Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Catanzaro
2-0
Casertana
4' Fischnaller
10' Fischnaller
 
Cronaca Formazioni
16:50 Giunge al termine questa diretta testuale di Catanzaro-Casertana. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Ferdinando Armenante ed alla prossima!
16:50 Adesso il Catanzaro resta in attesa di conoscere l'avversario: il Catania è tornato in vantaggio a Potenza ma è ancora tutto da decidere.
16:48 Una doppietta di Fischnaller nei primi 10 minuti di partita bastano al Catanzaro per avere la meglio sulla Casertana. Finisce 2-0 al Ceravolo e le aquile centrano così i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.
16:47 FINISCE LA PARTITA: VINCE IL CATANZARO!
Fine 2° tempo
90'+3 Chiude in avanti la squadra di Grassadonia: ultimi scampoli di partita.
90'+2 Si avvicina la qualificazione per il Catanzaro. Intanto, sull'altro campo interessato, il Potenza ha trovato il gol dell'1-1 con França ma mancano ancora 20 minuti prima del 90'.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
ULTIMO CAMBIO CASERTANA: fuori Laaribi, dentro Petito, altro esordiente classe 2002.
89' Chiede il calcio di rigore Fischnaller per un contatto in area con Gonzalez: Natilla sorvola.
89' Conclusione dalla lunga distanza di Laaribi: tiro centrale che viene bloccato da Adamonis.
85' Conciliabolo molto acceso tra Natilla e Ginestra: il tecnico della Casertana viene richiamato dal direttore di gara.
83' STARITA! Il numero 7 scippa il pallone a De Risio al limite e prova la conclusione: palla in calcio d'angolo, dopo una deviazione.
81' Esauriti i cambi per il Catanzaro, mentre la Casertana ne ha ancora uno: Ginestra ha fatto esordire due calciatori classe 2002 dei cinque portati in panchina, oltre a Ciriello, in campo dal 1'.
80'
Anche qui doppio cambio: esce Signorini, dentro Quaranta.
80'
CAMBIO CATANZARO: fuori Urso, dentro Risolo
80'
E fuori anche Origlia, dentro Gambino
79'
CAMBIO CASERTANA: fuori Paparusso, dentro Allegretta
79'
Fallo tattico di De Risio che stende Starita: giallo per lui.
77' Scende il Catanzaro con un'azione corale: De Risio infila per Celiento ma il suo cross basso viene messo in corner da Gonzalez, prima dell'arrivo di Kanoute.
76' Gioco rimasto fermo per due minuti a causa di un problema a Laaribi: l'ex-Rende non è costretto al cambio.
71' Succede davvero poco in questa fase: il Catanzaro amministra, seppur senza grandi eccessi, mentre la Casertana non riesce ad essere incisiva negli ultimi metri.
66' VARESANOVIC! Subito uno spunto del neo-entrato Starita che entra in area, vince un rimpallo e la sfera arriva sui piedi del numero 23 ma la conclusione è debole e centrale, facile preda a terra di Adamonis.
65'
CAMBIO CASERTANA: fuori Matese, dentro Starita.
64' Si tratta di un altro rientro nella Catanzaro: De Risio mancava dallo scorso 6 ottobre ed è reduce da un lungo stop.
63' ZIVKOV! Squillo della Casertana con la botta su punizione dell'esterno mancino ma palla che si perde alta.
62'
E fuori anche Casoli, dentro De Risio
62'
CAMBIO CATANZARO: fuori Giannone, dentro Celiento.
59' URSO! Parte il numero 8 con il destro ma la sfera termina sul fondo, anche grazie ad una deviazione della barriera ospite.
57'
Fischnaller parte ancora alle spalle della difesa e viene messo giù da Clemente al limite dell'area: giallo per il numero 18 della Casertana.
56' Intanto, nella gara che interessa Catanzaro-Casertana, ovvero Potenza-Catania, gli etnei sono in vantaggio all'intervallo per 1-0, grazie al rigore di Di Piazza dopo 39 minuti.
54' Si sta innervosendo un po' la partita: altri due contatti sospetti, poi Laaribi entra in ritardo su Adamonis, rischiando il giallo.
53' Va proprio Laaribi alla battuta ma c'è una deviazione di Kanoute che esce in anticipo dalla barriera ma per l'arbitro è tutto ok.
52' Guizzo di Laaribi al limite dell'area: il numero 20 viene messo giù e c'è un interessante punizione per gli ospiti.
51' Protesta Origlia per un presunto contatto in area con Martinelli in area di rigore: si lamenta molto il numero 24 ma Natilla non si scompone e dice al giocatore di rialzarsi.
50' FISCHNALLER! Vicino alla tripletta l'attaccante che si divora il gol, sparando alto con il mancino da pochi passi.
46'
...e fuori Bianchimano, dentro Kanoute: un cambio per parte dopo l'intervallo.
46'
VIA ALLA RIPRESA: fuori Zivkovic, dentro Galluzzo nella Casertana..
Inizio 2° tempo
15:58 Sorpresa in casa Casertana: Ginestra sostituisce il portiere.
15:57 I giocatori della Casertana sono già rientrati in campo, mentre ancora non si vede il Catanzaro, eccezion fatta per Kanouté, il quale si è riscaldato tutto l'intervallo per subentrare a Bianchimano ad inizio ripresa.
15:46 FINISCE IL PRIMO TEMPO: 2-0 per il Catanzaro al termine dei 46 minuti di gioco. Decide la doppietta di Fischnaller con le reti segnate al 4' e al 10'.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal signor Natilla.
45' Momentaneamente in 10 il Catanzaro: vedremo se si effettuerà il cambio entro la fine del tempo. Sarà Kanoute a subentrare.
44'
Infortunio per Bianchimano: gli si è piantata la caviglia a terra ed è costretto al cambio..
42' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: regge il doppio vantaggio del Catanzaro, grazie alla doppietta di Manuel Fischnaller dopo 10 minuti di gioco.
40' NICOLETTI! Sfiora ancora il tris il Catanzaro con Giannone che imbuca per il numero 6 ma la sua conclusione viene murata da Zivkovic, decisivo. Palla in angolo.
37' Sta sbagliando molto in questa fase il Catanzaro, permettendo alla squadra di Ginestra di avvicinarsi molto alla trequarti ed entrare in area di rigore. Non soddisfatto Grassadonia.
35' ADAMONIS! Decisivo il portiere del Catanzaro che, sugli sviluppi di un corner, toglie il pallone dalla porta dopo un rimpallo fortuito che ha indirizzato la palla verso lo specchio. Casertana vicino all'1-2.
32' LAARIBI! Prima conclusione nello specchio della Casertana con il numero 20 che impegna in due tempi Adamonis ma il tiro dal limite era poco violento e molto centrale.
32' Leggerezza di Signorini che regala palla al limite dell'area a Origlia, il quale serve Matese ma il classe 2001 non riesce a coordinarsi come vorrebbe e calcia malissimo. Palla sul fondo.
28' Ispirato questo pomeriggio Luca Giannone: il numero 10 ci ha provato direttamente da calcio d'angolo, dove trovò il gol contro il Monopoli. Questa volta, esito diverso: palla abbondantemente fuori.
26' GIANNONE VICINO AL TRIS! Grandissima conclusione dalla distanza del numero 10 che per poco non si insacca all'incrocio dei pali, alla sinistra di Zivkovic. Palla fuori di poco.
24' Prima conclusione del match di marca Casertana con Adamo che però non inquadra la porta.
22' Si tratta del secondo incontro di Coppa stagionale tra Catanzaro e Casertana. Il 4 agosto, nel primo turno di Tim Cup, i calabresi vinsero 4-1 dopo i tempi supplementari con le reti di Calì, la doppietta di Nicastro e Kanoute. Per i campani, Cavallini mandò la sfida oltre i 90' regolamentari.
20' Slalom gigante in area di rigore di Origlia che poi termina a terra dopo un presunto contatto con Riggio: per l'arbitro non c'è nulla.
19' Ci ha provato la Casertana con un calcio piazzato messo in mezzo da Zivkov ma la difesa del Catanzaro ha fatto buona guardia con la palla allontanata da Riggio.
17' Visto l'avvio non convincente, la Casertana si riassettata col 3-5-2 con Clemente scalato nei tre di difesa, Paparusso e Zivkov sugli esterni e Matese in mezzo con Varesanovic e Laaribi.
15' GIANNONE! C'è solo il Catanzaro in campo: il numero 10 recupera la palla sulla trequarti e ci prova col mancino ma senza fortuna. Palla sul fondo.
14' URSO! Vicino al terzo gol il Catanzaro con il centrocampista che raccoglie una respinta di Zivkovic e prova la botta dal limite: palla alta.
10'
TUTTO FACILE PER IL CATANZARO! DOPPIETTA DI FISCHNALLER! Bianchimano vince il duello con Clemente sulla linea di fondo, l'attaccante alza la testa e vede l'arrivo del numero 21, bravo a dribblare un avversario e battere ancora una volta Zivkovic. 2-0 dopo neanche 10 minuti.
8' Partita bene la squadra di Grassadonia: subito il gol del vantaggio per mettere in discesa la sfida, adesso cercano di spingere per trovare subito il raddoppio.
6' Novità tattica importante nella Casertana: è un 4-4-2 con Laaribi largo a sinistra nel centrocampo, mentre Paparusso agisce da terzino destro con Adamo-Origlia in attacco.
4'
FISCHNALLER! SBLOCCA SUBITO IL CATANZARO! Giocata da centravanti puro dell'attaccante che sbuca alle spalle di Ciriello sul cross di Giannone dalla destra e batte di testa Zivkovic.
1' VIA AL MATCH: il primo pallone del match viene giocato dalla Casertana.
Inizio 1° tempo
14:57 Agli ordini del signor Natilla di Molfetta, scendono in campo le due squadre al Ceravolo: Catanzaro in maglia giallorossa, Casertana in divisa blu con numerazione e nomi sulle maglie in giallo.
14:51 Casertana versione 'Young' quest'oggi al Ceravolo: Ginestra ha lasciato a casa i big, schierando una linea verde in tutti i reparti. Matese-Origlia in avanti sono 38 anni in due ed in panchina sono presenti ben 5 calciatori classe 2002 (più uno in campo, Ciriello), insieme all'asso Starita ed al secondo portiere Galluzzo.
14:50 Passiamo alle formazioni ufficiali: il Catanzaro ritrova Bianchimano dal 1', dopo un assenza di quasi un mese e sarà lui a giocare in attacco con Fischnaller, supportato da Giannone. Turnover per Grassadonia che presenta Adamonis tra i pali, Riggio in difesa e Nicoletti sull'out destro come novità. Spazio a Urso in mezzo con Maita.
14:48 Pomeriggio di sole a Catanzaro, dopo le piogge violente degli ultimi giorni che hanno colpito la Calabria: i giallorossi sono stati costretti al rinvio del match di campionato contro la Vibonese domenica scorsa per il maltempo.
14:44 Nel turno precedente, il Catanzaro ha battuto per 2-0 il Monopoli qui al Ceravolo, grazie alle reti di Fischnaller e Giannone (entrambi in campo oggi). Invece, la Casertana ha sconfitto 2-1 il Bisceglie con i gol di Floro Flores (assente oggi) e Starita (inizialmente in panchina).
14:41 Questa sfida consentirà ad una delle due squadre al termine dei tempi regolamentari (se non basteranno, supplementari o eventuali rigori) di affrontare la vincente tra Potenza-Catania (in campo alle 15) ai quarti di finale.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale di Catanzaro-Casertana, match infrasettimanale valido per gli ottavi di Coppa Italia di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 15: un saluto da Ferdinando Armenante!
Cronaca di Ferdinando Armenante