Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2021-2022)

Catanzaro
0-1
Padova
  Bifulco 10'
Cronaca Formazioni
17:29 Per la sfida del 'Nicola Ceravolo' tra Catanzaro e Padova è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
17:27 Il Padova si conquista così la finale della Coppa Italia di Serie C, in attesa di conoscere la sua sfidante tra Sudtirol e Fidelis Andria, con la prima vittoriosa ieri per 4-0 nella gara d'andata.
17:24 Dopo un primo tempo con diverse occasioni da entrambe le parti, il Catanzaro non riesce a rispondere alla rete di Bifulco. La squadra di Vivarini soffre inizialmente le offensive biancoscudate per poi uscire nel finale di primo tempo ad andare più volte vicino al gol. Nella seconda frazione di gioco, i giallorossi continuano a provarci ma non riescono ancora a trovare il pari. Il Catanzaro nel finale di partita rimane prima in dieci per l'espulsione da ultimo uomo di Fazio e poi in nove per il secondo giallo di Curiale, i biancoscudati da lì tornano a rendersi pericolosi ma senza trovare il raddoppio. Il Padova si conquista così la finale della Coppa Italia di Serie C, in attesa di conoscere la sua sfidante tra Sudtirol e Fidelis Andria, con la prima vittoriosa ieri per 4-0 nella gara d'andata.
17:22 Finisce qui anche il secondo tempo, al 'Nicola Ceravolo' il Padova batte il Catanzaro 1-0, grazie al gol di Bifulco.
Fine 2° tempo
90'+4
Secondo giallo per Curiale dopo un duro intervento ai danni di Valentini, Catanzaro ora in nove uomini.
90'+3 Il Padova prova a tenere il Catanzaro lontano dalla propria metà campo.
90'+3
Sostituzione Padova: entra Valentini ed esce Gasbarro.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
88' Catanzaro in avanti. Conclusione di Vandeputte dal limite dell'area, pallone che termina alto sopra la traversa.
86' Tenta l'assedio finale il Catanzaro con il Padova comunque col baricentro basso.
84'
Ammonito anche Curiale dopo lo scontro verbale con Ajeti.
84'
Ammonito Ajeti per un faccia a faccia con Curiale.
82' Catanzaro in avanti. Cross di Vandeputte a cercare Curiale, pallone allontanato in corner da Kirwan. Ci provano i padroni di casa, nonostante l'inferiorità numerica.
80' Occasione Padova. Altro gran sinistro verso la porta di Chiricò, pallone stavolta respinto da un grande riflesso di Nocchi.
78'
Sostituzione Catanzaro: entra Curiale ed esce Bombagi.
78'
Sostituzione Catanzaro: entra Bayeye ed esce Bjarkason.
78'
Sostituzione Catanzaro: entra Verna ed esce Cinelli
77' Torna a rendersi pericoloso il Padova, Catanzaro in grande difficoltà dopo l'espulsione di Fazio.
75' Occasione Padova. Gran sinistro da calcio di punizione di Chiricò e pallone che scheggia la traversa. Che occasione per gli ospiti, si salvano i giallorossi.
74'
Espulso Fazio per un fallo da ultimo uomo su Chiricò che lo aveva saltato secco. Catanzaro in dieci e punizione dal limite dell'area per gli ospiti.
72'
Ammonito Bombagi per un duro intervento ai danni di Kirwan.
71' Occasione Catanzaro. Cross basso di Vandeputte per Bombagi che in area di rigore controlla e conclude in porta, sfera però respinta dalla difesa biancoscudata.
69'
Sostituzione Padova: entra Vasic ed esce Germano.
68'
A terra per crampi Germano, sanitari in campo ma a breve dovrebbe lasciare il campo.
66'
Sostituzione Catanzaro: esce Vazquez ed entra Porcino.
64' Prova a condurre la partita e a tenere il pallino del gioco ora il Catanzaro, alla ricerca di spazi per trovare il gol del pari.
62'
Sostituzione Padova: esce Santini ed entra Terrani.
62'
Sostituzione Padova: esce il marcatore del match Bifulco ed entra Chiricò.
60' Padova in avanti. Da posizione defilata, Jelenic punta Fazio e poi prova la conclusione, pallone murato proprio dal 13 giallorosso in corner.
57' Catanzaro in avanti. Cross basso di Vandeputte per Sounas, il nuovo centrocampista giallorosso tenta la conclusione verso la porta ma calcia debole, facile quindi il pallone da bloccare per Donnarumma
54' Torna a farsi vedere in avanti il Catanzaro con Vandeputte che conquista l'ennesimo calcio d'angolo dei giallorossi.
51' Secondo tempo sin qui povero di vere occasioni da gol, nessuna delle due formazioni infatti ha preso il controllo del match.
48' Inizio di seconda frazione di gioco con il Padova aggressivo che prova a rifarsi vedere in avanti, dopo il finale di primo tempo in totale controllo del Catanzaro.
46' Inizia adesso il secondo tempo
Inizio 2° tempo
16:31 Le due squadre sono rientrate in campo, a breve al via il secondo tempo di questa sfida.
16:26 Comunicata la presenza allo stadio di Pietro Iemmello, prossimo nuovo giocatore del Catanzaro.
16:25 Breve pausa ora e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
16:20 Termina qui un primo tempo intenso e tutto sommato piacevole. Inizio in favore del Padova che crea diverse situazioni pericolose e dopo dieci minuti riesce anche a sbloccare il match con Bifulco. Il Catanzaro prova subito a reagire ma non riesce a farsi vedere con determinazione in avanti mentre i biancoscudati quando ripartono rischiano di trovare il gol del raddoppio. Nel finale però, i giallorossi finiscono in crescendo, creando e sprecano diverse opportunità. La partita rimane comunque apertissima, in vista del secondo tempo. Ricordiamo che in caso di parità si andrà ai supplementari, la regola del gol in trasferta non è valida in questa sfida.
16:18 Finisce qui il primo tempo, Catanzaro sotto all'intervallo per 1-0 contro il Padova, decisiva la rete di Bifulco.
Fine 1° tempo
45'+1 Occasione Catanzaro. Cross dal fondo di Martinelli per la testa di Bombagi, pallone alto sopra la traversa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Occasione Catanzaro. Perde palla Hraiech, pallone in verticale di Cinelli per Bombagi che da solo davanti al portiere manda a lato.
43' Occasione Catanzaro. Gran lancio lungo di Fazio per Bjarkason che davanti a Donnarumma scivola e non riesce a calciare.
38' Padroni di casa in difficoltà nel costruire occasioni da gol, sin qui il Catanzaro ha creato qualche insidia solamente tramite i calcia piazzati.
35' Continua a tenere il pallino del gioco ed attaccare ora il Catanzaro, Padova che aspetta basso e riparte.
32' Padova pericoloso. Bifulco supera in velocità Bjarkason e poi da posizione defilata calcia in porta, Nocchi però è bravo a respingere la conclusione.
29' Occasione Catanzaro. Gran cross da corner di Vandeputte, dopo una serie di deviazioni all'interno dell'area, la sfera arriva nei pressi di Martinelli che prova a girare il pallone a due passi dalla porta ma Donnarumma riesce a respingere.
26' Calcio di punizione di Bombagi battuto addosso alla barriera, sfuma una buona opportunità dal limite dell'area per i giallorossi.
25'
L'arbitro Acanfora decide anche di ammonire Donnarumma.
25' Catanzaro in avanti. Lancio lungo a cercare Vazquez, per anticipare l'attaccante uruguagio esce fuori area e la prende con le mani il portiere biancoscudato, Donnarumma. Sarà punizione per il Catanzaro da ottima posizione.
23'
Primo ammonito del match è Vazquez, per una sbracciata ai danni di Gasbarro.
21' Padova ancora pericoloso. Cross insidioso messo in area di rigore da Jelenic per Hraiech, pallone però controllato dalla difesa giallorossa.
19' I giallorossi non riescono a rendersi pericolosi mentre gli ospiti quando ripartono creano diverse insidie.
16' Il Catanzaro prova a reagire, Padova fin qui però molto solido in fase difensiva.
13' Catanzaro in avanti. Palla in verticale di Vandeputte per Bombagi, Donnarumma però esce e allontana la minaccia.
12' Fase di match in controllo del Padova, Catanzaro in difficoltà in fase di costruzione della manovra.
10'
Padova in vantaggio con Bifulco. Il numero 28 biancoscudato servito da un lancio lungo di Curcio, penetra in area di rigore e con una gran botta all'angolo sinistro batte Nocchi.
8' Padova ancora in avanti. Cross di Kirwan per la testa di Bifulco che però non trova lo specchio della porta.
5' Padova in avanti con Jelenic che mette un buon pallone per Hraiech, il centrocampista biancoscudato però non trova la porta e calcia alto sopra la traversa.
3' Clamoroso errore in fase di impostazione del Catanzaro con Martinelli che regala il pallone al Padova. I biancoscudati però vengono poi messi in murati da De Santis che rimedia all'errore del compagno, impedendo a Santini di concludere in porta.
2' Prima potenziale occasione del Padova. Cross di Germano per il colpo di testa impreciso di Jelenic, posizione anche di fuorigioco quella dello sloveno numero 11 biancoscudato.
1' Inizia adesso la partita
Inizio 1° tempo
15:30 Le due squadre sono entrate in campo, a breve si parte.
15:18 I precedenti al 'Ceravolo' sono tutti a favore dei giallorossi con sei vittorie del Catanzaro, due dei biancoscudati e quattro pareggi.
15:17 Dopo il pareggio per 1-1 uscito nella gara di andata allo Stadio 'Euganeo' di Padova, tra poco al 'Nicola Ceravolo' va in scena l'atto finale di una interessante semifinale, tra due squadre ambiziose e che puntano al salto di categoria.
15:16 Ben ritrovati amici di Tutto C, un saluto da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Catanzaro e Padova, match valido per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava