Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Catanzaro
1-1
Catania
21' Carlini   Russini 10'
Cronaca Formazioni
22:54 FINE PARTITA! Ancora un pareggio per il Catanzaro, 1-1 il risultato finale con il Catania nel monday night. Decisive le reti nel primo tempo di Russini e Carlini. Quarto pari consecutivo per i calabresi.
Fine 2° tempo
90'+6 Probabile lussazione della spalla per Martinelli che rimane dolorante a terra, probabilmente non riuscirà a rimanere in campo il capitano della squadra di Calabro.
90'+4
Fioccano i cartellini gialli in questo finale, intervento falloso di Davis Curiale ai danni di Luca Calapai. Fischio del direttore di gara ed ammonizione per l'ex di turno.
90'+3
Brutto intervento adesso di Kevin Biondi ai danni di Jari Vandeputte, non ci pensa due volte il direttore di gara e decide di ammonire l'ex centrocampista del Pordenone.
90'+2
Altro cartellino giallo in questo finale di partita, arriva il provvedimento disciplinare anche per Alberto Tentardini dopo un intervento irregolare ai danni di Russotto.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, dovrebbero essere sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara viste le lunghe pause della ripresa.
89' Qualche problema per Branduani che rimane dolorante a terra, si rialza l'estremo difensore del Catanzaro che deve stringere i denti in questo finale di partita.
87' Russotto beccato in posizione irregolare dopo il tocco di Rosaia, pallone anche leggermente troppo lungo per l'ex Cavese e pallone che termina tra le braccia di Branduani.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa concitata sfida al Ceravolo, sempre sul pari il risultato mentre continua ad attaccare la formazione di Antonio Calabro.
84' IZCO! Che brivido adesso per il Catanzaro, entra e calcia con l'esterno del destro Mariano Izco dopo il suggerimento di Zanchi. Pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
82'
Cambio per il Catania, fuori Maldonado ed in campo Izco.
81'
Cambio per il Catania, fuori Moro ed in campo Sipos.
80'
Cambio per il Catanzaro, fuori Porcino ed in campo Tentardini.
80'
Cambio per il Catanzaro, fuori Vazquez ed in campo Curiale.
79' PORCINO! Grande occasione per il Catanzaro, conclusione con il destro da parte di Antonio Porcino che trova l'ottima respinta da parte dell'estremo difensore Sala.
78' Intanto è pronto a fare il suo esordio stagionale anche Davis Curiale, probabile l'uscita di Federico Vazquez per un Catanzaro che attaccherà fino alla fine di questa sfida.
76' Ci ha provato anche Pietro Cianci impegnando Sala che para in due tempi, tutto vano però per l'intervento del guardalinee che segnala la posizione irregolare dell'ex Potenza.
75' Quindici minuti al termine di questo secondo tempo al Ceravolo, sempre 1-1 il punteggio con il Catanzaro che sta spingendo forte sull'acceleratore per rendersi pericoloso.
73'
Cambio per il Catania, fuori Russini ed in campo Russotto.
72' Gioco sempre spezzettato adesso, Kevin Biondi salta con un braccio abbastanza largo e colpisce Antonio Porcino che rimane dolorante a terra. Intanto previsti nuovi cambi.
70'
Ancora un cartellino giallo per il Catanzaro, intervento falloso di Fazio ai danni di Russini. Arriva quindi l'ammonizione per il centrale di casa e sarà punizione per il Catania.
69'
Entra e si prende subito un cartellino giallo Pietro Cianci, intervento completamente in ritardo del centravanti giallorosso ai danni del centrocampista Alessandro Provenzano.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo, girandola di cambi ed è entrato anche Pietro Cianci che farà coppia in avanti con l'argentino Vazquez.
66'
Cambio per il Catania, fuori Greco ed in campo Rosaia.
66'
Cambio per il Catania, fuori Piccolo ed in campo Biondi.
65'
Intanto è entrata anche la barella in campo per Greco, rimane ancora a terra il centrocampista del Catania dopo la brutta ginocchiata ricevuta da Massimiliano Carlini.
64'
Cambio per il Catanzaro, fuori Verna ed in campo Welbeck.
62'
Brutto intervento da parte di Massimiliano Carlini che colpisce con una ginocchiata Greco che era già terminato a terra, calcio di punizione e giallo per il trequartista del Catanzaro.
61' Che rischio per Monteagudo, traversone dalla corsia mancina da parte di Vandeputte che trova la deviazione del centrale del Catania che spedisce nella propria parte. Salvataggio di Sala.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Ceravolo, 1-1 il risultato ancora tra Catanzaro e Catania. Le reti sono arrivate nel primo tempo con Massimiliano Carlini che ha risposto a Simone Russini.
59'
Il cartellino giallo arriva anche per Ercolani dopo lo scontro con il capitano del Catanzaro, stesso metro di giudizio da parte del direttore di gara in questa serata al Ceravolo.
58'
Braccia larghe ancora una volta in area di rigore, arriva anche il cartellino giallo per il difensore centrale Martinelli dopo uno scontro con il centrale avversario Ercolani.
57' Calcio di punizione in favore del Catanzaro, Vandeputte ha provato a mettere in mezzo ma la sfera viene respinta da Provenzano che concede il corner per i padroni di casa.
55' Colpo al fianco subito dal nuovo entrato Vandeputte, staff medico del Catanzaro sul terreno di gioco. Non sembra nulla di grave comunque per l'ex centrocampista del Vicenza.
54' Un chiaro segnale da parte di Antonio Calabro con questo ultimo cambio, il tecnico del Catanzaro ha deciso di schierare un giocatore piuttosto offensivo come Vandeputte al posto di un mediano come Risolo.
53'
Cambio per il Catanzaro, fuori Risolo ed in campo Vandeputte.
51' Sbracciata in area di rigore di Luca Moro ai danni di Scognamillo, rimane a terra il difensore del Catanzaro all'interno della propria area di rigore ma l'arbitro non ha visto nulla.
50' Su calcio di punizione ci ha provato stavolta Alessandro Provenzano con il mancino, il suo tentativo però viene respinto dalla barriera del Catanzaro. Corner per il Catania.
49' Brutto intervento da parte di Fazio ai danni di Luca Moro, scomposto l'intervento del centrale del Catanzaro che concede un calcio di punizione dal limite in favore del Catania.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo al Ceravolo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Vedremo se a breve ci sarà qualche sostituzione.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene giocato dal Catanzaro.
Inizio 2° tempo
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Catanzaro e Catania, 1-1 il parziale. Parte avanti subito la formazione etnea con la grande punizione da parte di Simone Russini, il pareggio è arrivato con il destro dal dischetto di Carlini dopo però un fallo di mano di Calapai avvenuto fuori area.
Fine 1° tempo
45' Aveva colpito il palo Luca Moro per il Catania ma in evidente posizione di fuorigioco, la sfida dovrebbe concludersi senza però minuti di recupero in questo primo tempo.
42' Grande respinta con i piedi di Andrea Sala dopo la stoccata con il destro ravvicinata di Francesco Bombagi, si alza però la bandierina del guardalinee per segnalare il fuorigioco dell'ex Teramo.
41' Maldonado mette in area di rigore per Antonio Piccolo, l'ex Cremonese però non riesce a colpire la sfera pressato anche da Fazio. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Catanzaro.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, continuano le urla in panchina di Antonio Calabro che cerca di spronare i suoi per termina davanti la prima frazione.
38'
Errore di Antonio Piccolo che perde malamente palla nella trequarti offensiva, ripartenza Pasquale Fazio che poi viene steso da Russini. Giallo per l'autore del gol etneo.
37' Il Catania dopo aver subito il pareggio non è riuscito più a rendersi pericoloso, dominio territoriale per la squadra di Antonio Calabro che è andata vicino al vantaggio con Vazquez.
35' Ci ha provato nuovamente di testa il Catanzaro, lo fa con Federico Vazquez che era stato lasciato completamente solo in area di rigore. Pallone che termina a lato rispetto alla porta di Sala.
34' VAZQUEZ! Stavolta Russini si fa ingolosire dalla giocata e perde la sfera favorendo Federico Vazquez, l'attaccante argentino cerca la conclusione con il destro ma arriva la respinta in tuffo di Branduani.
33' Due cartellini gialli estratti dal direttore di gara in questo primo tempo al Ceravolo, prima l'ammonizione per Scognamillo del Catanzaro e quella di un minuto fa per Provenzano del Catania.
32'
Arriva anche il primo cartellino giallo per il Catania, intervento falloso di Alessandro Provenzano ai danni di Bearzotti. Ammonito quindi l'ex centrocampista della Reggina.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, sempre di 1-1 il risultato al Franco Ceravolo. I gol da palla inattiva, prima la punizione di Russini e poi il penalty di Carlini.
28' Farà sicuramente discutere il calcio di rigore concesso al Catanzaro in questo Monday Night, il tocco con il braccio di Calapai era avvenuto ampiamente fuori dall'area di rigore.
27' Ancora in gol Massimiliano Carlini, insieme ad Alessio Di Massimo è stato il capocannoniere della squadra di Antonio Calabro nell'ultima stagione culminata però con l'eliminazione ai playoff per mano dell'Albinoleffe.
26' SCOGNAMILLO! Occasione per il Catanzaro, calcio d'angolo battuto da Bearzotti per Scognamillo che salta su Calapai e di testa spedisce di poco alto sopra la traversa.
25' Calcio d'angolo in favore del Catania, termina a terra Ercolani nel duello con Martinelli. Gioco per il momento fermo mentre si dovrebbe riprendere a breve con il corner per i padroni di casa.
23' Abbastanza generoso il calcio di rigore concesso dal direttore di gara, il tocco con il braccio di Calapai sembra essere avvenuto nettamente fuori dall'area di rigore del Catania.
22' Arriva il pareggio del Catanzaro, dal dischetto si presenta Massimiliano Carlini che con il destro spiazza Sala e riporta il punteggio in parità al Ceravolo in una gara che si era complicata per i giallorossi.
21'
GOL DEL CATANZARO! HA SEGNATO CARLINI!
20' CALCIO DI RIGORE PER IL CATANZARO! Nuova svolta in questa sfida, tocco con il braccio di Luca Calapai nella propria area di rigore dopo il traversone di Antonio Porcino.
18' Voleva cattiveria Antonio Calabro nel pre partita, quella che sta mancando adesso al Catanzaro in balia di un Catania giovane e fresco al Ceravolo e meritatamente in vantaggio.
17' In confusione adesso il Catanzaro, ci prova Martinelli con un tiro dai trenta metri. Completamente scoordinato il capitano dei giallorossi che spedisce altissimo sopra la traversa.
15' Decisivo fino a questo momento l'intervento falloso di Scognamillo ai danni di Russini, ancora un cartellino giallo in questo avvio di stagione per il centrale tornato dall'Alessandria.
14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Catania, fa buona guardia stavolta il Catanzaro che deve però darsi una scossa. Continua ad attaccare la formazione siciliana.
13' Primo calcio d'angolo anche in favore del Catania, dominio della squadra di Francesco Baldini che sta facendo il bello ed il cattivo tempo tanto da portarsi anche in vantaggio.
12' Primo gol in questo campionato per Simone Russini, primo gol con la maglia del Catania per l'esterno campano che era andato vicino al vantaggio in avvio. Cinque invece le reti nell'ultima stagione al Cesena.
11' Il Catania sblocca subito la sfida, lo fa direttamente su calcio di punizione. Dal limite dell'area di rigore parte con l'interno del destro Simone Russini, pallone che scavalca la barriera e non lascia scampo a Branduani. Vantaggio degli etnei.
10'
GOL DEL CATANIA! HA SEGNATO RUSSINI!
9'
Altro calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Catanzaro, intervento falloso di Scognamillo ai danni di Russini. Arriva il cartellino giallo per il centrale dei giallorossi.
8' Che brivido per la difesa del Catania, calcio d'angolo in favore del Catanzaro battuto da Bearzotti con spizzata di Martinelli. Pallone sul secondo palo ma Carlini non riesce a ribadire in rete da zero metri.
7' Non riesce a rendersi pericoloso il Catania su calcio di punizione, ci ha provato con il mancino Alessandro Provenzano ma la sua conclusione con il mancino si infrange sulla barriera.
6' Intervento falloso quasi al limite dell'area di rigore di Martinelli ai danni del giovane Moro, arriva il fischio del direttore di gara che così concede una buona occasione per la squadra di Baldini.
5' Prima conclusione anche per il Catanzaro, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Francesco Bombagi che si era libera al tiro con il destro. Pallone che viene bloccato facilmente da Sala.
4' Gamba abbastanza alta quella di Moro ai danni di Scognamillo, calcio di punizione in favore del Catanzaro che ha subito rischiato di andare sotto nel punteggio con il tiro di Russini.
3' Ancora il Catania che prova a rendersi pericoloso con l'accelerazione di Antonio Piccolo, l'ex Cremonese cerca Russini in area di rigore ma non è perfetto il suggerimento per l'ex Cesena.
2' RUSSINI! Ad un passo subito dal vantaggio il Catania, grande ripartenza di Russini che taglia in due la difesa di casa e calcia con il mancino spendendo di un soffio alto sopra la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone che viene mosso dal Catania.
Inizio 1° tempo
20:47 Ci si gioca tanto questa sera in Calabria. Per quanto riguarda gli schieramenti quasi tutto confermato per i giallorossi, Rolando per la prima volta si accomoda in panchina per far spazio a Bearzotti alla prima da titolare. Cianci ancora una volta in panchina, al fianco di Vazquez ci sarà Bombagi mentre Carlini retrocede a centrocampo. Per quanto riguarda il Catania invece non ci sarà Russotto dal primo minuto e quindi ecco Russini nel tridente con Moro e Piccolo. In mezzo al campo Maldonado affiancato da Greco e Provenzano.
20:40 Il Catanzaro punta ad accorciare rispetto alle prime delle classe dopo i tre pareggi consecutivi contro Picerno, Potenza e Palermo. Situazione diversa invece per il Catania che ha raccolto soltanto una vittoria con la Fidelis Andria e ben tre sconfitte nelle prime quattro gare.
20:30 Buonasera gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del Monday Night di Serie C. Si gioca al Ceravolo, in campo il Catanzaro contro il Catania.
Cronaca di Antonino Sergi