Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Catanzaro
0-0
Teramo
Cronaca Formazioni
22:28 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Intanto una buona serata ed un buon proseguimento da Nando Armenante!
22:28 Si chiude con amarezza la stagione del Teramo: campionato al di sotto delle aspettative e stop al primo turno dei playoff.
22:27 Adesso la squadra di Auteri dovrà attendere per conoscere la prossima avversaria: nell'altra gara è ancora in corso Catania-Virtus Francavilla ed il risultato è sul 2-2.
22:25 Minimo sforzo per il massimo risultato in favore del Catanzaro: con qualche sofferenza finale, ai calabresi basta il pari per andare al turno successivo dei playoff.
22:23 TRIPLICE FISCHIO: IL CATANZARO VA AL 2° TURNO!
Fine 2° tempo
90'+7
Niente da fare: finisce qui! Dopo il fischio dell'arbitro, espulso anche Cappa per proteste negli ospiti.
90'+6 Ultima speranza per il Teramo: calcio di punizione dalla trequarti, salgono tutti in area di rigore del Catanzaro.
90'+3 Lancio disperato di Valentini a cercare Birligea ma il giovane attaccante commette fallo su Celiento. Secondi preziosi per il Catanzaro.
90'+1 Sei minuti di recupero assegnati da De Santis.
90' Ultimi minuti di partita prima del recupero: il Teramo cerca l'ultimo forzo per compiere l'impresa, il Catanzaro contiene e riparte ma senza successo.
88'
CAMBIO CATANZARO: fuori Corapi, dentro Urso.
87' Adesso è una montagna sempre più ripida da scalare per il Teramo: il tempo scorre e c'è anche il peso dell'inferiorità numerica. Il Catanzaro non vede l'ora di arrivare al traguardo.
86'
Timide proteste del numero 26 teramano ma il fallo è netto e il cartellino sacrosanto. Il Teramo giocherà in 10 questi ultimi minuti di gara.
85'
Ingenuità di Piacentini: già ammonito, stende nettamente Di Livio e De Santis estrae il secondo giallo!
83'
Chiude i cambi Di Mascio: fuori anche Santoro, dentro Cappa.
82'
Forze fresche per il Teramo: fuori Florio, dentro Tentardini.
82' Rischia grosso il Catanzaro con Contessa che perde palla al limite, il neo-entrato Viero recupera palla e va al tiro ma non inquadra la porta. Che brivido per i padroni di casa.
79'
Risponde subito Auteri: richiamato Kanoute, dentro Di Livio.
78'
Nonostante i primi cambi, si inizia a sentire la pesantezza nelle gambe dei calciatori delle due squadre e le emozioni iniziano a latitare. Altra sostituzione nel Teramo: fuori Ilari, dentro Viero.
74' Doppio cambio dal sapore di tutto per tutto per mister Di Mascio: il Teramo ha bisogno della vittoria e passa ad un coraggioso 4-3-3 per questa fase finale del match con l'ingresso di Birligea a dare sostanza là davanti.
74'
Fuori anche Soprano, dentro Birligea.
73'
CAMBIO TERAMO: fuori Mungo, dentro Minelli.
71' Come nel primo tempo, di nuovo cooling-break a metà tempo: ancora 0-0 al Ceravolo.
71' Azione quasi rugbistica in ripartenza del Catanzaro: Tulli riceve al limite e scarica a sinistra per Contessa ma l'esterno sbaglia completamente la conclusione, tirando alle stelle.
70' Problemi anche per Cristini dopo un contrasto: Teramo temporaneamente in 10 uomini.
68' Adesso il Catanzaro si presenta con Carlini punta di riferimento, Tulli a sinistra e Kanoute dall'altra parte.
67'
PRIMO CAMBIO CATANZARO: fuori Di Piazza, dentro Tulli.
66' Crampi per Di Piazza: iniziano a farsi sentire la lunga assenza dai campi per i calciatori in campo.
63' Iniziano a muoversi le pedine dalla panchina: a breve si darà il via ad una girandola di cambi da entrambe le parti.
60' Si sta animando il match in questa fase: il Catanzaro vuole trovare il gol per la tranquillità mentre il Teramo prova i blitz nell'area avversaria per pungere la retroguardia di Auteri.
57' MAGNAGHI! Prima grande occasione per il 9 del Teramo: cross dalla destra di Bombagi, tutto solo al limite dell'area non inquadra la porta con il mancino da buona posizione. Palla sul fondo.
56' CONTESSA! A centimetri dal vantaggio il Catanzaro con la rasoiata dal limite dell'area dell'esterno mancino di Auteri che sibila il palo alla sinistra di Valentini.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Santis ravvede un fallo in attacco e palla nuovamente al Catanzaro.
52' MUNGO! Sinistro velenoso (e leggermente deviato) da parte del numero 11: Bleve si allunga quanto basta e devia in corner.
50' Il Teramo dovrà osare di più se vuole provare a conquistare il 2° turno dei playoff: gli abruzzesi sono costretti alla vittoria per accedere al turno successivo. Al Catanzaro va bene anche il pareggio per via del miglior piazzamento al termine della stagione regolare.
46' SI RICOMINCIA! Nessun cambio: gli stessi 22 dell'avvio in campo.
Inizio 2° tempo
21:31 Iniziano lentamente a ritornare in campo le squadre: vedremo se ci saranno cambiamenti da parte dei due tecnici in questo avvia di ripresa.
21:21 Nell'altra partita del girone C valida per i playoff, la Virtus Francavilla è in vantaggio 2-1 sul campo del Catania. Ricordiamo che domani il quadro verrà completato dal match tra Ternana-Avellino.
Fine 1° tempo
45'+2 MIRACOLO DI BLEVE! Grandissimo calcio di punizione calciato da Francesco Bombagi: palla diretta all'incrocio ma grande riflesso del numero 22 che toglie il pallone dalla porta. La migliore occasione del primo tempo è per il Teramo.
45'
Fallo di Casoli quasi al limite dell'area: giallo per il numero 27 e punizione interessante per il Teramo.
45' ANCORA DI PIAZZA! Il numero 9 questa volta non riesce ad arrivare in spaccata su un tiro-cross di Corapi. Palla sul fondo ma non di molto.
44' DI PIAZZA! Primo squillo del centravanti del Catanzaro che si avventa su un pallone in area ma non inquadra la porta.
43' Altra uscita sciagurata di Valentini: questa volta va completamente a vuoto ma Di Piazza viene murato da Soprano. Si salva ancora il Teramo.
42' Azione confusa nell'area del Teramo: Carlini non aggancia in area ma la sfera arriva a Casoli che prova con un rasoterra. Tiro debole e facile preda di Valentini.
40' Anzi, sembra proprio un 4-2-3-1 quello imbastito da Auteri in questa fase: Carlini agisce dietro a Di Piazza con Casoli più avanzato a destra e Contessa arretrato in difesa con Celiento in aiuto sulla fascia destra. Cerca soluzioni alternative il tecnico delle aquile.
37' In questa fase hanno cambiato posizione gli esterni d'attacco di Auteri: Carlini agisce a destra, Kanoute è passato dalla parte opposta per cercare di sfondare la retroguardia avversaria.
34'
Piacentini è il secondo ammonito della sfida: intervento in ritardo su Casoli e l'arbitro non ci pensa due volte ad estrarre il giallo.
31' Conclusione imprecisa di De Risio dalla distanza: palla abbondantemente a lato alla destra di Valentini.
29' Intanto il Bisceglie è la terza squadra a cadere in D: fatale il ko per 1-0 contro la Sicula Leonzio. I siciliani ottengono la permanenza tra i Professionisti per un altro anno.
28' Altro duro intervento di Mungo a centrocampo: proteste del Catanzaro che chiede il secondo giallo al numero 11 del Teramo. L'arbitro però lo grazia: resta a terra Corapi intanto.
26' Cooling-break al "Ceravolo": tempo di rinfrescarsi per le due squadre vista comunque la temperatura estiva in terra calabrese.
24' Ancora scintille in campo: questa volta in seguito ad un contrasto energico di Magnaghi e Celiento. L'arbitro redarguisce il 9 teramano.
23' SUPER VALENTINI! Grande riflesso sotto la traversa del portiere del Teramo che toglie dalla porta il tiro di Casoli da posizione defilata ma ben calciato il tiro. Palla in angolo.
21'
Primo cartellino giallo del match: sanzionato Mungo per un duro intervento su De Risio a metà campo.
19' Secondo tiro dalla bandierina per il Catanzaro ma anche questo senza esito. La sfida però inizia ad accendersi al "Ceravolo".
17' Il Teramo si riaffaccia davanti con il primo corner della partita conquistato: sul cross di Bombagi, fallo in attacco e palla di nuovo al Catanzaro.
15' CLAMOROSA PALLA GOL PER IL CATANZARO! Valentini esce con coraggio su Kanoute ma poi perde il controllo della sfera, Carlini serve il numero 7 che tira ma trova una deviazione. Palla che rimbalza in area e l'ex-Juve Stabia non riesce a colpire di testa. Palla sul fondo e l'arbitro che non concede il corner tra le proteste delle Aquile.
13' Dunque match vibrante dal punto di vista dei contatti fisici ma non su quello delle occasioni da gol: ancora nessun tiro in porta da parte dei due schieramenti.
11' Subito forti scintille in campo: Di Piazza e Cristini a contatto faccia a faccia dopo un contrasto non fischiato in favore dell'attaccante da parte dell'arbitro. De Santis poi torna sui suoi passi e regarguisce i due calciatori, ammonendoli verbalmente.
9' Risponde il Teramo con un'iniziativa interessante di Magnaghi che si libera di due avversari ma poi non trova i compagni pronti alla rifinitura dell'azione. Palla sul fondo.
8' Ferma tutto De Santis sugli sviluppi del corner: fallo commesso da De Risio su Florio. Nulla di fatto per il Catanzaro.
6' RISCHIO AUTOGOL, CATANZARO VICINO AL GOL! Affondo sulla linea di fondo da parte di Kanoute, cross basso al centro, Valentini superato e Soprano in maniera maldestra rinvia in corner, rischiando però di infilare la propria porta.
3' Le due compagini si sono affrontate sia all'andata che al ritorno nella regular season: il bilancio è di una vittoria per parte. Al "Ceravolo" si impose il Catanzaro per 2-1 mentre al "Bonolis" fu il Teramo a prendersi la rivincita, grazie al gol di Bombagi.
2' Confermata l'impressione dalle formazioni ufficiali per il Teramo: sarà 3-5-2 con Cristini nel reparto arretrato e Cancellotti con Florio a spingere sulle fasce.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Catanzaro: buon divertimento!
Inizio 1° tempo
20:29 Ci siamo: tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:28 Minuto di silenzio in corso.
20:28 Ora in campo anche il Catanzaro: divisa rossa con numerazione in giallo per la squadra di Auteri. Manca davvero poco al fischio d'inizio della sfida.
20:27 Entra in campo prima il Teramo, maglia grigia con bordi rossi per la squadra di Di Mascio.
20:26 Come preannunciato, ecco la squadra arbitrale che scende per prima in campo: sarà il signor Daniele De Santis di Lecce, coadiuvato da Laudato e Centrone. Il quarto uomo sarà Natilla.
20:24 Meno di 5 minuti al fischio d'avvio della sfida. Con le disposizioni dovute al protocollo sanitario della FIGC sarà tutto (ovviamente) diverso adesso. A scendere in campo saranno prima gli arbitri e poi le due squadre, sempre in maniera separata. Prima del via ci sarà un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del Covid-19. Il match si disputerà a porte chiuse.
20:20 Dall'altra parte, mister Cetteo Di Mascio dovrà fare a meno del portiere Tomei, causa mancato rinnovo contrattuale, e degli infortunati Costa Ferreira e Lasik. In campo un 4-3-1-2 che potrebbe trasformarsi in 3-5-2 offensivo a gara in corso per cercare di compiere l'impresa. Mungo agirà alle spalle di Bombagi e Magnaghi con Santoro, Cristini e Ilari subito dietro. Tra i pali c'è Valentini mentre la difesa sarà composta da Cancellotti-Soprano-Piacentini-Florio.
20:18 Passiamo al campo: il Catanzaro di Auteri torna in campo con un 3-4-3. Tra i pali ci sarà Bleve e davanti a lui il trio formato da Atanasov-Celiento-Martinelli. In mezzo Corapi e De Risio con Contessa a sinistra e Casoli a destra. In avanti spazio a Carlini con Di Piazza e Kanoute. Out per problemi fisici Bianchimano, per il resto tutti a disposizione per questo 1° turno di playoff.
20:15 Oltre alla sfida del Ceravolo, in contemporanea si giocherà Catania-Virtus Francavilla mentre domani chiuderà il primo turno la partita tra Ternana-Avellino. In base ai risultati di queste tre sfide si decideranno le gare del 2° turno che vedrà l'ingresso del Potenza di Giuseppe Raffaele.
20:13 Nel girone C lo stop della regular season ha decretato la promozione diretta in Serie B della Reggina e la retrocessione in Serie D del Rieti. Da poco è stato emesso un altro verdetto: il Picerno ha sconfitto 3-0 il Rende, ribaltando lo 0-1 dell'andata e si salva, condannando i calabresi al ritorno tra i Dilettanti. L'altro spareggio per non retrocedere vede scontrarsi Sicula Leonzio e Bisceglie ed è ancora in corso. Vi aggiorneremo nel corso della diretta sull'esito finale della sfida.
20:11 Partita secca, tutto in novanta minuti e senza mezze misure: il Catanzaro parte col vantaggio di avere due risultati su tre dalla sua parte. Infatti, in caso di parità, varrà il miglior piazzamento e le aquile giallorosse hanno chiuso al 7° posto in regular season, proprio davanti al Teramo. Abruzzesi chiamati a fare l'impresa al "Ceravolo" per accedere al prossimo turno.
20:10 Amici di TuttoC.com benvenuti e bentornati con il calcio giocato della Serie C. Dopo i playout, partono ufficialmente anche i playoff in seguito allo stop della stagione regolare a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus. Si riparte con la sfida che mette di fronte Catanzaro e Teramo, valida per il 1° turno e ad eliminazione diretta. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante