Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Catanzaro
1-0
Teramo
72' Carlini  
Cronaca Formazioni
19:23 Un caro saluto da Francesco Marra Cutrupi, ci ritroviamo tra qualche minuto su TuttoC.com per i Top e Flop del match.
19:22 Gol vittoria dei calabresi con Carlini, su uno splendido assist al bacio di Di Massimo su una splendida azione corale di tutto il team di Calabro.
19:21 Finisce così al Ceravolo. Il Catanzaro batte il Teramo per 1-0 con la rete al minuto 72 di Carlini. Il Catanzaro sale a quota 15 mentre resta fermo a 17 il Teramo.
Fine 2° tempo
90'+3 Subito Baldassin recupera palla e tenta di imbucare Di Piazza, palla errata e riparte il Teramo.
90'+1
Ultimo cambio del Catanzaro. Entra Baldassin ed esce Risolo.
90'+1
Cambio nel Catanzaro. Entra Pinna ed esce uno stremato Contessa.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
89'
Cambio nel Teramo. Esce Ilari ed entra il giovanissimo Di Francesco.
87' Verna prova a servire in profondità Curiale, palla troppo lunga blocca facilmente da Lewandoski.
83'
Ancora cambio per le aquile. A far spazio al neo entrato Di Piazza, è Di Massimo autore dell'assist del vantaggio di Carlini.
83'
Altro cambio nel Catanzaro. Esce il match winner fino al momento Carlini ed entra Corapi.
81' Ci prova il Teramo, con Ilari sull'out di destra. Fermato in corner dall'attento Martinelli.
77' ANCORA CATANZARO IN AVANTI! Lancio lungo per Di Massimo che si libera di Tentardini e serve con un lob Curiale che col piattone al volo prova a piazzarla, ottima la respinta di Lewandoski.
75' GOAL ANNULLATO AL CATANZARO! Contropiede dei giallorossi condotto splendidamente, palla a Contessa che dal limite dell'area cerca Di Massimo che deposita in rete. L'assistente del signor Acampora ha la bandierina alzata. E' offside.
73' Cambia il punteggio al Ceravolo. Palla allargata per Contessa, sovrapposizione interna di Di Massimo che riceve e trova Carlini al centro dell'area che controlla e mette alle spalle di Lewandoski.
72'
GOL DEL CATANZARO! Ha segnato Carlini.
69'
Secondo cambio nel Teramo. Esce Costa Ferreira, entra Riccardo Cappa.
67' OCCASIONE CATANZARO! Lancio di Contessa per Curiale, che metto in mezzo il pallone, sul quale arriva Verna che scarica dietro per Risolo che calcia, blocca facilmente Lewandoski.
66' Palla messa sul secondo palo, sulla quale però non arriva nessuno. Riparte il Catanzaro.
65'
Percussione di Bunino sull'out di sinistra, fermato fallosamente da Casoli che viene ammonito. Punizione dal limite basso sinistro per il Teramo.
64'
Cambio nel Catanzaro. Entra Curiale, esce Felice Evacuo.
63' Ammonito per proteste il tecnico del Teramo Paci.
58' Regna la noia in questa prima fase del secondo tempo, nessuna delle due squadre sembra avere l'idea giusta per far male all'avversario.
55'
Primo cambio del Teramo. Entra Bunino, gli fa spazio Pinzauti.
51' Giro palla del Catanzaro, che tenta di trovare lo spazio giusto per far male al Teramo.
49' OCCASIONE TERAMO! Avvio della Seconda frazione che vede il Teramo con più fiducia. Corner per gli uomini di Paci, colpo di testa di Tentardini, Branduani blocca facile.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:31 Nessun cambio in vista: si ripartirà quindi con gli stessi undici iniziali per entrambe le formazioni.
18:29 Squadre nuovamente in campo, tra pochi minuti si ripartirà con la seconda frazione del match.
18:17 Restate collegati, ci ritroviamo qui tra poco per il secondo tempo del match.
18:16 Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco, Catanzaro pericolosissimo in tre occasioni con Carlini, Di Massimo e Riccardi. Il Teramo ci prova, ma in questa prima frazione ha subito la veemenza dei giallorossi che non sono riusciti a concretizzare.
Fine 1° tempo
44' Si avvia verso la conclusione questo primo tempo.
41' Terza palla goal colossale per il Catanzaro che gioca bene ma non riesce a concretizzare le opportunità.
39' OCCASIONE CATANZARO! Calcio d'angolo di Verna, la palla arriva sui piedi di Riccardi che calcia in porta a botta sicura, miracoloso sulla linea Mungo salva il Teramo.
36' Combinazione tra Mungo e Pinzauti, con il primo che va al cross in mezzo sul quale esce e blocca Branduani.
32' Proteste del Teramo per un tocco di mano in area di Martinelli. L'arbitro lascia correre.
31'
Primo giallo del match per Carlini.
30' Primo terzo di gara che se ne va al Nicola Ceravolo. Catanzaro col pallino del gioco, il Teramo aspetta e riparte.
26' OCCASIONE CATANZARO! Recupera palla Di Massimo, tunnel su Iotti e destro alto dal limite dell'area piccola. Ancora vicinissima al vantaggio il Catanzaro.
21' Ci prova timidamente il Teramo a farsi vivo dalle parti di Branduani.
21' Conclusione di Mungo dai 25 metri, ma l'ex Cosenza spara alto sulla traversa.
18' Giro palla del Catanzaro che passa sempre da Risolo, metronomo dei giallorossi in questa prima metà di primo tempo.
15' Corner guadagnato sugli sviluppi di una combinazione sulla catena di destra tra Casoli e Di Massimo che sembra funzionare ottimamente in questo avvio.
15' EVACUO! Corner per I giallorossi sul quale interviene di testa l'esperto bomber giallorosso, Lewandoski blocca in due tempi.
13'
Ammonizione per il Catanzaro, giallo per Fazio. Punizione per il Teramo dai 30 metri. Arrigoni calcia in porta, ma il destro a giro del capitano biancorosso termine a lato alla destra di Branduani.
11' Ci prova il Teramo. Errore in disimpegno di Martinelli che mette palla nei piedi di Santoro, dopo una progressione palla scaricata su Costa Ferreira che calcia in porta dall'out sinistro, palla lontanissima dalla porta di Branduani.
8' Pressa altissimo il Catanzaro, sterile giro palla del Teramo che ha perso una serie di palloni in questa prima fase soprattutto durante l'impostazione.
6' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Prova ad uscire il Teramo dalla morsa dei padroni di casa.
5' Primo corner per il Catanzaro. Sulla catena di destra bella combinazione tra Risolo e Di Massimo. L'attaccante arriva sul fondo e crossa in mezzo. Diakite mette in calcio d'angolo colpendo di testa.
4' Palla di Pinzauti per Mungo in profondità, ma è tutto fermo. Fuorigioco. Riparte il Catanzaro.
3' E' partito fortissimo il Catanzaro.
2' Ancora Catanzaro. Giro palla intenso dei giallorossi, Risolo per Di Massimo che calcia dal limite: conclusione debole bloccata da Lewandoski.
1' OCCASIONISSIMA DEL CATANZARO! Progressione di Contessa sulla sinistra, palla messa in mezza che Iotti non riesce ad allontanare, la palla rimane lì ma Carlini solo davanti a Lewandoski si fa ipnotizzare. Il portiere polacco è super.
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre in campo. Catanzaro in completo nero, maglia biancorossa invece per il Teramo.
17:28 Arbitro dell'incontro sarà il signor Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti, i sig. Michele Somma e Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia, quarto uomo il sig. Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino.
17:27 Non sono partiti alla volta della Calabria Bombagi, Gerbi, Lasik e Viero. Tornano a disposizione invece Santoro e Costa Ferreira, che ritrovano il loro posto dal primo minuto in mezzo al campo.
17:26 Tutti a disposizione per mister Calabro, eccetto il lungo degente Francesco Urso e allora spazio agli stessi undici che hanno espugnato Avellino appena tre giorni fa. Unico cambio solo in avanti dove trova spazio dall'inizio Evacuo, al posto di Di Massimo.
17:25 Ben due i precedenti della scorsa stagione al Nicola Ceravolo: nel match di regoular season, alla prima giornata gli uomini di Auteri si imposero per 2-1 con le reti di Nicastro e Kanoute; terminò invece 0-0 il match dello scorso 30 giugno nei playoff.
17:24 Gli uomini di Paci sono fermi ai box dal 31 ottobre, dopo la vittoria sulla Paganese, hanno disputato il loro turno di riposo nella giornata appena conclusa, mentre il Catanzaro ha giocato ben due match negli ultimi dieci giorno. Situazione leggibile in due modi: se da un lato il Teramo arriva riposato, gli uomini di Calabro hanno il ritmo partita nelle gambe.
17:22 Arriva nella città dei tre colli il Teramo, pompato da un avvio di stagione esaltante e ben al di sopra delle più rosee aspettative: in estate la panchina è stata affidata a Massimo Paci, all'esordio come allenatore di Lega Pro, ben cinque i successi e due pareggi nelle prime sette gare del campionato per i diavoli che hanno valso un meritato secondo posto alle spalle di una Ternana schiacciasassi che sembra viaggiare con la sesta in modalità extra lusso. Media punti incredibile per i biancorossi che, come raccontato da una particolare statistica, sono secondi in Italia solo dietro al Milan di Pioli.
17:19 Momento della verità per la compagine di mister Calabro: dopo i risultati negativi, la strigliata di Foresti in conferenza stampa giusto una settimana fa e il ritiro, Corapi e compagni hanno sciorinato una prestazione tutta cuore e testa vincendo per 1-3 contro l'Avellino dell'ex allenatore giallorosso Piero Braglia, grazie alle reti di Curiale, Di Massimo e Di Piazza. Spazzate via le voci di un possibile esonero in arrivo per Calabro, ora i calabresi sono chiamati ad una prova che dimostri compattezza e dia continuità a quanto di buono visto in terra irpina lo scorso weekend.
17:17 Buonasera gentili amici di TuttoC.com e benvenuti a live testuale di Catanzaro-Teramo, match valevole per la decima giornata del campionato di Serie C girone C. Un caro saluto da Francesco Marra Cutrupi.
Cronaca di Francesco Marra Cutrupi