Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Catanzaro
1-1
Potenza
87' Cianci   Matino 75'
Cronaca Formazioni
19:27 FINE PARTITA! Dopo aver fermato il Bari, il Potenza ferma anche il Catanzaro con lo stesso risultato: 1-1. Secondo pareggio consecutivo per la formazione di Antonio Calabro dopo quello contro il Picerno, entra a segna Cianci dal dischetto dopo il gol del vantaggio di Emanuele Matino.
Fine 2° tempo
90'+4 Mancano ancora due dei sei minuti concessi dal direttore di gara in questo finale, ci ha provato anche Volpe senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
90'+2 Spreca quest'occasione il Catanzaro, Bombagi manda direttamente a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della formazione di Fabio Gallo in questo finale di partita.
90'+1 Calcio di punizione da buona posizione in favore del Catanzaro, intervento irregolare di Gigli ai danni di Vazquez. Sul punto di battuta adesso c'è Bombagi con il destro.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa sfida, siamo in attesa del recupero con il Potenza che sta provando a rispondere agli attacchi della squadra di Calabro.
88' Arriva il pareggio del Catanzaro, primo sigillo in questo campionato per Pietro Cianci. Dopo essersi guadagnato il calcio di rigore è lo stesso ex di turno che calcia, Marcone intuisce ma non riesce a respingere.
87'
GOL DEL CATANZARO! HA SEGNATO CIANCI!
86' CALCIO DI RIGORE PER IL CATANZARO! Arriva il calcio di rigore per il Catanzaro, Cianci viene spedito giù nel cuore dell'area di rigore da Coccia. Increduli i calciatori del Catanzaro.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, il Catanzaro è costretto a rispondere dopo il vantaggio del Potenza con Emanuele Matino.
82'
Cambio per il Potenza, fuori Ricci ed in campo Bruzzo.
81'
Cambio per il Potenza, fuori Salvemini ed in campo Banegas.
80'
Cambio per il Catanzaro, fuori Scognamillo ed in campo Tentardini.
79' Rientra adesso Matino, qualche fischio dagli spalti del Ceravolo per il Catanzaro che sicuramente non ha fatto benissimo in questa sfida. Poche idee e poco gioco.
78' Adesso lascia momentaneamente anche il campo l'autore del gol del vantaggio Emanuele Matino, una zampata vincente del centrale di Fabio Gallo che sblocca la sfida.
76' Arriva il gol del vantaggio del Potenza alla prima vera occasione di tutta la partita. Calcio d'angolo di Zampa per Matino che riesce ad anticipare Bombagi e manda alle spalle di Branduani.
75'
GOL DEL POTENZA! HA SEGNATO MATINO!
73' Ha provato subito a rendersi pericoloso Pietro Cianci, la conclusione del novantanove del Catanzaro termina però direttamente tra le braccia di Richard Marcone.
72'
Cambio per il Catanzaro, fuori Carlini ed in campo Cianci.
71' Adesso qualche fischio dagli spalti del Ceravolo, cade Matino nella propria aerea di rigore accusando qualche problema fisico. Intanto nel Catanzaro è pronto ad entrare Cianci.
69'
Cambio per il Potenza, dentro Guaita al posto di Zenoni.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo mentre torna in campo Volpe, il Catanzaro continua a premere forte sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio.
67' Lascia per il momento il campo Giovanni Volpe, speriamo sia meno grave del previsto il problema fisico per l'attaccante del Potenza che era entrato nel corso del primo tempo.
66' Rimane a terra Giovanni Volpe dopo uno scontro di gioco con Bombagi, chiama la panchina il classe 2002 che nel primo tempo aveva preso il posto di Romero.
65'
Cambio per il Catanzaro, fuori Rolando ed in campo Bombagi.
64'
Cambio per il Catanzaro, fuori Porcino ed in campo Bearzotti.
63' Solo un cambio per il Catanzaro in questo secondo tempo con l'ingresso in campo di Risolo che ha preso il posto di un Antonio Cinelli che non ha convinto come con il Picerno.
62'
Arriva anche il cartellino giallo per il nuovo entrato Risolo, intervento falloso ai danni di Ricci che stava ripartendo in contropiede. Ammonito l'ex Bisceglie, punizione per gli ospiti.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, il risultato rimane fermo sullo 0-0 ma un salvataggio di Cargnelutti sulla linea di porta ha salvato il Potenza dallo svantaggio.
59' Prima Carlini e poi Vazquez, parte tutto dal destro di Vandeputte che sta creando tanti pericoli per la squadra di Fabio Gallo. Manca la zampata vincente alla squadra di casa.
58' VAZQUEZ! Ancora una volta il Catanzaro ad un passo dal vantaggio, dopo il corner di Vandeputte il pallone rimane in area di rigore e Vazquez ci mette il destro ma salva sulla linea Cargnelutti.
56' Continua a spingere la formazione di Antonio Calabro che era andato ad un passo dal vantaggio con Massimiliano Carlini, intanto comincia a riscaldarsi in panchina Pietro Cianci.
55' CARLINI! Incredibile errore sotto porta da parte di Carlini dopo il calcio di punizione di Vandeputte, praticamente a porta vuota sbaglia l'impatto con la sfera ed allontana al posto di appoggiare a rete.
53'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Catanzaro ed arriva anche il cartellino giallo per Riccardo Cargnelutti dopo l'intervento irregolare ai danni di Verna.
52' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Antonio Porcino, il suo traversone termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore adesso di Richard Marcone.
51' Stavolta non si intendono Vandeputte e Porcino, passaggio troppo corto del belga per l'ex Reggina ma ci sarà calcio d'angolo in favore della squadra di Antonio Calabro.
50' Grande giocata lungo la corsia di sinistra da parte di Jari Vandeputte e poi mette in mezzo la sfera, pallone che però non raggiunge Vazquez. Pericoloso il Catanzaro.
48' Non cambia invece il Potenza che però ha effettuato una sostituzione già nel primo tempo dopo l'infortunio di Romero, al suo posto è entrato il classe 2002 Giovanni Volpe.
47' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Catanzaro con l'ingresso in campo di Risolo, lascia il campo Antonio Cinelli che non ha convinto nemmeno oggi.
46'
Primo cambio per il Catanzaro, fuori Cinelli ed in campo Risolo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Potenza.
Inizio 2° tempo
18:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina senza occasioni il primo tempo della sfida tra Catanzaro e Potenza, 0-0 il parziale. Nessuna occasione da entrambe le parti, pari giusto tra la squadra di Calabro e quella di Gallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Problemi per Matino che ha avuto uno scontro con Carlini all'interno della propria area di rigore, gesto di stizza dell'attaccante del Catanzaro che viene graziato dal direttore di gara.
45' Poche idee per questo Catanzaro quando si attende la segnalazione del recupero, rimane in zona d'attacco la squadra di Antonio Calabro che però non si è mai resa pericolosa davanti.
43' Errore in fase di impostazione da parte di Zenoni e si salva il Catanzaro, latitano i tiri in porta in questo primo tempo quando manca sempre meno al termine di questa frazione.
42' Break da solista da parte di Gabriele Rolando che penetra in area di rigore ma non trova la via del gol, l'ex Reggina al momento del tiro viene infatti murato dall'intervento di Coccia.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, ci sarà sicuramente qualcosa da recuperare dopo l'infortunio di Romero e l'ingresso del giovane Volpe.
38'
Cambio per il Potenza, fuori Romero ed in campo Volpe.
37'
Più grave del previsto il problema fisico per Romero, l'attaccante del Potenza è costretto a lasciare il campo. Al suo posto è pronto ad entrare il giovane Volpe. Ecco il cambio.
36' Problemi per Romero che rimane dolorante a terra, si tocca la coscia destra l'attaccante. E' emergenza in casa Potenza per l'attacco, Mazzeo non a disposizione nemmeno per questa sfida.
35' Mancano esattamente dieci minuti al finale di questo primo tempo, sempre 0-0 il punteggio al Franco Ceravolo in una sfida dai ritmi abbastanza blandi e senza occasioni da rete.
34' Intervento falloso di Fazio ai danni di Romero, una partita dura per il centrale del Catanzaro che deve fronteggiare i due metri di altezza dell'attaccante con un passato alla Juve Stabia.
33' Fase di stallo adesso della sfida, nessuna vera occasione da rete nemmeno per il Catanzaro che viene sempre chiuso dal Potenza. Mancano le idee alla formazione di Antonio Calabro.
31' Salvemini viene spedito a terra da Martinelli che si disinteressa della sfera, arriva il fischio del direttore di gara ma l'attaccante del Potenza avrebbe gradito anche il giallo per il capitano di casa.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida al Ceravolo, risultato sempre bloccato sullo 0-0. Stesso identico risultato che sta maturando sull'altro campo del Girone C, pari ancora tra Vibonese e Juve Stabia.
28' Fallo in attacco commesso da Vazquez ai danni di Sepe all'interno dell'area di rigore del Potenza, si riparte con il calcio di punizione in favore della formazione ospite di Fabio Gallo.
27' Si erano accesi gli animi dopo l'intervento falloso di Zampa ai danni di Cinelli, è dovuto intervenire il direttore di gara a ristabilire la calma estraendo anche il giallo per il mediano del Potenza.
25'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per un giocatore del Cosenza, arriva infatti l'ammonizione per Zampa dopo un fallo reiterato ai danni di Antonio Cinelli in mezzo al campo.
24' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza di Martinelli, abbastanza velleitario il tentativo del capitano del Catanzaro con tanto di deviazione e sfera che termina tra le braccia di Marcone lentamente.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Ceravolo, la squadra di Calabro sta attaccando senza però riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Marcone mai chiamato in causa.
22' Ripartenza corale del Catanzaro che poi però si incarta sul più bello, non si capiscono Porcino e Vazquez tra i mugugni del pubblico presente sugli spalti del Ceravolo.
21' Prova a manovrare dal basso adesso la formazione di Antonio Calabro senza però riuscire a trovare spazi, si difende bene il Potenza che poi prova anche a ripartire in contropiede.
19' Una buona occasione per il Catanzaro, dopo il corner il pallone viene arpionato in area di rigore da Pasquale Fazio che gira con il mancino ma il suo tentativo viene respinto da Romero.
18' Fa collezione di calcio d'angolo la squadra di Antonio Calabro che adesso sta dominando, dalla bandierina Vandeputte ma sempre appoggio vicino con Antonio Porcino.
17' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Catanzaro, giudicato irregolare l'intervento dell'ex Sepe ai danni del solito Gabriele Rolando molto attivo in zona offensiva.
15' Si conclude ancora con un nulla di fatto il calcio d'angolo della formazione di Calabro, la difesa del Potenza allontana senza troppi problemi. Continua ad attaccare il Catanzaro.
14' Rimane a terra Riccardo Cargnelutti a bordo campo mentre ci sarà un calcio d'angolo, il terzo, in favore del Catanzaro. Sul punto di battuta è pronto come sempre Jari Vandeputte.
13' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della formazione ospite, Fazio interviene di testa in area di rigore e riesce ad allontanare senza troppi problemi e può ripartire.
12' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di Fabio Gallo, sul punto di battuta è pronto Zenuni mentre salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Catanzaro.
10' Tocco corto di Vandeputte dalla bandierina per Porcino, pallone poi messo in mezzo per Fazio che anticipa tutti ma non spedisce in porta. Blocca facilmente l'estremo difensore Marcone.
9' Arriva il primo calcio d'angolo anche in favore del Catanzaro dopo l'intervento di Ricci che ha frenato la corsa di Verna, sul punto di battuta adesso è pronto l'ex Vicenza Vandeputte.
8' Catanzaro che adesso prova a scuotersi dopo il grosso rischio alla prima occasione della squadra di Fabio Gallo con il colpo di testa di Cargnelutti respinto da Branduani.
7' Altra conclusione tentata dal Potenza dopo una serie di batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore, arriva il destro dal limite da parte di Ricci ma la sfera si impenna e termina alta sopra la traversa.
6' CARGNELUTTI! Ad un passo dal vantaggio il Potenza, colpo di testa in area avversaria da parte di Cargnelutti dopo la punizione di Coccia ma respinge in tuffo Branduani ed evita il vantaggio ospite.
5' Troppo lenta e compassata fino a questo momento la manovra della squadra di casa, il Potenza può controllare bene le avanzate dei padroni di casa senza rischiare nulla.
4' Il Potenza prova ad appoggiarsi su Romero, si propone sempre il centravanti ex Juve Stabia che oggi fa coppia con Salvemini per provare a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.
2' Parte sul centro destra Scognamillo mentre sul centro sinistra si muove Martinelli con Pasquale Fazio schierato da centrale, lungo possesso palla adesso della squadra di Calabro.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Catanzaro.
Inizio 1° tempo
17:05 E' tempo di formazioni ufficiali della sfida tra Catanzaro e Potenza del Ceravolo dalle 17.30. Antonio Calabro non cambia praticamente nulla rispetto alle ultime uscite, ancora panchina per Pietro Cianci con davanti la coppia d'attacco formata da Vazquez e Carlini. In mezzo al campo confermato Cinelli in cabina di regia affiancato da Vandeputte e Verna mentre sugli esterni ci saranno Porcino e Rolando. Davanti alal porta di Branduani invece il trio formato da Fazio, Martinelli e Scognamillo. Per quanto riguarda invece il Potenza 3-5-2 per Fabio Gallo con l'inserimento in difesa di Riccardo Cargnelutti che permette così a Sepe di muoversi lungo la corsia mancina. A centrocampo Zampa affiancato da Zenoni e Ricci mentre in attacco la coppia formata da Salvemini e Romero.
17:05 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C Girone C. Si gioca al Ceravolo, in campo il Catanzaro contro il Potenza.
Cronaca di Antonino Sergi