Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Catanzaro
3-0
Campobasso
44' Iemmello
57' Iemmello
81' Bombagi
 
Cronaca Formazioni
19:33 Per la sfida del 'Nicola Ceravolo' tra Catanzaro e Campobasso è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
19:31 Con questi tre punti, il Catanzaro riconquista il secondo posto a pari punti con l'Avellino mentre per il Campobasso, già salvo, sfuma il sogno play-off.
19:27 Dopo un primo tempo piuttosto bloccato e chiuso comunque in vantaggio grazie al rigore segnato da Iemmello, nella ripresa il Catanzaro continua a creare maggiori pericoli a Zamarion, trovando le reti ancora una volta di Iemmello e poi Bombagi. Il Campobasso non riesce a non soffrire le offensive giallorosse e solamente nei minuti finali crea qualche insidia a Branduani.
19:24 Triplice fischio finale, il Catanzaro vince la sua ultima partita casalinga della stagione contro il Campobasso per 3-0.
Fine 2° tempo
90'+2 Occasione Campobasso. Lancio lungo di Candellori per Merkaj che davanti a Branduani calcia clamorosamente a lato.
90'+1
Ammonito De Santis.
90' Concessi tre minuti di recupero.
89' Catanzaro in avanti. Cross di Rolando che attraversa tutta l'area di rigore e poi arriva a Vandeputte, il belga ci prova ma viene murato.
87'
Sostituzione Catanzaro: dentro Bjarkason e fuori Cianci.
85'
Sostituzione Campobasso: dentro Ladu e fuori Dalmazzi.
85'
Sostituzione Campobasso: dentro Di Francesco e fuori Emmausso.
83' Campobasso in difficoltà nel proporsi in avanti e Catanzaro che in contropiede crea grossi pericoli.
81'
Ancora in gol il Catanzaro con Bombagi. Gran diagonale del dieci giallorosso che dall'interno dell'area di rigore batte Zamarion e chiude la partita.
80' Occasione Catanzaro. Imbucata di Bombagi per Vazquez che tenta la conclusione verso la porta ma il pallone termina a lato anche se di poco.
78'
Sostituzione Catanzaro: dentro Vazquez e fuori Iemmello.
78'
Sostituzione Catanzaro: dentro Bombagi e fuori Biasci.
76' Occasione Catanzaro. Gran palla di Iemmello per Biasci che tira al volo in porta e trova un super intervento in corner di Zamarion.
75' Occasione Campobasso. Cross in mezzo di Rossetti per Merkaj che viene chiuso dal muro giallorosso. Altra buona chance per i rossoblù.
72' Occasione Campobasso. Imbucata di Pace per Nacci che calcia in porta dall'interno dell'area di rigore e trova un super intervento di Branduani.
70'
Sostituzione Campobasso: dentro Nacci e fuori Bontà.
68' Occasione Catanzaro. Palla all'indietro di Vandeputte per Rolando che calcia in porta ma la sua conclusione viene deviata in corner.
66'
Sostituzione Catanzaro: dentro Welbeck e fuori Cinelli.
66'
Sostituzione Catanzaro: dentro Rolando e fuori Bayeye.
65' Campobasso in avanti. Conclusione tentata da Emmausso e pallone che si perde sul fondo.
63' Campobasso che prova a reagire e ad imbastire qualche azione pericolosa.
60'
Ammonito Menna
57'
Raddoppia il Catanzaro con Iemmello. Cross basso di Sounas per il tapin vincente di Iemmello che infila il pallone in rete, davanti a Zamarion.
56' Campobasso che adesso prova a reagire ma Catanzaro che continua a fare la partita.
54'
Sostituzione Campobasso: dentro Rossetti e fuori Bolsius.
54'
Sostituzione Campobasso: dentro Merkaj e fuori Liguori.
52' Occasione Catanzaro. Cross di Vandeputte per Biasci che di tacco non trova la porta.
51'
Ammonito Martinelli per un fallo tattico su Emmausso.
49' Catanzaro padrone del campo in questa fase e Campobasso in difficoltà.
47' Avvio propositivo del Catanzaro che schiaccia il Campobasso nella sua metà campo.
46' Inizia il secondo tempo
Inizio 2° tempo
18:33 Le due squadre sono rientrate in campo.
18:24 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
18:21 Termina qui un primo tempo piuttosto bloccato e a ritmi blandi. Tanti errori da parte delle due squadre, soprattutto in casa Catanzaro. Il Campobasso non concede grandi chance agli avversari ma a pochi minuti dalla fine passa sotto: fallo da rigore di Zamarion e dal dischetto Iemmello sigla il gol del vantaggio giallorosso. Non un'ottima prima frazione di gioco per i padroni di casa, bravi comunque a sfruttare un episodio a loro favore per passare avanti nel punteggio. Partita poco spettacolare sin qui ed ancora aperta.
18:20 Fine primo tempo, all'intervallo il Catanzaro conduce per 1-0 sul Campobasso.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Biasci per un fallo su Dalmazzi.
45' Concessi due minuti di recupero.
44'
Catanzaro in vantaggio con Iemmello. L'attaccante giallorosso dal dischetto non sbaglia, spiazza Zamarion e porta avanti i suoi.
42' Calcio di rigore per il Catanzaro, Menna regala il pallone a Iemmello e poi Zamarion frana sull'attaccante giallorosso. Sarà penalty per l'arbitro Nicolini.
40' Catanzaro che sembra aver conquistato campo ma pochi pericoli sin qui a Zamarion.
38' Catanzaro in avanti. Vandeputte prova a lanciare nello spazio Iemmello, ma Zamarion fa suo il pallone.
35' Brutto colpo alla schiena per Scognamillo e sanitari in campo.
33' Davvero tanti gli errori per il Catanzaro in questa fase.
30' Catanzaro che gira palla molto lentamente e che sbaglia diversi palloni in fase di impostazione.
28' Catanzaro in avanti. Cross messo dentro l'area di rigore da Bayeye e pallone prolungato in corner poi da Dalmazzi che riesce così a chiudere anche su Biasci.
26' Occasione Campobasso. Gran giocata di Bolsius che prima manda a vuoto Martinelli e poi calcia in porta con Branduani che gli dice di no. Super chance per i rossoblù.
24' Campobasso in avanti. Martinelli perde un brutto pallone sulla pressione di Emmausso, il dieci rossoblù parte in velocità e poi la mette in mezzo ma la difesa giallorossa riesce ad allontanare la minaccia.
22' Partita che ancora non si sblocca, il Catanzaro prova ad attaccare ma senza creare pericoli a Zamarion.
19' Campobasso in avanti. Sinistro tentato dal limite dell'area da Liguori e pallone che termina sul fondo.
17' Campobasso in avanti. Emmausso prova in area a servire Fabriani, l'esterno rossoblù però non riesce ad intervenire sul pallone.
15' Catanzaro che conquista campo e spinge con pericolosità in questa fase, Campobasso in difficoltà.
14' Occasione Catanzaro. Sponda di testa di Biasci per Verna che manca da solo in area di rigore, l'appuntamento con il pallone.
13' Occasione Catanzaro. Imbucata di Biasci per Vandeputte che davanti a Zamarion, calcia a lato. Buona chance per i giallorossi, conclusione imprecisa però del belga.
11' Occasione Catanzaro. Gran conclusione a giro tentata da Cinelli e pallone sul fondo ma non di molto.
9' Campobasso in avanti. Conclusione verso la porta di Bolsius, pallone che con una deviazione termina facile tra le mani di Branduani.
8' Catanzaro che prova a fare la partita ma il Campobasso non concede spazi.
6' Campobasso molto aggressivo in questa fase e Catanzaro che non riesce a imbastire occasioni.
4' Campobasso in avanti. Conclusione verso la porta di Emmausso da calcio di punizione, il pallone però si perde sul fondo.
2' Catanzaro subito in avanti. Prima conclusione in porta per i giallorossi con Biasci che tenta un tiro a giro ma non crea problemi a Zamarion.
1' Inizia la partita
Inizio 1° tempo
17:27 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
17:20 Per quanto riguarda le due formazioni: nel Catanzaro novità De Santis al centro della difesa con Martinelli e Scognamillo. In casa Campobasso invece, spazio a Bolsius nel tridente offensivo con Emmausso e Liguori.
17:15 Tra poco al 'Nicola Ceravolo' si sfideranno: il Catanzaro che cerca i tre punti per andare a caccia del secondo posto in quest'ultima gara casalinga della stagione e il Campobasso che sogna i play-off, dopo aver raggiunto l'aritmetica salvezza.
17:05 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Catanzaro e Campobasso, match valido per la trentasettesima e penultima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava