Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Catanzaro
2-1
Cavese
62' Risolo
85' Di Piazza
  Germinale 90' +2
Cronaca Formazioni
16:56 Tanto da lavorare ancora per la Cavese di mister Maiuri. Un caro saluto da Francesco Marra Cutrupi, ci ritroviamo tra qualche minuto su TuttoC.com per i Top & Flop del match.
16:55 Grande vittoria dei giallorossi di mister Calabro che ottengono il quinto risultato utile in fila e si candidano a mina vagante del girone C.
16:53 Finisce qui al Nicola Ceravolo di Catanzaro. I giallorossi vincono 2-1 e la Cavese resta all'ultimo posto in classifica nel girone C.
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE CATANZARO! Contropiede giallorosso, Evacuo di testa manda Di Piazza a tu per tu con Bisogno. Strepitoso l'intervento del portiere della Cavese che salva i suoi.
90'+4 Saranno degli ultimi minuti di fuoco al Ceravolo.
90'+3
Cambio nel Catanzaro. Entra Corapi ed esce Verna.
90'+3 La riapre la Cavese su calcio di rigore con l'ex del match che spiazza Branduani.
90'+2
GOL DELLA CAVESE! GERMINALE!
90'+1
Fallo di mano di Risolo in piena area di rigore. Penalty allora per la Cavese per riaprirla. Sul dischetto andrà Germinale.
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE!
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Punizione dal limite per la Cavese di Montaperto. Respinta dalla barriera.
86' Contropiede fulminante dei giallorossi con Evans che fa 30 metri palla al piede e semina il panico nella difesa della Cavese, palla tra le linee per il neo entrato Di Piazza che deposita in rete il 2-0 con un preciso diagonale destro.
85'
DI PIAZZAAAAAA! LA CHIUDE IL CATANZARO!
84' OCCASIONE CAVESE! Vicina al pari la formazione ospite, cross di Tazza sul quale salta altissimo Russotto che colpisce di testa e manda di poco alto sulla traversa di Branduani.
82'
Ammonito Evans nel Catanzaro.
81'
Cambio nel Catanzaro. Entra Baldassin ed esce Carlini.
79'
Altro cambio nella Cavese. Entra Montaperto ed esce Vivacqua.
78'
Cambio nella Cavese. Entra Marzupio ed esce Senesi.
74' Gioca bene ora il Catanzaro palla a terra in velocità. Galvanizzata la squadra di Calabro dopo la rete di Risolo.
73' Reazione della Cavese. Azione manovrata e cross dalla destra di Senesi deviato dalla difesa del Catanzaro.
69' Ci prova il Catanzaro, che ha preso fiducia dopo il goal del vantaggio.
66'
Cambio anche nella Cavese. Entra Germinale ed esce Vivacqua.
65'
Cambio nel Catanzaro. Entra Di Piazza ed esce Di Massimo.
63' Cross rasoterra di Casoli che viene respinto da Matino. La palla esce fuori dall'area piccola e intorno ai 25 metri Andrea Risolo esplode un destro potentissimo che termina sotto l'incrocio. Catanzaro in vantaggio.
62'
HA SEGNATO IL CATANZARO! GOL ASSURDO DI RISOLO!
61'
Cambio nella Cavese. Entra Onisa ed esce Cuccurullo.
60' Punizione dall'out basso di destra per la Cavese. Palla messa in mezzo da Russotto deviata in angolo da Martinelli.
57' OCCASIONE CATANZARO! Lancio lungo di Garufo per Di Massimo che mette giù e serve con uno scavato Carlini in mezzo all'area. Il trequartista giallorosso però impatta male il pallone.
55' Cross in mezzo si Casoli, anticipato sul più bello Evacuo da Tazza.
54' Punizione di Garufo dalla trequarti, palla respinta da Matino.
50' Terreno di gioco che sembra reggere al momento.
47' Ha cominciato a piovere copiosamente sul Ceravolo.
46' Conclusione di Verna dal limite dell'area, bloccata facile da Bisogno.
46' Intanto è ripartito il match.
Inizio 2° tempo
16:02
Primo cambio nel Catanzaro. Entra Evacuo ed esce Curiale.
16:01 Squadre in campo. Subito due cambi nel Catanzaro.
15:59 Bentrovati cari lettori di TuttoC.com. Tra pochi minuti al via la seconda frazione di gioco.
15:49 Ci ritroviamo sempre qui, tra poco meno di un quarto d'ora per il secondo tempo del match.
15:48 Finisce qui la prima frazione. 0-0 tra Catanzaro e Cavese. Unica occasione degna di nota, la traversa di Di Massimo dopo pochi minuti.
Fine 1° tempo
45'+2 Di Massimo calcia, ma la palla si schianta sulla barriera.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Percussione di Di Massimo, steso da Matino al limite dell'area. Punizione per il Catanzaro.
44' Scambio tra Esposito e Russotto. Conclusione di quest'ultimo dai 25 metri e palla alta di poco.
44' Equilibrio al Ceravolo. Dopo una prima ventina di minuti dove il Catanzaro ha fatto la partita, pian piano è venuta fuori anche la Cavese.
38' Momento statico del match.
36' CASOLI! Cambio gioco per l'esterno giallorosso che rientra e col destro cerca la via del goal. Palla altissima e lontana dalla porta di Bisogno.
32' Nulla di fatto dal corner, il Catanzaro riparte.
30' RUSSOTTO! Conclusione dai 30 metri dell'ex del match che prova sorprendere Branduani sul primo palo. Attento il portiere del Catanzaro mette in angolo.
26' Cross di Casoli in mezzo all'area. Anticipato ottimamente Curiale dall'intervento di Matino.
24' Conclusione di Tazza dai 25 metri che termina alta sopra la testa di Branduani.
19' Ci prova sempre il Catanzaro sull'out di destra dove viene cercato spesso Garufo. Catena con Verna che funziona alla perfezione, il centrocampista mette in mezzo il pallone sul quale impatta male al volo Casoli: palla che rotola facile tra le braccia di Bisogno.
18' Solito lancio lungo di Martinelli a cercare la profondità per Curiale che controlla, l'arbitro segnala però il fuorigioco.
16' Si fa vedere anche la Cavese. Percussione centrale di Esposito che semina il panico tra i giallorossi e calcia dal limite dell'area, murata la sua conclusione dall'attentissimo Fazio.
13' Punizione dalla trequarti di Carlini. Palla troppo sul portiere e Bisogno blocca comodamente. Riparte la Cavese.
11' Azione manovrata del Catanzaro, palla per il solito Garufo e sovrapposizione interna di Verna che mette in mezzo un cross respinto dalla difesa campana.
9' Ancora Catanzaro in avanti. Azione tutta di prima che porta al cross di Garufo, respinto con i pugni da Bisogno.
7' Catanzaro incontenibile in questo avvio. Cavese che ha difficoltà a prendere le misure.
6' GARUFO! Il pallone, dopo la traversa di Di Massimo finisce tra i piedi di Carlini che serve in profondità Garufo che al volo colpisce l'esterno della rete.
5' OCCASIONE CATANZARO! Progressione di Di Massimo in avanti che manda in tilt la difesa ospite e dal limite esplode un destro a giro che si stampa sulla traversa.
2' Lancio lungo di Garufo che cerca Di Massimo in profondità. L'attaccante giallorosso però non riesce ad agganciare il pallone. Palla bloccata da Bisogno.
1' Completo nero per i giallorossi, bianca invece la difesa della Cavese.
Inizio 1° tempo
15:00 Arrivano anche le squadre. Si può iniziare.
14:58 Arriva in campo la terna arbitrale. A dirigere il match sarà il signor Antonino Costanza di Agrigento. Coaudivato da Mattia Toce e Giuseppe Luca Lisi di Firenze. IV uomo il signor Cutrufo di Catania.
14:57 Lo speaker annuncia le formazioni, pochi minuti all'inizio del match. Le squadre stanno per scendere in campo.
14:49 La difesa dei blufoncè è la seconda peggiore del girone C e la terza peggiore in assoluto di tutta la Serie C, a testimonianza dell’attuale situazione di classifica deficitaria per gli ospiti e un ultimo posto in classifica a soli 5 punti. Difficoltà ancora in netta crescita se pensiamo alle tante alternative del Catanzaro in attacco e alle sei assenze tra COVID e vari infortuni.
14:48 Prima settimana di lavoro per il neo allenatore dei blufoncè Vincenzo Maiuri. Il tecnico, subentrato al dimissionario Modica, affronta subito un impegno difficile. I suoi ragazzi non vincono da un mese: quando una rete del capitano e veterano De Rosa, domani indisponibile, permise ai campani di sbancare Bisceglie, unica volta in cui quest’anno la Cavese è riuscita a conquistare i tre punti.
14:48 Una vittoria nel match di oggi per i calabresi, significherebbe realmente guadagnarsi un posto tra le grandi del girone C e assumere quella consapevolezza nei propri mezzi e quella maturità che potrebbe diventare devastante, ovviamente in senso positivo, a stagione in corso
14:47 In casa Catanzaro è un momento magico, i giallorossi sembrano rinati e vengono da 7 punti in 3 partite. Strepitose le vittorie contro Avellino e Teramo, ma ostico e difficile anche il punto ottenuto in casa della Virtus Francavilla, dove un po’ di stanchezza in meno dopo le tante gare ravvicinate avrebbe consentito agli uomini di Calabro di portare a casa l’intera posta in palio.
14:44 Buonasera gentili amici di TuttoC.com e benvenuti al live testuale di Catanzaro-Cavese. Un caro saluto da Francesco Marra Cutrupi.
Cronaca di Francesco Marra Cutrupi