Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catanzaro
0-3
Juve Stabia
  Allievi 58'
Paponi 62'
Mastalli 80'
Cronaca Formazioni
20:29 Dal Nicola Ceravolo di Catanzaro è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
20:28 Entrambe le squadre torneranno in campo contro il Monopoli: la Juve Stabia ospiterà i pugliesi sabato sera alle 20:30 per l'ottava giornata, il Catanzaro gli farà visita sette giorni dopo, alle ore 16:30, per il nono turno di campionato. I giallorossi, come previsto dal calendario, riposeranno nella prossima giornata.
20:27 In virtù del risultato maturato questa sera il Catanzaro resta fermo a quota 9, sale a 15 la Juve Stabia, indietro di una lunghezza rispetto alla capolista Trapani ma con una gara in meno rispetto ai siciliani.
20:25 Spietata la Juve Stabia, brava a serrare i ranghi per contenere le folate offensive giallorosse e cinica nel momento cruciale dell'incontro. L'uno-due della squadra di Caserta tra il 58' e il 62' ha indirizzato in maniera definitiva un incontro che Paponi e compagni hanno potuto amministrare con facilità nel finale, complice anche la superiorità numerica.
20:24 Punizione severa per il Catanzaro. I giallorossi erano partiti meglio sia ad inizio gara che nelle fasi iniziali della ripresa ma la squadra di Auteri ha pagato a carissimo prezzo le disattenzioni difensive e la sterilità di un reparto avanzato che non è mai riuscito a concretizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra.
20:23 Fischio finale al Nicola Ceravolo di Catanzaro. La Juve Stabia si impone 3-0 in virtù delle reti messe a segno da Allievi, Paponi e Mastalli, tutte nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3 Ci prova D'Ursi dai venti metri col sinistro, Branduani si distende e blocca il tiro.
90'+2 Giannone parte da destra, si accentra e prova il sinistro appena dentro l'area, Branduani blocca senza difficoltà.
90'+1 Torello della difesa della Juve Stabia, gli ospiti non vogliono infierire su un avversario ormai rassegnato.
90' Segnalati cinque minuti di recupero
85'
SOSTITUZIONE JUVE STABIA. Caserta conclude i cambi spedendo in campo Lionetti al posto di Mastalli.
83' La rete di Mastalli ha spento le ultime, residue velleità di rimonta del Catanzaro. I giallorossi non rinunciano ad attaccare ma così facendo si espongono alle ripartenze in campo aperto degli ospiti.
82'
SOSTITUZIONE JUVE STABIA. Aktou lascia il campo a El Ouazni.
82'
SOSTITUZIONE JUVE STABIA. Entra Mezavilla, esce Calò
82'
SOSTITUZIONE JUVE STABIA. Esce Paponi, entra Sinani.
80'
GOL DELLA JUVE STABIA. Brutta palla persa in uscita dalla difesa da Maita, Paponi apre sulla destra per Canotto, cross in mezzo per Mastalli che da due passi, in scivolata,vanifica il disperato tentativo di parata di Elezaj.
79'
SOSTITUZIONE JUVE STABIA. Vicente per Carlini è la prima mossa di Caserta.
78' Azione avvolgente del Catanzaro, Favalli vede Maita sul secondo palo ma il tiro al volo del capitano giallorosso si spegne a lato.
75'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Auteri rivoluziona completamente l'attacco sostituendo Ciccone con Iuliano.
75'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Fuori Statella, dentro Repossi.
72' Paponi riceve palla a centrocampo e lancia sulla destra Canotto completamente libero, Favalli è costretto al fallo prima che l'attaccante campano possa entrare in area. Punizione da posizione pericolosa per la squadra di Caserta.
70' Occasione potenziale per il Catanzaro, Maita, dalla linea di fondo, scarica dietro verso D'Ursi che si fa superare dal pallone senza riuscire a controllarlo.
69' Si aprono praterie in contropiede per la Juve Stabia. Carlini sciupa malamente crossando male da destra con due compagni a centro area contro due difensori giallorossi.
68'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Fuori Kanoute, dentro D'Ursi.
68'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Entra Giannone, esce Fischnaller.
67' Traversone di Calò dalla trequarti sporcato dal tocco di un difensore, Elezaj esce a centro area per anticipare l'accorrente Carlini.
65'
AMMONITO DE RISIO. Fallo di frustrazione del centrocampista giallorosso che interviene in maniera pericolosa, in scivolata, su Paponi a centrocampo.
63'
AMMONITO PAPONI. Giallo per l'autore del raddoppio che ritarda le operazioni di ripresa del gioco contendendo il pallone ai giocatori del Catanzaro dopo il gol.
62'
GOL DELLA JUVE STABIA. Destro violentissimo di Paponi, Elezaj ci mette i guantoni ma la palla entra comunque in rete
61'
ESPULSO RIGGIO. L'arbitro estrae il secondo giallo per il giocatore che aveva salvato il tiro di Paponi col braccio
61' RIGORE PER LA JUVE STABIA. Vespe micidiali in contropiede, Canotto calcia dal vertice dell'area piccola, Elezaj respinge, Paponi calcia sulla ribattuta e Riggio respinge con la mano la conclusione a botta sicura dell'attaccante.
59' Secondo gol stagionale per il difensore della Juve Stabia, autore della terza rete nel poker rifilato al Potenza
58'
GOL DELLA JUVE STABIA. Punizione col contagiri di Calò, Allievi prende il tempo a Riggio e di testa, dal limite dell'area piccola, non lascia scampo a Elezaj.
57' Paponi e Riggio sbracciano all'altezza della trequarti destra, l'arbitro premia l'attaccante assegnando la punizione alla Juve Stabia.
55' Errore grossolano di Maita che "liscia" letteralmente il pallone al momento del tiro dai venticinque metri, complice anche un terreno di gioco pieno di buche e zolle sollevate.
53' Corner dalla destra in favore del Catanzaro, Fischnaller batte ad uscire e la difesa della Juve Stabia libera. Mal giocato l'angolo da parte dell'attaccante di Auteri perché i compagni avevano occupato l'area in massa.
51'
AMMONITO KANOUTE. Il senegalese calpesta volontariamente Calò, rimasto a terra dopo un fallo e finisce nell'elenco dei cattivi.
50' Ripresa che è iniziata così come era incominciato il primo tempo, con il Catanzaro che fa la partita sfruttando soprattutto la fascia destra e la difesa della Juve Stabia che chiude tutti i varchi.
47' Ciccone cerca un varco al limite dell'area poi apre per Statella, cross dalla destra ribattuto dalla difesa direttamente sui piedi di Maita che ci prova al volo ma Branduani para.
46' Inizia la ripresa al Ceravolo. Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
19:24 A tra poco per la ripresa di Catanzaro-Juve Stabia.
19:22 Curiosità: per la prima volta in questa stagione la Juve Stabia chiude il primo tempo senza aver segnato neanche un gol. Il Catanzaro, invece, aveva sempre segnato nei primi 45' nelle precedenti uscite casalinghe.
19:21 Proteste anche per le Vespe, che al 7' si sono viste annullare il gol di Aktou, partito in sospetta posizione di fuorigioco sul traversone da destra di Canotto.
19:20 Due gli episodi da moviola: il primo dopo neanche un minuto quando Allevi ha intercettato con un braccio in area di rigore il cross di Statella. L'arbitro non ha concesso il penalty giudicando involontario il tocco del giocatore della Juve Stabia.
19:18 Termina il primo tempo al Ceravolo di Catanzaro. Dopo un avvio molto vivace, i ritmi della gara sono andati progressivamente scemando così come le occasioni da gol, tutte racchiuse nella prima metà di frazione.
Fine 1° tempo
45' Segnalati due minuti di recupero.
44' Punizione di Calò dalla destra, palla che termina direttamente sul fondo. Secondo errore di misura nel giro di pochi minuti da parte del centrocampista che, in precedenza, era stato richiamato da Paponi ad una maggiore attenzione in fase di rifinitura.
43'
AMMONITO RIGGIO. Canotto prova a scappare via sull'out di destra, Riggio allarga il braccio per fermarlo e rimedia il giallo.
42' Kanoute chiama l'uno-due a Ciccone al limite dell'area ma cade prima di riuscire a raggiungere il passaggio del compagno, consentendo a Branduani di bloccare la palla.
38' Si prende un bel rischio Elezaj. L'estremo difensore giallorosso rinvia addosso a Paponi al limite dell'area, l'arbitro ferma tutto per un tocco col braccio dell'attaccante.
36' De Risio placca Carlini a centrocampo per evitare la rapida ripartenza della Juve Stabia. C'è solo richiamo verbale da parte dell'arbitro per il giocatore giallorosso.
33' Palleggia partendo dalla difesa la Juve Stabia, ora gli ospiti provano a spezzare il gran ritmo imposto dal Catanzaro in questo primo tempo.
31' Sempre pericoloso sulla destra il Catanzaro. Riggio nel corridoio per Fischnaller, cross dalla linea di fondo ma nessun attaccante giallorosso attacca l'area.
27' Ci prova Ciccone col sinistro dal limite, dopo aver ricevuto palla direttamente da rimessa laterale. Branduani blocca a terra il tiro centrale.
25' Favalli arriva fino al limite dell'area e serve in orizzontale Fischnaller, l'attaccante si sposta la palla sul sinistro ma la sua conclusione viene murata dalla difesa.
22' Figliomeni sbaglia in uscita dalla difesa regalando palla a Carlini che prova immediatamente a servire in area Paponi sbagliando la misura del passaggio. Elezaj fa sua la sfera prima dell'attaccante campano.
19' Sempre Statella sulla destra, cross col contagiri per Figliomeni rimasto in attacco dopo la punizione di un minuto fa e colpo di testa del difensore che termina alto.
16'
AMMONITO TROEST. Il difensore gialloblu è costretto a ricorrere alle maniere forti per interrompere l'azione di Statella, pronto ad entrare in area dal lato corto destro.
15' Statella premia la sovrapposizione di Kanoute sulla destra, tiro cross dell'attaccante giallorosso chiuso in corner.
10' PALO DEL CATANZARO. Riggio gira di prima intenzione col tacco un cross dalla sinistra ma la sua giocata si spegne sul legno con Branduani ormai battuto.
8' Risposta immediata del Catanzaro. Favalli spinge a sinistra e arriva sul fondo, traversone al centro corretto col tacco da Fischnaller a liberare Statella che, sul secondo palo, colpisce Branduani.
7' GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA. Mastalli apre a sinistra per Canotto, cross al centro per Aktou che prende il tempo al difensore e segna in scivolata ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
5' Inizio equilibrato del match, il Catanzaro ci prova soprattutto sulla fascia destra, risponde colpo su colpo la Juve Stabia anche se, al momento, non ci sono conclusioni in porta da segnalare.
1' Episodio da moviola dopo pochi secondi. Cross di Statella dalla destra, Allevi colpisce col braccio in area di rigore tra le proteste dei giocatori calabresi ma il tocco del difensore è parso involontario.
1' Fischio d'inizio al Nicola Ceravolo, il Catanzaro gioca il primo pallone
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre già in campo e schierate per il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del maltempo che nei giorni scorsi ha colpito la Calabria.
18:26 Una novità rispetto alle anticipazioni della vigilia in casa Juve Stabia. A centrocampo non c'è Mezavilla, al suo posto il marocchino Aktaou come mezzala sinistra. Queste le scelte di mister Caserta: Branduani; Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi; Calò, Mastalli, Aktaou; Canotto, Paponi, Carlini.
18:24 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali.Nel Catanzaro non c'è Golubovic tra i pali, sostituito da Elezaj. Nemmeno panchina per l'estremo difensore sloveno che pure era stato inserito regolarmente nella lista dei convocati. In attacco è Ciccone a vincere il ballottaggio con Giannone. Ecco l'undici scelto da Auteri: Elezaj; Figliomeni, Signorini, Riggio; Statella, De Risio, Maita, Favalli; Ciccone, Kanoute, Fischnaller.
18:23 Dirige l'incontro Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Salvatori di Rimini e Federico Polo-Grillo di Pordenone.
18:22 Percorso netto per le Vespe: quattro partite e quattro vittorie, con 12 gol segnati (miglior attacco del girone) e solo 2 subiti. I campani sono a -4 dalla capolista Trapani ma rispetto ai siciliani hanno disputato due gare in meno.
18:20 Il Catanzaro torna a giocare in casa a venti giorni di distanza dal successo all'inglese nel derby contro la Vibonese della terza giornata. Il maltempo ha costretto al rinvio dell'altro match tutto calabrese contro la Reggina che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 6 ottobre. La squadra di Auteri è in piena zona playoff con 9 punti ed è reduce dal poker rifilato alla Paganese.
18:20 Lo stadio "Nicola Ceravolo" è il teatro del secondo anticipo di questo turno infrasettimanale, inaugurato dal match tra Rieti e Vibonese delle 14:30 terminato 1-0 in favore dei calabresi.
18:16 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara - valida per la settima giornata del girone C - tra Catanzaro e Juve Stabia. Fischio d'inizio alle 18.30
Cronaca di Matteo Ferri