Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Catanzaro
3-0
Catania
56' Celiento
59' Tascone
90' +3 Nicastro
 
Cronaca Formazioni
22:47 Finisce qui il live di Catanzaro-Catania. Adesso spazio ai top&flop della gara e alle dichiarazioni dei protagonisti. Da Andrea Carlino l'augurio di un buon proseguimento di serata.
22:41 3-0 per il Catanzaro. Il Catania torna a casa con mestizia dopo il brutto secondo tempo. Festeggiano i giallorossi calabresi che si rilanciano in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3
GOOOOOOOOL CATANZARO!!!! ARRIVA IL GOL DI NICASTRO!!! Tutto facile per il Catanzaro che trova il terzo gol con l'ex Catania: prima il palo di Fischnaller, poi sulla ribattuta c'è Nicastro che mette a segno il 3-0!
90'+1 Tiro di Llama dai 25 metri, Di Gennaro respinge ed evita il gol del Catania.
90' Sono tre i minuti di recupero.
89' Il Catanzaro ancora in avanti: Furlan respinge con i pugni la forte conclusione di Risolo.
87'
CAMBIO CATANZARO: entra Risolo, esce Tascone.
84' La partita, ormai, ha poco da dire: il Catanzaro si avvicina alla vittoria. Il Catania, sotto di due reti e con un uomo in meno, sembra vicinissimo alla resa.
81'
CAMBIO CATANZARO: entra Fischnaller, esce Kanoute.
81'
CAMBIO CATANZARO: entra Nicoletti, esce Favalli.
80'
AMMONITO URSO! Cartellino giallo per il centrocampista del Catanzaro per gioco scorretto.
78' Catanzaro in avanti, ma Furlan anticipa Nicastro: il giocatore calabrese, però, era in posizione di fuorigioco. Riparte il Catania.
76' DI PIAZZA! Il Catania prova a rendersi pericoloso, ma il tentativo in girata dell'attaccante finisce a lato.
73'
CAMBIO CATANZARO: entra Urso, esce Statella.
72'
AMMONITO MAITA! Cartellino giallo per il centrocampista del Catanzaro.
72' CASOLI! Altra azione d'attacco del Catanzaro, destro a giro del centrocampista che viene deviato da Rizzo in calcio d'angolo. Undicesimo corner per i calabresi.
70' MARTINELLI! Colpo di testa del difensore su calcio d'angolo, palla che finisce a lato di poco.
69' Altro angolo per il Catanzaro che non si accontenta del doppio vantaggio. Maita e Favalli tra i più attivi in mezzo al campo.
67' Il Catania prova a gettarsi in avanti alla ricerca del gol che riapra la partita, ma il Catanzaro tiene bene il campo.
64' CATANZARO ANCORA IN AVANTI: cross di Casoli, girata di Nicastro che no riesce a colpire con forza, la palla finisce alta sopra la traversa!
61'
CAMBIO CATANIA: entra Barisic, esce Biagianti.
60' Arriva anche il secondo gol del Catanzaro con Tascone che mette dentro da pochi passi su assist di Kanoute scappato sul filo del fuorigioco. Difesa del Catania colpevole nella circostanza.
59'
GOOOOOOOL CATANZARO!!! ARRIVA IL RADDOPPIO CON TASCONE!
58' Punizione di Mazzarani da sinistra, palla forte e rasoterra: Di Gennaro blocca
57' Vantaggio del Catanzaro: cross dalla destra di Tascone, deviazione vincente da pochi passi di Celiento che approfitta dell'errore in marcatura di Biagianti, sorpreso in occasione dell'azione.
56'
GOOOOOOL CATANZARO!!! SEGNA CELIENTO!
54' MAITA! Azione d'attacco elaborata del Catanzaro: prima ci prova Favalli, poi conclude il centrocampista che conclude dai 25 metri. Palla alta sopra la traversa!
53' Il Catanzaro, forte dell'uomo in più, spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol. Il Catania resiste.
50'
CAMBIO CATANIA: entra Marchese, esce Pinto.
49'
Problema fisico per Pinto che deve lasciare il campo. Piove sul bagnato per Lucarelli costretto già a fare due cambi.
48' CATANIA PERICOLOSO! Di Piazza parte in contropiede, due difensori in area del Catanzaro chiudono: l'attaccante cerca lo spunto e conclude, palla alta sopra la traversa!
46'
CAMBIO CATANIA: entra Llama, esce Di Molfetta.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:36 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco con il Catanzaro e il Catania fermi sullo 0-0. Espulso Bucolo per doppia ammonizione.
Fine 1° tempo
45'+2 MAITA! Finisce sul fondo il tiro dalla lunga distanza del centrocampista, Furlan, comunque, era sulla traiettoria.
45'
ESPULSO BUCOLO! Catania in dieci per il resto della partita.
44'
AMMONITO BUCOLO! Cartellino giallo per il centrocampista. Si tratta della seconda ammonizione per il numero 4 che viene dunque espulso.
42'
AMMONITO CELIENTO! Cartellino giallo per il difensore del Catanzaro.
41' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Riparte il Catania.
40' Tiro di Casoli dalla distanza, palla deviata che finisce in calcio d'angolo. Quinto tiro dalla bandierina per il Catanzaro.
38'
AMMONITO KANOUTE! Cartellino giallo per l'attaccante del Catanzaro.
37'
AMMONITO BUCOLO! Cartellino giallo per il centrocampista del Catania.
36' Scaramucce in campo dopo un contrasto tra Kanoute e Biagianti. L'arbitro ha ammonito entrambi.
33' Il vento sta condizionando la gara del Ceravolo: i rossazzurri, tra l'altro, stanno giocando contro vento.
31' Da diversi minuti il Catanzaro spinge forte, il Catania continua a faticare in attacco. La gara dei rossazzurri, fin qui, è stata molto difensiva.
28' Adesso sul Ceravolo piove molto forte e c'è anche vento. Il terreno, però, al momento regge.
26' Dopo un inizio ordinato, il Catania è abbastanza timido e rinunciatario. Sale il Catanzaro con Statella e Favalli in palla.
25' Ancora Catanzaro in avanti con Kanoute, ma la difesa del Catania si salva ed evita il peggio. Fatica, però, la squadra di Lucarelli in questo frangente.
23' CHE CHANCE PER IL CATANZARO! Cross di Favalli, deviazione di Biagianti e Kanoute manca il tocco decisivo sotto porta con Furlan fuori casa! Sale di ritmo la squadra di casa!
21' Prima parte di gara che è andata via con il Catanzaro più pericoloso del Catania. La partita rimane, però, equilibrata
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, di nuovo Kanoute al tiro: palla sull'esterno della rete
17' CATANZARO PERICOLOSO! Prima vera occasione della gara: destro in diagonale di Kanoute, bravo Furlan a deviare in calcio d'angolo!
16' Ottima chiusura difensiva di Esposito che ferma Tascone pronto all'azione personale sulla trequarti.
15' Fase combattuta del match: succede poco in questa fase con le due squadre che manovrano a centrocampo senza affondare i colpi.
12' Il Catanzaro, a poco a poco, sta cercando di avanzare il proprio baricentro. Fallo in attacco di Nicastro su Biagianti. Riparte il Catania.
10' Spinge il Catanzaro: bella idea di Tascone che però sbaglia completamente la misura del passaggio. Palla a lato, sfuma una potenziale chance per i calabresi.
8' Colpo di testa di Esposito su calcio d'angolo di Di Molfetta, palla che finisce alta sopra la traversa!
7' Non perfetto Di Gennaro, quasi ne approfittava Di Piazza, ma la difesa del Catanzaro si salva: sarà angolo per il Catania.
6' Presenti al Ceravolo 81 tifosi del Catania. Intanto continua a manovrare il Catanzaro, ma la squadra di Lucarelli è attenta in fase di non possesso.
5' Palla lunga alla ricerca di Nicastro, ma il numero 28 è in evidente posizione di fuorigioco. Riparte subito il Catania che è in campo con il 3-4-3 con Di Molfetta e Mazzarani esterni.
4' Manovra il Catania, ma il Catanzaro ribatte colpo su colpo. Inizio di match a buon ritmo al Ceravolo.
3' Cross di Statella, palla che rimpalla prima su Pinto e poi sul giocatore del Catanzaro. Palla sul fondo e riparte il Catania.
2' Subito Catania in avanti, abbastanza propositivo. Il Catanzaro fa possesso palla. Attenzione al terreno di gioco particolarmente scivoloso.
1' SI PARTE! Il Catanzaro ha battuto il calcio d'inizio della gara!
Inizio 1° tempo
20:46 Un minuto di raccoglimento per ricordare i Vigili del Fuoco morti in provincia di Alessandria.
20:46 Formazioni sul terreno di gioco. Pochi istanti e si darà inizio alla partita!
20:37 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Tra pochi minuti l'inizio del primo tempo della gara.
20:25 Squadre in campo per il riscaldamento. Alle 20.45 l'inizio del primo tempo. Curiosità in casa Catania per vedere la posizione di Biondi e Di Molfetta: il primo potrebbe giocare mezzala, l'altro come esterno in un centrocampo a 5.
20:13 Le formazioni ufficiali: 3-4-3 per entrambe le squadre. Il Catanzaro schiera il tridente offensivo formato da Casoli, Kanoute e Nicastro. Il Catania, invece, opta per Mazzarani-Di Piazza e Di Molfetta. Panchina per Lodi.
20:10 Gentili lettrici e lettori di TuttoC.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Catanzaro-Catania, atteso posticipo del girone C valevole per la 15/a giornata.
Cronaca di Andrea Carlino