Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Catanzaro
1-1
Reggina
71' Giovinco   Bianchimano 90' +2
Cronaca Formazioni
16:22 Vi rinnovo i miei più calorosi saluti e vi invito a restare collegati sulle nostre colonne per i Top&Flop della gara seguiti dagli approfondimenti post-partita.
16:21 Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno il Siracusa in trasferta. Reggina che ospiterà il Foggia.
16:20 Pareggio inutile per entrambe le squadre. Reggina che sale a quota 13 punti, Catanzaro che resta sempre ultimo in classifica a quota 10.
Fine 2° tempo
90'+2
GOAL REGGINA! BIANCHIMANO! 1-1 IL PARZIALE!
89' Catanzaro chiuso nella propria metà campo. Reggina che attua un forcing offensivo importante.
87' Occasionissima Reggina con Porcino. Ancora una volta il Catanzaro salva in mischia sulla linea di porta dopo una bella azione in solitaria dell'esterno sinistro amaranto.
86' Reggina che prova a pareggiare. Catanzaro che difende bene.
84' Icardi ci ha provato con una rasoiata col destro ad incrociare. Il pallone ha sfiorato il palo alla destra di Sala.
82'
Reggina a trazione anteriore. Esce Maesano per Bianchimano.
81' Ci prova Possenti dalla distanza. Il tiro però è debole e centrale, blocca Grandi in presa bassa.
77'
Esce Giovinco entra Bensaja.
76'
Entra Di Bari per Pasqualoni per il Catanzaro.
71' Impeccabile la trasformazione dal dischetto da parte di Giovinco che mette il pallone sotto al sette. Sala non può farci nulla. Meritato il vantaggio.
71'
GOAL CATANZARO! GIOVINCO! 1-0 IL PARZIALE!
70'
Ingenuità di Kosnic che regala un calcio di rigore al Catanzaro. Il difensore che era in anticipo, nel tentativo di proteggere palla, si fa soffiare la sfera da Giovinco, che viene successivamente atterrato.
69' Icardi ci ha provato di controbalzo dal limite dell'area dopo una ribattuta su calcio d'angolo. Il tiro termina alto.
68' Campagna ci ha provato col destro dopo un bell'inserimento alle spalle di Maesano, oggi particolarmente disattento. La conclusione è terminata a lato.
65' Ci ha provato in girata, di testa, Tavares su cross proveniente da trequarti campo. Il tiro termina largo alla destra di Sala.
65'
Ammonito Romanò per un cattivo fallo a metà campo.
64' Van Ransbeek ci prova dalla distanza con il destro. Blocca Sala allungandosi alla sua destra.
62'
Esce Esposito entra Campagna.
60' Lancia non riesce a deviare in rete un cross dalla trequarti proveniente dai piedi di Romanò. Pallone che finisce tra i guantoni di Grandi.
59'
Ammonito Van Ransbeek per fallo tattico su Tripicchio.
57' Gara a ritmi sempre molto bassi.
55'
Esce capitan Coralli, entra Lancia.
53'
Ammonito Bangu per fallo tattico su Esposito.
52' Spinge adesso il Catanzaro supportato dal Ceravolo che crede in questa vittoria.
49' Palo del Catanzaro! Sugli sviluppi di un corner, calcia di prima intenzione Pasqualoni che colpisce un palo clamoroso con Sala immobile.
46' Miracoloso Sala su tiro di Esposito proveniente da pochi passi dalla porta dopo un errore di Maesano che aveva regalato palla agli avversari.
46'
Botta non ce la fa, Romanò al suo posto.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che rientrano in campo per la seconda frazione di gioco.
15:18 Da valutare in quest'intervallo l'entità dell'infortunio di Botta, che non sembrava in grado di poter proseguire la gara.
15:17 Finiscono i primi 45 minuti di gioco. Poche le emozioni, poche le occasioni, partita tutto sommato bruttina quella al Ceravolo.
Fine 1° tempo
45'+1 Van Rasbeek col sinistro ci ha provato dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il tiro finisce di poco a lato alla sinistra della porta difesa da Sala.
44'
Ammonito Esposito per fallo su Botta. Il calciatore amaranto resta a terra.
43' Ci ha provato dalla distanza Esposito. Il suo tiro, debole e centrale, è stato facile preda del portiere Sala.
41' Reclama un rigore Tavares per presunto fallo di Kosnic. L'arbitro lascia correre e fa bene, non c'erano gli estremi per concedere un penalty.
37' Salvataggio miracoloso di Patti, di testa, sulla linea, su conclusione al volo di destro da parte di Possenti dopo un bell'assist di De Francesco.
36' Fermata ancora una volta in fuorigioco la Reggina, ancora Porcino al di là della difesa catanzarese su servizio di Coralli.
34' Ci ha provato col destro De Francesco con un tiro a giro di destro. Il tiro, leggermente insidioso, è stato però neutralizzato da Grandi con un tuffo alla sua sinistra.
33' Occasione Catanzaro! Ci ha provato Icardi col destro dal limite dell'area, il tiro termina di poco alto.
31' Partita veramente brutta quella che si sta disputando al Ceravolo di Catanzaro. Poche le occasioni, troppi gli errori.
28' Occasionissima Reggina con Coralli! Errore di Prestia che ha regalato la sfera a De Francesco, bravo a lanciare di prima Coralli che a tu per tu con Grandi ha colpito male la sfera di collo piede facendola terminare alta sopra la traversa.
24' Occasione Reggina! Bangu dopo una bella azione sull'asse Tripicchio-Coralli, si è trovato la sfera tra i piedi in posizione leggermente defilata a pochi metri dalla porta. Il suo destro però è debole e centrale e Grandi blocca agilmente.
21' Ottima occasione per il Catanzaro. Protagonisti i due d'attacco Giovinco-Tavares, con quest'ultimo non agile ad anticipare un difensore amaranto dopo un ottimo invito a rete del numero 10 giallo-rosso.
18' Ci ha provato anche il Catanzaro, con Sabato, di testa, dopo un cross dalla trequarti proveniente dai piedi di Maita. Il tiro è debole e Sala blocca agilmente.
17' Troppi errori da parte di entrambe le squadre, anche su tocchi elementari.
14' Primo tiro del match! Ci ha provato Tripicchio per la Reggina con il sinistro dal limite dell'area dopo un appoggio spalle alla porta di Bangu. La conclusione però finisce alta sopra la traversa.
11' Ci ha provato la Reggina con un pallonetto ideato da Porcino dopo un lancio dalle retrovie a suo indirizzo. Il direttore di gara ha fermato tutto però per fuorigioco.
9' Gara senza particolari emozioni. Partita che si sviluppa a metà campo.
6' Primi cinque minuti di gioco di possesso palla giallo-rosso. Amaranto che non riescono ad intervenire.
4' E' il Catanzaro che prova a fare la partita, sviluppando gioco a metà campo. Osserva la Reggina.
1' Il primo affondo è stato della Reggina, con Porcino che ha provato col mancino a mettere un cross in mezzo all'indirizzo di Coralli. Il calciatore amaranto colpisce però male la sfera che termina sul fondo.
1' Iniziata la prima frazione di gioco!
Inizio 1° tempo
14:29 Manca poco al fischio d'inizio. Il primo pallone sarà gestito dalla Reggina.
14:27 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre. Catanzaro che si presenta in completo rosso; ospiti che scendono in campo in completo bianco.
14:23 Giornata discretamente soleggiata in quel di Catanzaro. Clima favorevole ai calciatori questo pomeriggio.
14:22 Reggina in campo con il consueto 4-3-3, a formare il tridente d'attacco ci saranno Porcino, Coralli e Tripicchio.
14:21 Padroni di casa in campo con il 4-4-2 con Tavares e Giovinco a formare il tandem offensivo.
14:17 Squadre che rientrano adesso negli spogliatoi dopo il consueto riscaldamento pre partita.
14:06 Situazione di classifica abbastanza preoccupante sia per i giallo-rossi che per gli amaranto: i padroni di casa occupano l'ultima posizione, con un totale di nove punti; la Reggina, invece, stanzia al terzultimo posto, con 12 punti, a pari merito con il Taranto.
14:03 Squadre che non stanno attraversando un momento di stagione particolarmente positivo. Entrambe le compagini, infatti, nelle ultime quattro gare hanno raccolto soltanto un punto. Bottino decisamente magro.
14:00 Un caloroso saluto a tutti i lettori. Questo pomeriggio, a partire dalle 14:30, vi racconterò testualmente, in diretta, la gara tra il Catanzaro e la Reggina, match valevole per la 15ma giornata del campionato di Lega Pro gir. C.
Cronaca di Roberto Foti