Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Catanzaro
1-2
Cremonese
28' Compagnon   Castagnetti 5'
Barbieri 90' +1
Cronaca Formazioni
22:30 Finisce qui la cronaca dell'anticipo della sesta giornata di Serie B. Un caro saluto da Daniele Najjar.
22:29 Il Catanzaro esce fra i meritatissimi applausi del "Ceravolo". Sconfitta a testa alta per la squadra di Caserta che rimane così a 6 punti. La Cremonese vola a 10 punti e svolta forse la propria stagione.
22:27 La Cremonese strappa tre punti che pesano tantissimo: decisivo il gol di Barbieri a ridosso del novantesimo su assist confezionato alla perfezione da Johnsen. Decisivi i cambi di Stroppa e la pazienza della Cremonese dopo un secondo tempo in cui non si era più resa pericolosa, dopo un primo tempo sugli scudi.
Fine 2° tempo
90'+7 Barbieri calcia alto: è stata forse l'ultima occasione del match.
90'+5
Esce anche Zanimacchia, entra Quagliata.
90'+4
Esce Vandeputte, fra fischi e qualche applauso. Entra Pickel.
90'+4 Il belga era da solo davanti al portiere ma ha ciccato clamorosamente il pallone che arrivava da destra.
90'+3 VANDEPUTTE SBAGLIA CLAMOROSAMENTE IL POSSIBILE 3-1!
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
90'+1
IL GOL E' BUONO!! LA CREMONESE TORNA IN VANTAGGIO!!
89' Annullato il gol a Barbieri! Johnsen serve il nuovo entrato che insacca, ma l'arbitro fischia. Check del Var in corso.
86' Catanzaro che in questo finale getta il cuore oltre l'ostacolo cercando un episodio che possa regalare i tre punti.
85' Situazione molto pericolosa sul calcio di punizione calciato in mezzo da Petriccione, la palla vaga in area e poi in qualche modo arriva fra le braccia di Fulignati.
85'
Ammonito El Mudo Vazquez per un fallo tattico su una ripartenza di Pittarello.
83' Antov di testa sfiora l'autogol! L'arbitro non capisce che era lui e non assegna l'angolo, ma la rimessa dal fondo.
82' Ottimo cross di Cassandro, libera la difesa avversaria. Corner per il Catanzaro che continua a cercare di spingere, quando può.
80'
Esce anche Pompetti, entra Seck.
80'
Finisce la partita di Biasci, entra Koutsoupias.
79'
Pittarello lanciato dalle retrovie costringe al giallo Moretti, che lo trattiene.
76' Fulignati salva tutto su Pittarello lanciato a rete, ma era tutto fermo per fuorigioco.
73'
Esce De Luca, entra l'ex Venezia Johnsen.
73' Vazquez calcia di sinistro, bravo Antonini a murarlo ancora una volta.
72' PAGANO! Legnata di destro dai 20 metri del nuovo entrato, il pallone sibila vicinissimo all'incrocio dei pali.
70' Fase del match rallentata con poche occasioni e frequenti interruzioni di gioco.
69'
Subito giallo per Cassandro: braccio largo con mano sul volto di Vandeputte.
67'
Cambia anche Stroppa: fuori Sernicola, entra Barbieri.
65'
Capitan Iemmello esce dal campo: entra Pittarello.
62' Rischio di Collocolo con un retropassaggio che impegna non poco Fulignati, che libera.
59'
Esce applauditissimo Compagnon, entra Cassandro per il Catanzaro.
59'
Esce anche D'Alessandro, lo rileva Pagano.
57' Catanzaro ancora in avanti. Punizione dalla trequarti, ci arriva ancora Bonini di testa, palla altissima.
53' Altro corner conquistato dal Catanzaro che prova a farsi sentire in questo avvio di ripresa. Nulla di fatto sul corner di Pompetti.
51'
Ammonito Antov per un fallo tattico.
48' Subito stacco di Bonini su calcio d'angolo conquistato dal Catanzaro, palla centrale che non impensierisce Fulignati.
Inizio 2° tempo
21:18 Finisce qui il primo tempo. Tanta Cremonese al Ceravolo, che passa in vantaggio e va vicina al raddoppio in più di una occasione. Poi il Catanzaro si scuote e trova il pari con Compagnon. 1-1 al termine dei primi 45 minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero
45' De Luca! Punizione dalla stessa posizione di due minuti fa, stavolta calcia Vandeputte che cerca l'attaccante, stacco di testa di poco alto.
43' Castagnetti va direttamente in porta, nonostante la distanza, ma la schiena di Iemmello devia il suo sinistro in calcio d'angolo.
42' Calcio di punizione interessante conquistato dalla Cremonese, non lontano dal vertice dell'area destro.
39' Vandeputte conquista un altro calcio d'angolo per la Cremonese. Sugli sviluppi ci prova Zanimacchia, destro potente, ma impreciso.
37' Cross interessante di Vandeputte da sinistra, palla che filtra in centro, senza che nessuno riuscisse a deviare a rete.
35'
Ammonito Pietro Iemmello per un fallo su Collocolo.
33' Partita godibile e ricca di occasioni in questa prima mezz'ora.
32' DE LUCA AD UN CENTIMETRO DAL RADDOPPIO! Zanimacchia vola a sinistra, palla con il contagiri in centro, l'attaccante in spaccata sfiora soltanto il pallone.
31' Brighenti si accende: uno-due al limite dell'area e tiro deviato, solo calcio d'angolo per il Catanzaro.
30' Vandeputte ci riprova: uno-contro uno del belga che entra in area da sinistra e al momento del tiro viene murato da Antonini che non abbocca.
29' Compangnon vola a destra, uno-due con Situm che gli restituisce palla, solo davanti a Fulignati non sbaglia. Primo gol in maglia giallorossa per lui.
28'
GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO!! COMPAGNON PAREGGIA PER IL CATANZARO!
27' VANDEPUTTE FALLISCE IL RADDOPPIO! Cross perfetto di Collocolo che attraversa tutta l'area di rigore, sul secondo palo arriva l'ex di serata che al volo di controbalzo manda alto da due passi.
26' La Cremonese continua a palleggiare senza troppa fretta ed in gestione del risultato. Il Catanzaro sta faticando in questa prima fase a rendersi nuovamente pericoloso.
25' Altro corner conquistato dalla Cremonese che non porta a nulla di pericoloso per una serie di deviazioni con la palla che finisce innocua sul fondo.
21' Incursione insistita di Vandeputte che vuole a tutti i costi il tiro dal limite, ma viene murato.
19' PIGLIACELLI SALVA SU COLLOCOLO! Stop e tiro in un secondo per il centrocampista della Cremonese lanciato da Castagnetti alla perfezione, il portiere del Catanzaro respinge con un riflesso di piede.
18' Cremonese ancora in proiezione offensiva. Qui Zanimacchia conquista un calcio di punizione sulla trequarti di campo d'attacco.
15' Fallo di Vandeputte, Pezzuto lo avverte che si tratta già del secondo da parte sua, ma si limita al richiamo verbale.
12' Momentaneamente per terra Fulignati dopo uno scontro con Iemmello. Non sembra esserci niente di serio per lui che è già pronto a continuare.
11' IEMMELLO! Subito la risposta del Catanzaro con il suo leader. Bonini sfonda a sinistra e serve il capitano che controlla e calcia sul primo palo, fuori di un soffio.
9' VAZQUEZ! Che occasione per la Cremonese. De Luca tenta un tiro rientrando da sinistra, trova la deviazione di Antonini che di fatto spalanca la porta all'italo-argentino che calcia al volo davanti a Pigliacelli, palla alta di un niente.
6' Rete molto fortunosa: Castagnetti crossa in modo tagliato verso il centro sugli sviluppi del calcio d'angolo, nessuno la tocca e Pigliacelli è beffato vedendola spuntare all'ultimo. Palla che si insacca sul secondo palo.
5'
GOOOL!! CREMONESE IMMEDIATAMENTE IN VANTAGGIO CON CASTAGNETTI!
4' Cross tagliato di Zanimacchia, Antonini anticipa tutti in calcio d'angolo.
3' Il Catanzaro cerca di far girare palla in questo avvio, con Petriccione in cabina di regia.
1' Partiti! Primo pallone per il Catanzaro.
Inizio 1° tempo
20:31 Silenzio assoluto allo stadio: è in corso il minuto di silenzio per l'addio a Totò Schillaci.
20:27 Quasi tutto pronto al Ceravolo: Catanzaro e Cremonese stanno per dare via all'anticipo della sesta giornata di Serie BKT.
20:25 Dall'altra parte Stroppa non si fida della squadra di Caserta, nonostante i tanti cambi rispetto a qualche mese fa che fanno pensare serva più tempo per ingranare: "A Catanzaro non è mai semplice giocare al di là che in panchina sieda un allenatore piuttosto che un altro" - ha detto in conferenza stampa.
20:20 Fabio Caserta non si fa intimorire dal fatto che sulla carta la Cremonese parta favorita: "Noi non partiamo sconfitti contro nessuno" - ha detto alla vigilia del match il tecnico del Catanzaro - "e ogni partita di Serie B va giocata sul campo. Siamo consapevoli della nostra forza e ce la giocheremo a viso aperto".
20:15 Cremonese che oggi cerca conferme sulle proprie ambizioni dopo un mercato da assoluta protagonista che non è stato seguito da un percorso netto in avvio. Due le vittorie dei grigiorossi fino a qui (l'1-0 alla Carrarese e l'importante 4-1 a domicilio al Sassuolo), un pareggio (quello nell'ultima partita contro lo Spezia, in casa), ma anche due sconfitte contro Cosenza e Palermo.
20:10 La partenza delle Aquile è stata di pochi alti e diversi punti bassi, anche se fra le mura amiche è arrivata l'unica vittoria ottenuta fin qui, contro la Carrarese (3-1 due giornate fa). Nell'ultima uscita è arrivato uno 0-0 contro il Cittadella. In totale 1 vittoria, 3 pareggi ed una sconfitta per i giallorossi.
20:05 La Cremonese ha 7 giocatori out: oltre allo squalificato Lochosvhili, sono ai box per problemi muscolari Buonaiuto, Ceccherini e Ravanelli, per un fastidio fisico Bonazzoli mentre Nasti e Majer sono tenuti fermi dall'influenza. Stroppa si affida alla coppia Vazquez e De Luca davanti, ma anche ai due grandi ex di serata Fulignati in porta e Vandeputte in mediana.
20:00 Fra le fila di Caserta, ai box c'è Pontisso ed insieme a lui anche Volpe. In mediana tocca ancora a Pompetti insieme a Petriccione. Compagnon, Iemmello e D'Alessandro formano il trio che dovrà ispirare Biasci in avanti.
19:55 Partita nella partita il ritorno di due attesissimi ex, protagonisti della corsa della Cremonese nella passata stagione: Fulignati e Vandeputte. Il primo ha subito conquistato la porta della squadra di Stroppa, il belga invece viene rilanciato proprio stasera dopo aver accumulato solamente 1 minuto nelle ultime due uscite dei grigiorossi.
19:50 Una partita, quella che avrà inizio al "Ceravolo" alle 20:30, che soltanto 4 mesi fa valeva la semifinale dei playoff di Serie B. Ad avere la meglio allora fu la squadra di Stroppa sull'allora squadra allenata da Vivarini (2-2 all'andata a Catanzaro, 4-1 grigiorosso il finale del match di ritorno a Cremona). Entrambe le squadre si ritrovano questa sera dopo una partenza altalenante e cercano certezze per poter indirizzare la propria stagione.
19:45 Gentili amici di TuttoMercatoWeb, un saluto da Daniele Najjar. Benvenuti alla diretta testuale del match fra Catanzaro e Cremonese, che aprirà la sesta giornata di Serie B.
Cronaca di Daniele Najjar