.
7'
Pareggia il Catanzaro, gol di Fischnaller. Parità ristabilita al Ceravolo.
6' Scosso il Catanzaro, che adesso attacca con tutti gli effettivi. Auteri indica la calma, la gara è ancora lunga.
5' Incredibile errore di Riggio, scavalcato da un lancio senza pretese di Toscano. Golfo scappa via, e con freddezza batte Furlan: vantaggio del Trapani.
4'
GOL DEL TRAPANI, GOLFO. VANTAGGIO OSPITE.
4' IULIANO. Sinistro dalla distanza, buona l'intenzione ma la palla è alta.
3' Si affaccia anche il Catanzaro in area avversaria con Maita che cerca Bianchimano, parte in posizione regolare ma la palla non è precisa.
2' Palla lunga di Toscano, ben imbeccato Golfo ma Riggio lo anticipa con ottima scelta di tempo. Si riparte con la rimessa di Furlan.
1' Arriva l'okay, primo possesso palla per il Trapani con Evacuo.
Inizio 1° tempo
18:39 Riggio e Evacuo, i due capitani parlano con la terza arbitrale: si attende ancora. Intanto giornata particolare per Tolomello, all'esordio tra i professionisti.
18:37 Riscaldamento "forzato" per entrambe le squadre. Non c'è ancora l'okay generale per fischiare l'inizio della partita: dovrebbero esserci ritardi su altri campi.
18:29 Tutto pronto ma Paterna attende la contemporaneità, collegata soprattutto al Massimino in cui il Catania affronta il Rieti e a distanza si contende il terzo posto con i calabresi.
18:28 Sarà Daniele Paterna di Teramo a dirigere il match, squadre già in campo e pronte per iniziare.
18:24 Speaker impegnato nella lettura delle formazioni ufficiali. Atmosfera molto calda al Ceravolo, con il pubblico di fede giallorossa che crede nella vittoria di oggi e nel terzo posto.
18:21 Qualche novità anche per Italiano, che conferma il 4-3-3 ma fa qualche cambio,a partire dalla porta con Dini che si accomoda in panchina, ci sarà Ferrara. In avanti si rivede Golfo, completerà il tridente insieme ad Evacuo e Fedato.
18:19 Ufficializzate le formazioni, con Auteri che lancia il 4-3-3 inedito: Celiento e Nicoletti terzini, Riggio e Figliomeni centrali. In avanti torna Bianchimano.
18:18 Gara molto importante per il Catanzaro, che vincendo sarebbe artimeticamente terzo in classifica.
18:18 Gentili lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Catanzaro-Trapani, ultima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi